Vai al contenuto

Polini 177


Ospite phantom

Messaggi consigliati

Ospite phantom

io non so più a cosa credere....se non che è in atto una guerra tra fanatici che difendono i propri cilindri preferiti!! proprio come le guerre tra chi dice che è meglio la playstation e chi l'xbox :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a chi sa far andare i motori non importa Polini o altro ma quello che ci mette lui.Poi è logico se uno ha una base di partenza migliore faticherà meno a raggiungere dei risultati.Comunque il Polinazzo rimane e rimarrà sempre il cilindro con cui giocare fa meno male,sia per i costi sia perchè va sempre!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini va' bene messo su' dall'idiota piu' idiota dei motori che lo mette su' senza neanche cambiare il getto di massima...regalandogli quei comunque....vista la sua ignoranza di motori tanti per lui ...20 25 km ora in piu'..solo mettendo su' il ciloindro....il polini va' bene anche per chi' ha' piu' disponibilita' economica e pero' non riesce a svitare neanche una vite.....cioe'..me4tte su' il cilindro..prende il si 24 e poi mette su' una marmitta piu' prestante..e li' gli regala 25 30 km ora in piu' dall'originale vespa.poi ce'chi...sa' fare di tutto e di piu' nel motore.....distribuzione..lavorazioni varie..che si fa' i carter,che si fa' una serie di alberi motore diversi e di testate di varie conformazioni a candela centrale ed ha' sempre trovato un valido alleato nel cilindro polini..anni 80...padova lazise......precisamente destinazione discoteca cosmic...la compagnia era formata da px 125 preparato ..il mio,cagiva aletta rossa 125..il 125 piu' prestazionale dei tempi,gilera arizona 125,ottimo 125 anche quello,cagiva sst 125,,,bella ma lentina originale,malanca 125....cavoli..quella era micidiale......ecco...era l'unica moto che dovevo ciucciare la targa sua....ho' detto ciucciare..che vuol dire che gli ero sottotarga.....tutto questo...con un si 24 e una marmitta polini di merda..pero' il giochetto era dentro il motore....malanca sdulle riviste dei tempi provato da motociclismo davano 140 km ora...poi e' stato ulteriormente evoluto....ma ho' migliorato l'accellerazione notevolmente...con il 28..la velocita' ci arrivava prima..ma non era tanto piu' veloce...forse 5 km in piu'..perche' poi ragionandoci sopra...anche se ho' aumentato la potenza..comunque..non era aumentata adeguatamente a vincere la aumentata resistenza aereodinamica....il px sopra i 130 purtroppo sdi deve scontrare con la resistenza aereo dinamica enorme che ha'....e quando la resistenzqa aereodinamica aumenta.....il volanino da 1 kilo puoi buttarlo nel letame..il cilindro da 13000 mila ghiri puoi schiacciarlo e rifonderlo...e la accensione ad anticipo variabile puoi attaccarla al muro per fare arredo......questo con il rapporto lungo....e se ce' forza il rapporto lungo gira ..altrimenti...resti al palo...la vespa e' vespa.......e polini lo sa' bene..... per fare andare un motore vespa come e' stato descritto in passaggi nel forum.....e tenere gas per piu' di 10 minuti a spalanco..ci vogliono risorse tecnicvhe che qua'.......nessuno...e dico nessuno...ha'......mentre il polini.......lo metti su' sotto la cascina in mezzo alla polvere e come lo0 accendi subito ti fa' provare sensazioni da...motore grande..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so più a cosa credere....se non che è in atto una guerra tra fanatici che difendono i propri cilindri preferiti!! proprio come le guerre tra chi dice che è meglio la playstation e chi l'xbox :lol:
porta su' la vespa che ti faccio piegare i ferri del parabrezza con un polini e un 24 di merda....senza tanti banchi prova e cazzate varie..se va' forte cvon me' sopra......con te'...vola......questo e' il trucco della vespa...se tira come un buffalo impegnandolo con delle quintalate sopra......quello e' il vero motore vespa......d4ve essere sempre in tiro il motore vespa px..non deve avere picchi di coppia..deve avere tanta tanta forza fin da subito.....e conservar5la fino al suo regime massimo....anche4 se sono 2000 giri in meno di quello che dicono altri..pero' se con 2000 giri in meno ho' 2 kili di coppia....in piu'..fidati che questo e' il motore che va' forte....perche' arriva prima al massimo regime...puoi fare una prova di questo genere..se hai un amico che ha' un 200 --vai in un percorso che ha' una pende4nza discreta....metti la 4a..e vedrai che con il 200 non cambi mai..mentre con il tuo devi sempre usare4 la manetta delle marce....e quando entra in coppia il tuo motore e scatena la sua forza...il 200 e' gia' bello lontano che sara' molto difficile raggiungerlo....perche' il motore..anche se girando poco...va' costante e progressivo....qualsiasi pendenza affrronti......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

acc...grey...stavamo scrivendo insieme....ho capito cosa intendi...però ho sempre pensato che la base pe run buon polini fosse minimo qualche lavoro al carter albero e valvola....

