Ospite tecnofalc Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 allora ho sbagliato io, è vero gli spinotti DRT modificano la corsa.. si esatto 12ravasi, il polini doppia ci starebbe in C4 ma appunto essendo a liquido via in C5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 ...ce scritto che se non specificato, rimangono le stesse limitazioni della c3... .... quindi, immagino, che per limitazioni, si intende anche c51 e biella da 97 in c4....! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Se si intende anche il mercato dell'usato allora poi bisogna anche definire il concetto di "edizione limitata".... Bisohgna proprio dare un numero.. quanti? 20? 30? 50 ?100? 1000? E poi bisogna vedere che, tornando ad esempio sul Pinasco lamellare, se ne siano stati prodotti abbastanza..... Tutte ste limitazioni regole e regolette creano solo confusione..... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 ...ce scritto che se non specificato, rimangono le stesse limitazioni della c3... .... quindi, immagino, che per limitazioni, si intende anche c51 e biella da 97 in c4....! Infatti, è per quello che ho chiesto...perchè non avevo ben capito. Grazie Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Se si intende anche il mercato dell'usato allora poi bisogna anche definire il concetto di "edizione limitata".... Bisohgna proprio dare un numero.. quanti? 20? 30? 50 ?100? 1000? E poi bisogna vedere che, tornando ad esempio sul Pinasco lamellare, se ne siano stati prodotti abbastanza..... Tutte ste limitazioni regole e regolette creano solo confusione..... ....secondo me il Signor Tony...intende...se un cilindro viene dichiarato dal costruttore "SERIE LIMITATA" cosi è...! se non si trova il pinasco, non vuol dire che è stato dichiarato serie limitata.... io la penso cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 io penso che la parola mercato intenda il mercato del nuovo e da catalogo dell'anno in corso per la c4 per quanto ho scritto sopra vi torna???? Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 ...ce scritto che se non specificato, rimangono le stesse limitazioni della c3... .... quindi, immagino, che per limitazioni, si intende anche c51 e biella da 97 in c4....! no, in C4 puoi usare bielle differenti dalla 97 originale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 ...ce scritto che se non specificato, rimangono le stesse limitazioni della c3... .... quindi, immagino, che per limitazioni, si intende anche c51 e biella da 97 in c4....! no, in C4 puoi usare bielle differenti dalla 97 originale.. ...giusto alb, la biella puo essere differente...! ora la corsa è fissa a 51, o anche questa è libera? dal regolamento non è specificato ....ce scritto, basta che l'albero sia per vespa, quindi suppongo che anche i c53 e i c54 possono correre in questa categoria.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 scusaate ditemi chiaramente cose che non vi piace la c4 e uguale identica al 2007 aperta a tutti o aggiunto una nuova categoria . ai m1 mr corri dove vuoi x la c3 e una categoria nuova non vedo cosa o stravolto. poi saro chiaro se il problema e la voce "versione limitata" potrei anche eliminarla ma il concetto non canbia ripeto i cilindri devono esserre in comercio e reperiibili a tutti (reg.2007). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 scusami ciccio negres non sono stato chiaro il mio intervento era riferito a questo Altra cosa non chiara, il regolamento da chi è stato redato? di solito ci si trova anche con i partecipanti nonche, in maggior luogo, con i primi tre qualificati per ogni categoria; e credo prorio che questi abbian gran voce su queste cose. Io non sò se ci siano mai state fatte queste riunioni, ma sò di certo, perche me lo ha appena confermato per telefono, Furlotti non ha mai avuto ne nessuna convocazione ne si è mai trovato per dedidere le nuove regole per il regolamento. io so per certo che il furlo ci parla con tony forse non tutte le sere ma diciamo abbastanza spesso e so benissimo che non parlano di donne ... o almeno non solo di quello come ti ho scritto sopra non mi sembra carino leggere questo io parlo da profano, da ultimo della strada e mi astengo da ogni commento tecnico sulla dialettica, sulla struttura verbale e, un pochino, sulla grammatica non ho però bisogno di suggerimenti come ho scritto è tony che si fa il culo, è tony che organizza, è tony che ha sulle spalle le conseguenze delle sue decisioni se tony decide così, amen alla fine è lui che deve risponderne con se stesso ... ne approfitto per rispondere a qualche pirla (leggesi 12 travasi e altri) che si permettono di insinuare progetti a tavolino per escludere il tale o il tal'altro: mi fate un pò ridere sappiate che uno dei più noti preparatori/corridori probabilmente non parteciperà al prossimo campionato e, questo è un mio pensiero e prendetelo come tale, probabilmente per problemi legati al regolamento non voglio aprire altre discussioni, ma lui è stato chiaro: ha chiesto una cosa, gli è stato detto che dal punto organizzativo era impossibile, lui ha accettato e ha semplicemente detto che non se la sentiva di gareggiare così punto non ha scritto niente non ha fatto polemica non ha insultato gil organizzatori non se l'è presa con nessuno ... un vero signore, permettetemi di dirlo Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 tanzi ciao non ti procupare rispondo volentieri e giusto che ci siano chiarimenti però vorrei capire anchio . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Tanzi si riferisce sicuramente a Milupa Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 scusaate ditemi chiaramente cose che non vi piace la c4 e uguale identica al 2007 aperta a tutti o aggiunto una nuova categoria . ai m1 mr corri dove vuoi x la c3 e una categoria nuova non vedo cosa o stravolto.poi saro chiaro se il problema e la voce "versione limitata" potrei anche eliminarla ma il concetto non canbia ripeto i cilindri devono esserre in comercio e reperiibili a tutti (reg.2007). Toni il succo della questione per mè prorio sulla definizione SERIE LIMITATA prima si chiarisce e meno casini verrano fuori poi. facendo l'analise del testo ne deduco che SERIE LIMITATA é: SERIE = un numero di cose LIMITATA = il numero delle cose però potrebbe voler dire anche un oggetto nuovo (nei nostri casi cilindri ) fatto in pochi esemplari qui bisogna definere di qual'è il numero per giudicare una serie limitata, inoltre definire quale prodotto può rientrare in questa categoria. ragionando sui prodotti di mercato ne trovo 2 prodotti nell'ambito moderno e diversi per quanto riguarda la categoria C4 nella C3 trovo messo in dubbio sia Gli R che i Falk entrami sono nel mercato però mentre per Falk non si sà in definitiva quale sia il modello commerciale in quanto fatti in svariate versioni, tanto diversi che si potrebbero definere quasi prodotti unici gli ERRE invece che non sono altro che un L replica della mattone ma proddotti in una quantita " 35 esemplari + i preserie" per accontentare gli appassionati delle corse. inoltre ci sono poi nella C4 i pinasco per fare un esempio non più in commercio. per mè definire l'esatto concetto di serie limitata è già una bella cosa Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Io spero solo primo in tanto divertimento secondo poi che le gare le vincano i + veloci sui 150 metri e non i ricorsi in carta bollata... comunque w Milupa Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Io spero solo primo in tanto divertimento secondo poi che le gare le vincano i + veloci sui 150 metri e non i ricorsi in carta bollata... comunque w Milupa certo gioia ma onde innescare poi polemiche successive, è meglio che chiariamo ora prima di una qualinque diatriba poi. prevenire è meglio di curare Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Io sono del parere che i motori vanno fatti esclusivamente in funzione del regolamento, qualunque esso sia... Capisco che il 99% di chi corre magari ha il motore già pronto dall'anno scorso, e in effetti sono cambiate un po' tante cose rispetto al 2007, dunque in molti casi non ci si può limitare a cambiare un carburatore o un accensione per stare in regola e nella stessa categoria... D'altro canto però, mettere d'accordo tutti risulterà sempre difficile, anzi secondo me è un caso che non esiste in natura, e fare gli organizzatori significa sapere che ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo, è un'evenualità che sta già nel conto... non lo dico per i soliti luoghi comuni, lo dico perchè assieme ad altre due persone ho organizzato una mostra scambio l'anno scorso, ma nonostante gli immani sforzi per accontentare tutti andandoci anche sotto di parecchio con le spese, qualcuno ha avuto sempre da ridire... Riguardo alle versioni limitate, non so se nel caso di un M1R ci siano grandi ostacoli, in quanto si può ottenere tutto da un elle, il problema semmai è riuscirci...ma se non ci si riesce al limite si affida un elle alle mani del quattro e il regolamento è praticamente aggirato ma rimanendo pienamente in regola...Premesso che non so neanche se il quattro faccia questo tipo di lavori su commissione, dunque era solo una mia ipotesi... Se però devo essere sincero, anche alla luce dell'esempio qui sopra, non vedo una grossa differenza tra un prodotto in normale commercio e uno ad edizione limitata. Visto il target "di nicchia", si possono produrre piccoli lotti in base alla domanda, ma ad esempio se la domanda è di 10/20 pezzi, perchè produrne 1000?? La mia perplessità deriva proprio dal fatto che se dovessimo guardare i numeri di produzione e vendite falc e quattrini, ad esempio, per quanto le vendite siano andate bene, rispetto ai grandi