Vai al contenuto

MARMITTA NUOVA: lucido trasparente o olio?


Messaggi consigliati

qualcuno mi diceva che è meglio evitare il lucido trasparente per alte temperature sulla marmitta nuova o lucidata, per evitare la ruggine

 

...perchè poi la marmitta non va in risonanza (parlo di espansioni) come dovrebbe.

 

...e che invece si mette olio motore, con la marmitta ancora calda...

 

qualcuno mi spiegherebbe la procedura?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la mia m3xc nuova e usando olio tutti i giorni come ho sempre fatto mi si è arrugginita un po e mi si è diciamo abbronzata...adesso bisogna pulirla tutta lucidarla e gli do il lucido trasparente cosi non la devo piu toccare...cavolo ma si arrugginisce subitissimo la m3xc....

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece dell'olio che scivola via, metto il grasso filante spray quando si scotta fa una patina, e la marma prende anche un bel colore bluastro...

 

poi ogni tanto chante-claire lavo via il vecchi grasso, e di nuovo una ripassata con la pezza di grasso spray

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece dell'olio che scivola via, metto il grasso filante spray quando si scotta fa una patina, e la marma prende anche un bel colore bluastro...

 

poi ogni tanto chante-claire lavo via il vecchi grasso, e di nuovo una ripassata con la pezza di grasso spray

 

Interessante.. che marca di grasso spray utilizzi? E' grasso adesivo?

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mettetelo a marmitta fredda no!!

 

scusate ragazzi....che senso ha mettere lo svito sulla pancia a motore caldo?? evapora e non rimane niente...come fa ad assorbirlo...?? si tratta di un pezzo di ferro mica di una spugna....

 

...quindi a marmitta tiepidina o fredda una spruzzata di svito o per risparmiare olio bruciato o gasolio e via...il grasso non è proprio indicato...in quanto non evapora facilmente durante l'utilizzo...e si rischia di sporcarsi di brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto di fare cosi e la marma è perfetta quindi credo che funzioni

 

 

sì, capisco...ma basta vedere con occhio e ragionarci su...magari la tieni in un posto non umido...non prendi acqua...ecc....ma se metti lo svito a motore caldo evapora per metà...a freddo ti rimane quella patina fino a che non riprendi il mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema con il trasparente e' che tende ad andarsene col tempo e cosi' si arrugginisce....io metto l'olio extravergine di oliva (meno acido) a freddo e poi da fermo scaldo bene bene la marmitta viene fuori una patina degna dei migliori mac donald!! :SC

Link al commento
Condividi su altri siti

il trasparente a.t. è fatto per le alte temperature...

io uso quello e ogni tanto gli spalmo su un pò di olio da miscela quello scadente e vecchio...

 

prima o poi proverò con il grasso apposito per le alte temp.

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasparente AT 800°

 

Come se ne va il trasparente se ne va qualunque olio o grasso a causa delle intemperie e delle temperature, ma sicuramente il trasparente tiene di più!

 

 

si sono d'accordo...ma lo svito o quel che sia raga serve solo per preservarla quando stà ferma...hé....se credete che serva anche durante l'uso...siete fuori strada....serve perchè l'espa di suo non è verniciata...poi se si mette il trasparente è ovvio che basta e avanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa verniciarla con il nero ad alte temperature o ancora meglio il trasparente?

perchè ungerla e riungerla?le marmitte non vanno lubrificate :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i lucidi alte temperature esistono solo perchè hanno il nome :RdR:RdR durata pari quasi a zero se si fa strada... :mrgreen: finora lo spray lucido alte temperature migliore che ho provato è quello della LECHER :A:A:1 tanto di cappello..dura mooolto di + degli altri con temperature fino a 800° (ma a 800° ve la vedete una marma??? la lamiera si fonde!! :PRT )

 

sono alla ricerca del colore alte temperature quello che avevano su le vecchie polini e le marme a padella originale special...quello è il + resistente.. purtroppo oltre che al costo, si deve verniciare a compressore... spero di trovare un prezzo onesto..... dopodichè mi impegno a chi interessa a darvi il nominativo. :D:D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...