$ pagano Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 Allora ora lo sto assemblando. Parmakit al cilindro Albero Mazzucchelli anticipato 186 Marmitta Polini banana poi sostituita con una Silent o Jolly Carburatore VHST 28 Frizione Newfren 12 molle 4 dischi 27/69 Cambio originale 4 marce Vtronic 1kg Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 io ti direi.... parmakit solo raccordato 27 69 magari con pignone da 28 marmitta jolly o proma e vhst 26 spalle piene magari c53 e vtronik o parma da 1.6 Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 Ciao pagano,io farei parmakit,29/68,proma o jolly,albero spalle piene,parmatronik 1,6kg,phbh 26 e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 io ti direi....parmakit solo raccordato 27 69 magari con pignone da 28 marmitta jolly o proma e vhst 26 spalle piene magari c53 e vtronik o parma da 1.6 quoto meglio 1.6 kg che 1 kg per il volano e promino con 29/68 o jolly con 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Luglio 13 Autore Share Inviata 2009 Luglio 13 Accensione monto quella da 1 kg perché ho quella per ora... La 29/68 mi sa di troppo lunga... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 ciao pagano, io sulla et3 ho intenzione di farlo così: parma al carter 29/68 nautilus albero spalle piene collettore lam. malossi o autocostruito 26 vhst acc. pk xl con l'anticipato dopo 4000 km sto già sentendo i cuscinetti che se ne vanno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 Allora l'albero a spalle piene ci stà bene ma se vuoi un consiglio evita il mazzucchelli che è sbilanciaterrimo.. meglio un tameni vario.. Per viaggiare va bene il phbl 25 che se non sbaglio c'è il collettore apposito per il 25. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 Buon giorno, sto facendo un Parmakit al cilindro turistico. Da fare chilometri.Albero spalle piene o normali? Campana? Marmitta? Io pensavo albero a spalle piene, 27/69, polini classica, vhst 28 o 26, vtronic 1 kg. Che dite?? La tua configurazione secondo me va benone. Se ci devi fare chilometri, spalle piene per forza... A me con gli anticipati mi vengon le emmorroidi... Io metterei proprio 27/69 (la 29 per me è troppo lunga e no nserve a niente), polini o proma e 26... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 mah io non andrei in cerca di tanti alberi strani, io vedo che sul falc al carter con espa dedicata il mio mazzu del doppia alimentazione senza nessuna modifica, tiene alla grande, e come tiene sul mio possa tenere anche un parma tenuto originale, quindi io direi albero un mazzucchelli anticipato con biella cromata (a me gli anticipati sul almellari al cilindro han sempre portato bene, pinasco, mr,e quelli al carter, M1, Parmakit al carter, ora Falc) e magari con cuscinetto da 25 lato volano 27/69 e semmai si gioca coi pignoni DRT espansione a vedere come andava bene il mio Parmakit al crater ci vedrei bene una M6, e forse anche meglio una Silent (che so che hai ) accensione ok la vtronik o parmakit, anche se anch eio ci vedrei bene un volano + pesante, però anch eil kg va bene carbu bene un VHST Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 alberto,il mazzucchelli che porti sotto al falc ha lo spinotto saldato? o è totalmente originale? Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 Accensione monto quella da 1 kg perché ho quella per ora... La 29/68 mi sa di troppo lunga... Visto che ci sei prendi il nuovo pignone da 30 DRT, così in quarta fai i 160 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 mah io non andrei in cerca di tanti alberi strani, io vedo che sul falc al carter con espa dedicata il mio mazzu del doppia alimentazione senza nessuna modifica, tiene alla grande, e come tiene sul mio possa tenere anche un parma tenuto originale, quindi io direi albero un mazzucchelli anticipato con biella cromata (a me gli anticipati sul almellari al cilindro han sempre portato bene, pinasco, mr,e quelli al carter, M1, Parmakit al carter, ora Falc) e magari con cuscinetto da 25 lato volano 27/69 e semmai si gioca coi pignoni DRT espansione a vedere come andava bene il mio Parmakit al crater ci vedrei bene una M6, e forse anche meglio una Silent (che so che hai ) accensione ok la vtronik o parmakit, anche se anch eio ci vedrei bene un volano + pesante, però anch eil kg va bene carbu bene un VHST Io non parlo di tenuta, non penso possa girarsi l'albero, parlo proprio di vibrazioni: un mazzucchelli anticipato è molto meno sbilanciato di un mazzucchelli a spalle piene.. praticamente con lo spalle piene ti si smonta la vespa da sola.. Checco era riuscito a bilanciarmelo un po' meglio ma da originale è una fabbrica di vibrazioni. I vari tameni venduti da chicchessia sono di fatto bilanciati meglio e per una vespa da viaggio conta di più di tante altre cose. Io ho il volano da 1kg ma effettivamente penso che preferirei fosse da 1,6kg. La campana va bilanciata bene. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 Secondo me per una vespa da viaggio, la priorità assoluta su tutto il resto è ridurre le vibrazioni... Io ogni 10 chilometri devo fare una pausa alle chiappe... