Vai al contenuto

Falc 175 finalmente arrivato!!!


Ospite Stasky

Messaggi consigliati

il dato rapporto di trasmissione 7.596 non dovrebbe essere 6.8493?

 

a meno che non monti 26/69 con 3a DRT (7.519) o 25/69 con 3a originale (7.667)... ma speedcalc alla mano i dati della velocità non tornano...

 

Stasky te l'ho già scritto, secondo me quel banco è da tarare bene... poi che te ne freghi dei numeri? la verità è innegabile e quel motore gira da paura... se poi veramente ha "solo" 26 cv, meglio così, perchè con 6/7 cv in più alla prima sgasata ti ritroveresti sulla luna! :shock::D

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

parlando con Lauro che anche lui ha un banco molto simile mi diceva che per la potenza non serve nessun dato, basta lanciare il rullo e il pc tira fuori la potenza, poi per avere un grafico completo servono i giri motore e per la velocità il rapporto finale, ma solo per la potenza in teoria serve solo la vespa... ;-)

 

invece per me la cosa interessante è: come si tara un banco dinamometrico?

 

...... e poi cosè sta storia del va bene lo stesso porc... :C si vede che ieri ero stranamente di buon umore, OGGI NON lo sono!!! io ho pagato 33 cavalli e VOGLIO 33 cavalli, ne uno di più ne uno di meno :lol::lol::lol:

 

che poi mi ritrovino su un altra galassia non importa, basta che anche lì vendano le malboro e un pò di birra decente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...... e poi cosè sta storia del va bene lo stesso porc... :C si vede che ieri ero stranamente di buon umore, OGGI NON lo sono!!! io ho pagato 33 cavalli e VOGLIO 33 cavalli, ne uno di più ne uno di meno :lol::lol::lol:

 

che poi mi ritrovino su un altra galassia non importa, basta che anche lì vendano le malboro e un pò di birra decente.....

 

:oops: Urca, non volevo farti arrabbiare :FIR , era solo per dire... OK, 26 cv non bastano perchè giustamente ne hai pagato 33... ma vedrai che 33 ci sono tutti!

 

Ci vediamo nello spazio, caso mai alla birra penso io... sigarette niente però, fanno male! :D

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasky non ti fossilizzare sui numeri e cerca di "restare in sella". Il tuo falc va da colui_il_quale, me lo ha detto Lauro in una chiacchierata al telefono, certo non è una fucilata perchè è concepito per durarti anche un bel pò, però come va lo abbiamo visto dai video e ce lo hai raccontato tu in questo post. Forse non lo saprai mai quanti cavalli ha in realtà il tuo motore, fidati del tuo preparatore e delle tue sensazioni, ma soprattutto goditelo. Un 175 di Lauro io l'ho provato e posso dichiarare che quel grafico che hai mostrato non dice assolutamente nulla. ;-):D

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando con Lauro che anche lui ha un banco molto simile mi diceva che per la potenza non serve nessun dato, basta lanciare il rullo e il pc tira fuori la potenza, poi per avere un grafico completo servono i giri motore e per la velocità il rapporto finale, ma solo per la potenza in teoria serve solo la vespa... ;-)

 

invece per me la cosa interessante è: come si tara un banco dinamometrico?

 

...... e poi cosè sta storia del va bene lo stesso porc... :C si vede che ieri ero stranamente di buon umore, OGGI NON lo sono!!! io ho pagato 33 cavalli e VOGLIO 33 cavalli, ne uno di più ne uno di meno :lol::lol::lol:

 

che poi mi ritrovino su un altra galassia non importa, basta che anche lì vendano le malboro e un pò di birra decente.....

 

Guarda che i banchi vengono anche tarati "male" apposta. Adesso non ho presente il banco su cui hai provato la tua vespa, ma su quello dove ho provato la mia abbiamo regolato il tutto per tirar fuori i cavalli veri. Se non è un banco frenato, è inutile andarci sopra a provarei cavalli, tanto son poco veritieri.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...... e poi cosè sta storia del va bene lo stesso porc... :C si vede che ieri ero stranamente di buon umore, OGGI NON lo sono!!! io ho pagato 33 cavalli e VOGLIO 33 cavalli, ne uno di più ne uno di meno :lol::lol::lol:

 

che poi mi ritrovino su un altra galassia non importa, basta che anche lì vendano le malboro e un pò di birra decente.....

 

Ma perchè non la butti e finisci la "moto" seria che hai in garage ?

 

Col 2 e 1/2 domenica mi sono divertito da bestia, ho "chiuso" quasi del tutto le diablo rosso........ :D

 

P.S. a proposito di "io ho pagato"........ e sti 5000 ???????????? :TM

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasky non ti fossilizzare sui numeri e cerca di "restare in sella". Il tuo falc va da colui il quale, me lo ha detto Lauro in una chiacchierata al telefono, certo non è una fucilata perchè è concepito per durarti anche un bel pò, però come va lo abbiamo visto dai video e ce lo hai raccontato tu in questo post. Forse non lo saprai mai quanti cavalli ha in realtà il tuo motore, fidati del tuo preparatore e delle tue sensazioni, ma soprattutto goditelo. Un 175 di Lauro io l'ho provato e posso dichiarare che quel grafico che hai mostrato non dice assolutamente nulla. ;-):D

 

si tranquilli io scherzavo!!!

