+ Ordi Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 ciao a tutti tra poco dovro iniziare il mio motore pepato.... ma sinceramente sono un pò indeciso sul gt, la mia configurazione sarà: carburatore non superiore al 24(ovviamente dellorto, semplice, efficacie ed economico) cambio 3 marce originale, albero piaggio corsa 45 e biella con gabbia rulli, 24/72 e ruote da 10", proma o siluro(dipende dall'umore del sottoscritto), aspirazione a valvola, oppure lamellare perchè ho a disposizione 2 carter, uno ok ma con valvola devastata e uno da saldare ma con valvola abbastanza ok, acc a punte e volano in zama (2100g)oppure volano con magneti in ferro(1877g)e condensatore drt e infine i soliti lavoretti del caso... raccordature ecc, secondo voi visto che dovra essere un motore x tutti i giorni quale cilindro sarebbe meglio?ultima domanda: quanti gradi di aspirazione potrei dare? grazie in anticipo x le vostre risposte Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 se fossi al posto tuo metterei il 102...ho letto in varie discussioni che come prestazioni cambia quasi niente tra i con il 112....e x di pù dicono che è anke molto affidabile come gt.. se posso darti solo un consiglio metti un cambio a 4 marce... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 30 Autore Share Inviata 2009 Marzo 30 no il cambio rimane 3 marce adesso è sopra uno scaffale in garage e quando gli passo vicino mi chiama e mi dice: montami montami dai dai montami.... non posso deluderlo.... e poi ho solo quello quindi il 4m verra rimandato al prossimo motore tra qualche anno... Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 elaborare un motore con il cambio a 3 marce per uso su strada, e' un po come scopare con una arancia fra le gambe!! eddaje, mettilo sto cambio 4 marce!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 elaborare un motore con il cambio a 3 marce per uso su strada, e' un po come scopare con una arancia fra le gambe!! eddaje, mettilo sto cambio 4 marce!!!! Arancia........ Anguria!! :ESP Quoto comunque.... se non vuoi riaprire il blocco metti direttamente 4 marce!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 30 Autore Share Inviata 2009 Marzo 30 allora facciamo cosi prima vado a scopare con un arancia tra le gambe e poi decido... lo so che col 4 avrei la vespa sempre in coppia o quasi sempre ma c'e qualcosa che mi ispira nel 3 marce... e comunque ho quello a disposizione poi stavo pensando di prendere il kit 3 marce drt quello con 1 lunga e 3 corta... forse, forse no, Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 configurazione come la tua con la proma e tre marce l'ho provata......va da colui_il_quale.....la seconda è infinita!!!! Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 30 Autore Share Inviata 2009 Marzo 30 configurazione come la tua con la proma e tre marce l'ho provata......va da colui il quale.....la seconda è infinita!!!! :-D è proprio questo che voglio sentire. .. ma aveva 102 o 112? Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 ciao a tutti tra poco dovro iniziare il mio motore pepato.... ma sinceramente sono un pò indeciso sul gt,la mia configurazione sarà: carburatore non superiore al 24(ovviamente dellorto, semplice, efficacie ed economico) cambio 3 marce originale, albero piaggio corsa 45 e biella con gabbia rulli, 24/72 e ruote da 10", proma o siluro(dipende dall'umore del sottoscritto), aspirazione a valvola, oppure lamellare perchè ho a disposizione 2 carter, uno ok ma con valvola devastata e uno da saldare ma con valvola abbastanza ok, acc a punte e volano in zama (2100g)oppure volano con magneti in ferro(1877g)e condensatore drt e infine i soliti lavoretti del caso... raccordature ecc, secondo voi visto che dovra essere un motore x tutti i giorni quale cilindro sarebbe meglio?ultima domanda: quanti gradi di aspirazione potrei dare? grazie in anticipo x le vostre risposte vai di 102, il 112 lo vedo poco affidabile se ti volessi fare un viaggetto...e poi in corsa 45 la 24/72 se la mangia tutta anche se hai tre marce! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 configurazione come la tua con la proma e tre marce l'ho provata......va da colui il quale.....la seconda è infinita!!!! Verissimo: la seconda del cambio 3 marce è una figata!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 configurazione come la tua con la proma e tre marce l'ho provata......va da colui il quale.....la seconda è infinita!!!! :-D è proprio questo che voglio sentire. .. ma aveva 102 o 112? 102....poi bisogna vedere quale è....il più classico è il polini però .....ho provato anche il pinasco con la stessa configurazione....sbalorditivo...non te ne pentirai.... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 30 Autore Share Inviata 2009 Marzo 30 configurazione come la tua con la proma e tre marce l'ho provata......va da colui il quale.....la seconda è infinita!!!! :-D è proprio questo che voglio sentire. .. ma aveva 102 o 112? 