Vai al contenuto

pistoni con spinotto disassato


Ospite matt93

Messaggi consigliati

vorrei sapere come sono fatti,a cosa serve lo spinotto disassato,cosa ci guadagni,pro e contro e naturalmente foto.che applicazione hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

sta parlando dei pistoni... no dello spinotto dell'albero

in alcuni motori come l'emme viene disassato lo spinotto del pistone in senso orizzontale per permettere allo scarico una tempo di apertura maggiore.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà disassato dal centro......(non è al centro del pistone ma è spostato) come i pistoni dei motori fire......se è quello è per evitare usura ecc...ecc....comunque io non ho guardato bene questa cosa degli M.....quando smonto guarderò....

 

un esempio...= http://img396.imageshack.us/img396/5540/kappa2va8.png

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

sta parlando dei pistoni... no dello spinotto dell'albero

in alcuni motori come l'emme viene disassato lo spinotto del pistone in senso orizzontale per permettere allo scarico una tempo di apertura maggiore.

 

:?::?::?::?:

da quel che ne so gli spinotti M sono conici non disassati

non il spinotto in sè ma l'intero posizionamento sul pistone (almeno ho sempre capito così)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sta parlando dei pistoni... no dello spinotto dell'albero

in alcuni motori come l'emme viene disassato lo spinotto del pistone in senso orizzontale per permettere allo scarico una tempo di apertura maggiore.

 

:?::?::?::?:

da quel che ne so gli spinotti M sono conici non disassati

non il spinotto in sè ma l'intero posizionamento sul pistone (almeno ho sempre capito così)

 

ok.. intendi che cambia l'altezza di compressione ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ascoltate ma xk quando scrivo io sembra quasi che non avessi scritto niente!!!! :evil: ....c'è io sopra ho scrittocos'era il pistone disassato.....e nessuno ha detto niente.....booo io non capisco proprio.....poi salta fuori valek....io intendevo:questo è un pistone disassato....(la stessa cosa che ho scritto io)....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

sta parlando dei pistoni... no dello spinotto dell'albero

in alcuni motori come l'emme viene disassato lo spinotto del pistone in senso orizzontale per permettere allo scarico una tempo di apertura maggiore.

 

:?::?::?::?:

da quel che ne so gli spinotti M sono conici non disassati

non il spinotto in sè ma l'intero posizionamento sul pistone (almeno ho sempre capito così)

 

ok.. intendi che cambia l'altezza di compressione ;-)

sirnick non cambia l'altezza di compressione cambia solo la posizione dello spinotto.....che invece di stare perfettamente centrato al pistone sta spostato piu a destra o sinistra..... ;-)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ascoltate ma xk quando scrivo io sembra quasi che non avessi scritto niente!!!! :evil: ....c'è io sopra ho scrittocos'era il pistone disassato.....e nessuno ha detto niente.....booo io non capisco proprio.....poi salta fuori valek....io intendevo:questo è un pistone disassato....(la stessa cosa che ho scritto io)....

lepre... ho messo quel disegno perchè avevo la sensazione che non tutti avessero capito eattamente cosa intendevi tu

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ascoltate ma xk quando scrivo io sembra quasi che non avessi scritto niente!!!! :evil: ....c'è io sopra ho scrittocos'era il pistone disassato.....e nessuno ha detto niente.....booo io non capisco proprio.....poi salta fuori valek....io intendevo:questo è un pistone disassato....(la stessa cosa che ho scritto io)....

lepre... ho messo quel disegno perchè avevo la sensazione che non tutti avessero capito eattamente cosa intendevi tu

........ :B

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnick non cambia l'altezza di compressione cambia solo la posizione dello spinotto.....che invece di stare perfettamente centrato al pistone sta spostato piu a destra o sinistra..... ;-)

 

allora a cosa serve sto spinotto del pistone disassato?

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un capitolo su elaboriamo il 2 tempi ne parla, ma in quel caso è il cilindro a essere flangiato sul carter disassato nel senso dello scarico ma la cosa è analoga...serve che a parità di fasatura lo scarico rimane più tempo aperto...pena la maggior usura del pistone sulla faccia dello scarico.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnick non cambia l'altezza di compressione cambia solo la posizione dello spinotto.....che invece di stare perfettamente centrato al pistone sta spostato piu a destra o sinistra..... ;-)

 

allora a cosa serve sto spinotto del pistone disassato?

nei motori con pistoni disassati serve xk c'è minor usura del pistone e delle fascie elastiche.....(il disassamento viene fatto tenendo conto di come gira il motore) quindi minor sfregamento con conseguente diminuzione della temperatura di lavoro dei cilindri.....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

no.... serve per dare un braccio di leva più favorevole per la spinta verso il p.m.i.

praticamente, in discesa la biella è più "dritta" mentre in salita forma un angolo maggiore. ciò porta degli evidenti vantaggi per la propagazione della forza, mentre ne disperde un po' di più di una configurazione standard in risalita appunto per l'angolo che si crea

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque parlo per i motori 4 t.....ma non penso sia molto differente dai nostri......ragionando si potrebbe pensare alle cose dette da Iceman.83 e Jimmy.....secondo me sono questi due i vantaggi del pistone disassato....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...