Ciao

marco.

certo marco.........non posso dirti di no'..ma questo e' per chi come noi ha' voglia di avere il meglio......mio compare di matrimonio sul suo px 150 ha' il 175 e stop...ho' solo alzato 10 numeri il getto....ha' voluto fare cosi' per non danneggiare i carter per eventusalmente riportarla originale.....e sono 10 anni che cella' impiantato sotto..con la marmitta polini in tangenziale viaggia bene bene anche la sua...vorrei dirti che vede quasi 120..lui e' contento comunque e io posso dire solo una cosa.....ha' ragione lui perche' io per fare 20 km in piu' devo lavorare i carter e spendere soldi..lui solo cilindro e marmitta viene vi9a con noi e fa' i mega raid con noi..non lo abbiamo mai aspettato....poi che lo aiuta...certo..e' il rapporto 150..ma comunque e'contentissimo di quella sua configurazione proprio perche' vede che comunque...va' dove andiamo noi...quasi come noi....ha' preso la paga su per lo stelvio..ma poi agli ultimi 2000 metri di strada si e' riscattato perche' il suo motore era meno sensibile alla carenza di pressione atmosferica..mentre il mio ratava che ogni tornante dovevo riprendere di frizione come un dannato.....anche perche' con il volano piu' leggero del wsuo in caduta di giri qavevo meno forza di lui.......pero' avendo piu' motore compensavo discretamente guiddando piu' di impeto per utilizzare4 quanto meglio il pacchetto tecnico piu' agressivo che avevo io.,.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei spezzare una lancia anchio a favore del 177 polini ... :RdR

ne ho avuto solo uno in vita mia ... ma il primo amore non si scorda mai ... :roll:

avevo 17 anni e lo montai sul mio primo px ... esattamente plug & play senza neanche cambiare il getto del max ... :shock:

l'unica modifica che feci in seguito fu' quella di montare una Far PITONE dal sound esuberante ...

e nonostante l'espansione mi aveva smagrito la carburazione ... io ... come niente fosse ... :lol:

mai scaldato , mai grippato ... certo la verde col piombo mi aveva dato una mano fatto sta' pero' che viaggiavo magro ...

e prevalentemente in due col parabrezza ... in autostrada tutto abbassato feci i 107 km/h ... me lo ricordo ancora adesso perche' all'epoca mi sembrava di volare ...... :ESP

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

io una ricetta per avere dei superbassi su un polini l'ho trovata, per sfortuna, ma l'ho trovata!!! :-D:-D dico "per sfortuna" perchè volevo ottenere l'esatto opposto, mentre invece mi è venuto fuori un trattore che a 6000 giri o poco più è arrivato a tirare il collo, però coi bassi che ha mi ci diverto da matti!!! E sono un quintale abbondante pure io...dico così ottimisticamente... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io una ricetta per avere dei superbassi su un polini l'ho trovata, per sfortuna, ma l'ho trovata!!! :-D:-D dico "per sfortuna" perchè volevo ottenere l'esatto opposto, mentre invece mi è venuto fuori un trattore che a 6000 giri o poco più è arrivato a tirare il collo, però coi bassi che ha mi ci diverto da matti!!! E sono un quintale abbondante pure io...dico così ottimisticamente... :mrgreen:

