Vai al contenuto

Commenti e precisazioni al Regolam. PR


Messaggi consigliati

Scusate se la mia domanda è un pò O.T. ma tra quanto tempo ci farete sapere le date ed i luoghi destinati x il nuovo campionato 2008?Sai sono già ansioso di saperlo per organizzarmi,vorrei tanto poter avere la fortuna di non perdermene nemmeno una,purtroppo questa passione diventa sempre più forte!!!!

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

l’uso di kit non lamellari di vecchia produzione purché anch’essi nati per vespa,

per esempio: PINASCO, MOTORISTICA MILANESE, ZIRRI, EUROCILINDRO ecc ecc.

 

 

Domanda.. l'M1 e il parmakit al carter sono inclusi nella categoria C3 non lamellare oppure no?

 

Per derivate di serie C4 si intende preparate con gruppi termici lamelleri nati per

Vespa, reperibili sul mercato e non in versione limitata.

 

Domanda #2...

 

L'M1L-R, che è stato prodoto in 35 esemplari, può partecipare oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T. scusate.... Ma a chi faceva paura il doppia? Sicuramente qualcuno ha visto il progetto di Romovespa 8) . Ma mica c'era solo lui....:-? Ora la mia chiocciola equipaggiata polini doppia dove la metto? In gara con un M1/Falc? Dura la vita......

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh conoscendo un minimo le persone non mi pare sia questo il caso. Credo però che non sapendo le logiche che hanno portato alle decisioni si possa probabilmente fare dei ragionamenti sbagliati. Sicuramente, avendo l'occasione di parlare con qualcuno informato, ci sarà la possibilità di capire meglio e conseguentemente di condividere le scelte.

Comunque ora so che o il mio doppia vola o vengo per fare la solita figura cacina (comunque per me è sempre un divertimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è in versione limitata mi sa' propio di no'

 

ma sei sicuro?

alberto , io sicuro al limone non lo so'..

ma il regolamento del c3 e del c4 dice espressamente che possono partecipare gruppi termici presenti sul mercato e dice espressamente non in serie limitata..

se poi è cambiato qualcosa o da una parte o da un altra non so'..

io mi attango al regolamento che ho letto sul sito..

se poi ho sbagliato correggimi pure ;-)

ciao grande ;-)

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

è brutto da dire, ma sembra proprio che i regolamenti siano stati fatti su comodità di qualcuno......non so chi ma secondo me è così......

:roll:

mi prendo la briga di dire....

MA PER FAVORE!!!

credo che questo regolamento sia stato fatto in base a cosa hanno suggerito piloti preparatori e organizzatori..

se è stato steso vuol dire che erano piu o meno tutti d'accordo..

comunque vada è un mio personale pensiero...

ma il fatto sta che con queste affermazioni si rischi di mancare di rispetto a DIBLASI che oltre che a organizzare queste spettacolari manifestazioni oltre che metterci l'impegno e la faccia, non credo propio che meriti questi commenti che non sanno nemmeno di mele cotte..

;-)

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

è brutto da dire, ma sembra proprio che i regolamenti siano stati fatti su comodità di qualcuno......non so chi ma secondo me è così......

:roll:

mi prendo la briga di dire....

MA PER FAVORE!!!

credo che questo regolamento sia stato fatto in base a cosa hanno suggerito piloti preparatori e organizzatori..

se è stato steso vuol dire che erano piu o meno tutti d'accordo..

comunque vada è un mio personale pensiero...

ma il fatto sta che con queste affermazioni si rischi di mancare di rispetto a DIBLASI che oltre che a organizzare queste spettacolari manifestazioni oltre che metterci l'impegno e la faccia, non credo propio che meriti questi commenti che non sanno nemmeno di mele cotte..

;-)

 

ma intanto non mi riferisco a diblasi......ma a tutti quelli che l'hanno fatto....in seguito, non c'è molto di coerente nel regolamento....si stanno lamentando tutti , e tutte le idee che c'erano su et3 non sono state prese in considerazione.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non ti riferisci a diblasi non lo so' ma sta sicuro che il regolamento l'ha deciso lui e tutti coloro che sono stati interpellati.

forse hai fatto quella considerazione non sapendo il soggetto???

comunque lamentarsi o non lamentarsi il regolamento è quello e ci si

attiene a tale. e stop..

non mi sembra che non siano state prese in considerazione le proposte sul forum..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre tutto quello detto da Romovespa va aggiunto che è bene ricordare che non siamo noi utenti del forum ad organizzare le gare...... Quindi se ci ascoltano ok se non ci ascoltano ok lo stesso perchè siamo noi che andiamo ad usufruire del lavoro (e credo sia tanto perchè non vedo molti campionati in Italia oltre questo e quello Veneto) di altre persone.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego velocemente la C4 non e cambiato niente la C3 e una categoria nata x tutti e con limitazioni che risaltano il preparatore visto che i materiali sono accesibili a tutti .

la precisazione versione limitata non cambia niente dal regolamento 2007 perche quando si legge che i cilindri devono essere in comercio e disponibili a tutti penso che ce poco da spiegare.

vi prego non dite che qualcuno mi puo avere condizionato perche tutto mi sipuo dire ma io non sto ne a destra ne a sinistra io sono x il divertimento e sono amico di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche se a qualcuno di voi il regolamento non potrà piacere purtroppo è stato già deciso,da chi purtroppo da anni si da un bel pò da fare per far si che tutto vada per il meglio e grazie a questa persona anche quest'anno in tanti assisteremo e parteciperemo ancora una volta a queste splendide gare di accelerazione che oltre alla competizione vera e propria,fa si che in tanti e da tante regioni ci incontriamo e condividiamo la stessa passione passando delle splendide domeniche tutti insieme.Ogni tanto guardiamo anche il lato positivo della cosa,non stiamo sempre ad azzannarci!!!!!Un grazie particolare penso che andrebbe anche al nostro webmaster che grazie a questo spettacolare sito tanti di noi possiamo scambiare opinioni e pareri anche se a volte si sconfina un pò oltre.....Ciao a tutti.

