+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Ciao, Sto' pensando di togliere il mio M1 dalla mia ET3 e di sostituirlo con un Falc 60x51mm scarico unico. L'idea sarebbe la seguente: Falc 60mm Carburo 28 valvola piatta KOSO Collettore di Falc Albero Mazzucca anticipato super competizione da far rivedere come anticipo a Lauro Campana DRT dal pieno 27/69 Frizione Falc completa Impianto ET3 con volano Pinasco. Quartino DRT Z48 da decidere ??? Marma Proma Ovvio utilizzo stradale altrimenti lo prenderei con traversino e marma Falc. Ragazzi Pareri/Consigli Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 certo che bisogna essere coraggiosi a montare un falc con proma. se proprio vuoi cambiare prova un Parmakit o...Polini. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 mitico! anche io volevo fare un falc con la proma poi però ho preferito il parmakit, che mi sembra più adatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polini o parma sara' difficilino ottenerli. Lauro mi ha detto che quello con scarico singolo puo' montare una proma tranquillamente e tirerebbe il cambio originale raggiungendo i 130 Km/h. Ragazzi queste le sue parole. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Questo non lo sapevo... Se si ottengono 24 cv con proma allora ti dò ragione anche perchè come prezzi siamo in linea con gli altri prodotti in alluminio. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 C'e' di pu' Io ci ho parlato telefonicamente e mi ha detto che metterebbe un carburo 24-28 max con proma e che va' bene anche con Proma perche' il cilindro e' stato fatto con le fasi basse e quindi ha una bella coppia fin dai bassi regimi. Cosa che non ha nella maniera piu' assoluta uno Zirri M1 che prende in alto con M6 e con proma non va' e' chiuso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polinio parma sara' difficilino ottenerli. Lauro mi ha detto che quello con scarico singolo puo' montare una proma tranquillamente e tirerebbe il cambio originale raggiungendo i 130 Km/h. Ragazzi queste le sue parole. bene bene allora prendilo senza esitare, occhio che non svenga la promina appena lo vede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 azz niente male.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 Poi mi ha detto che ovviamente montando un'espanzione si va' a sfruttare maggiormente la coppia alta e allora occorre una 4 corta altrimenti non la tira e un carburo sul 34. Si possono aggiustare ulteriormente le fasi perche' e' fornito con due guarnizioni una alla base e una in testa. Lo spessore non lo so' ma la cosa e' interessante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 un kit molto versatile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 con il Sig. lauro, hai parlato anche del Koso 28? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 veramente interessante.. anch'io avevo pnsato ad una soluzione del genere, ma credevo fosse uno spreco.ma a sentire quello che dici..si si.. quindi anche come affidabilità deve essere niente male giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 ho una domanda da farvi: ma tra lo scarico del falc e il collettore proma non c è un divario abissale per quanto riguarda il diametro?? secondo me il collettore proma ci entra nello scarico Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 secondo me, e ripeto, secondo me, è una mezza porcata. quel motore lì ha bisogno di respirare molto bene. la proma la vedo troppo chiusa. non ti scarica tutto, con tutte le conseguenze del caso. si dovrebbe avere un motore che scalda tantissimo e non sale bene in progressione. poi, un 24 o 28 li vedo piccoli. tieni presente che una buona parte del raffreddamento sul 2t è fatto dalla miscela, più ne passa, più calore si porta via. la proma ti fa sentire tappato un semplice polini o malossi abbastanza lavorati, non mi immagino il falc le mie son sempre ipotesi eh.. se poi Lauro ti dice che va bene è un altro conto, ma per come intendo io l'elaborazione non lo farei mai. se vuoi un motore che vada e ti duri, ti consiglio il 130 parmakit lamellare al cilindro. con la proma è perfetto. prova a sentire il bbestia. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 ho una domanda da farvi: ma tra lo scarico del falc e il collettore proma non c è un divario abissale per quanto riguarda il diametro?? secondo me il collettore proma ci entra nello scarico ...Lauro lo fa sia collettore grande che collettore standard... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 Esattamente, Lauro il falc aspirato al carter lo fà: 57mm o 60mm con traversino (Scarico enorme enecessita marma Falc) e senza traversino. Io per telefono ho fatto dire tutto a lui. Sono partito dicendo che ne voglio fare un utilizzo stradale e che duri. Lui mi ha risposto allora si fà così: mettiamo un 60mm che è un 145cc ha un 24 CV Una proma nuova che và benissimo se vuoi tirare i rapporti originali e la 24 elicoidali arrivando ai 130 Km/h tranquillamente e senza tanta strada. Mi dice vai tranquillo che non prende in alto come l'M1, questo l'ho fatto con le vasi molto basse. Mi ha detto che di devono alesare le camice e togliere lo scalino per via del pistone da 60mm. L'albero motore mi ha detto che è originale piaggio anticipato da lui, oppure se voglio montare un mazzucchelli me lo rivede lui. IL carburo lui mi ha detto di mettere un 24-28 con la prova ovvio. Se si và a montare un'espanzione ci vuole benza....34.. Daquesto discorso significa che ne ha fatto uno apposito per uso stradale. Comunque lo ordino presto e ovviamente ci riparlo meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 Orax Te quale hai ?? quello con scarico standard ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Esattamente, Lauro il falc aspirato al carter lo fà: 57mm o 60mm con traversino (Scarico enorme enecessita marma Falc) e senza traversino. Io per telefono ho fatto dire tutto a lui. Sono partito dicendo che ne voglio fare un utilizzo stradale e che duri. Lui mi ha risposto allora si fà così: mettiamo un 60mm che è un 145cc ha un 24 CV Una proma nuova che và benissimo se vuoi tirare i rapporti originali e la 24 elicoidali arrivando ai 130 Km/h tranquillamente e senza tanta strada. Mi dice vai tranquillo che non prende in alto come l'M1, questo l'ho fatto con le vasi molto basse. Mi ha detto che di devono alesare le camice e togliere lo scalino per via del pistone da 60mm. L'albero motore mi ha detto che è originale piaggio anticipato da lui, oppure se voglio montare un mazzucchelli me lo rivede lui. IL carburo lui mi ha detto di mettere un 24-28 con la prova ovvio. Se si và a montare un'espanzione ci vuole benza....34.. Daquesto discorso significa che ne ha fatto uno apposito per uso stradale. Comunque lo ordino presto e ovviamente ci riparlo meglio. Parere personale, ma a mio giudizio non arriverai mai a 24 cv con la proma Anche se sul cilindro c'è scritto falc Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Orax Te quale hai ?? quello con scarico standard ?? 60x54 al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 Certo, questo lo pensavo anche io. IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h. La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 anche secondo me la proma non va bene... l'espansione su un motore 2 tempi è quasi tutto... non puoi metterli un tappo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Certo, questo lo pensavo anche io. IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h. La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no. il mio la 4DRT la imballa...campana da 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 L'M1 con il cambio originale una 27/69 pinasco alluminio con la Polini Banana và meno di un POLINI, non mi arrivava a 120 Km/h max 110-115 km/h e ci metteva pure tanto in 4. 1,2 3 buone. Messa l'M6 tutto un'altro mondo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Certo, questo lo pensavo anche io. IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h. La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no. il mio la 4DRT la imballa...campana da 27 Tu monti un'espansione però Io penso che se si vuole un motore turistico si DEVE andare su un ghisa ammesso che di vero turismo si stia parlando Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Messa l'M6 tutto un'altro mondo. ...dipende da cosa si intende per altro mondo Tu monti un'espansione però Io penso che se si vuole un motore turistico si DEVE andare su un ghisa ammesso che di vero turismo si stia parlando ...su questo ti rispondo a fine estate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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