Vai al contenuto

Falc 175 finalmente arrivato!!!


Ospite Stasky

Messaggi consigliati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

bellissime le lavorazioni iper tecniche (vedi ammortizzatore di sterzo) ma spettacolari anche i dettagli vedi: specchietto, serbatoio pompa freno!! poi mi piace il fatto che hai allargato il manubrio anche a sinistra, come ti ci trovi col maubrio così un pò più largo? C)C)

 

ho due pikakka pronte da sistemare.... mi sta prendendo una voglia!! :RdR:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

La riduzione che ho citato si trova su scooter&service di Amburgo…io l’ho trovata utile..se ti serve qualche info puoi trovare tutto sul post in guide “tutto sul freno a disco” in cui avevo inserito un articolino discreto…

Per il fatto del Galfer ti dico che costano una cifra, ma a mio avviso non durano tantissimo e con le pastiglie tipo sintetiche si usurano in fretta..il braking è il numero uno e costa 30 euro precisi…

Per quanto riguarda la sospensione direi che la Malossi funziona molto bene,neanche da paragonare con il Bitubo..Confermi anche tu?

Io ho adottato anche la molla più rigida del 30%, tanto costa 12 euro…

Tu come ti trovi in generale con questo sistema di disco/ammortizzatore?

 

Per il motore..immagino che vada molto bene..anche io avrei un 175 in cantiere, ma solo una cosa mi preoccupa..che servono tanti soldi e poi c’è solo il continuo rischio di non essere in regola con assicurazione ecc..e una moto anche solo come una rs250 per iniziare a 21 anni mi attizza…a parte che metterei le mani anche su quella (ci sarebbe un bel motore di una rg500 che aspetta di essere montato..) quindi…

Certo che a volte solo la soddisfazione di andare ai raduni e lasciare la gente a bocca aperta ripaga tutti! Vedere dei simili “catorci” di una volta cantare e andare così fa solo invidia a tanta gente!

Nel mio paese me lo dicono tutti, perché ci rimangono a sentire delle vespe così…

 

 

[O.T.]

Il mio progettino era iniziato con una special gialla…poi quel fato quadrato non mi garba del tutto,preferisco il tondo ed è finita in garage…

Adesso sarebbe una 50 R (colore originale pastello anche perché l’estetica la voglio originale!) con freno a disco completamente idraulico (come il tuo diciamo) tutto camuffato con il suo bel parafango modificato ecc, sella da 1 posto di tipo Aquila (tipo vespe vecchie) con 1 altro seggiolino quadrato piccolo dietro come la Piaggio voleva per alcune vespe vecchie, cromature varie, xeno davanti e led dietro, scritta intorno allo scudo con scritto “Vespa club Modena” (tipo i tuoi con scritto però Sanremo), un bel motore sotto e un kit con bombolina azzurra che è in garage e aspetta di essere montata in mezzo alla pedana (ma usata mai..)..

Secondo me fa scena vedere una vespa 50 così con quel contrasto antico/ puro racing…il problema è sempre quello delle assicurazioni ecc..

Se solo potessi omologare in germania!!!! Sto cercando ma invano….

[FINE O.T]

 

Comunque complimenti perché è un signor PK! Direi proprio il più bello che abbia mai visto!e scusa l’ot!!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

:C:C:o:o posso farvi una domanda stupida???

 

ma voi qui pompate motori da potenze esorbitanti superiori a 30 cavalli!!!

 

ma alla ciclistica chi ci pensa???

 

come fate a sfruttare 30 cavalli con la ciclistica di una vespa???

 

non ammazzatemi!!! :C:o

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

la ciclistica purtroppo rimane quella che è :oops: , è difficile sfruttare 30 cavalli anche perchè la disposizione dei pesi porta ad andare in monoruota continuamente, addirittura la bastarda mi ha sbacchettato a 120 all'ora quando ho buttato dentro la quarta.....

 

diciamo che così almeno per l'avantreno è migliorata molto, il manubrio allargato richiede un minimo di adattamento ma poi diventa piacevole, l'accoppiata pompa radiale al manubrio ed rs 24 è favolosa, in staccata sembra di guidare una moto, molto modulabile e potente senza che affondi un esagerazione, l'rs24 è mille volte meglio del bitubo, più soffice e confortevole sulle buche e nelle frenate affonda meno, io per quello che ho visto gli darei un 10+ veramente consigliato sia per uso quotidiano che per la pista.

