+ checco Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 Mi piace un sacco il colore che prende la lamiera senza il cordone di saldatura, è quasi un peccato non vedere il resto della marmitta Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 flex e via la bandinella, cosi si vede anche il resto..... nicola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 fai una foto del motore con la marmitta e te la attacchi sulla bandinella Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 troppo sporca quella vespa....... comunque valek ha l' idea migliore, una bella areografia sulla pancia...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 salve a tutti sono nuovo di qui!!! vorrei sapere, se e possibile, qual e il tipo di lamiera usata per costruire espansioni e anche lo spessore ottimale grazie in anticipo delle risposte e dei pareri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 salve a tuttisono nuovo di qui!!! vorrei sapere, se e possibile, qual e il tipo di lamiera usata per costruire espansioni e anche lo spessore ottimale grazie in anticipo delle risposte e dei pareri benvenuto..come spessore usano da 0.6 a 0.9... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 perfetto!!! ci sono criter per stabilire lo spessore in base al regime di giri in cui avere la massima risonanza???? e poi che genre di lamiera e??? non penso sia quella delle grondaie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 bè non và bene il lamierino di quello spessore? di ferro suppongo... certi usano anche il titanio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 Mi piace un sacco il colore che prende la lamiera senza il cordone di saldatura, è quasi un peccato non vedere il resto della marmitta QUOTONE l'effetto che da il tig, tendente all'azzurrino, poi il grigio della lamiera è veramente figo....infatti le GF tra le poche che ho visto (simonini, silent m3, RR) son quelle che mi piacciono di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 Mi piace un sacco il colore che prende la lamiera senza il cordone di saldatura, è quasi un peccato non vedere il resto della marmitta QUOTONE l'effetto che da il tig, tendente all'azzurrino, poi il grigio della lamiera è veramente figo....infatti le GF tra le poche che ho visto (simonini, silent m3, RR) son quelle che mi piacciono di più. Mi sa tanto che quella di checco non è una GF.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 Lo so bene che quella di checco non è un GF, anzi, se l'è fatta espressamente lui in quanto l'm3 sull'et3 ha qualche impedimento.....o comunque non è un m3 originale. Ad ogni modo la GF è un altra Espansione saldata molto bene a TIG e molto bella da vedere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 Lo so bene che quella di checco non è un GF, anzi, se l'è fatta espressamente lui in quanto l'm3 sull'et3 ha qualche impedimento.....o comunque non è un m3 originale. Ad ogni modo la GF è un altra Espansione saldata molto bene a TIG e molto bella da vedere. http://img53.imageshack.us/i/image013tke.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 5 Autore Share Inviata 2009 Luglio 5 perfetto!!! ci sono criter per stabilire lo spessore in base al regime di giri in cui avere la massima risonanza???? e poi che genre di lamiera e??? non penso sia quella delle grondaie Lo spessore della lamiera e la rugosità superficiale sono due parametri di cui tener conto per il dimensionamento di una marmitta da motomondiale. Per le nostre vespette incide molto poco. Diciamo che lamiera di ferro da 0,8 va benissimo, facile da modellare e una volta saldata la marmitta ha una rigidità abb buona. Se la fai da 1mm è più silenziosa se la fai da 0,6 fa un bordello infernale Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 perfetto!!! ci sono criter per stabilire lo spessore in base al regime di giri in cui avere la massima risonanza???? e poi che genre di lamiera e??? non penso sia quella delle grondaie :B :lol: :lol: Lo spessore della lamiera e la rugosità superficiale sono due parametri di cui tener conto per il dimensionamento di una marmitta da motomondiale. Per le nostre vespette incide molto poco. Diciamo che lamiera di ferro da 0,8 va benissimo, facile da modellare e una volta saldata la marmitta ha una rigidità abb buona. Se la fai da 1mm è più silenziosa se la fai da 0,6 fa un bordello infernale tra 1 mm e 