"cuoco" può elencare gli igredienti? :A

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io una ricetta per avere dei superbassi su un polini l'ho trovata, per sfortuna, ma l'ho trovata!!! :-D:-D dico "per sfortuna" perchè volevo ottenere l'esatto opposto, mentre invece mi è venuto fuori un trattore che a 6000 giri o poco più è arrivato a tirare il collo, però coi bassi che ha mi ci diverto da matti!!! E sono un quintale abbondante pure io...dico così ottimisticamente... :mrgreen:
paolone....sto' facendo un valvola che ho' concentrato tutto il mio lavoro di 30 anni sul px su un unico motore...adesso che ho' 4 palanche da sputtanarmi..perche' quando ero ragazzotto ero sempre tirato a brill nel portafogli..e da li' e' nata tutta la mia inventiva per avere sempre il meglio..anche senza soldi..mettendoci del mio......e penso..che sara'..proprio un bel valvola....ovviamente da provare con soddisfazione chi pesa cento o piu' come me'....bello fare andare il motore forte quando si e' in due robusti..... come quello di chi e' da solo in sella e oltretutto leggerino...questo e' stato sempre il mio0 miglior termine di paragone con altri motori....e questo lo re4puto il miglior banco prova.....se il motore va' forte con le quintalate sopra.........e' un supermegaultraarci gran motore....questo e' il punto di partenza per avere dei gran motori......l'anno scorso..venendo giu' a vedere la gara di felino..li ho' messi in riga tutti con il mio 175 anche i migliori 200 della compagnia.......con me' sopra..poi un ragazzo della compagnia mi ha' chiesto di fare un po' di km con la mia......pesa 68 kili...mi ha' dato il suo 200 che era il piu' veloce del gruppo dei 200...con me' sopra.....mi passavano via tutti......lui con la mia.. ci ha' superato che4 sembravo fermo..e pensa che venendo giu'...con lui sopra il suo 200 era l'unico che usando la scia mi stava dietro.......con me' sopra...con questo voglio dire..che superato 2questo esame.....allora un motore puo' definirsi...........un gran motore......altrimenti..se uno e' leggero..poi per giunta si mettte sotto al manubrio per recuperare giri..quello...ha' un motore di merda....che come gli soffi contro...si caga addosso.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto stamattina in un altro post che il polini 177 come lo monti lo monti va sempre e sempre bene...che lo sanni tutti da 15 anni che non da problemi e qualsiasi marmitta va bene....addirittura che basta poco a farlo andare meglio di qualsiasi altro cilindro modificando qua e là....

 

....e tutti sembravano daccordo....nessuna replica....un silenzio assoluto....mha!!!siete sicuri???

 

Quello che so l'ho scritto qui e visto quanti l'hanno letto e non è ancora stato cancellato...forse è ancora valido...

http://www.vespaonline.com/Article24-ne ... shold0.htm

che ha 15.800 letture....

 

e questo tanto per dire che qualche marmitta l'ho provata nella mia vita...

http://www.vespaonline.com/Article26-ne ... shold0.htm

letto 23.700 volte...

 

Al tempo su internet e nei forum vespa nessuno ha apportato contributi migliori. Quando l'ho scritto eravamo lì come "evoluzione" nel montaggio...per il turismo.Per sfruttare il polini 177 senza dover stravolgere il gruppo termico.E fare centinaia di km a manetta senza problemi.Forse c'è qualche novità che non so?

 

Ora a me non sembra che per montare e far funzionare bene il polini (non ho detto far correre....ho detto funzionare bene!!!) ci voglia poco e non mi sembra che qualsiasi marmitta vada bene...anzi.....per montare un polini bisogna lavorare completamente i carter, cambiare i rapporti, modificare l'albero motore e farlo in un certo modo....

....esattamente quello che si fa per qualsiasi altro cilindro escluso il dr 177 il pinasco 177 e volendo il pinasco 215 nati per funzionare al posto dei gt originali.

 

Poi che vada bene qualsiasi marmitta....vuol dire che se metto una padella, una polini, una zirri o un JL va sempre bene?

Mha....sinceramente sono sconcertato....mi sembra piuttosto pericoloso dire che compri il polini lo butti su gli metti qualsiasi marmitta e lui va bene veloce e affidabile....

 

Poi se mi sto sbagliando ditemelo...e fatemi capire...perchè allora negli ultimi 10 anni non ho capito niente di motori e di vespe....ho perso tempo a sventarare decine di carter per niente....bastava buttare su un cilindro da 100 euro e via tutto bene e con grandi prestazioni....

 

L'ho scritto io, ma pensa un pò, che impertinente vespabbestia!!! :M

Non ho scritto però che basta poco per farlo andare più di altri cilindri.

Non sono deficiente del tutto.

Ho scritto che basta poco per farlo andare bene ed avere un motore decente!

Un motore che quando sfili il 125, infili quello e parti dici: CAZ.ZO!

 

Te lo dice grey, te lo dice ciop, e potrebbero dirlo altre 10000 persone che lo han montato

a 16 anni nel 1982 senza sapere che dentro un carburatore ci sono dei GETTI.

