Vai al contenuto

1 maggio trecasali


Ospite svalvolato77

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Giacomelli, tu parli benissimo, si vede che sei ferrato nelle corse motoristiche "serie", ma questo è un altro mondo...

 

 

qui non c'è nessuna "federazione" nessun "ente superiore di controllo", non esistono i "delegati", qui ci sono solo delle persone con una enorme passione, di organizzare queste gare

 

quindi il livello è quello che è

 

non essendo una categoria motoristica con un Ente di controllo o che opera da anni (come es la FMI o la FIK) in questo genere di corse, è lasciato solo al buon senso di chi organizza e tiene mano al tutto

 

il sig. Tony, uno dei primissimi artefici e organizzatori, inziato nel 1° maggio 2005, del tenere in vita questo campionato, fa quello che può, un colpo alla botte uno al cerchio, l'anno scorso a fine pranzo gliene ho dette anche io sul fatto che "aveva messo troppe regole" ma così è stato e così e andata...

 

quindi, capisco la tua buona volontà di mettere "ordine" dove non c'è, ma secondo me, è una impresa ardua... senza nulla togliere al sig. Tony che si fa un mazzo pazzesco per farci fare queste gare...

 

quindi le regole son state messe, ma purtroppo non vengono rispettate, oppure non vengono verificate, così uno si è sbattuto per una cosaa mentre un'altro magari bara...

 

ti faccio un esempio? finiti i miei primi 2 lanci a trecasali son tornato ai box, avrei potuto avere la mia vespa straleggera che nessuno mi avrebbe detto nulla...

 

a fine gara avrei potuto avere il mio Falc in biella 105 (vietata dal 2009) e non come ho ora (cilindro abbassato e biella 97) ma nessuno mi ha controllato...

 

però che vuoi fare, gli organizzatori fan quello che possono, spero solo vi sia più chiarezza anche con i pesi e le pesature, sennò, ben venga un campionato come il veneto dove senza troppe palle regole e controlli, ti fanno correre e stop, vada come vada...

 

senza nulla togliere, appunto , agli sforzi del sig, Toni che conosco e che solo quando mi accenna alle traversie solo burocratiche di queste manifestazioni, mi lascia quasi intronato e capita non riesca a seguirlo così bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 230
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Cosi si è allo sbando, gicomelli ha ragione.

Se non ci sono le persone che hanno le redini della situazione finirà sempre a problematiche tra i piloti, sia che sia una gara tra ragazzini sotto casa, sia che si tratti di un campionato come il nostro. Le autorità ci devono essere sempre e in ogni caso in una civiltà organizzata. Io la penso in digitale, o 1 o 0. Se non ci sono i mezzi le gare non si fanno o si adegua il regolamento ai mezzi.

Abbiamo tutta sta paura delle benzine?? Sono loro che fanno vincere?? Non si trova un modo per controllare il rispetto delle norme?? Allora torniamo alle benzine libere......

Meno chiacchiere e più fatti.

 

Dalle mie parti si dice: "O ti manci sta minestra, o ti ietti dalla finestra!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

in parte do ragione a nosholley..

 

ragazzi, un minimo di controllo deve esserci..

 

altrimenti come dice alberto, la gente puo' barare senza rischio, senza problemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che Tony faccia già salti mortali tripli e pure carpiati per offrirci un campionato in cui correre, vogliamo di più?

avanti i volontari a dare una mano

qui poca spesa tanta resa, qualcuno bara? si guarderà pure allo specchio per radersi...

non si può pretendere di avere tutto sotto controllo, si è a livello amatoriale, suvvia, evitiamo di complicarci inutilmente la vita

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMI FERMI... il sig. Tony non c'entra nulla. nel senso che nessuno pretende qualcos'altro da lui, lo stimo, lo rispetto e guai chi lo tocca . se non ci fosse lui tutto questo giochetto forse cadrebbe prima di subito. torniamo nel concreto. le regole ci sono? le ho messe io? che vengano rispettate punto e basta.

poi, sul come farle rispettare non ci devo pensare io. io penso a fare il motore, a pagare l'iscrizione, a guidare. stop.

qualcun altro deve pensare come verificare.

come? beh, io lo so come fare, ma non sono io che devo... certo è che , come trecasali non va bene per tutti coloro che (come me e alberto ad esempio) abbiamo fatto dei motori in un certo modo per stare alle regole.

non serve parlare molto e complicarsi le cose.

sui kart ad esempio, a sorpresa, un giorno verificano il cambio, un giorno le benzine, un giorno i rapporti di compressione..

tu non sai cosa ti verificheranno e cosi sei sempre apposto per non rischiare. poi, c'è una legge che torna sempre:

chi è sempre davanti o in classifica alta, è l'ultimo che bara. e questo viene fuori solo dopo che gli organizzatori fanno le verifiche perchè prima era anarchia totale...

 

 

quindi, tony fa anche troppo, come il tanzi e la pavi per esempio.

basta delegare un paio di persone che metti tutti in riga vedrai..

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda n° 1...

mi ha contattato il ragazzo

lui lo fa per lavoro e si vede

se qualcuno è interessato ad avere le foto in buona risoluzione basta che gli mandi una mail

 

E' possibile mettersi dall'altra parte senza avere le transenne in mezzo alle scatole (e anche più spazio intorno) per fare foto e video?

Avrei una mezza idea di prendermi una telecamera "seria" prossimamente....

 

 

Domanda n° 2....

 

Ma se si presenta un pilota come me.... che semmai il dubbio è se lui da solo (senza vespa) raggiunge il peso minimo di 145kg..... va ugualmente pesato? :oops:

no perché io l'ultima volta che mi hanno pesato è stato quando ero malconcio in ospedale... e da allora preferisco ignorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...