Vai al contenuto

112 polini con albero in c45 nuovi sviluppi


Messaggi consigliati

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non solo coppia ma anche cavalli sicuramente......

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me da 43 a 45 non cambia tanto.....già col 47 si dovrebbe sentire la differenza

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

i polini alesaggio 57,5 (112) montano la corsa 45 senza alcuna basetta ne sotto ne sopra..però se devi prendere...

 

corsa 43, per poi farlo corsa 45,

poi un corsa 45 in 47,

poi un corsa 51 in 49,

poi un corsa 51 in 53,

poi un corsa 53 in 55...

 

non è più finita...se vuoi giri a sbrega lascia il 43, se vuoi coppia ... a te la scelta.. dopo non ripensarci ''ma se avessi messo la corsa.......''

 

con un 130 polini passare da 51 a 53 perdi circa 500 giri..(10km\h a naso) ovvio, acquisti coppia ma togli qualcosa per altro..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..

 

decidi cosa vuoi dal tuo motore ed agisci di conseguenza dato che hai una scelta vastissima. buon lavoro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i polini alesaggio 57,5 (112) montano la corsa 45 senza alcuna basetta ne sotto ne sopra..però se devi prendere...

 

corsa 43, per poi farlo corsa 45,

poi un corsa 45 in 47,

poi un corsa 51 in 49,

poi un corsa 51 in 53,

poi un corsa 53 in 55...

 

non è più finita...se vuoi giri a sbrega lascia il 43, se vuoi coppia ... a te la scelta.. dopo non ripensarci ''ma se avessi messo la corsa.......''

 

con un 130 polini passare da 51 a 53 perdi circa 500 giri..(10km\h a naso) ovvio, acquisti coppia ma togli qualcosa per altro..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..

 

decidi cosa vuoi dal tuo motore ed agisci di conseguenza dato che hai una scelta vastissima. buon lavoro. :D

 

 

..non è del tutto vero...ci sono anche i c53 che girano....ma girano davvero forte...il polini che abbiamo fatto ultimamente passa gli 11mila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pioppa non è mica detto..... tutto è relativo.... non è del tutto giusto quello che dici.... è vero che perdi giri.... ma non è detto che un 130 polini in corsa 53 perde 10 all'ora.... cioè..... tutto è RELATIVO....

 

Anche se il motore di scidà racing è un caso a sè per via delle particolari elaborazioni non mi sembra che la corsa 53 non la accetti.... :-D

 

e comunque u motor particolarmente rivisti e con fasi belle altine non fano assolutamente male i 2 mm di corsa in +....

 

giustamente rivalutando tutti i parametri a partire dalle fasi e time area a tutto quanto il resto..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

i polini alesaggio 57,5 (112) montano la corsa 45 senza alcuna basetta ne sotto ne sopra..però se devi prendere...

 

corsa 43, per poi farlo corsa 45,

poi un corsa 45 in 47,

poi un corsa 51 in 49,

poi un corsa 51 in 53,

poi un corsa 53 in 55...

 

non è più finita...se vuoi giri a sbrega lascia il 43, se vuoi coppia ... a te la scelta.. dopo non ripensarci ''ma se avessi messo la corsa.......''

 

con un 130 polini passare da 51 a 53 perdi circa 500 giri..(10km\h a naso) ovvio, acquisti coppia ma togli qualcosa per altro..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..

 

decidi cosa vuoi dal tuo motore ed agisci di conseguenza dato che hai una scelta vastissima. buon lavoro. :D

 

 

ok. perderò qualcosa in allungo ma guadagno in ripresa e coppia,

io non voglio una vespa che con me montato(60kg) faccia 120 e monto in 2 faccia 90,

preferirei un motore capace di stare anche sottosforzo senza mollare mai tipo da solo 110 e in due 105,

soprattutto non deve metterci 20 km a prendere la velocità max. se no che divertimento c'è?

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

ordi.... un 102 più dei 110/115 non gli fai fare, a meno che veramente veramente non lo stravolgi in tutto x per tutto. ma per quello che vuoi tu è più indicato un 130 polini con la 27 e la proma...

