Vai al contenuto

Commenti e precisazioni al Regolam. PR


Messaggi consigliati

giusto negres chiedi a furlotti lultima riunione fatta a tre casali cosa cia portato ti risparmio la telefonata niente , il problema dei cilindri in versione limitata penso che sia molto senplice dal momento che un concorente dice che alui non e stato dato il cilindro perche non disponibile daregolamento devo squalificare tutti i possesori di quel cilindro. zirri disse a prosito di questo problema gia discusso che avrebbe preso tot cilindri da gp e venduti x vespa adatandoli messi a catalogo in versione limitata ti senbra giusto.(lil discorso era uesto con altri termini)il costruttore e libero di fare tutto quel che ritiene pero deve adeguarsi ai regolamenti delle varie conpetizioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

giusto negres chiedi a furlotti lultima riunione fatta a tre casali cosa cia portato ti risparmio la telefonata niente , il problema dei cilindri in versione limitata penso che sia molto senplice dal momento che un concorente dice che alui non e stato dato il cilindro perche non disponibile daregolamento devo squalificare tutti i possesori di quel cilindro. zirri disse a prosito di questo problema gia discusso che avrebbe preso tot cilindri da gp e venduti x vespa adatandoli messi a catalogo in versione limitata ti senbra giusto.(lil discorso era uesto con altri termini)il costruttore e libero di fare tutto quel che ritiene pero deve adeguarsi ai regolamenti delle varie conpetizioni .

 

stica... praticamente chi ha comperato l' M1L/R non potrà correre, e lo potrà fare solo se verra messo sul mercato come "serie non limitata".... :shock::shock::shock:

 

concordo con negres sul fatto che si potrebbe più semplicemente fare una categoria "storica" e le derivate tutte in un minestorne...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....per il resto......anche se non sono d'accordo.....

 

ma per il fatto ad esempio dell'm1lr ??....non potrà correre perchè è una versione limitata ??

come is fa a distinguere un m1lr da un elle rifasato ?? :roll:

 

ps. d'accordo col negres, se non si fa una categoria post2000 almeno che se ne faccia una storica !!!!....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione attenzione

il regolamento è stato stilato da chi organizza le gare

sono accettati consigli e suggerimenti

i chiarimenti si danno solo per cortesia

(questo è rivolto al negres)

mi sembra già tanto che tony si sbatta e organizzi il tutto

se avete problemi con il regolamento, correggetelo

organizzate gare e usate un regolamento nuovo

questo è il regolamento fatto da toni per le gare che organizza a parma

fine

...

vediamo quanto tempo ci metto a chiudere questo post?

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione attenzione

il regolamento è stato stilato da chi organizza le gare

sono accettati consigli e suggerimenti

i chiarimenti si danno solo per cortesia

(questo è rivolto al negres)

mi sembra già tanto che tony si sbatta e organizzi il tutto

se avete problemi con il regolamento, correggetelo

organizzate gare e usate un regolamento nuovo

questo è il regolamento fatto da toni per le gare che organizza a parma

fine

...

vediamo quanto tempo ci metto a chiudere questo post?

superquotone ;-)

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda..

 

Chi ha un pinasco lamellare al cilindro può correre in C4?

 

Dal momento che non è più in commercio stando al regolamento non può correre......

 

 

E' più facile fare un elenco dei cilindri ammessi... altrimenti icosì com'è è troppo ambiguo...

 

Seguendo alla lettera in C3 l'M1 e il parmakit al carter sono in discussione, in quanto non sono "di vecchia produzione", come pure in C4 ll'M1L-R e tutti gli aspirati al cilindro ormai non più in commercio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
è brutto da dire, ma sembra proprio che i regolamenti siano stati fatti su comodità di qualcuno......non so chi ma secondo me è così......

:roll:

 

Questo non è un bel ragionamento, ti invito a stare più accorto nell'esporre le tue idee

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione attenzione

il regolamento è stato stilato da chi organizza le gare

sono accettati consigli e suggerimenti

i chiarimenti si danno solo per cortesia

(questo è rivolto al negres)

mi sembra già tanto che tony si sbatta e organizzi il tutto

se avete problemi con il regolamento, correggetelo

organizzate gare e usate un regolamento nuovo

questo è il regolamento fatto da toni per le gare che organizza a parma

fine

...

vediamo quanto tempo ci metto a chiudere questo post?

 

Tanzicchio guarda che non ho fatto ne polemica ne nulla, ho chiesto con CORTESIA a Toni di chiarirmi punti non chiari del suddetto regolamento

Ti faccio notare che non sono nemmeno O.T.

per quanto riguarda la chiusura del post non ha assolutamente senso.

noto con piacere che ci sono toni pacati, per quanto riguarda i regolamenti dici bene di correggere e qui si discute appunto su cosa, come, perche.

e credo prorpio che solo con questi confronti si possa eventualmente correggere.

