Vai al contenuto

kit pro-cup vespa! guardate che ho trovato vagando sul web..


Ospite Pelle

Messaggi consigliati

semplicemente i travasi di un M a confronto sono lisci come il culo di un bambino. Io non parlavo della qualità del materiale fuso, ma delle rifiniture eseguite sulle anime. Se togli quelle ad un M originale, probabilmente pure quello costerebbe 100€ in meno...ecco...

Inoltre il pistone stesso non sembra di un materiale molto compatto, la sua consistenza assomiglia a quella delle minimoto cinesi. Il riporto della canna di certo non è nicasil, ma una più antiquata e ormai obsoleta cromatura, più soggetta a scheggiarsi e staccarsi, si vede perchè è completamente a specchio. Per questo dico che già dalle foto non sembra un granchè...Però ho anche detto che "magari va", chi può saperlo...

 

sirvano, ma sei Insubrico o gli hai ciulato l'avatar?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di parlare di plagio lo vorrei avere fra le mani, anche perché dalle foto cosa si può capire?

Oltre alla forma dei travasi e la testa incassata che cosa abbiamo per definirlo copia spudorata? Per quanto sia è un cilindro per vespa, quindi non c'è molta libertà dimensionale.

 

 

Si vede lontano un miglio che è una copia dell'M1...... sono praticamente identici!

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove sta scritto che lm1 e' l'originale???magari in spagna dicono le stesse cose che dite voi.e poi in campo motori impossibile non copiare,se cosi vi piace dire:gira e rigira le soluzioni adottabili sono sempre quelle,con i suoi limiti e balle varie.potremmo benissimo dire che e' copiato da una termica cagiva allora,o possiamo dire che il primo 125 polini era gemello dell'et3 con in piu 2 unghiate,ma non mi pare che nessuno si sia mai lamentato :roll::roll::roll::roll:

oggi io ho mangiato gli spaghetti alla carbonara,sicuramente un sacco di gente mi ha copiato :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok nos..... LAURO= Rapporto qualita/prezzo elevato.. cosi va bene :?::?::?::?:

 

Esattamente...il tutto rapportato alla qualita' ;-)

Purtroppo,la realizzazione artigianale e' questa,in tutti i campi e' cosi'..la qualita' si paga. :B

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente i travasi di un M a confronto sono lisci come il culo di un bambino. Io non parlavo della qualità del materiale fuso, ma delle rifiniture eseguite sulle anime. Se togli quelle ad un M originale, probabilmente pure quello costerebbe 100€ in meno...ecco...

Inoltre il pistone stesso non sembra di un materiale molto compatto, la sua consistenza assomiglia a quella delle minimoto cinesi. Il riporto della canna di certo non è nicasil, ma una più antiquata e ormai obsoleta cromatura, più soggetta a scheggiarsi e staccarsi, si vede perchè è completamente a specchio. Per questo dico che già dalle foto non sembra un granchè...Però ho anche detto che "magari va", chi può saperlo...

 

sirvano, ma sei Insubrico o gli hai ciulato l'avatar?? :mrgreen:

 

sono il gemello dell'insubrico, ma lui è fermo a 666, sai com'è, è fissato con la numerologia... :twisted:

 

tornando in tema, premettendo di non aver mai visionato nel dettaglio un M1 quattrini, ribadisco che -dalle immagini che ho a disposizione- la qualità della fusione a me non sembra pessima. Sarebbe indispensabile qualche foto dettagliata (macro - supermacro), magari anche della termica di quattrini, per poter fornire un'opinione obbiettiva.

Per quanto riguarda pistone e riporto, per quanto la tua esperienza sia ferrata, non condivido il giudizio tanto negativo fornito in base a immagini di tale qualità: non sto a dilungarmi sulla questione, ma penso che per pronunciare una sentenza tanto drastica sia necessaria quanto meno un'analisi di prima persona del pezzo in questione.

 

Con questo non voglio difendere il produttore spagnolo, ma semplicemente il principio di libera concorrenza.

Più concorrenza c'è -è il mercato a dirlo- più il prezzo scende e la qualità aumenta.

Dobbiamo essere felici ogni volta che sulla piazza compare un pezzo nuovo!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con questo non voglio difendere il produttore spagnolo, ma semplicemente il principio di libera concorrenza.

Più concorrenza c'è -è il mercato a dirlo- più il prezzo scende e la qualità aumenta.

Dobbiamo essere felici ogni volta che sulla piazza compare un pezzo nuovo!

 

Allora speriamo esca anche la quota del falc! Così me lo permetto anch'io.... :lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove sta scritto che lm1 e' l'originale???

 

 

Beh.. c'è scritto nel link..... è un prodotto del 2009....

(Manufacture year: 2009)

 

L'M1 è uscito nella primavera del 2006, ovvero tre anni prima..... quindi mi pare difficile credere che il quattro abbia copiato un prodotto del futuro.