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego velocemente la C4 non e cambiato niente la C3 e una categoria nata x tutti e con limitazioni che risaltano il preparatore visto che i materiali sono accesibili a tutti .

la precisazione versione limitata non cambia niente dal regolamento 2007 perche quando si legge che i cilindri devono essere in comercio e disponibili a tutti penso che ce poco da spiegare.

vi prego non dite che qualcuno mi puo avere condizionato perche tutto mi sipuo dire ma io non sto ne a destra ne a sinistra io sono x il divertimento e sono amico di tutti.

 

salve sig.diblasi......

come ho gia detto prima non mi riferisco a lei , anche perchè non la conosco di persona e mai mi permetterei di darle della persona corrotta....Capisco benissimo che non si posso ascoltare solo ed esclusivamente l'idea dei lettori di un forum, però mi chiedevo come mai non fosse neanche stata presa in considerazione l'idea del "pre2000" " post2000" , cosicchè sarebbero rimasti fuori anche v-tronik ma si sarebbe potuto fare lamellare al carter.......a me sembrava l'idea migliore , ma magari portava a qualche conseguenza a me ignota....

la ringrazio in anticipo se mi chiarisce le idee....aimè un pò confuse....

jean

 

ps. un esempio di configurazione che in teoria potrebbe correre in C3....

-m1

-m3xc

-v-tronik

-1a,2a,3a,4a DRT-zirri

-collettore 34parmakit

-34vhsb

-albero zadra anticipato/bilanciato insertii in teflon

 

a me questa sembra una configurazione in tutto e per tutto da C4 , e visto che i materiali sono pressochè gli stessi mi pare "accessibile" tanto quanto una C4 a livello anche di costi............tranne per l'esistenza di una valvola...... :roll:

ho un po di dubbi.......BOH......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

non darmi del lei io sono tony, credimi nel 2006 in veneto o visto polini stare davanti a qualche m1 lunico inbattuto era quello di furlotti,nel 2007 nel parmense non si e visto un solo aspirato al carter di qulsiasi marca, il debutto di questi lamellari a frenato molti ragazzi ,parlo del m1 perche e il cilindro da battere o perlomeno.io non dico di piu ti garantisco che con le limitazioni che o messo sara una bella battaglia .

Link al commento
Condividi su altri siti

non darmi del lei io sono tony credimi nel 2006 in veneto o visto polini stare davanti a qualche m1 lunico inbattuto era quello di furlotti nel 2007 nel parmense non sie visto un solo aspirato al carter di qulsiasi marca il debutto diquesti lamellari a frenato molti ragazzi ,parlo del m1 perche e il cilindro da battere o perlomeno.io non dico dipiu ti garantisco che con le limitazioni che o messo sara una bella battaglia .
:D Dici bene Tony!!!!

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ora tutto il regolamento e trovo che ci siano moto punti non chiari.

si è fata una gran confusione a dividere le derivate di serie, e ancora una volta dico il mio disappunto su questa scelta.

per mè fare cosi non si abbattonno i costi per far correre più gente; spiego meglio, magari inizialmente sì ma allo stesso tempo l'altro lato della medaglia fà sì che ci sia un disinteressamento da parte dei preparatori che non posso dar sfogo alla propria inventiva.

Senza fare i conti in tasca a nessuno, correre in un campionato con componentistica anche costosa di mercato, risulta comunque una spesa ben ponderata, in linea con tutti gli sport dilettantistici ( esempio subaquea, parapendio, paracadutismo, piccola nautica, kart, pesca, snow, ciclismo, ecc ecc...)

per mè il progresso deve andare avanti e quindi chi vuole correre con componentitica vecchia può farlo in una categoria che potrebbe chiamarsi "storica", per il resto è giusto che vada avanti lo sviluppo su tutte le nuove componentistiche moderne e di libera inventiva.

 

Un altra cosa che salta all'occhio, e vedo che anche diversi lo hanno notato e la definizione di ( CILINDRI IN VERSIONE LIMITATA ) cosa significa? gradirei una definizione adeguata perche a mè sembra una cosa atta a penalizzare qualche costruttore e tanti che hanno già investito tempo e soldini.

non voglio dilungarmi su questo concetto aspetto che Toni mi spieghi bene prima di continuare su questo discorso ;-)

 

Altra cosa non chiara, il regolamento da chi è stato redato?

di solito ci si trova anche con i partecipanti nonche, in maggior luogo, con i primi tre qualificati per ogni categoria; e credo prorio che questi abbian gran voce su queste cose.

Io non sò se ci siano mai state fatte queste riunioni, ma sò di certo, perche me lo ha appena confermato per telefono, Furlotti non ha mai avuto ne nessuna convocazione ne si è mai trovato per dedidere le nuove regole per il regolamento.

 

Io, ma anche gli altri Veneti hanno questi dubbi e prego Toni di rispondermi e spiegarmi bene tutte queste cosine ;-)

 

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...