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 alberto,il mazzucchelli che porti sotto al falc ha lo spinotto saldato? o è totalmente originale? è totalmente originale senza nessuna saldatura, però è quello del doppia alimentazione con biella cromata e non ramata, la biella ramata ha delle gabbie di minor pregio rispetto alla biella cromata, sempre bielle mazzu ho scelto quello perchè dato l'anticipo minore rispetto al classico 186, ho pensato potesse avere meno vibrazioni, e secondo me, ne ha di meno rispetto al 186, anche se io vado a sensazione in sella, il che potrebbe essere soggettiva, in ogni caso sono contento della scelta fatta si Whine, il mazzu pieno non l'ho mai avuto nè provato ma come dici ho saputo che di suo è sbilanciat9o, però non dimentichiamoci che di quell'albero in passato, avevano delle pastiglie di bilanciamento inserite, e di quelli mi dicevano erano buoni rispetto a quelli venuti dopo che son come gli attuali, ma in ogni caso un mazzu pieno senza bilanciarlo concordo con te, però i materiali con cui è fatto mi han detto essere molto buoni comunque i mazzucchelli di loro hanno già una specie di saldatura dell'asse di accoppiamento, che chiamano "induzione", e si vede "dall'anello" color blu attorno all'asse di accoppiamento sui volantini, parlo degli anticipati infatti una volta aperto per qualsiasi motivo un mazzu, se lo spinotto non viene saldato ma inserito solamente, quell'albero girerà di sicuro, però vedendo come si sta comportando il mazzu sul mio falc stradale direi che puà tenere bene anche un parmakit lamellare come questo.... certo se i cv iniziano a esser tanti, beh, si deve fare qualcosa di meglio, e voglio anche vedere quanto possa durare il mio mazzu perchè il falc al carter ce l'ho da poco, è sempre tutto da vedere e verificare, dò solo delle indicazioni, poi ovviamente uno sceglie ciò che più gli confà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Luglio 13 Autore Share Inviata 2009 Luglio 13 Io come alberi ho a disposizione un Mazzucchelli anticipato o un Tameni a spalle piene non uguali di cui vi metto foto. http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/pagano/vespa/Parmakit/001.jpg http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/pagano/vespa/Parmakit/002.jpg http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/pagano/vespa/Parmakit/003.jpg Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Luglio 13 Autore Share Inviata 2009 Luglio 13 Ah, frizione?? Ho la Zadra e due newfren...una con 6 molle e una con 12 molle. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 13 Share Inviata 2009 Luglio 13 Accensione monto quella da 1 kg perché ho quella per ora... La 29/68 mi sa di troppo lunga... Visto che ci sei prendi il nuovo pignone da 30 DRT, così in quarta fai i 160 il checco mi fa sempre morire dal ridere...è un fenomeno... metti la proma, la polini non mi piace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Luglio 14 Autore Share Inviata 2009 Luglio 14 Che setup mi consigliate per partire a carburare?? Io ho un VHST 28 BS. Versione R 9357 40/ 07 prodotto il 01/07. Vaschetta in metallo con galleggiati doppi. Valvola gas 55 Spillo D41 Getto del minimo S35 Getto massimo 142 Polverizzatore 269HE Aria 60 Valvola benzina 270 Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 Mi sa che devi cambiare polverizzatore perchè è per 4t l'HE, almeno così ho letto in giro per vari forum, e mettere un HH!!! Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Luglio 16 Autore Share Inviata 2009 Luglio 16 Troppo 0.8 di squish?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Luglio 16 Share Inviata 2009 Luglio 16 Per un motore stradale tieniti sull'1,3... massimo 1.. ma 0,8 mi sembra bassino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Luglio 16 Share Inviata 2009 Luglio 16 ma và là. vai anke a 0,5. basta che ci fai un giusto setting tra anticipo e carburazione. non capiterà mai niente, poichè la testa parmakit è una bella testa centrata e dritta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Luglio 16 Share Inviata 2009 Luglio 16 0.5?????? ho capito che una bella testa,che è in alluminio e dissipa di più il calore..ma 0,5 mi sembra una roba asssurda.. i cilindri a liquido girano sul 0,30 o meno...ma lì è tutta un altra storia.... a me sembra moolto strano..... @:xx75ccy:te hai provato con uno sqiss del genere??con che motore??? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2009 Luglio 17 Share Inviata 2009 Luglio 17 ciao ragazzi io volevo provare un parmakit al carter co questa configurazione... -parmakit al carter con candela centrale... -collettore artiginale in alluminio con vhsb 34 -marmitta mirko racing rocket o silent -albero mazzucchelli anticipato -cambio originale -27/69 surflex con diski polini e molla polini -volano special originale NON allegerito k ne dite????? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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