 

l'ammortizzatore di sterzo si dimostra molto utile nelle sparate, ti dà un margine di sicurezza in più visto che per colpa dell'inclinazione del canotto di sterzo il pk tende a sbacchettare più delle altre, richiede ancora una taratura accurata visto il circuito che mi sono fatto ha entrambe le regolazioni tarabili a piacimento, ha però uno svantaggio, sul cbr il solenoide è comandato dalla centralina e irrigidisce solo in determinate situazioni, io non disponendo di tale tecnologia l'ho usato come un freno, quindi nell'andatura normale nella regolazione hard da un effetto strano, nel soft è più sopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La riduzione che ho citato si trova su scooter&service di Amburgo…io l’ho trovata utile..se ti serve qualche info puoi trovare tutto sul post in guide “tutto sul freno a disco” in cui avevo inserito un articolino discreto…

Per il fatto del Galfer ti dico che costano una cifra, ma a mio avviso non durano tantissimo e con le pastiglie tipo sintetiche si usurano in fretta..il braking è il numero uno e costa 30 euro precisi…

Per quanto riguarda la sospensione direi che la Malossi funziona molto bene,neanche da paragonare con il Bitubo..Confermi anche tu?

Io ho adottato anche la molla più rigida del 30%, tanto costa 12 euro…

Tu come ti trovi in generale con questo sistema di disco/ammortizzatore?

 

Per il motore..immagino che vada molto bene..anche io avrei un 175 in cantiere, ma solo una cosa mi preoccupa..che servono tanti soldi e poi c’è solo il continuo rischio di non essere in regola con assicurazione ecc..e una moto anche solo come una rs250 per iniziare a 21 anni mi attizza…a parte che metterei le mani anche su quella (ci sarebbe un bel motore di una rg500 che aspetta di essere montato..) quindi…

Certo che a volte solo la soddisfazione di andare ai raduni e lasciare la gente a bocca aperta ripaga tutti! Vedere dei simili “catorci” di una volta cantare e andare così fa solo invidia a tanta gente!

Nel mio paese me lo dicono tutti, perché ci rimangono a sentire delle vespe così…

 

 

[O.T.]

Il mio progettino era iniziato con una special gialla…poi quel fato quadrato non mi garba del tutto,preferisco il tondo ed è finita in garage…

Adesso sarebbe una 50 R (colore originale pastello anche perché l’estetica la voglio originale!) con freno a disco completamente idraulico (come il tuo diciamo) tutto camuffato con il suo bel parafango modificato ecc, sella da 1 posto di tipo Aquila (tipo vespe vecchie) con 1 altro seggiolino quadrato piccolo dietro come la Piaggio voleva per alcune vespe vecchie, cromature varie, xeno davanti e led dietro, scritta intorno allo scudo con scritto “Vespa club Modena” (tipo i tuoi con scritto però Sanremo), un bel motore sotto e un kit con bombolina azzurra che è in garage e aspetta di essere montata in mezzo alla pedana (ma usata mai..)..

Secondo me fa scena vedere una vespa 50 così con quel contrasto antico/ puro racing…il problema è sempre quello delle assicurazioni ecc..

Se solo potessi omologare in germania!!!! Sto cercando ma invano….

[FINE O.T]

 

Comunque complimenti perché è un signor PK! Direi proprio il più bello che abbia mai visto!e scusa l’ot!!!

 

grazie, per la riduzione andrò a darci un occhiata....

 

certo che quando vai in giro è sempre una preoccupazione, fortunatamente essendo un 125 sei soggetto a meno rogne rispetto ad un 50ino, però è una soddisfazione, quando vai ai raduni la gente dedica più attenzione ad un pk che a un farobasso o una 90ss e questo mi riempie di orgoglio e mi ripaga dei soldi spesi e del tempo dedicatogli, poi quando la metti in moto..... :ESP

 

comunque anche se non un è 175 credo che anche gli altri kit vadano comunque forte, un 60x54 avrà poco da invidiare, costa meno e te lo assembli tu, poi però ti ritrovi a dire "ma si già che lo faccio facciamo il massimo possibile... ;-) "

 

:o

eh la moto a 21 anni attizza e non poco, però a 21 anni sei ancora giovane e di gas glie ne daresti troppo, aspetta verso la 30ina, gli ormoni si calmano un pò ;-) e il cervello lavora un pò di più così ti permette di farti il tuo giretto in moto senza strafare.

 

poi se vuoi un consiglio il motore del gamma 500 vendilo a me e usa il 250, va comunque forte ed è meno di cristallo e soprattutto meno costoso, io stò rifacendo il mio gamma 500 e mi sta costato una fortuna, fine :o

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se vuoi un consiglio il motore del gamma 500 vendilo a me e usa il 250, va comunque forte ed è meno di cristallo e soprattutto meno costoso, io stò rifacendo il mio gamma 500 e mi sta costato una fortuna, fine :o

 

Che bastardo !!!!!!! C)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

la ciclistica purtroppo rimane quella che è :oops: , è difficile sfruttare 30 cavalli anche perchè la disposizione dei pesi porta ad andare in monoruota continuamente, addirittura la bastarda mi ha sbacchettato a 120 all'ora quando ho buttato dentro la quarta.....