Senza sapere che le vespe sono a puntine o elettroniche...

 

La stessa cosa succede oggi fuori dai forum. Succede a tanta gente che non legge e non scrive e non capirebbe molto parole come rifasare, raccordare, ritardare...

Questo vale per il polini

 

Noi negli anni novanta al mio paese di 500 anime avevamo una 15ina di px.

Credo di essere stato l'unico a non averlo montato (perchè anche se avevo i soldini per prendermelo non mi andava di montarlo).

Quindi almeno 10 polini sono stati montati da 16enni teste di pizza in mezzo alla polvere.

Anticipando gli alberi come da foglietto polini, da imbellati e senza lavarli dopo. Na soffiata e via.

Richiudendo i motori da macellai.

La dinamometrica cos'era??? Tiravamo i dadi in testa a motore caldo perchè da caldo riuscivi a fargli fare un mezzo giro in più che da freddo.

 

Mi sembra ovvio che poi se dai 115 effettivi che ti può dare facilmente con un si24, i 23/64 e la sua marmitta polini (e a cui tutti possono arrivare senza grandi conoscenze):

se da lì, lo vuoi portare a 125 orari... allora devi iniziare a masticarne un po' di più di motori.

Se vuoi che faccia 130 e che comunque tiri forte in montagna, ne devi sapere ancora un po' di più.

Se vuoi portarlo a 140... eh ci si potrebbe arrivare, ma del polini originale resta poco, ed anche del resto del motore.

 

Forse come dice Ciop eravamo aiutati dalla super, probabilmente era per quello. Probabilmente i polini di allora non erano indiani, ma fusi in italia in fonderie serie che (probabilmente) sono anche fallite per l'elevata e spietata della concorrenza dei paesi di levante. Forse i polini "de na vorta" erano n'altra cosa. Questo non lo so per certo.So solo che il polini come lo metti va, e ti da soddisfazione.

Ha la castagna nel culo quel GT. Ha la castagna che a tutti gli altri 175 di pari età (malossi, dr, pinasco) manca. E lo ritengo superiore a questi 3 anche come affidabilità.

 

Tutto questo volevo dire quando parlavo del polini.

Questo volevo evitare di scrivere per esprimere con poche parole che cos'è il polini.

 

Questo che ho appena scritto, dovevi capire al volo MARCO, che di polini ne hai masticati ben più di me.

:B

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto stamattina in un altro post che il polini 177 come lo monti lo monti va sempre e sempre bene...che lo sanni tutti da 15 anni che non da problemi e qualsiasi marmitta va bene....addirittura che basta poco a farlo andare meglio di qualsiasi altro cilindro modificando qua e là....

 

....e tutti sembravano daccordo....nessuna replica....un silenzio assoluto....mha!!!siete sicuri???

 

Quello che so l'ho scritto qui e visto quanti l'hanno letto e non è ancora stato cancellato...forse è ancora valido...

http://www.vespaonline.com/Article24-ne ... shold0.htm

che ha 15.800 letture....

 

e questo tanto per dire che qualche marmitta l'ho provata nella mia vita...

http://www.vespaonline.com/Article26-ne ... shold0.htm

letto 23.700 volte...

 

Al tempo su internet e nei forum vespa nessuno ha apportato contributi migliori. Quando l'ho scritto eravamo lì come "evoluzione" nel montaggio...per il turismo.Per sfruttare il polini 177 senza dover stravolgere il gruppo termico.E fare centinaia di km a manetta senza problemi.Forse c'è qualche novità che non so?

 

Ora a me non sembra che per montare e far funzionare bene il polini (non ho detto far correre....ho detto funzionare bene!!!) ci voglia poco e non mi sembra che qualsiasi marmitta vada bene...anzi.....per montare un polini bisogna lavorare completamente i carter, cambiare i rapporti, modificare l'albero motore e farlo in un certo modo....

....esattamente quello che si fa per qualsiasi altro cilindro escluso il dr 177 il pinasco 177 e volendo il pinasco 215 nati per funzionare al posto dei gt originali.

 

Poi che vada bene qualsiasi marmitta....vuol dire che se metto una padella, una polini, una zirri o un JL va sempre bene?

Mha....sinceramente sono sconcertato....mi sembra piuttosto pericoloso dire che compri il polini lo butti su gli metti qualsiasi marmitta e lui va bene veloce e affidabile....

