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Falc 60x51 aspirato al carter


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Ciao,

 

Sto' pensando di togliere il mio M1 dalla mia ET3 e di sostituirlo con un Falc 60x51mm scarico unico.

 

L'idea sarebbe la seguente:

 

Falc 60mm

Carburo 28 valvola piatta KOSO

Collettore di Falc

Albero Mazzucca anticipato super competizione da far rivedere come anticipo a Lauro

Campana DRT dal pieno 27/69

Frizione Falc completa

Impianto ET3 con volano Pinasco.

Quartino DRT Z48 da decidere ???

Marma Proma

 

Ovvio utilizzo stradale altrimenti lo prenderei con traversino e marma Falc.

 

Ragazzi Pareri/Consigli

 

Ciao

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Top Posters In This Topic

La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polini

o parma sara' difficilino ottenerli.

 

Lauro mi ha detto che quello con scarico singolo puo' montare una proma tranquillamente

e tirerebbe il cambio originale raggiungendo i 130 Km/h.

 

Ragazzi queste le sue parole.

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C'e' di pu'

 

Io ci ho parlato telefonicamente e mi ha detto che metterebbe un carburo

24-28 max con proma e che va' bene anche con Proma perche' il cilindro e' stato

fatto con le fasi basse e quindi ha una bella coppia fin dai bassi regimi. Cosa che non ha

nella maniera piu' assoluta uno Zirri M1 che prende in alto con M6 e con proma non va'

e' chiuso.

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La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polini

o parma sara' difficilino ottenerli.

 

Lauro mi ha detto che quello con scarico singolo puo' montare una proma tranquillamente

e tirerebbe il cambio originale raggiungendo i 130 Km/h.

 

Ragazzi queste le sue parole.

 

bene bene allora prendilo senza esitare, occhio che non svenga la promina appena lo vede :lol:

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Poi mi ha detto che ovviamente montando un'espanzione

si va' a sfruttare maggiormente la coppia alta e allora occorre una

4 corta altrimenti non la tira e un carburo sul 34.

 

Si possono aggiustare ulteriormente le fasi perche' e' fornito con due

guarnizioni una alla base e una in testa. Lo spessore non lo so' ma la

cosa e' interessante.

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ho una domanda da farvi: ma tra lo scarico del falc e il collettore proma non c è un divario abissale per quanto riguarda il diametro?? :shock:

 

secondo me il collettore proma ci entra nello scarico :lol::lol:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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secondo me, e ripeto, secondo me, è una mezza porcata.

quel motore lì ha bisogno di respirare molto bene.

la proma la vedo troppo chiusa.

non ti scarica tutto, con tutte le conseguenze del caso.

si dovrebbe avere un motore che scalda tantissimo e non sale bene in progressione.

poi, un 24 o 28 li vedo piccoli.

tieni presente che una buona parte del raffreddamento sul 2t è fatto dalla miscela, più ne passa, più calore si porta via.

la proma ti fa sentire tappato un semplice polini o malossi abbastanza lavorati, non mi immagino il falc

le mie son sempre ipotesi eh..

 

se poi Lauro ti dice che va bene è un altro conto, ma per come intendo io l'elaborazione non lo farei mai.

 

se vuoi un motore che vada e ti duri, ti consiglio il 130 parmakit lamellare al cilindro. con la proma è perfetto.

prova a sentire il bbestia.

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ho una domanda da farvi: ma tra lo scarico del falc e il collettore proma non c è un divario abissale per quanto riguarda il diametro?? :shock:

 

secondo me il collettore proma ci entra nello scarico :lol::lol:

 

...Lauro lo fa sia collettore grande che collettore standard...

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Esattamente, Lauro il falc aspirato al carter lo fà:

 

57mm o 60mm con traversino (Scarico enorme enecessita marma Falc) e senza traversino.

 

Io per telefono ho fatto dire tutto a lui. Sono partito dicendo che ne voglio fare un utilizzo

stradale e che duri. Lui mi ha risposto allora si fà così:

 

mettiamo un 60mm che è un 145cc ha un 24 CV

Una proma nuova che và benissimo se vuoi tirare i rapporti originali e la 24 elicoidali arrivando ai 130 Km/h

tranquillamente e senza tanta strada. Mi dice vai tranquillo che non prende in alto come l'M1, questo l'ho

fatto con le vasi molto basse. Mi ha detto che di devono alesare le camice e togliere lo scalino

per via del pistone da 60mm.

L'albero motore mi ha detto che è originale piaggio anticipato da lui, oppure se voglio montare un mazzucchelli

me lo rivede lui.

IL carburo lui mi ha detto di mettere un 24-28 con la prova ovvio. Se si và a montare un'espanzione ci vuole benza....34..

 

Daquesto discorso significa che ne ha fatto uno apposito per uso stradale.

Comunque lo ordino presto e ovviamente ci riparlo meglio.

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Esattamente, Lauro il falc aspirato al carter lo fà:

 

57mm o 60mm con traversino (Scarico enorme enecessita marma Falc) e senza traversino.

 

Io per telefono ho fatto dire tutto a lui. Sono partito dicendo che ne voglio fare un utilizzo

stradale e che duri. Lui mi ha risposto allora si fà così:

 

mettiamo un 60mm che è un 145cc ha un 24 CV

Una proma nuova che và benissimo se vuoi tirare i rapporti originali e la 24 elicoidali arrivando ai 130 Km/h

tranquillamente e senza tanta strada. Mi dice vai tranquillo che non prende in alto come l'M1, questo l'ho

fatto con le vasi molto basse. Mi ha detto che di devono alesare le camice e togliere lo scalino

per via del pistone da 60mm.

L'albero motore mi ha detto che è originale piaggio anticipato da lui, oppure se voglio montare un mazzucchelli

me lo rivede lui.

IL carburo lui mi ha detto di mettere un 24-28 con la prova ovvio. Se si và a montare un'espanzione ci vuole benza....34..

 

Daquesto discorso significa che ne ha fatto uno apposito per uso stradale.

Comunque lo ordino presto e ovviamente ci riparlo meglio.

 

Parere personale, ma a mio giudizio non arriverai mai a 24 cv con la proma ;-) Anche se sul cilindro c'è scritto falc

Lancia nel cuore

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Certo, questo lo pensavo anche io.

 

IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente

di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h.

La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no.

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Certo, questo lo pensavo anche io.

 

IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente

di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h.

La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no.

 

il mio la 4DRT la imballa...campana da 27 :-o

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L'M1 con il cambio originale una 27/69 pinasco alluminio

con la Polini Banana và meno di un POLINI, non mi arrivava a 120 Km/h

max 110-115 km/h e ci metteva pure tanto in 4. 1,2 3 buone.

 

Messa l'M6 tutto un'altro mondo.

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Certo, questo lo pensavo anche io.

 

IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente

di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h.

La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no.

 

il mio la 4DRT la imballa...campana da 27 :-o

 

Tu monti un'espansione però ;-)

Io penso che se si vuole un motore turistico si DEVE andare su un ghisa

ammesso che di vero turismo si stia parlando ;-)

Lancia nel cuore

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Messa l'M6 tutto un'altro mondo.

 

...dipende da cosa si intende per altro mondo :mrgreen:

 

Tu monti un'espansione però

Io penso che se si vuole un motore turistico si DEVE andare su un ghisa

ammesso che di vero turismo si stia parlando

 

...su questo ti rispondo a fine estate... :lol::lol::B

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