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lavorare l'elle,anche dopo il grippp......


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E' si , Bruno...

 

non eri magro , eri ANORESSICO !!! :D:D:D:D

 

se consideri che quello è il lato più "fresco" del cielo del pistone ed è nocciola chiaro , pensa che cosa succedeva al di sopra di esso.... Le vere scintille !!!!!!

 

Bhè , consolati come dicono gli altri , col fatto che tra un po' andrai più di prima....

 

però stavolta carburalo in modo tale che almeno in prima , al massimo dei suoi giri , ti faccia una sorta di "4 tempi" ( o come dico io , di sperettamento) .... ;-);-) , e vedrai che di grippate non ne vedrai più..!

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però stavolta carburalo in modo tale che almeno in prima , al massimo dei suoi giri , ti faccia una sorta di "4 tempi" ( o come dico io , di sperettamento) .... ;-);-) , e vedrai che di grippate non ne vedrai più..!

 

 

cioè??

 

sperettamento??

ma chevvordì???

 

che er motore se deve cacà adosso???? :lol::lol:

 

in oltre,non ricordo da chi,

mi era stato consigliato di montare una biella da 105...

 

dove la posso trovare??

 

che vantaggi porterebbe,e che modifiche ci sarebbero da fare per il suo montaggio???

 

il problema,sarebbe anche togliere lo spinotto disassato....

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Puoi chiedere a Crimaz per la biella penso, guadagneresti in volume di Camera di Manovella, che secondo me non è altro che bene in un motore vespa.

Inoltre modificheresti il manovellismo dell'insieme albero/biella/pistone, diminuendo lo sforzo che il pistone esercita sui fianchi della canna.

 

di contro ti toccherebbe aprire l'albero per reimbiellarlo e spessorare sotto al GT di tanti mm quanto è la differenza tra la biella di ora e la 105... così bisognerebbe controllare il montaggio della marmitta, che ci stia, in primis e poi la cuffia...

(dovrebbero essere 105-97=8mm) :D

BAN.gif

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Bruno , provo a spiegarti quello che intendo.

 

Hai presente quando sei molto grasso di carburazione , oppure col motore freddo o se vuoi con l'aria tirata?

Se dai gas , il motore sale di giri poi ad un certo punto il suono cambia e non è più lineare , ma tende a non salire più ed appunto a "sperettare" o "spernacchiare" (che vuoi , è molto cacofonico... :mrgreen::mrgreen: , ma rende l'idea..) .

 

Questo fenomeno dovresti cercare di averlo almeno in prima marcia (quella in cui si arriva subito ai max rpm) , evitando così la possibilità al motore di salire di giri all'infinito...

 

Questa è una tecnica che si usa (o forse si usava) sui kart 15 anni fà , ai miei tempi.

SI montava un rapporto tale da arrivare al max dei giri sul rettilineo più lungo , poi si cercava appunto il fenomeno di cui sopra per regolare la carburazione...

Se non ci si riusciva , oppure le condizioni climatiche cambiavano e di conseguenza la carburazione , si agiva in maniera più spartana ingrassando il motore con la famosa manina davanti al carburo col gas spalancato... (che sicuramente avrai visto e rivisto)...

 

Scusate la lungaggine , ma spero di aver chiarito il mio "spernacchiamento" .. ;-)

 

Ciao

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però stavolta carburalo in modo tale che almeno in prima , al massimo dei suoi giri , ti faccia una sorta di "4 tempi" ( o come dico io , di sperettamento) .... ;-);-) , e vedrai che di grippate non ne vedrai più..!

 

 

cioè??

 

sperettamento??

ma chevvordì???

 

che er motore se deve cacà adosso???? :lol::lol:

 

in oltre,non ricordo da chi,

mi era stato consigliato di montare una biella da 105...

 

dove la posso trovare??

 

che vantaggi porterebbe,e che modifiche ci sarebbero da fare per il suo montaggio???

 

il problema,sarebbe anche togliere lo spinotto disassato....

 

come detto da altri per montare la biella da 105 devi spessorare sotto di ben 8mm, più un'altro mm considerando che monti un C 53.

Ti posso dire che secondo me se non tornisci le alette della testa (e non so se non ci siano rischi per il raffreddamento), la cuffia non ci sta.

 

L'ideale sarebbe trovare un pistone con una altezza di compressione più bassa, ma credo che sia un'impresa impossibile :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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L'ideale sarebbe trovare un pistone con una altezza di compressione più bassa, ma credo che sia un'impresa impossibile :roll:

 

Bingo! ci voleva tanto? :B

 

due piccioni con una fava !

 

l'unico che per ora mi viene in mente è il pistone della cagiva mito altezza compr. 25.5 disponibile in sveriate marche e versioni, monofascia, bifascia, grafitato, normale, bombato, piatto, stampato, fuso... della asso, wossner, vertex...ehm niente meteor mi spiace. :roll::lol:

l'unica pecca è che dovresti mettere la biella con lo spinotto da 16 ma non è un problema...

 

ciao ciao.

"perfection is never complicated"

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L'ideale sarebbe trovare un pistone con una altezza di compressione più bassa, ma credo che sia un'impresa impossibile :roll:

 

Bingo! ci voleva tanto? :B

 

due piccioni con una fava !

 

l'unico che per ora mi viene in mente è il pistone della cagiva mito altezza compr. 25.5 disponibile in sveriate marche e versioni, monofascia, bifascia, grafitato, normale, bombato, piatto, stampato, fuso... della asso, wossner, vertex...ehm niente meteor mi spiace. :roll::lol:

l'unica pecca è che dovresti mettere la biella con lo spinotto da 16 ma non è un problema...

 

ciao ciao.

 

ma il pistone di cui parli è da 56 mm di alesaggio?

Immagine%200191.jpg

 

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Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

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