 

Vero anche il discorso dei vari polini, ma comunque sono cilindri che tra una marca e l'altra qualche differenza c'è... qui abbiamo sostanzialmente una copia molto simile, con la stessa identica forma dei travasi, con lo stesso tipo di testa (sinceramente mai vista in nessun altro costruttore), con un pistone con la stessa identica forma e la stesso identico alesaggio (trovami un altro gt per vespa in commercio con alesaggio 56), con la stessa posizione del "marchio", scritto nello stesso identico modo... quasi identico in tutto e per tutto......

 

lo sviluppo non viene stimolato per due motivi...

1) è una copia.... non prende spunto e sviluppa un nuovo progetto....

2) l'M1 è un cilindro "superato", nel senso che è uscito 3 anni fa e da allora ne sono usciti di cilindri....... sia al cilindro che al carter... certo il quattro potrebbe fare una versione con i fori booster allo scarico.....

 

Se poi qualcuno lo testa e porta la sua testimonianza sul forum ben venga! Io appena mi è capitato quel cesso di 102 RMS made in china non ho esitato a mostrare a tutti che è mille volte meglio prendere il DR originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità gli ho inviato una email...il prezzo per 5 pezzi è interessante:

 

130 euro + spedizione

 

Se vi interessa potete fare un acquisto di massa cosi lo provate no?

 

Io per etica non lo compro...

Link al commento
Condividi su altri siti

130 euro + spedizione

porca vacca....poco più di un polini.....quasi quasi..... :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

fralcool...è verità quello che dici.... :?:

 

facciamo l'acquisto cumolativo...chi conosce bene l'inglese fà l'ordine....

 

io ci stò...alla fine se deve costar come un ghisa....lo provo volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che siamo già in tre, dite che ce la facciamo entro sera a far numero? :mrgreen:

se ne prendiamo 10 li vogliamo a 100 l'uno, intesi? ;-)

io lo prendo SUBITO :-D:-D ...dai dai...informarsi seriamente.....io non sono per niente pratico di acquisti su internet.... :cry:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

A prescindere dalla qualità della quale a priori diffido ma per la quale per ora non mi posso esprimere, al di là della stima e della amicizia che mi lega a massimo Quattrini, il motivo per cui non posso passare su questa cosa è semplicemente perchè questo prodotto è stato fatto seguendo principi che non condivido. Pertanto così come mi ostino a fare cose in cui credo , rispettando un comportamento che mi permette di stare bene con me stesso e con gli altri, vi invito a disprezzare con la vostra indifferenza persone e comportamenti che sfruttando il genio ed il lavoro altrui battono cassa offrendovi prodotti copiati malamente abbindolandovi con il prezzo. IO per etica non lo prendo , e pur sapendo l'inglese , per lo stesso motivo, con coeranza, non chiedo un' offerta per 10, 20 ...135 pezzi per spuntare un prezzo ancora più basso . Ma questo sono io. :PRT

:PS

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

una cromatura del genere su un cilindo da 10.000 giri dura circa 1.500, max 2.000km... quindi non ne vale la pena neanche...

provato scientificamente????....ma, quando non si usava il nikasil, i cilindri non arrivavano a 10k giri?

sinceramente per 120\130\140 € che è il prezzo che paghi un polini....io mi prendo questo da provare.....

etica? a volte qui non bisognerebbe parlarne proprio per come molti la intendono......fortunatamente l'etica è un principio che non condivido quindi se qualcuno è bravo ad acquistare e condivide la mia idea provi a chiedere per un ordine di una ventina di pezzi se il prezzo scende....

20 persone si trovano sul forum...... ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami big, ma quando non c'era il nikasil i cilindri erano in ghisa, lo dico per esperienza, ho avuto un pinasco 102, che fin quando era tutto bassi tutto ok, apena sono andato su 130/190 e 9.000 giri doo 3 mesi è parito un be pezzo di cromo...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami big, ma quando non c'era il nikasil i cilindri erano in ghisa, lo dico per esperienza, ho avuto un pinasco 102, che fin quando era tutto bassi tutto ok, apena sono andato su 130/190 e 9.000 giri doo 3 mesi è parito un be pezzo di cromo...

allora c'era qualcosa che non andava nel tuo.....quel cilindro l'ho visto girare alto e non è durato 3 mesi.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami big, ma quando non c'era il nikasil i cilindri erano in ghisa

 

 

non è propio cosi...

ti faccio l'esempio del mio cr 125 da cross del '90, cilindro in alluminio con canna cromata, e di giri ne fà! più di 10k.

e per di piu credo non sia mai stata rifatta!

c'è una qualità anche nelle cromature.

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che insistete sul fatto che la canna sia cromata e non in nikasil come invece scrive il produttore; dal momento che mi risulta che nessuno di et3.it abbia mai toccato con mano o quantomeno visto nel dettaglio il GT di cui si parla, poiché lavoro coi metalli, mi incuriosice molto conoscere come possiate essere in grado di identificare una lega metallica semplicemente guardando una GIF animata a bassa risoluzione.

No, perché nel caso gli spettrometri rx li mandiamo tutti in pensione... :-D

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...