 

prima ho esagerato.. era solo x far capire il tipo di utilizz che avevo in mente..

comunque finalmente ho deciso:

112 in c45 (spalle piene con collettore lamellare) e tutto il resto

metterò il 112 per il semplice fatto che mi costa solo qualche euro in più

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

bastare sicuro....poi se cerchi qualcosa in più puoi salire....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pioppa non è mica detto..... tutto è relativo.... non è del tutto giusto quello che dici.... è vero che perdi giri.... ma non è detto che un 130 polini in corsa 53 perde 10 all'ora.... cioè..... tutto è RELATIVO....

 

Anche se il motore di scidà racing è un caso a sè per via delle particolari elaborazioni non mi sembra che la corsa 53 non la accetti.... :-D

 

e comunque u motor particolarmente rivisti e con fasi belle altine non fano assolutamente male i 2 mm di corsa in +....

 

giustamente rivalutando tutti i parametri a partire dalle fasi e time area a tutto quanto il resto..... ;-)

 

 

si, hai ragione, ma io intendevo se cambi solo la corsa senza modificare il resto..10Km/h si fa per dire..che pignoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

8) interessante 'sto post!! ;-) sto per cominciare un 102 Pinasco Rifasato con basetta da 2mm... ma appunto stavo valutando se farlo in corsa 45...

io volevo configurarlo così:

102 pinasco con travasi rivisti e scarico. 185 scarico e 130 travasi.

campana 24/72.. ma volevo montare se me lo permette il motore un pignoncino da 25...

albero anticipato con 130/80.. ma valutavo appunto se farlo in corsa 43 o portarlo a 45..

zirri silent

carburatore 30

volano special o pinasco con modifica dello statore DRT

4a corta drt.

carter rivisti con piccoli lavori ancora in fase top secret... :mrgreen::mrgreen:

alimentazione a valvola... :F

scusate se mi intrometto nel post ma mi sembra che io e ORDI abbiamo quasi gli stessi dubbi... :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

130+80il cilindro in sè x sè... va benissimo e insieme al polini è il miglior 102 cc a mio avviso... ;-)

le fasature 130-185 non mi gustano.... fossi in te farei diversamente..... ;-)

come primaria non allungar molto..... ;-) già la 24/72 è sufficiente.... anzi QUASI perfetta....

;-) la scelta della 4^ drt mi piace... ;-)

La gettonata fase di aspirazione bhè...................... su un 102 cc farei anche lì diversamente.... ;-)

( anche se giustamente ogni singolo fattore poi andrebbe a modificare tutti glialtri x avere sintonia..... ;-) )

quei 130 + 80potrebbero andar bene come non potrebbero andar una cippa e se vuoi quelle fasi di cilidro....bhè una delle due fasi dovrai rivederla..... ;-)

Il volano e statore a puntine sono perfetti, carburo buono, espansione buonissima...

occhio ad accordare fasi, RC, e robuccia varia alla marma,,,, :twisted:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. può bastare un 24 per riempire un 112polini in c45?

 

Non capisco le tue intenzioni reali.

 

Ma il 57.5 polini, phbl 24, lamellare poolini, ALbero c.45 spalle piene....24/72 ..poi non ho capito che espansione, .....con la sito pui montare anche tranquillamente la 25, con l'espansione sicuramente il pignone va dal 24 al 23......ad ogni modo non li vedi neanche i 100 montato da solo.

In due se ti entra in coppia in quarta avresti una modesta velocità intorno agli 85, da solo poco più.

 

Se tu vuoi ottenere le velocità sopracitate...110/120 STRAQUOTO xx75yy e monta 130 polini, 27 e proma, e poi puoi anche andare al mare in due. 8)

 

 

Il 57.5 ha dei travasi piccoli e mal distribuiti (ne ho spaccati 3 e tagliati due ;-) ), il rispettivo malossi è molto più votato alla potenza, con soli 2 principali inidirizzati verso il centro del pistone e la testa emisferica 8) ...........risente xò di usura e affidabilità.

 

Tutto ciò per dire che se vuoi arrivare a quelle velocità con quel cilindro devi tirare fuori un bel pò di giri utili, magari con un'espansione calcolata e un buon lavoro sul cilindro e sui carter, x favorire la fluidodinamica e le lamelle.

