Vai al contenuto

Commenti e precisazioni al Regolam. PR


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

allora ho sbagliato io, è vero gli spinotti DRT modificano la corsa..

 

si esatto 12ravasi, il polini doppia ci starebbe in C4 ma appunto essendo a liquido via in C5 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se si intende anche il mercato dell'usato allora poi bisogna anche definire il concetto di "edizione limitata".... Bisohgna proprio dare un numero.. quanti? 20? 30? 50 ?100? 1000?

E poi bisogna vedere che, tornando ad esempio sul Pinasco lamellare, se ne siano stati prodotti abbastanza.....

 

 

 

Tutte ste limitazioni regole e regolette creano solo confusione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...ce scritto che se non specificato, rimangono le stesse limitazioni della c3...

 

.... quindi, immagino, che per limitazioni, si intende anche c51 e biella da 97 in c4....!

Infatti, è per quello che ho chiesto...perchè non avevo ben capito. Grazie ;-)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si intende anche il mercato dell'usato allora poi bisogna anche definire il concetto di "edizione limitata".... Bisohgna proprio dare un numero.. quanti? 20? 30? 50 ?100? 1000?

E poi bisogna vedere che, tornando ad esempio sul Pinasco lamellare, se ne siano stati prodotti abbastanza.....

 

 

 

Tutte ste limitazioni regole e regolette creano solo confusione.....

 

 

....secondo me il Signor Tony...intende...se un cilindro viene dichiarato dal costruttore "SERIE LIMITATA" cosi è...! se non si trova il pinasco, non vuol dire che è stato dichiarato serie limitata.... io la penso cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
...ce scritto che se non specificato, rimangono le stesse limitazioni della c3...

 

.... quindi, immagino, che per limitazioni, si intende anche c51 e biella da 97 in c4....!

 

no, in C4 puoi usare bielle differenti dalla 97 originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

...ce scritto che se non specificato, rimangono le stesse limitazioni della c3...

 

.... quindi, immagino, che per limitazioni, si intende anche c51 e biella da 97 in c4....!

 

no, in C4 puoi usare bielle differenti dalla 97 originale..

 

 

...giusto alb, la biella puo essere differente...! ora la corsa è fissa a 51, o anche questa è libera? dal regolamento non è specificato

 

....ce scritto, basta che l'albero sia per vespa, quindi suppongo che anche i c53 e i c54 possono correre in questa categoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusaate ditemi chiaramente cose che non vi piace la c4 e uguale identica al 2007 aperta a tutti o aggiunto una nuova categoria . ai m1 mr corri dove vuoi x la c3 e una categoria nuova non vedo cosa o stravolto.

poi saro chiaro se il problema e la voce "versione limitata" potrei anche eliminarla ma il concetto non canbia ripeto i cilindri devono esserre in comercio e reperiibili a tutti (reg.2007).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ciccio negres

non sono stato chiaro

il mio intervento era riferito a questo

Altra cosa non chiara, il regolamento da chi è stato redato?

di solito ci si trova anche con i partecipanti nonche, in maggior luogo, con i primi tre qualificati per ogni categoria; e credo prorio che questi abbian gran voce su queste cose.

Io non sò se ci siano mai state fatte queste riunioni, ma sò di certo, perche me lo ha appena confermato per telefono, Furlotti non ha mai avuto ne nessuna convocazione ne si è mai trovato per dedidere le nuove regole per il regolamento.

 

io so per certo che il furlo ci parla con tony

forse non tutte le sere ma diciamo abbastanza spesso

e so benissimo che non parlano di donne ... o almeno non solo di quello

come ti ho scritto sopra non mi sembra carino leggere questo

io parlo da profano, da ultimo della strada e mi astengo da ogni commento tecnico

sulla dialettica, sulla struttura verbale e, un pochino, sulla grammatica non ho però bisogno di suggerimenti

come ho scritto è tony che si fa il culo, è tony che organizza, è tony che ha sulle spalle le conseguenze delle sue decisioni

se tony decide così, amen

alla fine è lui che deve risponderne con se stesso

...

ne approfitto per rispondere a qualche pirla (leggesi 12 travasi e altri) che si permettono di insinuare progetti a tavolino per escludere il tale o il tal'altro: mi fate un pò ridere

sappiate che uno dei più noti preparatori/corridori probabilmente non parteciperà al prossimo campionato e, questo è un mio pensiero e prendetelo come tale, probabilmente per problemi legati al regolamento

non voglio aprire altre discussioni, ma lui è stato chiaro: ha chiesto una cosa, gli è stato detto che dal punto organizzativo era impossibile, lui ha accettato e ha semplicemente detto che non se la sentiva di gareggiare così

punto

non ha scritto niente

non ha fatto polemica

non ha insultato gil organizzatori

non se l'è presa con nessuno

... un vero signore, permettetemi di dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusaate ditemi chiaramente cose che non vi piace la c4 e uguale identica al 2007 aperta a tutti o aggiunto una nuova categoria . ai m1 mr corri dove vuoi x la c3 e una categoria nuova non vedo cosa o stravolto.