 

Poi se mi sto sbagliando ditemelo...e fatemi capire...perchè allora negli ultimi 10 anni non ho capito niente di motori e di vespe....ho perso tempo a sventarare decine di carter per niente....bastava buttare su un cilindro da 100 euro e via tutto bene e con grandi prestazioni....

 

L'ho scritto io, ma pensa un pò, che impertinente vespabbestia!!! :M

Non ho scritto però che basta poco per farlo andare più di altri cilindri.

Non sono deficiente del tutto.

Ho scritto che basta poco per farlo andare bene ed avere un motore decente!

Un motore che quando sfili il 125, infili quello e parti dici: CAZ.ZO!

 

Te lo dice grey, te lo dice ciop, e potrebbero dirlo altre 10000 persone che lo han montato

a 16 anni nel 1982 senza sapere che dentro un carburatore ci sono dei GETTI.

Senza sapere che le vespe sono a puntine o elettroniche...

 

La stessa cosa succede oggi fuori dai forum. Succede a tanta gente che non legge e non scrive e non capirebbe molto parole come rifasare, raccordare, ritardare...

Questo vale per il polini

 

Noi negli anni novanta al mio paese di 500 anime avevamo una 15ina di px.

Credo di essere stato l'unico a non averlo montato (perchè anche se avevo i soldini per prendermelo non mi andava di montarlo).

Quindi almeno 10 polini sono stati montati da 16enni teste di pizza in mezzo alla polvere.

Anticipando gli alberi come da foglietto polini, da imbellati e senza lavarli dopo. Na soffiata e via.

Richiudendo i motori da macellai.

La dinamometrica cos'era??? Tiravamo i dadi in testa a motore caldo perchè da caldo riuscivi a fargli fare un mezzo giro in più che da freddo.

 

Mi sembra ovvio che poi se dai 115 effettivi che ti può dare facilmente con un si24, i 23/64 e la sua marmitta polini (e a cui tutti possono arrivare senza grandi conoscenze):

se da lì, lo vuoi portare a 125 orari... allora devi iniziare a masticarne un po' di più di motori.

Se vuoi che faccia 130 e che comunque tiri forte in montagna, ne devi sapere ancora un po' di più.

Se vuoi portarlo a 140... eh ci si potrebbe arrivare, ma del polini originale resta poco, ed anche del resto del motore.

 

Forse come dice Ciop eravamo aiutati dalla super, probabilmente era per quello. Probabilmente i polini di allora non erano indiani, ma fusi in italia in fonderie serie che (probabilmente) sono anche fallite per l'elevata e spietata della concorrenza dei paesi di levante. Forse i polini "de na vorta" erano n'altra cosa. Questo non lo so per certo.So solo che il polini come lo metti va, e ti da soddisfazione.

Ha la castagna nel culo quel GT. Ha la castagna che a tutti gli altri 175 di pari età (malossi, dr, pinasco) manca. E lo ritengo superiore a questi 3 anche come affidabilità.

 

Tutto questo volevo dire quando parlavo del polini.

Questo volevo evitare di scrivere per esprimere con poche parole che cos'è il polini.

 

Questo che ho appena scritto, dovevi capire al volo MARCO, che di polini ne hai masticati ben più di me.