 

Non ho capito se sei costretto a montare il lamellare, ma secondo me: 55 polini (che quando vuoi puoi portare a 57.5) 19phbg/24 e una buona espansione.....anche proma o zirri, ti lavori bene la fase di aspirazione e accordi il cilindro all'espansione mantenendo un rc di 12/13.....22/63.....a 100 arrivi e forse anche li superi.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. può bastare un 24 per riempire un 112polini in c45?

 

Non capisco le tue intenzioni reali.

 

Ma il 57.5 polini, phbl 24, lamellare poolini, ALbero c.45 spalle piene....24/72 ..poi non ho capito che espansione, .....con la sito pui montare anche tranquillamente la 25, con l'espansione sicuramente il pignone va dal 24 al 23......ad ogni modo non li vedi neanche i 100 montato da solo.

In due se ti entra in coppia in quarta avresti una modesta velocità intorno agli 85, da solo poco più.

 

Se tu vuoi ottenere le velocità sopracitate...110/120 STRAQUOTO xx75yy e monta 130 polini, 27 e proma, e poi puoi anche andare al mare in due. 8)

 

 

Il 57.5 ha dei travasi piccoli e mal distribuiti (ne ho spaccati 3 e tagliati due ;-) ), il rispettivo malossi è molto più votato alla potenza, con soli 2 principali inidirizzati verso il centro del pistone e la testa emisferica 8) ...........risente xò di usura e affidabilità.

 

Tutto ciò per dire che se vuoi arrivare a quelle velocità con quel cilindro devi tirare fuori un bel pò di giri utili, magari con un'espansione calcolata e un buon lavoro sul cilindro e sui carter, x favorire la fluidodinamica e le lamelle.

 

Non ho capito se sei costretto a montare il lamellare, ma secondo me: 55 polini (che quando vuoi puoi portare a 57.5) 19phbg/24 e una buona espansione.....anche proma o zirri, ti lavori bene la fase di aspirazione e accordi il cilindro all'espansione mantenendo un rc di 12/13.....22/63.....a 100 arrivi e forse anche li superi.

 

ciao

 

1 monterò la proma ma se dovrò usare la vespa per andare in posti brulicanti di persone in divisa(tipo centro) metterò la siluro

2 possiedo 2 carter: uno ha la valvola "sana" ma non troppo ed è rotto in questo punto:http://img16.imageshack.us/my.php?image=img0024i.jpg e uno ha la valvola andata ma il carter è ok, quindi non vado a spendere soldi per sistemare il carter rotto col rischio di trovarmi con una valvola che non funziona

3 la storia dei 110 120 kmh era un esagerazione serviva solo per far capire il tipo di motore che voglio; scattante reattivo che mi porti dappertutto, sia che io sia da solo sia che io sia in 2,

4 un mio amico che ha provato sia il 102 sia il 112 (sempre polini) ha detto che come vel max sono simili ma quando si molla l'accelleratore e si riapre il 112 è più scattante rispetto al 102

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pioppa03 lo avevo capito che scherzavi..... :lol: ci mancherebbe altro.... ho dato la risposta in senso ironica.... e tranquillissimo non mi offendo x sciocchezze..... :lol::lol::lol:;-):D

6 un tipo molto corretto .... :B

 

 

-Ordi ci mancherebbe alo che il 112cc sia più "scattante " del102cc quando si rilascia il gas e lo si riprende....

basta guardare il cilindro x capirne il xkè.... è semplice..... tutto stàin quelle luci lì dentro..... ;-)

e poi ha alesaggio maggiore anche setrascurabile xkè non dipende tanto da quello.... ;-)

 

- Vespalucone dipende da cosa vuoi fare.....! spiega mglio che ti occorre..... ;-);-);-);-);-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

REPEAT...il 112 è tutta coppia...ma non è adatto a farlo girare alto..non raggiunge velocita ragguardevoli...visto e considerato che te vuoi andare un po forte prenditi il 102..montato in c45 recupera un bel po di coppia e poi se ci sai fare va forte ma forte veramente te lo assicuro...se fai il 112 in c45 ti ritrovi un bulldozer solo forza e coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...