Vai al contenuto

[Consulenza Carburazione] Parmakit al cilindro


Messaggi consigliati

Allora ora lo sto assemblando.

 

Parmakit al cilindro

Albero Mazzucchelli anticipato 186

Marmitta Polini banana poi sostituita con una Silent o Jolly

Carburatore VHST 28

Frizione Newfren 12 molle 4 dischi

27/69

Cambio originale 4 marce

Vtronic 1kg

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi....

parmakit solo raccordato

27 69 magari con pignone da 28

marmitta jolly o proma

e vhst 26

spalle piene magari c53

e vtronik o parma da 1.6

quoto

meglio 1.6 kg che 1 kg per il volano

e promino con 29/68 o jolly con 27/69

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'albero a spalle piene ci stà bene ma se vuoi un consiglio evita il mazzucchelli che è sbilanciaterrimo.. meglio un tameni vario..

Per viaggiare va bene il phbl 25 che se non sbaglio c'è il collettore apposito per il 25.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, sto facendo un Parmakit al cilindro turistico. Da fare chilometri.

Albero spalle piene o normali?

Campana?

Marmitta?

 

Io pensavo albero a spalle piene, 27/69, polini classica, vhst 28 o 26, vtronic 1 kg.

Che dite??

 

La tua configurazione secondo me va benone.

Se ci devi fare chilometri, spalle piene per forza... A me con gli anticipati mi vengon le emmorroidi...

Io metterei proprio 27/69 (la 29 per me è troppo lunga e no nserve a niente), polini o proma e 26...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah io non andrei in cerca di tanti alberi strani, io vedo che sul falc al carter con espa dedicata il mio mazzu del doppia alimentazione senza nessuna modifica, tiene alla grande, e come tiene sul mio possa tenere anche un parma tenuto originale, quindi io direi

 

albero un mazzucchelli anticipato con biella cromata (a me gli anticipati sul almellari al cilindro han sempre portato bene, pinasco, mr,e quelli al carter, M1, Parmakit al carter, ora Falc) e magari con cuscinetto da 25 lato volano

 

27/69 e semmai si gioca coi pignoni DRT

 

espansione a vedere come andava bene il mio Parmakit al crater ci vedrei bene una M6, e forse anche meglio una Silent (che so che hai ;-))

 

accensione ok la vtronik o parmakit, anche se anch eio ci vedrei bene un volano + pesante, però anch eil kg va bene

 

carbu bene un VHST

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alberto,il mazzucchelli che porti sotto al falc ha lo spinotto saldato? o è totalmente originale? :shock:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensione monto quella da 1 kg perché ho quella per ora...

 

La 29/68 mi sa di troppo lunga...

 

Visto che ci sei prendi il nuovo pignone da 30 DRT, così in quarta fai i 160

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io non andrei in cerca di tanti alberi strani, io vedo che sul falc al carter con espa dedicata il mio mazzu del doppia alimentazione senza nessuna modifica, tiene alla grande, e come tiene sul mio possa tenere anche un parma tenuto originale, quindi io direi

 

albero un mazzucchelli anticipato con biella cromata (a me gli anticipati sul almellari al cilindro han sempre portato bene, pinasco, mr,e quelli al carter, M1, Parmakit al carter, ora Falc) e magari con cuscinetto da 25 lato volano

 

27/69 e semmai si gioca coi pignoni DRT

 

espansione a vedere come andava bene il mio Parmakit al crater ci vedrei bene una M6, e forse anche meglio una Silent (che so che hai ;-))

 

accensione ok la vtronik o parmakit, anche se anch eio ci vedrei bene un volano + pesante, però anch eil kg va bene

 

carbu bene un VHST

 

;-)

Io non parlo di tenuta, non penso possa girarsi l'albero, parlo proprio di vibrazioni: un mazzucchelli anticipato è molto meno sbilanciato di un mazzucchelli a spalle piene.. praticamente con lo spalle piene ti si smonta la vespa da sola.. Checco era riuscito a bilanciarmelo un po' meglio ma da originale è una fabbrica di vibrazioni.

I vari tameni venduti da chicchessia sono di fatto bilanciati meglio e per una vespa da viaggio conta di più di tante altre cose.

Io ho il volano da 1kg ma effettivamente penso che preferirei fosse da 1,6kg.

La campana va bilanciata bene.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
alberto,il mazzucchelli che porti sotto al falc ha lo spinotto saldato? o è totalmente originale? :shock:

 

 

è totalmente originale senza nessuna saldatura, però è quello del doppia alimentazione con biella cromata e non ramata, la biella ramata ha delle gabbie di minor pregio rispetto alla biella cromata, sempre bielle mazzu

 

ho scelto quello perchè dato l'anticipo minore rispetto al classico 186, ho pensato potesse avere meno vibrazioni, e secondo me, ne ha di meno rispetto al 186, anche se io vado a sensazione in sella, il che potrebbe essere soggettiva, in ogni caso sono contento della scelta fatta

 

si Whine, il mazzu pieno non l'ho mai avuto nè provato ma come dici ho saputo che di suo è sbilanciat9o, però non dimentichiamoci che di quell'albero in passato, avevano delle pastiglie di bilanciamento inserite, e di quelli mi dicevano erano buoni rispetto a quelli venuti dopo che son come gli attuali, ma in ogni caso un mazzu pieno senza bilanciarlo concordo con te, però i materiali con cui è fatto mi han detto essere molto buoni

 

comunque i mazzucchelli di loro hanno già una specie di saldatura dell'asse di accoppiamento, che chiamano "induzione", e si vede "dall'anello" color blu attorno all'asse di accoppiamento sui volantini, parlo degli anticipati

 

infatti una volta aperto per qualsiasi motivo un mazzu, se lo spinotto non viene saldato ma inserito solamente, quell'albero girerà di sicuro, però vedendo come si sta comportando il mazzu sul mio falc stradale direi che puà tenere bene anche un parmakit lamellare come questo....

 

certo se i cv iniziano a esser tanti, beh, si deve fare qualcosa di meglio, e voglio anche vedere quanto possa durare il mio mazzu perchè il falc al carter ce l'ho da poco, è sempre tutto da vedere e verificare, dò solo delle indicazioni, poi ovviamente uno sceglie ciò che più gli confà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensione monto quella da 1 kg perché ho quella per ora...

 

La 29/68 mi sa di troppo lunga...

 

Visto che ci sei prendi il nuovo pignone da 30 DRT, così in quarta fai i 160

 

il checco mi fa sempre morire dal ridere...è un fenomeno...

 

metti la proma, la polini non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Che setup mi consigliate per partire a carburare??

Io ho un VHST 28 BS.

Versione R 9357 40/ 07 prodotto il 01/07.

Vaschetta in metallo con galleggiati doppi.

Valvola gas 55

Spillo D41

Getto del minimo S35

Getto massimo 142

Polverizzatore 269HE

Aria 60

Valvola benzina 270

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

0.5?????? :shock:

ho capito che una bella testa,che è in alluminio e dissipa di più il calore..ma 0,5 mi sembra una roba asssurda..

i cilindri a liquido girano sul 0,30 o meno...ma lì è tutta un altra storia....

a me sembra moolto strano.....

 

@:xx75ccy:te hai provato con uno sqiss del genere??con che motore??? :roll:

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io volevo provare un parmakit al carter co questa configurazione...

-parmakit al carter con candela centrale...

-collettore artiginale in alluminio con vhsb 34

-marmitta mirko racing rocket o silent

-albero mazzucchelli anticipato

-cambio originale

-27/69 surflex con diski polini e molla polini

-volano special originale NON allegerito

k ne dite?????

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...