poi saro chiaro se il problema e la voce "versione limitata" potrei anche eliminarla ma il concetto non canbia ripeto i cilindri devono esserre in comercio e reperiibili a tutti (reg.2007).

 

Toni il succo della questione per mè prorio sulla definizione SERIE LIMITATA

prima si chiarisce e meno casini verrano fuori poi.

 

facendo l'analise del testo ne deduco che SERIE LIMITATA é:

SERIE = un numero di cose

LIMITATA = il numero delle cose

però potrebbe voler dire anche un oggetto nuovo (nei nostri casi cilindri ) fatto in pochi esemplari

 

qui bisogna definere di qual'è il numero per giudicare una serie limitata, inoltre definire quale prodotto può rientrare in questa categoria.

 

ragionando sui prodotti di mercato ne trovo 2 prodotti nell'ambito moderno e diversi per quanto riguarda la categoria C4

 

nella C3 trovo messo in dubbio sia Gli R che i Falk

entrami sono nel mercato però mentre per Falk non si sà in definitiva quale sia il modello commerciale in quanto fatti in svariate versioni, tanto diversi che si potrebbero definere quasi prodotti unici

gli ERRE invece che non sono altro che un L replica della mattone ma proddotti in una quantita " 35 esemplari + i preserie" per accontentare gli appassionati delle corse.

 

inoltre ci sono poi nella C4 i pinasco per fare un esempio non più in commercio.

 

per mè definire l'esatto concetto di serie limitata è già una bella cosa

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo primo in tanto divertimento secondo poi che le gare le vincano i + veloci sui 150 metri e non i ricorsi in carta bollata...

 

comunque w Milupa

 

certo gioia ma onde innescare poi polemiche successive, è meglio che chiariamo ora prima di una qualinque diatriba poi.

 

prevenire è meglio di curare ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che i motori vanno fatti esclusivamente in funzione del regolamento, qualunque esso sia...

Capisco che il 99% di chi corre magari ha il motore già pronto dall'anno scorso, e in effetti sono cambiate un po' tante cose rispetto al 2007, dunque in molti casi non ci si può limitare a cambiare un carburatore o un accensione per stare in regola e nella stessa categoria...

D'altro canto però, mettere d'accordo tutti risulterà sempre difficile, anzi secondo me è un caso che non esiste in natura, e fare gli organizzatori significa sapere che ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo, è un'evenualità che sta già nel conto...

non lo dico per i soliti luoghi comuni, lo dico perchè assieme ad altre due persone ho organizzato una mostra scambio l'anno scorso, ma nonostante gli immani sforzi per accontentare tutti andandoci anche sotto di parecchio con le spese, qualcuno ha avuto sempre da ridire...

 

Riguardo alle versioni limitate, non so se nel caso di un M1R ci siano grandi ostacoli, in quanto si può ottenere tutto da un elle, il problema semmai è riuscirci...ma se non ci si riesce al limite si affida un elle alle mani del quattro e il regolamento è praticamente aggirato ma rimanendo pienamente in regola...Premesso che non so neanche se il quattro faccia questo tipo di lavori su commissione, dunque era solo una mia ipotesi...

 

Se però devo essere sincero, anche alla luce dell'esempio qui sopra, non vedo una grossa differenza tra un prodotto in normale commercio e uno ad edizione limitata. Visto il target "di nicchia", si possono produrre piccoli lotti in base alla domanda, ma ad esempio se la domanda è di 10/20 pezzi, perchè produrne 1000?? La mia perplessità deriva proprio dal fatto che se dovessimo guardare i numeri di produzione e vendite falc e quattrini, ad esempio, per quanto le vendite siano andate bene, rispetto ai grandi marchi risulterebbero comunque delle serie limitate...

Sarebbe altrettanto assurdo fissare un numero al di sotto del quale un prodotto viene definito limitato, perchè basterebbe farne uno in più e il gioco è fatto...

insomma secondo me bisognerebbe concentrarsi più sulle caratteristiche materiali del motore, che su quelle "burocratiche"...