:B

guarda ale..ti dico solo una cosa..nel 1980...cioe'.....quando ho' aquistato il mio primo px.....esisteva praticamente poco o...diciamo niente di materiale per il px....in quel periodo..comunque..era presente la pinasco...che reputavamo la mercedes deelle elaborazioni.....anche come soldini....un ragazzo della compagnia aveva il specialino con la siluro della pinasco bianca e il loro 75......era il vespino piu' bello e meglio equipaggiato del gruppo...che tutt'ora ha' ed ha' gelosamente conservato...bene..si parlava dei pinasco anche del px..pero' costavano una botta....e al tempo..cera la eurocilindro e la motoristica milanese,la dr.....e la olimpia che offrivano un cilindro che..era economico rispetto al pinasco e andava abbastanza bene...mi ricordo come fosse ieri che io..gia' ammaliato dalla polini per il fatto che seguivo l'enduro 50 cce anche oltre..cioe' l'80.che produceva quindi un cilindro in alluminio con canna cromata che vinceva dappertutto..specialmente la squadra ufficiale fantic che utilizzava cilindri polini e poi via via tutti gli altri che avevano l'air cooled lo utilizzavano..beh...a parte sta' parentesi..ero quindi molto attento alla produzione polini anche per vespa...quando sono arrivati con il 6 travasi........gli altri..pinasco compreso sono morti...e mi ricordo....che il mio ricambista di zona disse...cavoli ..sto' polini come va'bene..se ne vendono un casino..tutti lo vogliono e altri che vedono come gira e che hanno cilindri diversi tolgono il cilindro e vogliono il polini..beh..se mi credi ho' fatto un viaggio anche questa settimana in polini e ho' caricato un bancale di cilindri.....ne mangio uno alla settimana....sembrate drogati con sti polini........ anche i rapporti a denti dritti..cosa volete da ste' vespe che gia' solo con il cilindro...volano? .poi il 28.e via discorrendo..ma a quei tempi non avevamo le auto..le vespe macinavano km e km per...divertirsi...andare a lavorare...andare a fare giri turistici e andare a ragazze..e nessuno ha' mai stoppato..sempre efficenti giorno dopo giorno,e alla sera...le sfide tra paesi vicini a chi aveva piu' motore.....gare di accellerazione abusive sul viale che porta alla stazione di montagnana...scommettendo..una pizza o un gelato che fosse..ma sopratutto..attirando un pubblico femminile che a noi interessava per cui tutti incannati a fare bella figura..quindile prestazioni erano al top come meglio possibile per tutti..e via di gas..per poi..la mattina dopo contare ancora sulla vespa..per andare a lavorare o a squola che fosse..cioe'..in pratica per fare le faccende di vita...e i polini hanno sempre portato a termine tutti i loro impegni egregiamente..sportivi e di vita..anzi..ci sono dei polini che sono ancora piantati nelle vespe da quei tempi ..chi inteso...e' riuscito a conservarsi la sua vespa...e vanno splendidamente ancora...tiri l'aria ..due pedalate e..pem pem pem..e' in moto...che magari poi guardi il kontakm e vedi segnato 76000 km e dici..cazzarola..ma che roba e' sto' cilindro??' fai un giro..tiri su di giri.sbatti la seconda e ha' ancora lo sprint per farti una bella impennata di seconda...allora dici tra te' e il tuo amico...caro andrea..l'unica cosa che e' cambiata in questi anni..siamo noi perche' abbiamo meno capelli in testa rispetto al 1980..pero' il polini che ti ho' messo su' nel 1981 e' ancora evergreen...poi la storia si e' ripetuta con il sette travasi..ma li' gia' guardavo la utenza subito dopo di me' e si vedevano installati sulla serie arcobaleno....me lo sono preso..me lo sono lavorato e la' sfrecciavo come un dannato..la vespa dei miei sedici anni ha' vissuto fino a due anni fa' in mano a un ragazzo che gliela avevo venduta e poi ha' depositato le targhe..io sono andato a recuperarla e purtroppo sono arrivato tardi....altrimenti rientravo in possesso del mio pd120059 e lo avrei tirato a nuovo...gli ho' chiesto..il motore andava? da quando me l'hai venduta tu' io non ho' toccato vite e girava ancora bene....ovviamente si era stancato un po'..ma sai...dopo 20 e fischia anni di funzionamento e' comprensibile.......purtroppo..oltre a depositare le targhe ha' anche rottamato la vespa altrimenti avrei nello scaffale il mio motore....cosi'...farei vedere cosa vuol dire una follia di km fatti con un polini alla fine come si e' comportato.....a chi oggi..piu' di 2000 km non riesce a fare.......ah.....il motore che sono venuto l'anno scorso a felino..sono tre4 stagioni che gira...si e' fatto le'urovespa a torino....si e' fatto lo stelvio..uso quotidiano..prendere il pane,farmi scazzare le serate d'estate,,ho' fatto una volta una serie anelli e un paio di frizioni ...una perche' strappava di merda...e una perche' sullo stelvio a forza di sfrizionare l'ho' cucinata a regola d'arte......quest'anno lo ripristino..cosi' per questa stagione provo il fantomatico cilindro piaggio 200 cc canna cromata...nel frattempo faccio il lifting al 7 polini....se lo merita........l'ultimo sforzo che ha' fatto e' stato il viaggio da padova a felino sdempre a spalanco.....grande polini..tutto il resto...numeri e parole......ravasi ...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, è proprio leggere queste esperienze di vespa, anche perchè si vede che chi le racconta le ha vissute con grande passione e sacrificio!!! :lol:

