+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 13 Share Inviata 2024 Giugno 13 ciao a tutti, ho appena finito la mia special con 102 polini basettato di 1,5mm e spianato sopra di 1.5 mm + squish portato a 1.3 albero anticipato jasil 24/72 carter raccordati proma 21 phbg (aspirazione a valvola) questo carburatore lo montavo anche prima di rifare il motore (prima non era basettato e i carter non erano raccordati). allego un video di come si comporta la vespa...sostanzialmente sopra metà gas non sale di giri e fuma abbastanza ma mi viene difficile pensare che sia grassa perché ora il carburatore è settato in questo modo: getto max 95 getto min 50 starter 60 spillo w7 alla tacca più magra filtro polini a cono 30 gradi e con la configurazione prima era uguale, cambiava solo il getto che era un 88... provato anche con getto da 90 ma cambia poco niente, anzi niente. premetto che l'anticipo ho controllato ed è a 17 gradi e puntine e condensatore sono appena state sostituite e regolate correttamente (e di marca effe, quindi quelle buone). grazie anticipatamente VID_20240613_134113.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Giugno 13 Share Inviata 2024 Giugno 13 A me suona parecchio grasso, ed il 95 di getto massimo per me è esagerato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 13 Autore Share Inviata 2024 Giugno 13 potrebbe essere ma ho provato con uno da 90 e non aiutava...prima ripeto che montavo un getto da 88 e non era lavorato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 13 ma il seiger sullo spillo è tutto basso o alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 13 Autore Share Inviata 2024 Giugno 13 il seeger è tutto in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 13 sei grasso a bestia ,togli 10 punti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Giugno 14 Share Inviata 2024 Giugno 14 (modificato) 14 ore fa, claudio7099 ha scritto: sei grasso a bestia ,togli 10 punti Sono d’accordo con Claudio, fai una prova con getto 86 e guarda come va, nel video si sente che il motore “ingozza”…troppa benza e poco ossigeno Modificato 2024 Giugno 14 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 16 Autore Share Inviata 2024 Giugno 16 (modificato) eccomi, provato con getto da 86...effettivamente è decisamente meglio, agli alti ci sale ma con diverse difficoltà in mezzo...ai medi infatti frena parecchio per salire di giri. in prima e/o in seconda spernacchia come nel video, mentre in 3a e 4a dando gas con calma sembra quasi che manchi benzina...allego anche il colore della candela, di è una champion p2m che dovrebbe essere equivalente a una ngk b8es. come posso provare a agire? grazie a tutti! Modificato 2024 Giugno 16 da Nonno Gio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Giugno 16 Share Inviata 2024 Giugno 16 Sali con lo spillo di una tacca e guarda come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 16 Autore Share Inviata 2024 Giugno 16 semmai posso scendere di una tacca... perché sono già alla tacca più alta, quindi più magra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Giugno 16 Share Inviata 2024 Giugno 16 (modificato) 8 minuti fa, Nonno Gio ha scritto: semmai posso scendere di una tacca... perché sono già alla tacca più alta, quindi più magra Si scusa, scendi, scoppietti, ci sta tu sia troppo magro si medi 😅 Dicci anche cosa fa il motore in rilascio gas…posto di lasciare il getto minimo a 50 (che è grandicello) dovrai intervenire sulla vite laterale smagrendo (oppure scendere di getto minimo) Modificato 2024 Giugno 16 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Giugno 16 Share Inviata 2024 Giugno 16 La p82m corrisponde a una 6, nello specifico 5,5. Cambiala subito . Il tuo phbg ha il coperchio valvola a vite o il classico con le due viti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 16 Autore Share Inviata 2024 Giugno 16 la candela non è una p82m bensì una P2m, equivalente a una ngk b9es (scusate ma prima mi ero sbagliato). tra le due è probabilmente troppo fredda... il phbg ha il coperchio valvola a vite in plastica...la guarnizione l'ho appena sostituita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 16 Autore Share Inviata 2024 Giugno 16 32 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Si scusa, scendi, scoppietti, ci sta tu sia troppo magro si medi 😅 Dicci anche cosa fa il motore in rilascio gas…posto di lasciare il getto minimo a 50 (che è grandicello) dovrai intervenire sulla vite laterale smagrendo (oppure scendere di getto minimo) appena provato a scendere...ed è grassissima. posso anche provare a intervenire sulla vite laterale ma penso che il problema sia nei medi. In rilascio fa qualche scoppio, non scende subito di giri ma non rimane accelerata...ho anche il volano pesante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Giugno 16 SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 16 Anticipa a 19° e scendi con il grado termico candela. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 16 Autore Share Inviata 2024 Giugno 16 (modificato) 8 minuti fa, filipporace ha scritto: Anticipa a 19° e scendi con il grado termico candela perché dovrei anticipare? il 102 polini va anticipato di 17 gradi, l'ho letto ovunque...poi magari serve però eviterei Modificato 2024 Giugno 16 da Nonno Gio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Giugno 16 Share Inviata 2024 Giugno 16 11 minuti fa, Nonno Gio ha scritto: la candela non è una p82m bensì una P2m, equivalente a una ngk b9es (scusate ma prima mi ero sbagliato). tra le due è probabilmente troppo fredda... il phbg ha il coperchio valvola a vite in plastica...la guarnizione l'ho appena sostituita Ah ecco,volevo ben dire,però è troppo fredda. Controlla se il tappo si è avvitato dritto,prende anche il filetto storto ma non te ne accorgi,solo che non arriva in battuta. Occhio che il phbg è bastardo,la vite miscela influenza tutto l'arco di erogazione,idem il getto massimo,inoltre,quello come il tuo col tappo a vite,la vite miscela è sensibilissima già al quarto di giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Giugno 16 Share Inviata 2024 Giugno 16 2 minuti fa, Nonno Gio ha scritto: perché dovrei anticipare? il 102 polini va anticipato di 17 gradi, l'ho letto ovunque...poi magari serve però eviterei Metti a 19 come ha detto @filipporace a 17 il polini non si muove 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Giugno 16 SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 16 1 minuto fa, Nonno Gio ha scritto: perché dovrei anticipare? Perché non hai menzionato che accensione monti. E in tutti i casi 17° non é corretto. Togli la ciabatta in tinta con il calzino dal freno post inoltre😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 16 Autore Share Inviata 2024 Giugno 16 12 minuti fa, filipporace ha scritto: Anticipa a 19° e scendi con il grado termico candela 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Metti a 19 come ha detto @filipporace a 17 il polini non si muove va bene allora oggi procedo ad anticipare... influenzerà però anche la carburazione o sbaglio? mi troverò a dover ingrassare/smagrire, o addirittura a trovare la quadra con questi problemi di carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2024 Giugno 16 Autore Share Inviata 2024 Giugno 16 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Perché non hai menzionato che accensione monti. E in tutti i casi 17° non é corretto. Togli la ciabatta in tinta con il calzino dal freno post inoltre😉 😂la ciabatta è il tocco di classe...quella non si può rimuovere. L'accensione è quella originale a puntine della special! 17 gradi non è corretto ma è quello che dice la Polini riguardo al 102 e altri forum...poi sicuramente mi sbaglio eh, però non so 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Giugno 16 SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 16 1 minuto fa, Nonno Gio ha scritto: va bene allora oggi procedo ad anticipare... influenzerà però anche la carburazione o sbaglio? mi troverò a dover ingrassare/smagrire, o addirittura a trovare la quadra con questi problemi di carburazione? Ma certo che la carburazione influenza in grossa maniera il risultato....per ora non scalda, quindi bisogna partire da basi settaggio diverso. Che acc. Usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Giugno 16 SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 16 2 minuti fa, Nonno Gio ha scritto: 😂la ciabatta è il tocco di classe...quella non si può rimuovere. L'accensione è quella originale a puntine della special! 17 gradi non è corretto ma è quello che dice la Polini riguardo al 102 e altri forum...poi sicuramente mi sbaglio eh, però non so Ok puntine. Anticipa ripeto poi il tratto incriminato si sistema se necessario. La ciabatta approvo 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Giugno 16 Share Inviata 2024 Giugno 16 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Ok puntine. Anticipa ripeto poi il tratto incriminato si sistema se necessario. La ciabatta approvo 🤣 Il tocco di classe è proprio ciabatta abbinata al calzino! 😂 comunque, non è che una tacca sotto quella tutta magra il motore diventa grassissimo 😅 candela B7 o B8, anticipo a 19 gradi e poi riprova. Consiglio anche al prossimo giro che dovrai cambiarlo, il condensatore drt. Su accensione a puntine special che ti puoi permette di anticiparla un po’ di più, senza che scaldi troppo e muri agli alti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Giugno 16 Share Inviata 2024 Giugno 16 1 ora fa, Nonno Gio ha scritto: va bene allora oggi procedo ad anticipare... influenzerà però anche la carburazione o sbaglio? mi troverò a dover ingrassare/smagrire, o addirittura a trovare la quadra con questi problemi di carburazione? Non proprio la quadra,ma un punto stabile su cui lavorare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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