SIA CHIARO CHE IO NON HO NULLA CONTRO TONY e non vorrei che con questo tuo messaggio mi mettessi contro di lui.

io ho citato e chiesto info a Toni perche è lui che lo ha redato e pubblicato, quini chi meglio di Diblasi per avere info e chiarimenti.

 

Scusami Tanzi ma sia il tuo intervento che di conseguenza il mio in risposta, gradirei non vederli perche non ci sono e non voglio ci siamo motivi o pretesti di polemica.

 

kiss

Negres 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Carlo l'M1 e il parmakit al carter sono ammessi alla C3 perchè sono aspirati al carter, basta mettergli l'aspirazione a valvola e rispettare le altre opzioni...

 

il lamellare pinasco non è ammesso alla C3 semplicemente perchè è lamellare al cilindro, così come il parmakit lamellare al cilindro, così come l'M1L...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo l'M1 e il parmakit al carter sono ammessi alla C3 perchè sono aspirati al carter, basta mettergli l'aspirazione a valvola e rispettare le altre opzioni...

 

il lamellare pinasco non è ammesso alla C3 semplicemente perchè è lamellare al cilindro, così come il parmakit lamellare al cilindro, così come l'M1L...

 

non hai letto bene (il mio intervento)...

Se nel regolamento c'è scritto "di vecchia produzione" significa che un cilindro progettatyo quest'anno non può correre. O meglio, crea molte ambiguità che è meglio risolvere subito. No che magari all'ultima gara qualcuno fa ricorso e si impunta su questo.. meglio chiarire subito.

 

Per il resto.. io parlavo appunto di C4... se sono ammessi cilindri in commercio significa che quelli prodotti vent'anni fa e/o sono usciti di produzione non possono correre perché appunto non più in commercio..

 

Queste cose meglio chiarirle ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto negres chiedi a furlotti lultima riunione fatta a tre casali cosa cia portato ti risparmio la telefonata niente , il problema dei cilindri in versione limitata penso che sia molto senplice dal momento che un concorente dice che alui non e stato dato il cilindro perche non disponibile daregolamento devo squalificare tutti i possesori di quel cilindro. zirri disse a prosito di questo problema gia discusso che avrebbe preso tot cilindri da gp e venduti x vespa adatandoli messi a catalogo in versione limitata ti senbra giusto.(lil discorso era uesto con altri termini)il costruttore e libero di fare tutto quel che ritiene pero deve adeguarsi ai regolamenti delle varie conpetizioni .

 

Scusami Tony ma non ho capito nulla ;-)

 

la liberta di fare i regolamenti la deve prendere il legislatore delle gare, e qui non ti dò torto, ma ascoltare la gente che corre credo vada sempre la pena tantomeno qui che siamo tra appassionati e gente che corre o vuole correre ;-)

 

però non riesco proprio a capire il concetto SERiE LIMITATA

 

non ho capito la risposta :shock: scusami ancora ma da quello che hai scritto uno che arriva alla gara e dice che non corre perchè dal ricambista avevano finito i Polini... devi squalificare tutti quanti hanno un analogo cilindro.

 

gradirei una spiegazione giusto per sapere orientarmi e come mè altri

 

ciao bello

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

certo Carlo hai specificato C4 invece che C3 ;-)

 

nella C4 puoi correre con qualsiasi cilindro lamellare al cilindro, basta che ti attieni a quanto dice il regolamento, il pistone deve essere il suo cilindro per vespa ecc ecc....

 

se io ho un pinasco lamellare al cilindro o un malossi e mi iscrivo nella C4 non vedo perchè non dovrebbero farmi correre...

 

se io uso un DR SST passo nella C5....se ho un vecchio malossi 121 lamellare al cilindro passo in C4...se ho un pinasco 3t lamellare al carter via in C4....se è a valvola via in C3...se ho un polini doppia con coll sdoppiato via in C4...se tappo l'aspirazione al cilindro e tengo la valvola al carter via in C3....se ho un pinasco lamellare via in C4...se ho un doppia polini a liquido via in C4...se ho un mr 2000 via in C4....se ho un M1l via in C4..se ho un parma al carter a valvola via in C3...se ho u nM1 lamellare via in C4...via via..eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se io uso un DR SST passo nella C5....se ho un vecchio malossi 121 lamellare al cilindro passo in C4...se ho un pinasco 3t lamellare al carter via in C4....se è a valvola via in C3...se ho un polini doppia con coll sdoppiato via in C4...se tappo l'aspirazione via in C3....se ho un pinasco lamellare via in C4...se ho un doppia polini a liquido via in C4...se ho un mr 2000 via in C4....se ho un M1l via in C4..se ho un parma al carter a valvola via in C3...se ho u nM1 lamellare via in C4...via via..eheh ;-)

 

...sto cercando di capire.... ! :lol: alb da quanto ho capito, i lamellari al carter non possono correre...! almeno non in derivate ne c3 ne c4...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no Carlo, nella C4 possono correre tutti i lamellari, siano al cilindro che al carter, è la categoria diciamo meno restrittiva della C3 dove non sono ammessi i lamellari di qualsiasi genere...

