Vai al contenuto

nuovo proto rotax 127 polini


Ospite spudolino

Messaggi consigliati

ecco dove ho passato gli ultimi giorni!

in camera a fare carter,pistone e cilindro! :M

i carter non son stati saldati,solo ho usato del epossidico bicomponente,e raccordato col cilindro,che è un polini d.60 x rotax 12 senza valvola di scarico,il pistone era con spinotto da 12,5 mm e l'ho portato a 15 mm ed è stato accorciato e creato l'archetto,e il cilindro sarà toccato appena ma saranno rifatti i fori x i prigionieri,poi sto pensando di passare dal raffreddamento a liquido a quello ad aria,mah per ora non so

insomma ho voluto provare a fare un proto cosi',semplicemente,senza basetta,senza stravolgere tutto ,con un semplice anticipato,

poi usero' una 22-63

una marmitta derivata da ktm 200 adattata x girato vespa

forse una pompa bosh x l'acqua

e la testata sarà completamente rifatta,con un r.d.c. di 14/1 e lo squish si 0,7 max,

ma per ora sono ancora agli inizi

pareri e giudizi sono i benvenuti :PS

Link al commento
Condividi su altri siti

forse potrai sentirlo in moto.....ma la tua strada non e' giusta... credi che quelli come me che ci hanno perso non dico quanto tempo.. e speso dei bei soldini, l'abbiano fatto cosi' per fare????

mi dispiace dirtelo, ma forse stai buttando tempo e se anche poco.. denaro.

comunque auguri per il tuo progetto.

nicola ;-)

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho letto da elaboriamo il 2 tempi che questo stucco si usa tranquillamente x modificare i condotti dei travasi nei cilindri,e i travasi del carter sono scavti sull'alluminio e solo superficiale lo stucco,a parte il travaso lato volano,

certo che una piastra regge meglio,ma io non ho le atrrezzature adatte x farla e qui i lavori se li fanno pagare davvero troppo :V

e poi che mai sarà

se non si sperimentano le soluzioni come si fa a dire che non funzianano?

si vedrà solo dopo che si prova :TM

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho letto da elaboriamo il 2 tempi che questo stucco si usa tranquillamente x modificare i condotti dei travasi nei cilindri,e i travasi del carter sono scavti sull'alluminio e solo superficiale lo stucco,a parte il travaso lato volano,

certo che una piastra regge meglio,ma io non ho le atrrezzature adatte x farla e qui i lavori se li fanno pagare davvero troppo :V

e poi che mai sarà

se non si sperimentano le soluzioni come si fa a dire che non funzianano?

si vedrà solo dopo che si prova :TM

 

 

ciao, io di vespe sono neofita e di prototipi sono ignorante.... ma una piastrina tagliata a laser o plasma.... costerà al massimo 1euro.... quindi basta informarsi senza dire di fare tutto in casa per non spendere.... che alla fine spendi di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma senza andare a tirare fuori discosi tipo il tiene o non tiene...

 

non pensiamo al fatto che il carter scaldandosi si dilata, e

lo stucco và a puttane in due minuti???

 

io dico solo questo... ;-)

 

un motore tirato in piedi anche con solo una lacrima di stucco,io manco lo farei partire.... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

:RC se una piastrina tagliata al laser la paghi un euro te ne ordino 200,e poi le paccio pagare piu' di 100 euro,se ti informi qui su et3 costano quella cifra,poi con la piastra devi cambiare biella,fare altri lavori,comunque a tirar via lo stucco a aggiungere 10 gr di alluminio sul travaso lato volano ci vogliono 30 minuti :B
Link al commento
Condividi su altri siti

:RC se una piastrina tagliata al laser la paghi un euro te ne ordino 200,e poi le paccio pagare piu' di 100 euro,se ti informi qui su et3 costano quella cifra,poi con la piastra devi cambiare biella,fare altri lavori,comunque a tirar via lo stucco a aggiungere 10 gr di alluminio sul travaso lato volano ci vogliono 30 minuti :B

 

 

 

hem.... ho detto che costa 1 euro perchè lo so.... è il mio lavoro.... per farla ti ci vorrà circa 2 minuti... il più è disegnarla... taglio piastre al plasma 10-11 ore al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora posso orinarne 100 a un euro l'una?

comunque tempo fa qualcuno diceva che se il lavoro era fatto una un big del forum era visto in un modo ,tutti a leccare,mentre se lo stesso lavoro lo faceva uno sconosciuto tutti giu' a criticare,e infatti lo stesso lavoro che ho fatto io era stato fatto da uno che faceva è ben conosciuto e tutti a chiedere consigli,che stucco usi,ma che bravo che 6,ecc. :V

Link al commento
Condividi su altri siti

spudolino

il 160 polini 60x54 ha alle spalle 37 cv dichiarati.

io lo monto, e gia con una piastra in avional (duralluminio) ci sono probabilità che si strappi

figurati con lo stucco !

io ti ho dato un consiglio, il motore potrebbe anche andare, ma con che risultati?

sei certo che l'appoggio del cilindro sia piano al centesimo ?

e se si, ti immagini con una coppia da 37 cv e col calore che deformazioni potresti avere ?

Stefano, guarda che 37cv dal 160 polini preso e montato te li scordi. :roll: I dati che fornisce la polini sui suoi cataloghi, se sono veri cv, saranno all'albero, alla ruota no di sicuro.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tempo fa qualcuno diceva che se il lavoro era fatto una un big del forum era visto in un modo ,tutti a leccare,mentre se lo stesso lavoro lo faceva uno sconosciuto tutti giu' a criticare,e infatti lo stesso lavoro che ho fatto io era stato fatto da uno che faceva è ben conosciuto e tutti a chiedere consigli,che stucco usi,ma che bravo che 6,ecc. :V

sono d'accordo con te riguardo quello che hai scritto.....però in questo caso non è così e non te la devi prendere..x lo stucco infatti mi aggrego agli altri....cioè, non riesco nemmeno a capire come puoi aver fatto!!! io, x l'sst, che al confronto è senza travasi, non ho visto altre soluzioni che saldare...ora qui hai delle voragini enormi, in pratica metà base del cilindro ora è poggiata su stucco??? ricorda che quel cilindro ha enormi potenzialità....mah :roll:

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il polini ha 29 cavalli,ma un proto si sa che è un enigma,insomma se su un carter vespa si tirano fuori anche 20 cavalli è già un successo,poi il bicomponente è davvero poco,ma ripeto,quello che mi da fastidio è che tutta l'attenzione è andata sul bicomponente quando a toglierlo e fare un riporto dìalluminio ci vuole mezzora,insomnma è un lavoro diverso che puo' piacere o no,ma si puo'anche andare oltre per una volta che non si parla del solito polini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao spudolino...

se posso ti lascio il mio parere...

ho capito che una cosa diventa ancora piu bella se la realizzo tutta te e con poco disperdio di denaro e tempo...

pero non puoi pretendere che questo diventi una cosa ben fatta...

su un proto la basetta è un "must"

certo se tu vuoi provarci fa pure ma secondo me non ne uscira mai qualcosa di buono...

cosi facendo butterai al vento solo i materiali, anche se magari gli hai trovati a poco o gli avevi li per casa...

prima di continuare ragionaci su un po...fidati :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità che non ho capito dai tuoi post.

Lo monterai con un albero corsa 51 biella 97?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...