marchi risulterebbero comunque delle serie limitate... Sarebbe altrettanto assurdo fissare un numero al di sotto del quale un prodotto viene definito limitato, perchè basterebbe farne uno in più e il gioco è fatto... insomma secondo me bisognerebbe concentrarsi più sulle caratteristiche materiali del motore, che su quelle "burocratiche"... poi per carita eh!!! opinione personalissima, e per giunta da uno che non corre, quindi... in bocca al lupo a tutti per le gare!! Ps: la prima è confermata per giorno 1 maggio?? se sì inizio a dare un'occhiata a i voli low cost Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 mah io non so' che dire.. ma per quanto dici serie linitata e il numero dei cilindri costruiti in una quantita' di esemplari sia la stessa cosa.. per quanto riguarda i falc non ce ne sono in serie limitata se non per i il 175 tanto è vero che sia a catalogo che su sip sono in vendita regolarmente senza vincoli di quantita'... questo ne sono sicuro.. per quanto sono fatti in qualsiasi modo è solo che falc adotta una versatilita' di produzione imbattibile.. ma comunque è roba a catalogo senza vincoli di quantita'.. è come quando scegli un colore extra serie su un auto...ce ne sono meno ma non si pone il numero delle auto di quel colore.. mentre se si ha un limite della tiratura di un prodotto quella cosa è vincolante come edizione limitata.. io l'ho capita cosi' ora tocca tony a dire la sua saluti marco Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 per quanto sono fatti in qualsiasi modo è solo che falc adotta una versatilita' di produzione imbattibile.. ma comunque è roba a catalogo senza vincoli di quantita'.. saluti marco si ok Romo ma comunque è dovuto al fatto che sono fusi in terra e fai prestissimo modificare lo stampo per creare una versione o un altra... comunque cè da dire che rientra anche questo comportamento nella "serie limitata" anzi sarebbe esemplare unico lo stesso Ferrari mi ha confermato che i cilindri da Lauro sono su ordinazione con ( scarico traversino / booster/ scarico singolo / 5 travsi / 6 travasi / 7travasi) Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Io sono del parere che i motori vanno fatti esclusivamente in funzione del regolamento, qualunque esso sia... Capisco che il 99% di chi corre magari ha il motore già pronto dall'anno scorso, e in effetti sono cambiate un po' tante cose rispetto al 2007, dunque in molti casi non ci si può limitare a cambiare un carburatore o un accensione per stare in regola e nella stessa categoria... D'altro canto però, mettere d'accordo tutti risulterà sempre difficile, anzi secondo me è un caso che non esiste in natura, e fare gli organizzatori significa sapere che ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo, è un'evenualità che sta già nel conto... non lo dico per i soliti luoghi comuni, lo dico perchè assieme ad altre due persone ho organizzato una mostra scambio l'anno scorso, ma nonostante gli immani sforzi per accontentare tutti andandoci anche sotto di parecchio con le spese, qualcuno ha avuto sempre da ridire... Riguardo alle versioni limitate, non so se nel caso di un M1R ci siano grandi ostacoli, in quanto si può ottenere tutto da un elle, il problema semmai è riuscirci...ma se non ci si riesce al limite si affida un elle alle mani del quattro e il regolamento è praticamente aggirato ma rimanendo pienamente in regola...Premesso che non so neanche se il quattro faccia questo tipo di lavori su commissione, dunque era solo una mia ipotesi... Se però devo essere sincero, anche alla luce dell'esempio qui sopra, non vedo una grossa differenza tra un prodotto in normale commercio e uno ad edizione limitata. Visto il target "di nicchia", si possono produrre piccoli lotti in base alla domanda, ma ad esempio se la domanda è di 10/20 pezzi, perchè produrne 1000?? La mia perplessità deriva proprio dal fatto che se dovessimo guardare i numeri di produzione e vendite falc e quattrini, ad esempio, per quanto le vendite siano andate bene, rispetto ai grandi marchi risulterebbero comunque delle serie limitate... Sarebbe altrettanto assurdo fissare un numero al di sotto del quale un prodotto viene definito limitato, perchè basterebbe farne uno in più e il gioco è fatto... insomma secondo me bisognerebbe concentrarsi più sulle caratteristiche materiali del motore, che su quelle "burocratiche"... poi per carita eh!!! opinione personalissima, e per giunta da uno che non corre, quindi... in bocca al lupo a tutti per le gare!! Ps: la prima è confermata per giorno 1 maggio?? se sì inizio a dare un'occhiata a i voli low cost Fammi sapere per i voli e magari ci faccio un pensierino anche io!!! Ciao. Roby12 o fateci sapere che ci becchiamo tutti è Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 alt.. c'è una differenza ma sostanziale.. tutto cio' non implica serie limitata, perche' lauro non vincola un numero di prodotti per ciascun tipo..anche se ce ne sono pochi e anche se anche un solo cilindro esistesse..sarebbe la stessa cosa.. dato che il costruttore in catalogo dice che puo' realizzare tutto a tutti in quale versione uno vuole senza un limite di tiratura per ciascun prodotto.. poi se un costruttore è vìncolato o no dai processi lavorativi per la lavorazione del prodotto e nella sua realizzazione è un altro problema che non c'entra nulla per le gare ma è un problema del produttore.