 

sennò non vedrei il perchè non far correre i lamellari al carter, che sono infestati?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Carlo hai specificato C4 invece che C3 ;-)

 

nella C4 puoi correre con qualsiasi cilindro lamellare al cilindro, basta che ti attieni a quanto dice il regolamento, il pistone deve essere il suo cilindro per vespa ecc ecc....

 

se io ho un pinasco lamellare al cilindro o un malossi e mi iscrivo nella C4 non vedo perchè non dovrebbero farmi correre...

 

 

Per derivate di serie C4 si intende preparate con gruppi termici lamelleri nati per Vespa, reperibili sul mercato e non in versione limitata

 

Semplicemente perché ad esempio io quando ANNI FA ne avevo cercato uno non l'avevo trovato, e, sempre allora, Saponi mi disse che era da un pezzo che non li facevano più.

 

Dal momente che è da qualche anno che non è più reperibile sul mercato il pinasco lamedllare al cilindro NON può correre. Stando al regolamento attuale è così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se io uso un DR SST passo nella C5....se ho un vecchio malossi 121 lamellare al cilindro passo in C4...se ho un pinasco 3t lamellare al carter via in C4....se è a valvola via in C3...se ho un polini doppia con coll sdoppiato via in C4...se tappo l'aspirazione via in C3....se ho un pinasco lamellare via in C4...se ho un doppia polini a liquido via in C4...se ho un mr 2000 via in C4....se ho un M1l via in C4..se ho un parma al carter a valvola via in C3...se ho u nM1 lamellare via in C4...via via..eheh ;-)

 

...sto cercando di capire.... ! :lol: alb da quanto ho capito, i lamellari al carter non possono correre...! almeno non in derivate ne c3 ne c4...!

si corrono in c4......

però il polini doppia a liquido corre in c5 perchè si varia il naturale raffreddamento e quindi diventa proto....

 

secondo me se rimane tutto così quest'anno ne vedremo delle belle !!!!! 8);-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

dal regolamento..

Per derivate di serie C4 si intende preparate con gruppi termici lamelleri nati per

Vespa, reperibili sul mercato e non in versione limitata.

Se non specificato altrimenti, in questa categoria restano le stesse limitazioni

categoria C3.

 

se allora si intende reperibili sul mercatodell'usato è un conto ma non saprei.. la cosa non è mica tanto chiara nè' ;-)

a logica ero arrivato che gli storici lamellari al cilindro fossero saltati per forza di cosa in c 5 perchè non sono presenti sul mercato(ovviamente si parla di prodotti nuovi da catalogo)

ma non specifica gli storici

correggetemi se sbaglio..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Quindi per esempio un corsa 53 non può correre in C3 da quel che ho capito, giusto?

 

 

in C3 devi usare materiale in commercio, puoi usare un corsa 53 in quanto gli spinotti DRT sono in commercio e tutti li possono acquistare, basta solo che non sfori la cilindrata max consentita di 135 cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per esempio un corsa 53 non può correre in C3 da quel che ho capito, giusto?

 

 

in C3 devi usare materiale in commercio, puoi usare un corsa 53 in quanto gli spinotti DRT sono in commercio e tutti li possono acquistare, basta solo che non sfori la cilindrata max consentita di 135 cc

 

Ah, benissimo allora. No comunque cilindrata 130 quindi entro i limiti ;-)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per esempio un corsa 53 non può correre in C3 da quel che ho capito, giusto?

 

 

in C3 devi usare materiale in commercio, puoi usare un corsa 53 in quanto gli spinotti DRT sono in commercio e tutti li possono acquistare, basta solo che non sfori la cilindrata max consentita di 135 cc

 

Ah, benissimo allora. No comunque cilindrata 130 quindi entro i limiti ;-)

 

...no sbagliate...! la corsa in c3 è 51

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per esempio un corsa 53 non può correre in C3 da quel che ho capito, giusto?

 

 

in C3 devi usare materiale in commercio, puoi usare un corsa 53 in quanto gli spinotti DRT sono in commercio e tutti li possono acquistare, basta solo che non sfori la cilindrata max consentita di 135 cc

 

capito bruno !!!!.... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...