102....poi bisogna vedere quale è....il più classico è il polini però .....ho provato anche il pinasco con la stessa configurazione....sbalorditivo...non te ne pentirai.... infatti io avevo in mente il polini... il pinasco non mi ispira molto perchè non lo posso rettificare.... e perchè mi sembra un pò delicato, e io con la vespetta ci faccio quasi200 km in una settimana(quando sono pochi...)...20 solo per andare a scuola e mi tocca andarci 6 giorni su 7... Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 uno dei miei primi polini rifasati era un corsa lunga 3marce, silent e 22/63....che seconda.....certo non aveva una vel max da capogiro ma quando aprivi la 2 era molto divertente. se lavori bene con le fasature si riesce a sopperire al fastidioso salto tra 2 e 3. occhio dunque ai rapporti: se rischi qualcosa di lunghetto te ne pentirai...buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 mah... io sono passato dal 102 al 112 e vi dico la mia... ripeto la MIA... intanto a mio parere non sono i 2 mm di alette in meno che compromettono l'affidabilità. le prestazioni cambiano radicalmente, è un altro motore.. la coppia aumenta molto e si distribuisce su un arco di giri molto più elevato. La potenza aumenta e la si sente molto bene anche quella... e l'erogazione è molto più lineare. io ti consiglierei il 112. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 configurazione come la tua con la proma e tre marce l'ho provata......va da colui il quale.....la seconda è infinita!!!! :-D è proprio questo che voglio sentire. .. ma aveva 102 o 112? 102....poi bisogna vedere quale è....il più classico è il polini però .....ho provato anche il pinasco con la stessa configurazione....sbalorditivo...non te ne pentirai.... infatti io avevo in mente il polini... il pinasco non mi ispira molto perchè non lo posso rettificare.... e perchè mi sembra un pò delicato, e io con la vespetta ci faccio quasi200 km in una settimana(quando sono pochi...)...20 solo per andare a scuola e mi tocca andarci 6 giorni su 7... delicato il pinasco???? tu non sai cosa dici.... io ho il pinasco, quello in allu, ne ho fatte di tutti i colori, alzatoabbassato, cambiato pistone, girato magro, fatto quasi 11.000km e il pistone immacolato, cilindro anche, gira altissimo e si beve un 28 alla grande, tira la 24/72 in fuori giri in salita con cambio originale. fidati che non è più delicato il pinasco, tutt'altro, il polini l'ho scoperchiato, il pinasco non ci sono riuscito. fatti 2 conti. i soldi che spendi son soldi ben spesi! gilardoni 4 ever Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 il 112 è piu coppioso ma se hai in mente di fare un motore che gira alto non va bene...ha solo tanta coppia...i travasi son piccoli...la coppia nel tuo caso non credo sia un problema visto che lo fai in c45...quindi andrei di 102... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 si ammetto che ne sono rimasto anke io stupito dal pinasco e xx75 lo ha stravolto e con 11 mila km vi assicuro che il suo tira ancora!! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 si ammetto che ne sono rimasto anke io stupito dal pinasco e xx75 lo ha stravolto e con 11 mila km vi assicuro che il suo tira ancora!! ricordami le 50€ che ti avevo promesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 dopo averne visti un pò di tutti i tipi....per me il pinasco non ha rivali......con il 24...una buona fase di aspirazione....e la proma ti diverti da matti...(monato plug&play con 19 e proma in 1° si alzava di gas ) Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 31 Autore Share Inviata 2009 Marzo 31 quanto costa il pinasco? io il polini lo trovo sulle 120 forse anche a meno Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 quanto costa il pinasco? io il polini lo trovo sulle 120 forse anche a meno ti stanno inchiappettando (a tua insaputa!!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 31 Autore Share Inviata 2009 Marzo 31 ho cambiato fornitore, adesso il polini me lo fanno 100 105 euro e il pinasco qualcosa in più ma non molto poi il venditore mi ha consigliato il polini perchè ha detto che i travasi sono stati rivisti dalla casa qualche anno fa e invece quelli del pinasco son invariati da una decina di anni, quindi io mi sto orientando sempre di più sul polini Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 vai da mattarollo che con 105€ te lo porti a casa.. (non voglio fare pubblicità ma è il posto dove costa meno) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 31 Autore Share Inviata 2009 Marzo 31 da mattarollo melo faceva 120(senza sconto) invece da guidomoto a mogliano me lo fa 105(senza sconto) Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 31 Autore Share Inviata 2009 Marzo 31 e del malossi che si dice? Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.