Vai al contenuto

1 maggio trecasali


Ospite svalvolato77

Messaggi consigliati

ciao ragazzi voglio far notare che ne c7 s1 s2 ce benzina libera, poi ad albino al 90% i primi tre di tre casali verranno forniti di benzina dallo staff prima dei lanci uficiali si presenteranno con serbatoio vuoto e carburatore vuoto, e si fara in modo di fare le verifiche come da regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 230
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi voglio far notare che ne c7 s1 s2 ce benzina libera, poi ad albino al 90% i primi tre di tre casali verranno forniti di benzina dallo staff prima dei lanci uficiali si presenteranno con serbatoio vuoto e carburatore vuoto, e si fara in modo di fare le verifiche come da regolamento.

 

mmm

secondo me tony quello di fornire la benzina tu, è un rischio per te.

una eventuale rottura di motore che si dovesse verificare, poi, chi la rimborsa?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi voglio far notare che ne c7 s1 s2 ce benzina libera, poi ad albino al 90% i primi tre di tre casali verranno forniti di benzina dallo staff prima dei lanci uficiali si presenteranno con serbatoio vuoto e carburatore vuoto, e si fara in modo di fare le verifiche come da regolamento.

 

mmm

secondo me tony quello di fornire la benzina tu, è un rischio per te.

una eventuale rottura di motore che si dovesse verificare, poi, chi la rimborsa?

 

he. C) .questa è proprio una bella domanda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di fornire la benzina tu

Se viene fornita la BENZINA e l'olio lo mette il pilota non vedo il rischio così elevato!!!!

Visto che già adesso quasi tutti dovrebbero usare la W-power come BENZINA... (spero di aver scritto giusto il nome)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi voglio far notare che ne c7 s1 s2 ce benzina libera, poi ad albino al 90% i primi tre di tre casali verranno forniti di benzina dallo staff prima dei lanci uficiali si presenteranno con serbatoio vuoto e carburatore vuoto, e si fara in modo di fare le verifiche come da regolamento.

 

mmm

secondo me tony quello di fornire la benzina tu, è un rischio per te.

una eventuale rottura di motore che si dovesse verificare, poi, chi la rimborsa?

 

 

ma dai questa è una cazzata...BENZINA UGUALE PER TUTTI FORNITA DALLO STAFF!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella giornata , ma infausta.

Grossissimi problemi di frizione, enormi direi, ma il problema piu grosso è stata la rottura del carter.

Sembra che il materiale utilizzato per la base di ancoraggio del cilindro non abbia retto.

Tutti e 2 i semicarter si sono letteralmente crepati lungo la saldatura.

Il motore è gia smontato ed ora inizia la sistemazione del tutto..

 

Quindi mi sa che dovrò rispolverare la verdina per le prossime gare..

 

Ciao

 

Non ci voleva propio porcaccia la miseria ... :-?

beh almeno te puoi correre con il muletto ( e che muletto ... he he ... :D )

devro' prendere in considerazione anchio l'idea di farmi un muletto ... si sa' mai con sti proto :WA:WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ciao ragazzi voglio far notare che ne c7 s1 s2 ce benzina libera, poi ad albino al 90% i primi tre di tre casali verranno forniti di benzina dallo staff prima dei lanci uficiali si presenteranno con serbatoio vuoto e carburatore vuoto, e si fara in modo di fare le verifiche come da regolamento.

 

 

a me pare mica male la storia :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bellisima gara :D:D:A

mi piaceva molto... conosco adesso un po

di vespisti...

anche il lambrusco era buono all bar vicino... :mrgreen:

eravamo fine alle 2 di notte .. :M:ARSP

 

ma con un po latte alla mattina... :mrgreen:

spero che posso venire una volta col jolly jumper...

 

luk

 

3qix-3u.jpg

 

3qix-3x.jpg

 

3qix-3v.jpg

 

3qix-3w.jpg

KSRb96sbCe12.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

di fornire la benzina tu

Se viene fornita la BENZINA e l'olio lo mette il pilota non vedo il rischio così elevato!!!!

Visto che già adesso quasi tutti dovrebbero usare la W-power come BENZINA... (spero di aver scritto giusto il nome)

ù

 

 

bisogna vedere anche che olio ci mette, ma soprattutto cosa ci mette nell'olio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere anche che olio ci mette, ma soprattutto cosa ci mette nell'olio.....

 

Non credo che mettendo "qualcosa" nell'olio, anche volendo, si possa far più di quel tanto..

considerando le percentuali in gioco..

(chiaro che se vedi uno aggiungere 10 litri di "olio" a 2 litri di benzina fornita dall'organizzazione la cosa diventa sospetta..)

 

Una benzina da distributore, anche se super additivata, non ha nulla da spartire con una Benzina "seria" da 120 o + ottani

(che non sà neanche cos'è il petrolio)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove sia il problema, si fornisce anche l'olio e il pilota o preparatore si fa la mix alla percentuale che vuole.

Basta prendere un paio di litri di ottimo olio fullsint e non ci saranno problemi per nessuno, credo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dice bene checco..

 

si fornisce l'olio stabilito, la benzina classica v-power, e il pilota si fa la percentuale che vuole..

 

credo sia la cosa migliore anche perche' penso che e' una certezza in piu sapere che tutti corrono con la stessa benzina..

 

ragazzi, da quello che ho capito, il regolamento dice una cosa, ma se io mi metto la v-power e ci attacco altri 20 ottani, non se ne accorge nessuno (ufficialmente!)

 

sono pero' il primo a dire che fra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare!