 

poi per carita eh!!! opinione personalissima, e per giunta da uno che non corre, quindi... :roll:

 

in bocca al lupo a tutti per le gare!!

 

Ps: la prima è confermata per giorno 1 maggio?? se sì inizio a dare un'occhiata a i voli low cost :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io non so' che dire.. ma per quanto dici serie linitata e il numero dei cilindri costruiti in una quantita' di esemplari sia la stessa cosa..

per quanto riguarda i falc non ce ne sono in serie limitata se non per i il 175

tanto è vero che sia a catalogo che su sip sono in vendita regolarmente senza vincoli di quantita'...

questo ne sono sicuro..

per quanto sono fatti in qualsiasi modo è solo che falc adotta una versatilita' di produzione imbattibile..

ma comunque è roba a catalogo senza vincoli di quantita'..

è come quando scegli un colore extra serie su un auto...ce ne sono meno ma non si pone il numero delle auto di quel colore..

mentre se si ha un limite della tiratura di un prodotto quella cosa è vincolante come edizione limitata..

io l'ho capita cosi' ora tocca tony a dire la sua

 

saluti marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto sono fatti in qualsiasi modo è solo che falc adotta una versatilita' di produzione imbattibile..

ma comunque è roba a catalogo senza vincoli di quantita'..

 

saluti marco

 

si ok Romo ma comunque è dovuto al fatto che sono fusi in terra e fai prestissimo modificare lo stampo per creare una versione o un altra...

 

comunque cè da dire che rientra anche questo comportamento nella "serie limitata" anzi sarebbe esemplare unico ;-)

lo stesso Ferrari mi ha confermato che i cilindri da Lauro sono su ordinazione con ( scarico traversino / booster/ scarico singolo / 5 travsi / 6 travasi / 7travasi)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che i motori vanno fatti esclusivamente in funzione del regolamento, qualunque esso sia...

Capisco che il 99% di chi corre magari ha il motore già pronto dall'anno scorso, e in effetti sono cambiate un po' tante cose rispetto al 2007, dunque in molti casi non ci si può limitare a cambiare un carburatore o un accensione per stare in regola e nella stessa categoria...

D'altro canto però, mettere d'accordo tutti risulterà sempre difficile, anzi secondo me è un caso che non esiste in natura, e fare gli organizzatori significa sapere che ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo, è un'evenualità che sta già nel conto...

non lo dico per i soliti luoghi comuni, lo dico perchè assieme ad altre due persone ho organizzato una mostra scambio l'anno scorso, ma nonostante gli immani sforzi per accontentare tutti andandoci anche sotto di parecchio con le spese, qualcuno ha avuto sempre da ridire...

 

Riguardo alle versioni limitate, non so se nel caso di un M1R ci siano grandi ostacoli, in quanto si può ottenere tutto da un elle, il problema semmai è riuscirci...ma se non ci si riesce al limite si affida un elle alle mani del quattro e il regolamento è praticamente aggirato ma rimanendo pienamente in regola...Premesso che non so neanche se il quattro faccia questo tipo di lavori su commissione, dunque era solo una mia ipotesi...

 

Se però devo essere sincero, anche alla luce dell'esempio qui sopra, non vedo una grossa differenza tra un prodotto in normale commercio e uno ad edizione limitata. Visto il target "di nicchia", si possono produrre piccoli lotti in base alla domanda, ma ad esempio se la domanda è di 10/20 pezzi, perchè produrne 1000?? La mia perplessità deriva proprio dal fatto che se dovessimo guardare i numeri di produzione e vendite falc e quattrini, ad esempio, per quanto le vendite siano andate bene, rispetto ai grandi marchi risulterebbero comunque delle serie limitate...

Sarebbe altrettanto assurdo fissare un numero al di sotto del quale un prodotto viene definito limitato, perchè basterebbe farne uno in più e il gioco è fatto...

insomma secondo me bisognerebbe concentrarsi più sulle caratteristiche materiali del motore, che su quelle "burocratiche"...

 

poi per carita eh!!! opinione personalissima, e per giunta da uno che non corre, quindi... :roll:

 

in bocca al lupo a tutti per le gare!!

 

Ps: la prima è confermata per giorno 1 maggio?? se sì inizio a dare un'occhiata a i voli low cost :D

 

 

Fammi sapere per i voli e magari ci faccio un pensierino anche io!!!

 

Ciao.

