Vai al contenuto

Falc 175 finalmente arrivato!!!


Ospite Stasky

Messaggi consigliati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ancora una settimana di pazienza e sarà disponibile per qualsiasi prova, basta che passiate dalle mie parti e non vi facciate male.... ;-)

....e se venite per il fine settimana ci scappa pure una grigliata di pesce.

 

e poi Ciccio non fare il furbo che per colpa del tuo lamellare ho perso 10 giorni di lavoro :lol:

 

 

 

comunque sarà antisgamo, la marmitta è solo provvisoria, più avanti metterò il padellino della sito e un carburatore max da 16 per ridurre i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sarà antisgamo, la marmitta è solo provvisoria, più avanti metterò il padellino della sito e un carburatore max da 16 per ridurre i consumi.

ma non dire baggianate...

:M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sarà antisgamo, la marmitta è solo provvisoria, più avanti metterò il padellino della sito e un carburatore max da 16 per ridurre i consumi.

ma non dire baggianate...

:M:M:M:M

 

 

si hai padellato :-D ...almeno il sito plus e 16/16.....Io Bon....così è più brillante.... :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

grazie Luccio, ma eri tu quello con la vespa nera e l'm1l?

se eri tu mi ha fatto propio piacere conoscerti.

 

ragazzi in francia ci sono veramente tanti appassionati, non solo di vespa ma anche di motori e di motori contropallati ne ho visti un bel pò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Luccio, allora sveliamo qualcosa in più, tanto con i ragazzi di et3.it non ci sono segreti da nascondere.

 

sabato pomeriggio al raduno di Mormoiron c'era un ragazzo (Ulisse) con un banco dinamometrico carrellato che si porta in giro, ovviamente essendo lì con il falchetto mi è toccato :lol: fare tre rullate.

 

metto qui la curva di potenza....

 

bancatafalcmormoiron.jpg

 

lo sò il risultato non corrisponde con il dichiarato, ma ho dei dubbi sulla taratura del banco (Ulisse se mi leggi non me ne avere a male), non perchè voglia assolutamente 33 cavalli se non non sono contento, è anche perchè Luccio e un altro ragazzo hanno bancato i loro m1l ed m1r fatti come colui_il_quale comanda con vtronik, m3xc, vhsb 34, ecc, che hanno avuto risultati davvero troppo bassi, rispettivamente 18 e 18.7 cavalli, obbiettivamente è troppo poco per dei motori che a sentirli girare gliene davi 25 sulla fiducia.

 

io in ogni caso sono contento del mio, ho fatto diversi spari e vi garantisco che diventa un impresa tenerlo in seconda, a gomma fredda sgommava in terra, quando si è scaldata tirava delle pinne da brivido C)

 

comunque per fugare ogni dubbio sabato se è disponibile dovrei andare a fare una rullata da Lauro che ovviamente posterò qui ;-)

 

Ciao Luccio spero di rincontrarti quando rifaranno Mormoiron, voi francesi siete così gentili e cordiali C) davvero bella gente, molto meglio degli italiani :PS

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli la vespa è quasi finita, verniciata e assemblata, mancano un paio di cose che sono in arrivo (pompa radiale e dunlop tt92) e finire di cablare la parte elettrica nel manubrio, che sarà una cosa da delirio, perchè tra ammortizzatore di sterzo rotativo con relativo circuito di controllo autocostruito il suo mosfet e la ventolina di raffreddamento, il comando a due stadi, contagiri, contachilometri e led di segnalazione non ci sta più nulla, se continuo così.... :ESP

 

troppo poco tempo, quando và bene mi ci riesco a dedicare un oretta al giorno :cry:

 

Aplus hai dimenticato anche i motori degli altri, tra lamellari, polini & C.....

 

appena sarà finita assicurata e collaudata :lol: promesso un bel video on-board a MANETTA!!!!! ah... ovviamente su starda chiusa al traffico :ARSP

 

ovviamente... :M

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

I chilometri orari non mi convincono proprio....di solito almeno quelli sono giusti.......

 

.....sempre che la prova e stata fatta di 4 8)

 

 

credo proprio che sia stata fatta in terza...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna trovare sempre il banco giusto altrimenti si rischia solo di prendere delusioni.

 

certo che un minimo ci rimani, anche perchè non è che abbia un banco sotto le chiappe ma per avere 26 cavalli mi pare vada troppo, roba da farsi male, quando passi i 6500 in quarta ti senti come rapito in un altra dimensione :lol:

però nessuna delusione, va preso come un dato numerico relativo a quella giornata, mi basta che di tutte le vespe bancate il mio sia stato il più potente :1

 

le rullate sono stare fatte in terza quindi anche le relative velocità, anche il dato dei giri è giusto ma cè sempre un margine di errore, visto che i vespatronik hanno deu scintille gli mandava all'aria la rilevazione diretta, così ha dovuto settare il banco al nostro via quando con un contagiri portatile segnava 5000 giri, poi era il banco con l'incremento della velocità del rullo a ricavarsi i giri per tutto il grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...