 

diciamo che così almeno per l'avantreno è migliorata molto, il manubrio allargato richiede un minimo di adattamento ma poi diventa piacevole, l'accoppiata pompa radiale al manubrio ed rs 24 è favolosa, in staccata sembra di guidare una moto, molto modulabile e potente senza che affondi un esagerazione, l'rs24 è mille volte meglio del bitubo, più soffice e confortevole sulle buche e nelle frenate affonda meno, io per quello che ho visto gli darei un 10+ veramente consigliato sia per uso quotidiano che per la pista.

 

l'ammortizzatore di sterzo si dimostra molto utile nelle sparate, ti dà un margine di sicurezza in più visto che per colpa dell'inclinazione del canotto di sterzo il pk tende a sbacchettare più delle altre, richiede ancora una taratura accurata visto il circuito che mi sono fatto ha entrambe le regolazioni tarabili a piacimento, ha però uno svantaggio, sul cbr il solenoide è comandato dalla centralina e irrigidisce solo in determinate situazioni, io non disponendo di tale tecnologia l'ho usato come un freno, quindi nell'andatura normale nella regolazione hard da un effetto strano, nel soft è più sopportabile.

 

 

Questo RS24, quanto cosa? E un modello nato per vespa o un adattamento? Dove si può comprare a prezzo ragionevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'ammo per zip sp e forcelle similari, però non avendo la bombola gas si può montare anche a destra, monta senza modifiche se è su una forcella pk originale, se si monta su un postapinza px bisogna asolare i buchi di fissaggio, è circa 5 mm più lungo dell'originale.

 

io l'ho comprato da un negozio di un amico a 200€ se no si trova qui http://www.sip-scootershop.com/Products ... +RS24.aspx ma costa due occhi della testa......

Link al commento
Condividi su altri siti

echo i 4 small che sono passato al banco a mormoiron :

smallkit.th.jpg

 

smallkitlgende.th.jpg

 

@Fulvio

per me la potenza e giusta ....ma evero che di un banco al altro e possibile di avere 1 o 2cv in piu o in meno

penso che i "33cv" del falc (non modificato) sono "al albero" e non "ala ruota"... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere Luccio, può essere......

 

anche perchè dall'albero alla ruota di solito si perde 15-20% della potenza.

 

in ogni caso per avere una controprova sabato dovrei andare da Falcracing per sistemare un paio di cosette e fare

una prova con il suo banco, poi metto qui il risultato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me c'e' qualcosa che non va! gli m1l segnano 18 che invece di scatola si dice ne abbiano 25, il falc 26 contro i 33..

 

bah.. mi sa che quel banco e' indietro di 7 cavalli!

 

ah, comunque lauro mi ha spiegato come funziona il suo banco e deve essere piuttosto fedele! il tutto perche' sono sistemi meccanici, percui quello che esce, E'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me c'e' qualcosa che non va! gli m1l segnano 18 che invece di scatola si dice ne abbiano 25

:lol:

25cv ..... e al albero forse..... ;-)

 

ho provato il mio M1L-09 (non modificato con corsa 51) su 3 banci quest anno, ho avuto questi risultati:

banco P4 : 21.7

banco P4 : 20.3

banco soft engine : 19.1

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere Luccio, può essere......

 

anche perchè dall'albero alla ruota di solito si perde 15-20% della potenza.

 

in ogni caso per avere una controprova sabato dovrei andare da Falcracing per sistemare un paio di cosette e fare

una prova con il suo banco, poi metto qui il risultato ;-)

 

 

...Su motori vespa la differenza tra potenza all'albero e alla ruota è pochissima...quella percentuale di differenza è da imputare ad altri tipi di motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo RS24, quanto cosa? E un modello nato per vespa o un adattamento? Dove si può comprare a prezzo ragionevole?

 

é dello zip sp..lo trovi a meno di 200 e ha anche la molla più rigida se vuoi che costa poco..vai in guide e nel post del freno anteriore trovi una mia recensione con tutto quello che ho fatto...

se hai bisogno manda pure un mp! :D

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il mio M1L-09 (non modificato con corsa 51) su 3 banci quest anno, ho avuto questi risultati:

banco P4 : 21.7

banco P4 : 20.3

banco soft engine : 19.1

 

queste sono prove! Perchè tutta questa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'ammo per zip sp e forcelle similari, però non avendo la bombola gas si può montare anche a destra, monta senza modifiche se è su una forcella pk originale, se si monta su un postapinza px bisogna asolare i buchi di fissaggio, è circa 5 mm più lungo dell'originale.

 

io l'ho comprato da un negozio di un amico a 200€ se no si trova qui http://www.sip-scootershop.com/Products ... +RS24.aspx ma costa due occhi della testa......

 

Il costo è abbastanza sopra il Bitubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si trova anche a 187 euro...ma rispetto al bitubo è un'altra cosa..prendi il Bitubo per pk/px e vedi che fa schifo dal gran che è rigido!quelli sarebbero soldi buttati via fidati...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...