 

per me 26 o 33 non cambia, l'importante è che faccia paura, e la fà eccome......

 

 

Ciumba stà boooooonooooooo..... appena metti le chiappe sul 175 quanto ci scommettiamo che ne vuoi uno immediatamente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasky non ti fossilizzare sui numeri e cerca di "restare in sella". Il tuo falc va da colui il quale, me lo ha detto Lauro in una chiacchierata al telefono, certo non è una fucilata perchè è concepito per durarti anche un bel pò, però come va lo abbiamo visto dai video e ce lo hai raccontato tu in questo post. Forse non lo saprai mai quanti cavalli ha in realtà il tuo motore, fidati del tuo preparatore e delle tue sensazioni, ma soprattutto goditelo. Un 175 di Lauro io l'ho provato e posso dichiarare che quel grafico che hai mostrato non dice assolutamente nulla. ;-):D

 

si tranquilli io scherzavo!!!

 

per me 26 o 33 non cambia, l'importante è che faccia paura, e la fà eccome......

 

 

Ciumba stà boooooonooooooo..... appena metti le chiappe sul 175 quanto ci scommettiamo che ne vuoi uno immediatamente???

 

 

Bravo! Giusto cosi, non bisogna eccitarsi come i cani solo perché si vede quel numerino che corrisponde alla potenza..........

 

......c'è tanto altro a qui dare retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

videuzzo della rullata.....

audio da cellulare ma discreto.

 

 

si sente che a 10000 inizia a rattare, carburazione grassa.....

 

ma a 360 km da casa di getti non ne avevo ;-) in ogni caso a 10000 aveva già dato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

....eccone qualcuna, io non ne ho ancora fatte, queste me le ha fatte un amico....

 

 

ammortizzatore di sterzo honda cbr600

mormoiron09dario032.jpg

 

e le mie due pk

mormoiron09dario022.jpg

mormoiron09dario029.jpg

mormoiron09dario030.jpg

mormoiron09dario031.jpg

 

magari posso farne qualcuna ai particolari se interessa.

 

p.s. niente commenti sul fatto che è un pk, pensate che senza quel telaio il motore se ne starebbe poggiato su un bancone ;-)

 

poi oh se avete un telaio primavera o et3 con documenti da regalarmi è comunque beneaccetto, al limite pago io il passaggio :B

Link al commento
Condividi su altri siti

sborona!!! il freno a disco sembra la copia del mio...ma il disco della galfer a me non garbava....

hai messo anche la riduzione nell'rs24??

pero per essere un pk è bello...

vorrei provarla questa bestiola!!

sembra comunque ben curata!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ciospetta :-D

Ma tra i led che hai sul cruscotto c'è anche una shift light?

 

no, la shift light è già nel contagiri ;-)

 

quelle sono le spie che ho messo per l'ammortizzatore di sterzo, sx verde regolazione soft, dx rossa regolazione hard,

il commutatore delle frecce è diventato quello per la selezione spento/soft/hard.

Link al commento
Condividi su altri siti

sborona!!! il freno a disco sembra la copia del mio...ma il disco della galfer a me non garbava....

hai messo anche la riduzione nell'rs24??

pero per essere un pk è bello...

vorrei provarla questa bestiola!!

sembra comunque ben curata!!

 

l'rs24 l'ho montato così com'è, di che riduzione parli? magari poteva essermi utile.

 

il disco galfer invece mi è piaciuto subito, peccato che costi come un rene ma il braking l'avevo già sul pk nero e questo volevo farlo diverso in tutto.

 

se passi da Sanremo hai un giro assicurato.

 

 

grazie a tutti dei complimenti, questa era un bel rottame, in un anno e passa di lavoro e un mucchio di soldi spesi sono riuscito a farla diventare una discreta vespetta, ma è stata dura, infatti mò basta vespe questa è l'ultima che faccio (si si dicono tutti così) :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

sborona!!! il freno a disco sembra la copia del mio...ma il disco della galfer a me non garbava....

hai messo anche la riduzione nell'rs24??

pero per essere un pk è bello...

vorrei provarla questa bestiola!!

sembra comunque ben curata!!

 

 

grazie a tutti dei complimenti, questa era un bel rottame, in un anno e passa di lavoro e un mucchio di soldi spesi sono riuscito a farla diventare una discreta vespetta, ma è stata dura, infatti mò basta vespe questa è l'ultima che faccio (si si dicono tutti così) :PRT

 

Quand' è che ne verniciamo un' altra ?????

 

P.S. ho già comprato la scorta di 2000 e cromar............... patakkac.gif:-D

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...