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il mio Falc...si inizia!!


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:mrgreen: penso che VIAGGERAI nel vero senso della parola :twisted: , ora vai col montaggio che non aspetto altro :-D , bravo per tutti sti begli acquisti C):A troppo bella la componentistica falc, anzi è più bella da smontata :1

ma da montata te la godi 8)

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Orax non ho letto tutto tutto, ma non sono le viti a cannocchiale che toccano, ma quelle avvitate dietro sull'anello. Vanno avvitate e poi asportata la testa altrimenti toccano sul carter.

 

Per quanto riguarda il quadruplo se accoppi il cestello con pasta abrasiva e poi loktite, chiuso con la dimìnamo a 4,5 regge tranquillo oltre i 30cv.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Orax non ho letto tutto tutto, ma non sono le viti a cannocchiale che toccano, ma quelle avvitate dietro sull'anello. Vanno avvitate e poi asportata la testa altrimenti toccano sul carter.

 

Per quanto riguarda il quadruplo se accoppi il cestello con pasta abrasiva e poi loktite, chiuso con la dimìnamo a 4,5 regge tranquillo oltre i 30cv.

 

 

Quoto, io uso pasta smeriglio per accoppiare castello e quadruplo!

 

:FIR Quando arrivano i carter da Lauro Orax?!?! :1

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Orax non ho letto tutto tutto, ma non sono le viti a cannocchiale che toccano, ma quelle avvitate dietro sull'anello. Vanno avvitate e poi asportata la testa altrimenti toccano sul carter.

 

Per quanto riguarda il quadruplo se accoppi il cestello con pasta abrasiva e poi loktite, chiuso con la dimìnamo a 4,5 regge tranquillo oltre i 30cv.

 

si concordo, denis mi ha detto che nei suoi prototipi non toccavano quindi mi ero convinto di avere dei carter diversi, io ho risolto sostituendo quelle viti con dei grani, ci ho fatto circa 3000 km e quando l'ho smontato con mia sorpresa erano ben serrate, non credo che serva far altro, tra i grani e il reggimolle ho messo anche della loctite ;-)

 

sono anch'io convinto che se l'accoppiamento del quadruplo è buono esso può reggere, ma non tutti fanno una prova con il blu di prussia per vedere dove e quanto tocca la conicità, perchè è proprio quello che fa la tenuta non una stupida chiavetta o rullino che in caso ddi disaccoppiamento manda in malora il quadruplo e il castelletto. :roll:

"perfection is never complicated"

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Ma per loktite cosa intendete? Un semplice frenafiletti o cosa?

 

Esatto la Loctite ha una linea dedicata all' accoppiamneto conico o per sedi cuscinetti, con diverse gradazioni per spessore e tenuta

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Orax non ho letto tutto tutto, ma non sono le viti a cannocchiale che toccano, ma quelle avvitate dietro sull'anello. Vanno avvitate e poi asportata la testa altrimenti toccano sul carter.

 

Per quanto riguarda il quadruplo se accoppi il cestello con pasta abrasiva e poi loktite, chiuso con la dimìnamo a 4,5 regge tranquillo oltre i 30cv.

 

 

ah ecco adesso ci siamo...mi sembrava strano..quelle dietro ero sicuro che toccavano...di parastrappi ne abbiamo montati tanti pero col cestello classico le viti si avvitano da dentro e non ci sono le viti a cannocchiale...quindi dietro non ha problemi...ma con il cestello dal pieno la testa della vite rimane dietro e quindi è classico che tocca!!

ok grazie anche per il quadruplo...grazie Checco :D

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Orax non ho letto tutto tutto, ma non sono le viti a cannocchiale che toccano, ma quelle avvitate dietro sull'anello. Vanno avvitate e poi asportata la testa altrimenti toccano sul carter.

 

Per quanto riguarda il quadruplo se accoppi il cestello con pasta abrasiva e poi loktite, chiuso con la dimìnamo a 4,5 regge tranquillo oltre i 30cv.

 

 

ah ecco adesso ci siamo...mi sembrava strano..quelle dietro ero sicuro che toccavano...di parastrappi ne abbiamo montati tanti pero col cestello classico le viti si avvitano da dentro e non ci sono le viti a cannocchiale...quindi dietro non ha problemi...ma con il cestello dal pieno la testa della vite rimane dietro e quindi è classico che tocca!!

ok grazie anche per il quadruplo...grazie Checco :D

io ne ho montati 5 e tutti toccano anche dietro pochissimo ma toccano basta una pelatina

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Io ne ho montato uno solo per ora, e ho dovuto asportare quasi tutta la testa della vite.

Ne ho preso uno anch'io ma denis ha detto che dovrebbe arrivarmi con le viti già montate e spianate.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Confermo, anche sul mio ho asportato quasi totalmente le teste delle viti.

 

Le molle del parastrappi originale, molto spesso se ne escono e vanno in giro facendo danni e bloccando ingranaggi, poi vengono macinate dal cambio. Con il kit di Denis della DRT il problema è risolto, il parastrappi funziona bene e non ci si deve più preoccupare. ;-)

 

Per il vuoto che diceva 2IS, sicuramente funziona bene, ma bisogna come ha detto rendere le superf. perfette in modo da creare una specie di fusione a freddo tra le due.

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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Io ne ho montato uno solo per ora, e ho dovuto asportare quasi tutta la testa della vite.

Ne ho preso uno anch'io ma denis ha detto che dovrebbe arrivarmi con le viti già montate e spianate.

Quanto costa completo e già montato?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Io ne ho montato uno solo per ora, e ho dovuto asportare quasi tutta la testa della vite.

Ne ho preso uno anch'io ma denis ha detto che dovrebbe arrivarmi con le viti già montate e spianate.

Quanto costa completo e già montato?

interessato anche io..... ;-).....comunque grande orax un motore stupendo...... C)C)C)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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Ho ordinato molte cose, non so quanto costi il kit.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ho ordinato molte cose, non so quanto costi il kit.

ok grazie checco.......ma nessuno sa????....

L'è na vespa da mia nurmel

 

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no non lo so...io l'ho preso molto tempo fa...e comunque insieme ad altra roba quindi non ricordo!!

ah o capito.....grazie.... :-D;-)

L'è na vespa da mia nurmel

 

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