 

Roby12

 

o fateci sapere che ci becchiamo tutti è ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alt..

c'è una differenza ma sostanziale..

tutto cio' non implica serie limitata, perche' lauro non vincola un numero di prodotti per ciascun tipo..anche se ce ne sono pochi e anche se anche un solo cilindro esistesse..sarebbe la stessa cosa..

dato che il costruttore in catalogo dice che puo' realizzare tutto a tutti in quale versione uno vuole senza un limite di tiratura per ciascun prodotto..

poi se un costruttore è vìncolato o no dai processi lavorativi per la lavorazione del prodotto e nella sua realizzazione è un altro problema che non c'entra nulla per le gare ma è un problema del produttore..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi negres tanto baccano ma non per colpa mia tu sai che x conpetere in quella categoria ci sono delle regole e corri con queste regole perche poi produci un prodotto che sa gia puo dare motivo di discusione.se invece di fare tanto baccano si parla di Mlr riservato solo a uso corse poi ne tieni qualcuno x chi corre cosi nessuno crea problemi . non devo essere io adire certe cose mi dispiacerebbe squalificare chiunqe a prescendere .e motivi ci sarebero anche col reg.2008

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi negres tanto baccano ma non per colpa mia tu sai che x conpetere in quella categoria ci sono delle regole e corri con queste regole perche poi produci un prodotto che sa gia puo dare motivo di discusione.se invece di fare tanto baccano si parla di Mlr riservato solo a uso corse poi ne tieni qualcuno x chi corre cosi nessuno crea problemi . non devo essere io adire certe cose mi dispiacerebbe squalificare chiunqe a prescendere .e motivi ci sarebero anche col reg.2008

 

scusami Toni ma credo che scriviamo in due lingue differenti......

l'unica cosa che ho capito è nelle prime 4 righe, però non capisco ancora a cosa allundi, gli ERRE sono usciti, messi in vendita e venduti a partire da un mese fà.

il regolamento invece esce solo ieri, quindi NON E' che il costruttore esce con un prodotto per creare disappunto sui regolamenti ... è a proprio svantaggio.

 

In fine con sto concetto SERIE LIMITATA che cilindri non possono correre?

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi negres tanto baccano ma non per colpa mia tu sai che x conpetere in quella categoria ci sono delle regole e corri con queste regole perche poi produci un prodotto che sa gia puo dare motivo di discusione.se invece di fare tanto baccano si parla di Mlr riservato solo a uso corse poi ne tieni qualcuno x chi corre cosi nessuno crea problemi . non devo essere io adire certe cose mi dispiacerebbe squalificare chiunqe a prescendere .e motivi ci sarebero anche col reg.2008

 

scusami Toni ma credo che scriviamo in due lingue differenti......

l'unica cosa che ho capito è nelle prime 4 righe, però non capisco ancora a cosa allundi, gli ERRE sono usciti, messi in vendita e venduti a partire da un mese fà.

il regolamento invece esce solo ieri, quindi NON E' che il costruttore esce con un prodotto per creare disappunto sui regolamenti ... è a proprio svantaggio.

 

In fine con sto concetto SERIE LIMITATA che cilindri non possono corrore?

 

non voglio entrare nel merito, ma più su Toni ha scritto, che se uno gli viene a dire che voleve comperare un cilindro, che viene usato per gareggiare, e questo non gli viene venduto, perchè non c'è ne sono più, siccome prodotti solo in un certo numero, tutti i cilindri di quel tipo vengono squalificati, perchè considerati "serie limitata".

 

si capisce???

 

praticamente se chi voleve prendersi l' M1L/R n°31, ma non ha potuto comprarlo perchè arrivano solo a 30, può fare squalificare tutti gli altri trenta...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

scusaate ditemi chiaramente cose che non vi piace la c4 e uguale identica al 2007 aperta a tutti o aggiunto una nuova categoria . ai m1 mr corri dove vuoi x la c3 e una categoria nuova non vedo cosa o stravolto.

poi saro chiaro se il problema e la voce "versione limitata" potrei anche eliminarla ma il concetto non canbia ripeto i cilindri devono esserre in comercio e reperiibili a tutti (reg.2007).

Anch'io come Negres vorrei capire il concetto di serie limitata (anche se di serie limitata non ho nulla) però con l'intervento citato qui sopra, si può notare che Tony dice che i cilindri devono essere in commercio e reperibili a tutti. Da questo io deduco che l'erre è un cilindro commerciale e reperibile a tutti, e quindi può partecipare alle gare nella categoria c4. Io l'ho capita così, per ora...... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece capisco che l'erre è in serie limitata di 30 pezzi non reperibile da tutti ma da un numero limitato di acquirenti in quanto sono stati prodotti solo un numero limitato..

il regolamento (quello scritto) dice cosi'

poi diblasi o qualcuno che l'ha capita meglio di me puo'correggermi..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...