 

parola agli organizzatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ... guardate che non sono gli ottani a dare piu' potenza al motore ... anzi ... una benzina da 120 ottani brucia piu' lentamente di una a 100 ottani ... questo a parita' di motore ... se invece aumentiamo il rapporto di compressione allora x forza dobbiamo controbilanciare aumentando il n. di ottani ... :roll:

io l'unico carburante che conosco che da' realmente piu' potenza rispetto alla benzina commerciale e' l'alcool metilico ...

si parla di un 10/13 % in piu' se il motore e' settato corettamente perche' bisogna sconvolgere completamente la carburazione e l'anticipo di accensione ... ma badate che e' solo consentito nella C7 e nelle categorie degli sputer ... anche se a Trecasali l'odore di ricino imperversava nel paddock ...... :RdR:RdR:RdR he he he

Link al commento
Condividi su altri siti

di CIOP » ven mag 08, 2009 8:00 pm

Ragazzi ... guardate che non sono gli ottani a dare piu' potenza al motore ... anzi ... una benzina da 120 ottani brucia piu' lentamente di una a 100 ottani ... questo a parita' di motore ... se invece aumentiamo il rapporto di compressione allora x forza dobbiamo controbilanciare aumentando il n. di ottani ...

io l'unico carburante che conosco che da' realmente piu' potenza rispetto alla benzina commerciale e' l'alcool metilico ...

si parla di un 10/13 % in piu' se il motore e' settato corettamente perche' bisogna sconvolgere completamente la carburazione e l'anticipo di accensione ... ma badate che e' solo consentito nella C7 e nelle categorie degli sputer ... anche se a Trecasali l'odore di ricino imperversava nel paddock ...... he he he

 

:D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi se mi intrometto.

la storia dei rifornimenti in pre-griglia con benzina fornita, non si puo' fare.

in primis c'è un problema logistico. in tutte le gare del mondo, fim comprese, è ASSOLUTAMENTE VIETATO RIFORNIRE O SOLO RABBOCCARE il serbatoio in parco chiuso. figuriamoci se iniziamo a viaggiare con serbatoi in mano o imbuti ecc. ecc. date retta a me, non si puo' FARE. e spero che tony si informi bene prima di prendersi una responsabilità del genere. è una questione di regolamento -sicurezza paddock e parco chiuso.

 

in secondo luogo, IO, EPARLO PER ME, non accetterei mai di mettere nel serbatoio qualsiasi cosa mi venga fornita dall'organizzatore, che sia benzina, olio , o miscela già pronta.

quindi, le chiacchiere sono a zero: io metto la benzina che voglio, poi, alla fine, IN PARCO CHIUSO, prima di toccare qualsiasi cosa o ancor meno uscire, il verificatore, mi controllerà la benzina nel serbatoio. SE HA GLI ATTREZZI GIUSTI VERIFICA, ALTRIMENTI CICCIA. Questo vale per ogni tipo di verifica, compreso il peso.

TROVO INACCETTABILE il modo in cui sono state eseguite le verifiche di peso a trecasali. e non si ripeta piu'. ognuno di noi partecipanti paga una quota, non decisa da noi, ed è soggetto ad un regolamento.

il regolamento va applicato e rispettato. d'altra parte, che verifica lo deve fare con i mezzi preposti e solo con quelli, stabiliti dalla federazione.

altri sistemi non hanno voce in capitolo e non POSSONO decidere per una squalifica o quant'altro, che a quel punto sarebbe solo a discrezione dell'organizzatore, il quale NON HA QUESTO POTERE.

in definitiva: l'iscrizione si paga? c'è un regolamento? che ci si adegui per i controlli e che vengano fatti come da regolamento federale.

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi se mi intrometto.

la storia dei rifornimenti in pre-griglia con benzina fornita, non si puo' fare.

in primis c'è un problema logistico. in tutte le gare del mondo, fim comprese, è ASSOLUTAMENTE VIETATO RIFORNIRE O SOLO RABBOCCARE il serbatoio in parco chiuso. figuriamoci se iniziamo a viaggiare con serbatoi in mano o imbuti ecc. ecc. date retta a me, non si puo' FARE. e spero che tony si informi bene prima di prendersi una responsabilità del genere. è una questione di regolamento -sicurezza paddock e parco chiuso.

 

in secondo luogo, IO, EPARLO PER ME, non accetterei mai di mettere nel serbatoio qualsiasi cosa mi venga fornita dall'organizzatore, che sia benzina, olio , o miscela già pronta.

quindi, le chiacchiere sono a zero: io metto la benzina che voglio, poi, alla fine, IN PARCO CHIUSO, prima di toccare qualsiasi cosa o ancor meno uscire, il verificatore, mi controllerà la benzina nel serbatoio. SE HA GLI ATTREZZI GIUSTI VERIFICA, ALTRIMENTI CICCIA. Questo vale per ogni tipo di verifica, compreso il peso.

TROVO INACCETTABILE il modo in cui sono state eseguite le verifiche di peso a trecasali. e non si ripeta piu'. ognuno di noi partecipanti paga una quota, non decisa da noi, ed è soggetto ad un regolamento.

il regolamento va applicato e rispettato. d'altra parte, che verifica lo deve fare con i mezzi preposti e solo con quelli, stabiliti dalla federazione.

altri sistemi non hanno voce in capitolo e non POSSONO decidere per una squalifica o quant'altro, che a quel punto sarebbe solo a discrezione dell'organizzatore, il quale NON HA QUESTO POTERE.

in definitiva: l'iscrizione si paga? c'è un regolamento? che ci si adegui per i controlli e che vengano fatti come da regolamento federale.

 

non serve dire altro, chiaro, sintetico e , come sempre ..professionale, bravo giaco, :1

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...