se vi piace leggere gli anneddoti della vita vespistica di un tempo mia..di tanto in tanto se vi va'..vi scrivo delle storie di quei tempi che io ..credo che qualkuno si mette a piangere......il contakm del mio px ha' fatto un giro e mezzo a segnare i km per cui si puo' dire qualkosa....a cominciare dai sei mesi di attesa per averlo che ho' fatto un solco nella strada da casa mia a il concessionario piaggio a forza di andare su e giu'........provate a immaginarvi la tensione che avevo.....mi aveva perfino proposto di dirottare verso la et3 che aveva in pronta consegna...io gli ho' risposto..no'..aspetto..il px..e' troppo bello..merita una attesa anche lunga se serve....beh..ragazzi..quando e' arrivato....lo ho' visto dentro in vetrina....con la targa pd 120059..non credevo ai miei occhi che potesse essere il mio..ho' aperto il bauletto..cera il libretto dentro..guardo....ce' il mio nome scritto......cazzarola..sono svenuto dalla tensione che avevo in quel momento....che da quanto tremavo aprendo il libretto ho' fatto uno strappo da 2 cm sulla piega del libretto..tremavo come una foglia....poi....ridimensionato tutta la tensione mi ci sono seduto sopra.....e ci sono stato seduto sopra dieci minuti in completo silenzio.......mi stava entrando dentro nel sangue come una donna quando la si ama intensamente.....ero.felice oltre ogni limite..la prima cosa che ho' richiesto come accessorio..il parabrezza tutto plexi che a quei tempi era innovativo perche' cerano solo quelli con la stoffa sotto..mi ricordo la marca..un fabbri....fantastico..bellissimo..costava il doppio degli altri parabrezza......poi..dopo dieci giorni.....ho' messo su' le protezioni della utah..erano bellissime..eleganti e raffinate....guardavo motociclismo..cera la pagina dedicata di andrea pinasco........guardavo che a quei tempi gareggiavano in spagna con la vespa azzurra....per cui mi interessai per avere del materiale pinasco..cavoli..costava una cifra a quei tempi......ma quando vidi il polini..che costava poco di meno..non esitai due minuti a comp'rarlo..l'azzurro della scritta mi aveva ipnotizzato..era la scritta che vedevo sui fianchetti dei fantic ufficiali che correva il grande chicco muraglia quando era juniores....ero stregato da questa scritta che aveva il connubio con la miglior moto da enduro degli anni 80..attrazzione fatale si potrebbe dire,,,,,beh,,quando ho' avuto il cilindro in mano...penso che la scopata piu' fotonica di quei tempi non era niente come livello di godimento provato in quel momento che ci guardavo dentro ai travasi....allora conto.1.2 3 4 5...6..travasi..cazzooooooo..e' strepitosoooooo....subito in garage a metterlo su'..assistito dal mio caro amico roberto che era il mio compagno di scorribande anche lui con px...buttiamo su' il cilindro..ci atteniamo al foglietto per la carburazione..quindi getto da 110.....mettiamo in moto...andiamo in strada.....ma quale attesa del rodaggio..la voglia erra talmente tanta che abbiamo dato gas subito per sentire come va'..si impennava facilmente di seconda e anche sapendoci fare veniva su' bene di terza....niente ragazzi....non cera cilindro che andava come il 6 polini a quel tempo..mangiavano merda tutti..pinasco compreso...ma merda in quantita' industriale..poi da li'.....ho' cominciato a lavorarci attorno per avere..la vespa piu' veloce dei paesi circostanti......ed e' sempre stata vincente anche contro quelle che erano fatte da officine specializzaqte nella preparazione del due tempi......un ragazzo di este aveva speso folluie per starmi davanti da una officina del paese.....e in salita lo ho' bastonato come un cane..in piano andava mica male..ma in salita avevo una marcia in piu' di lui.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh si......questo e' un post che mi sta'coinvolgendo e mi sta' piacendo..io essendo un..nostalgico leggo con grande piacere ste' storie che hanno fatto lezione di vita motoristica nostra,,,,,,dai dai...scrivete....tirate fuori la vostra parte migliore dei vostri anni piu' belli..fatti con la vespa...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh si......questo e' un post che mi sta'coinvolgendo e mi sta' piacendo..io essendo un..nostalgico leggo con grande piacere ste' storie che hanno fatto lezione di vita motoristica nostra,,,,,,dai dai...scrivete....tirate fuori la vostra parte migliore dei vostri anni piu' belli..fatti con la vespa...

