Vai al contenuto

visita scidà racing...GIRATO 130 polini c53


Messaggi consigliati

ciao a tutti

premetto che è la seconda volta che riscrivo questo post

mi si è bloccato il pc ed ho perso tutto quello che avevo scritto :WA:WA:M:M

 

allora tempo fa io ed orax e con consiglio di mirko scidà ci siamo messi d'acordo per fare un motorello abbastanza..... :twisted: tranquillo :twisted:

scheda tecinica:

-130 polini lavorato +testa incassata il tutto montato girato

-albero ets bilanciato e lavorato con aggiunta del pistone disassato drt quindi in c53

-valvola lavorata per un vhsb 34

-collettore fatto interamente da mirko al tornio...è qualcosa di spettacolare veramente!!

-barenatura carter

-27/69 con pignone da 26

-parastrappi drt

-frizza 5 dischi drt (tutto il kit)

-quarta corta drt

-accenzione parmakit cono 20 da 1.6 kg portato a 1.2 kg e bilanciato(RINGRAZIO VESPABESTIA)

-marmitta zirri massimo per girato (l'ho lasciata per ultima apposta dato che mi ha deluso un pò questa marmittina dato che fa da limitatore giri alla vespa)

 

ho portato tutta la vespa(che quest'invero dovrò sistemarla di carrozzeria) così mi hanno fatto "QUALCHE INTERVENTINO" ahahahah giusto orax???

diciamo che mi hanno cambiato tutto l'impossibile e mi hanno sistemato finalmente tutto l'impianto che ora funziona perfettamente.

ok

arrivo venerdì nel pomeriggio e scarichiamo la mia vespetta dalla mia alfetta, andiamo in un bel ristorantino nella zona e a pancia piena si iniziano i lavori.

si conclude il blocco s monta il motore sul telaio e si accende per vedere come gira...

già così se sente che è molto "racing"vero orax???

ok si spegne e concludono i lavori

si va a casa e dopo una bella doccia passa orax con la sua r5turbo!!destinazione???ARROSTICINIIIIII!!!

si torna a casa nella tarda notte :-D

la mattina seguente, nonchè oggi, vado direttamente in officina e vedo orax e mirko che avevano quasi finito tutto impianto elettrico guaine ecc ecc

ok

si mette la benza e via con i test per la carburazione

parte mirko e al suo ritorno esclamazione"va troppo bene dobbiamo controllare la carburazione"

si prova e si riprova ma alla fine siamo ritornati sulla configurazione originaria(complimenti a mirko per averla beccata al volo senza mai accendere il motore)

si finiscono le ultime cazzate (che sono quelle che ti fanno perdere tempo ed...aimè è giunta l'ora di ritornare a casa...

mi è dispiaciuto troppo tornarmene

finalmente sono riuscito a conoscere mirko e orax e devo dire che sono delle persone fantastiche

mirko non lo conoscevo quasi per niente ma è bravissimo e non è come tanti del forum che hanno paura di dire qualcosa sui motori che preparano casomai trapela qualche notizia top secret!!

orax lo conoscevo da qualche mese e ci ho sempre parlato per telefono o su msn...

su msn era un tipo che mi rispondeva sempre male ed anche al cellulare(in poche parole proprio da prenderlo ed ucciderlo di botte) :-D:-D

ma si è rivelato anche lui simpaticissimo e disponibilissimo (mi ha fatto provare anche il falc.....PAURAAAAAAAAAAAAA bravo lauro sei un grandeeee :DC)C) )

 

ok passiamo alla sensazione di guida...

li in abruzzo provo la vespa ma non la sfrutto al massimo specie in prima ma si sente subito che è molto pepato come motore metto la seconda e via su monoruota metto la terza e se la magia tutta in poco tempo ed idem per la quarta

tornato giù a lecce metto un pò di benza che avevo in una tanica da un pò di tempo (non so se era miscelata) aggiungo l'olio per la voglia di andare assolutamente a provare la vespa metto in moto e via...

faccio riscaldare e subito inizio a farla andare sono fermo...metto in prima accellero prima piano e poi quasi tutto e via su monoruota...metto in seconda e via ancora di monoruota metto la terza ed accenna ad alzarsi ma non lo fa metto la quarta e si mangia anche quella

sembra proprio che va molto di +..

poi vabbe è successo un problemino causato dalla benzina un pò passata da mesi...

domani svuoto tutto metto la benza nuova e rimetto una candela nuova..vediamo come va :D ma il problema è sicuramente quello

 

ragazzi non smetterò mai di ringraziarvi spero di riuscirvi ad incontrare presto così passiamo qualche altro giorno insieme!!

vi inizio ad allegare delle foto poi continuerà orax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ehehe....si puo dire che sei venuto senza vespa....ha portato la vespa che doveva fare la modifica al devioluci...ma non si era accorto che non c'era l'impianto :-?:-? ,....tutti i cavi e le guaine nuove..tutte le viti...perfino il rubinetto miscela non era buono...usciva aria e miscela al 50% :shock::shock: ...ora funziona tutto...il telaio no però :lol::lol::lol:

 

...come sai è stato anche per noi un piacere conoscerti...meno male che hai portato la vespa su...senno non ne uscivi piu da adesso a 3 anni... :mrgreen:

...come ti ho detto s e passi di qui e vuoi fermarti sai dove trovarci :B

 

PS appena ale scarico metto qualche foto del blocco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh orax prima o poi ci riuscivo ma prima o poi xò:D

comunque ivan la marmitta se viene messa affianco ad una simonini sembrano uguali (questa va poco meglio)

sicuramente dipenderà da che tipo di lavori si fanno ma su questo motore non va bene xk al meglio dei giri la vespa viene limitata e non sale +

Link al commento
Condividi su altri siti

eh orax prima o poi ci riuscivo ma prima o poi xò:D

comunque ivan la marmitta se viene messa affianco ad una simonini sembrano uguali (questa va poco meglio)

sicuramente dipenderà da che tipo di lavori si fanno ma su questo motore non va bene xk al meglio dei giri la vespa viene limitata e non sale +

Sei sicuro che non sei grasso di getto massimo? mi è capitato in questi giorni nel mio ape con il vhsb 34...ero grasso di massimo e in alto scoppiettava e non saliva...risolto abbassando il getto di 15 punti! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!

Sulla seconda foto si vede chiaramente che la vespa di Orax vola!!!!!!!!!!

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia orax sei bello! ahaha

Comunque mi sembra moolto strano che scoppietta e non sale...qualche motivo c'è per forza....

 

 

..sempre con la faccia cadaverica in foto :lol::lol::lol:

...comunque non scoppietta niente...è lui che ci ha messo la miscela di 2 anni fa al 10....chi fa da limitatore è la marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...