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 vedi negres tanto baccano ma non per colpa mia tu sai che x conpetere in quella categoria ci sono delle regole e corri con queste regole perche poi produci un prodotto che sa gia puo dare motivo di discusione.se invece di fare tanto baccano si parla di Mlr riservato solo a uso corse poi ne tieni qualcuno x chi corre cosi nessuno crea problemi . non devo essere io adire certe cose mi dispiacerebbe squalificare chiunqe a prescendere .e motivi ci sarebero anche col reg.2008 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 vedi negres tanto baccano ma non per colpa mia tu sai che x conpetere in quella categoria ci sono delle regole e corri con queste regole perche poi produci un prodotto che sa gia puo dare motivo di discusione.se invece di fare tanto baccano si parla di Mlr riservato solo a uso corse poi ne tieni qualcuno x chi corre cosi nessuno crea problemi . non devo essere io adire certe cose mi dispiacerebbe squalificare chiunqe a prescendere .e motivi ci sarebero anche col reg.2008 scusami Toni ma credo che scriviamo in due lingue differenti...... l'unica cosa che ho capito è nelle prime 4 righe, però non capisco ancora a cosa allundi, gli ERRE sono usciti, messi in vendita e venduti a partire da un mese fà. il regolamento invece esce solo ieri, quindi NON E' che il costruttore esce con un prodotto per creare disappunto sui regolamenti ... è a proprio svantaggio. In fine con sto concetto SERIE LIMITATA che cilindri non possono correre? Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 vedi negres tanto baccano ma non per colpa mia tu sai che x conpetere in quella categoria ci sono delle regole e corri con queste regole perche poi produci un prodotto che sa gia puo dare motivo di discusione.se invece di fare tanto baccano si parla di Mlr riservato solo a uso corse poi ne tieni qualcuno x chi corre cosi nessuno crea problemi . non devo essere io adire certe cose mi dispiacerebbe squalificare chiunqe a prescendere .e motivi ci sarebero anche col reg.2008 scusami Toni ma credo che scriviamo in due lingue differenti...... l'unica cosa che ho capito è nelle prime 4 righe, però non capisco ancora a cosa allundi, gli ERRE sono usciti, messi in vendita e venduti a partire da un mese fà. il regolamento invece esce solo ieri, quindi NON E' che il costruttore esce con un prodotto per creare disappunto sui regolamenti ... è a proprio svantaggio. In fine con sto concetto SERIE LIMITATA che cilindri non possono corrore? non voglio entrare nel merito, ma più su Toni ha scritto, che se uno gli viene a dire che voleve comperare un cilindro, che viene usato per gareggiare, e questo non gli viene venduto, perchè non c'è ne sono più, siccome prodotti solo in un certo numero, tutti i cilindri di quel tipo vengono squalificati, perchè considerati "serie limitata". si capisce??? praticamente se chi voleve prendersi l' M1L/R n°31, ma non ha potuto comprarlo perchè arrivano solo a 30, può fare squalificare tutti gli altri trenta... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 scusaate ditemi chiaramente cose che non vi piace la c4 e uguale identica al 2007 aperta a tutti o aggiunto una nuova categoria . ai m1 mr corri dove vuoi x la c3 e una categoria nuova non vedo cosa o stravolto.poi saro chiaro se il problema e la voce "versione limitata" potrei anche eliminarla ma il concetto non canbia ripeto i cilindri devono esserre in comercio e reperiibili a tutti (reg.2007). Anch'io come Negres vorrei capire il concetto di serie limitata (anche se di serie limitata non ho nulla) però con l'intervento citato qui sopra, si può notare che Tony dice che i cilindri devono essere in commercio e reperibili a tutti. Da questo io deduco che l'erre è un cilindro commerciale e reperibile a tutti, e quindi può partecipare alle gare nella categoria c4. Io l'ho capita così, per ora...... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 io invece capisco che l'erre è in serie limitata di 30 pezzi non reperibile da tutti ma da un numero limitato di acquirenti in quanto sono stati prodotti solo un numero limitato.. il regolamento (quello scritto) dice cosi' poi diblasi o qualcuno che l'ha capita meglio di me puo'correggermi.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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