0.6 come resa cambia qualcosa^?? io ne ho una in ferro 0.8 e con l'aiuto di bardu avrei intenzione di fare un marmitta...il mi babbo oggi ha saldato la lamiera 0.8 con l'elettrodo quasi perfetto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 Lo so bene che quella di checco non è un GF, anzi, se l'è fatta espressamente lui in quanto l'm3 sull'et3 ha qualche impedimento.....o comunque non è un m3 originale. Ad ogni modo la GF è un altra Espansione saldata molto bene a TIG e molto bella da vedere. http://img53.imageshack.us/i/image013tke.jpg/ anche le vespa brunas son veramente belle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 5 Autore Share Inviata 2009 Luglio 5 perfetto!!! ci sono criter per stabilire lo spessore in base al regime di giri in cui avere la massima risonanza???? e poi che genre di lamiera e??? non penso sia quella delle grondaie :B :lol: :lol: Lo spessore della lamiera e la rugosità superficiale sono due parametri di cui tener conto per il dimensionamento di una marmitta da motomondiale. Per le nostre vespette incide molto poco. Diciamo che lamiera di ferro da 0,8 va benissimo, facile da modellare e una volta saldata la marmitta ha una rigidità abb buona. Se la fai da 1mm è più silenziosa se la fai da 0,6 fa un bordello infernale tra 1 mm e 0.6 come resa cambia qualcosa^?? io ne ho una in ferro 0.8 e con l'aiuto di bardu avrei intenzione di fare un marmitta...il mi babbo oggi ha saldato la lamiera 0.8 con l'elettrodo quasi perfetto!! Il peso della marmitta. Quella da 0,6 pesa metà di quella da 1mm Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 perfetto!!! ci sono criter per stabilire lo spessore in base al regime di giri in cui avere la massima risonanza???? e poi che genre di lamiera e??? non penso sia quella delle grondaie :B :lol: :lol: Lo spessore della lamiera e la rugosità superficiale sono due parametri di cui tener conto per il dimensionamento di una marmitta da motomondiale. Per le nostre vespette incide molto poco. Diciamo che lamiera di ferro da 0,8 va benissimo, facile da modellare e una volta saldata la marmitta ha una rigidità abb buona. Se la fai da 1mm è più silenziosa se la fai da 0,6 fa un bordello infernale tra 1 mm e 0.6 come resa cambia qualcosa^?? io ne ho una in ferro 0.8 e con l'aiuto di bardu avrei intenzione di fare un marmitta...il mi babbo oggi ha saldato la lamiera 0.8 con l'elettrodo quasi perfetto!! Il peso della marmitta. Quella da 0,6 pesa metà di quella da 1mm ma in 0.6 non è fragiletta? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 non sembra fatta un gran che bene questa marmitta ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Luglio 6 Share Inviata 2009 Luglio 6 io vi voglio vedere a saldare la lamiera da 06 magari anche con l'elettrodo a parte gli scherzi una marmitta per vespa và benissimo in lamiera normale spessore 0,8 deve essere saldata a tig oppure a cannello ribattendo tutte le saldature in modo da avere una continuita del materiale, annulle le tensioni e rendere armonico il pezzo. per il fai da tè il miglior mezzo per saldare è il cannello con punta fina ( diciamo da 25 ) e saldare senza riporto di materiale. per avere un prodotto un pò più silenzioso si può usare una lamiera da 1mm Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Luglio 6 Share Inviata 2009 Luglio 6 quant'è lunga checco ? come la m3 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 6 Autore Share Inviata 2009 Luglio 6 quant'è lunga checco ? come la m3 ? No è un paio di cm più corta e ha il collettore da 32mm. E' una M3 modificata, che era stata testata sul vecchio L e direi che va molto bene anche su quello nuovo, anche se è parecchio diversa dalla M3'09 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Luglio 6 Share Inviata 2009 Luglio 6 davvero bella.. altra domanda.. un buon cannello quale può essere ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 6 Autore Share Inviata 2009 Luglio 6 davvero bella.. altra domanda.. un buon cannello quale può essere ? Uno preso ad Amsterdam Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Luglio 6 Share Inviata 2009 Luglio 6 si, posso immaginare che non ti abbia deluso !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2009 Luglio 6 Share Inviata 2009 Luglio 6 bah.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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