...anno 1994.....io con gli amici del paese (300 anime).....vespa e lambrette appena "ristilizzate"-customizzate......tanti cannelli, tante birre, capelli lunghi d'ordinanza e quasi 0 soldi....ma tanta fantasia e passione "biker".

Kilometri sotto pioggia e ghiaccio, di notte per andar nei locali "live music", passi dolomitici con parastrappi rotti e frizioni slittanti, farobasso superata dai ciclisti......CHE TEMPI!......Però tutti a fare come i grandi: BURN OUT!

 

w86ddi.jpg

 

hvz1q0.jpg

 

vhatlf.jpg

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh si......questo e' un post che mi sta'coinvolgendo e mi sta' piacendo..io essendo un..nostalgico leggo con grande piacere ste' storie che hanno fatto lezione di vita motoristica nostra,,,,,,dai dai...scrivete....tirate fuori la vostra parte migliore dei vostri anni piu' belli..fatti con la vespa...

 

:B ....parole sante!!

 

scusate non sono nuovo del forum et3.it....ma da poco che leggo nella sezione large

 

purtroppo indietro non si torna e di storie da raccontare in compagnia delle nostre wespe credo ne avremo a farci giorno a suon di birra e qualcosaltro magari intorno ad un bel falò....con i miei amici i bei tempi erano quando preparavamo un motore dalla notte alla mattina, bhè adesso lavoro più di fino...ma all'epoca quando appunto ci si arrangiava con quello che c'era e in garage a fare i motori eravamo sempre in 5/6 personaggi...che dire: calde notti in quelle fredde "officine" sotto casa!!

 

Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh si......questo e' un post che mi sta'coinvolgendo e mi sta' piacendo..io essendo un..nostalgico leggo con grande piacere ste' storie che hanno fatto lezione di vita motoristica nostra,,,,,,dai dai...scrivete....tirate fuori la vostra parte migliore dei vostri anni piu' belli..fatti con la vespa...

...anno 1994.....io con gli amici del paese (300 anime).....vespa e lambrette appena "ristilizzate"-customizzate......tanti cannelli, tante birre, capelli lunghi d'ordinanza e quasi 0 soldi....ma tanta fantasia e passione "biker".

Kilometri sotto pioggia e ghiaccio, di notte per andar nei locali "live music", passi dolomitici con parastrappi rotti e frizioni slittanti, farobasso superata dai ciclisti......CHE TEMPI!......Però tutti a fare come i grandi: BURN OUT!

 

w86ddi.jpg

 

hvz1q0.jpg

 

vhatlf.jpg

 

Spettacolare quella lambretta bordeaux... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh si......questo e' un post che mi sta'coinvolgendo e mi sta' piacendo..io essendo un..nostalgico leggo con grande piacere ste' storie che hanno fatto lezione di vita motoristica nostra,,,,,,dai dai...scrivete....tirate fuori la vostra parte migliore dei vostri anni piu' belli..fatti con la vespa...

...anno 1994.....io con gli amici del paese (300 anime).....vespa e lambrette appena "ristilizzate"-customizzate......tanti cannelli, tante birre, capelli lunghi d'ordinanza e quasi 0 soldi....ma tanta fantasia e passione "biker".

Kilometri sotto pioggia e ghiaccio, di notte per andar nei locali "live music", passi dolomitici con parastrappi rotti e frizioni slittanti, farobasso superata dai ciclisti......CHE TEMPI!......Però tutti a fare come i grandi: BURN OUT!

 

w86ddi.jpg

 

hvz1q0.jpg

 

vhatlf.jpg

 

Spettacolare quella lambretta bordeaux... :-D

8)Matteo ...scommetto che sei quello a destra, con i capelli da fighetto...

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o la vespa è sempre la stessa? :D

...i capelli cadono, il pisello non si rizza più, ma la vespa è sempre la stessa! :D

bellissime foto matteo..gran bel gruppo il vostro..vai vai.......cazzarola devo tirare su' con lo scanner le mie foto......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie! Di foto storiche ne ho ancora..... Comunque tutte le vespe sono ancora così, tranne il px rosso (venduto :cry: ). La J rossa è cresciuta a j100, naturalmente lavorato con marmitta fifty sparata in aria (le foto le metterò...), la farobasso, dopo 10.000 incidenti, ha guadagnato un bel 177. La lambretta blu....beh è in garage, così come il 50r che sta nella mia cantina ad assistere alle mie violenze sui carter px.

 

Sezione Amarcord?....forse conviene spostare.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...