Vai al contenuto

Commenti e precisazioni al Regolam. PR


Messaggi consigliati

per me così com'è il regolamento, un c53 non puo correre in C4.

Non so se è stata una dimenticanza o se è stata pensata così.

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc
raga,è inutile continuare a girarci attorno..

finche il regolamento non subisce una rettifica con l'inserimento di tutte le precise regole,

limitazioni o eccezioni su serie limitate,corsa dell'albero,e spinotti vari,

qui non se ne viene piu a capo!!!!

 

spero che tony,chiarisca tutto il possibile e che apporti nel regolamento tutte le modifiche necessarie per non creare piu disguidi e mal interpretazioni come quelle che si son gia create!!!

 

Bruno Diblasi non deve spiegare nulla secondo me, tu sei in C4, stop, cosa c'è ancora da capire? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei farmi capire da tutti ,la C4 e stata lasciata invariata dal canpionato scorso precisando che i materiali usati devono essere reperibili sul mercato come gia si sapeva e la cilindrata max 135 visto la vasta gamma di prodotti . la C3 e la vera derivata di serie tante limitazioni vero ma nello stesso tempo dimostra la capacita de preparatore. non e facile andare forte senza lamellari o benzine speciali qui si va di lima.

per quanto riguarda liniziativa di zirri visto i 30 anni del girato e una categoria mr 2000 io o condiviso volentieri poi nessuno e obligato a partecipare nel senso ai un MR puoi correre nei C4 o fare la coppa zirri.

poi vorrei che si smettesse di far credere che tutto quel si fa si fa a favore di qualcuno il regolamento lo fatto con la speranza di vedere molta piu gente a correre.NB SE CI FOSSE UN PUNTO DEL REGOLAMENTO CHE SI VUOL CAMBIARE I PILOTI CHE ANNO CORSO NEL PARMENSE POSSONO METTERLO AI VOTI (I PILOTI NON I CUGINI) TUTTO PUR DI DIVERTIRSI.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero Tony, ma non penso che un collettore lamellare polini aspirato al carter ti cambi la vita......da quel che so io cambia l'erogazione......e io avendolo montato, sono costretto a correre contro i falc ed m1l......con un polini.....sai meglio tu di me che non c'è differenza di potenza max tra un valvola e un lamellare al carter polini.....dopo a me non interessa vincere.....però ecco volevo solo dire la mia.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh. io l'ho interpretata così come ho scritto.

andare al primo maggio ci son 4 mesi comodi.

quindi c'è tutto il tempo per fare gli adeguamenti ai motori.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

oh. io l'ho interpretata così come ho scritto.

andare al primo maggio ci son 4 mesi comodi.

quindi c'è tutto il tempo per fare gli adeguamenti ai motori.

Purtroppo non ho ne tempo ne voglia di ripreparare un altro carter a valvola......se mi salta fuori un buon carter vergine e un pò di tempo se ne può parlare, ma intanto sono indietro....e non di poco....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

AI PERFETTAMENTE RAGIONE PERò O FATTO DELLE SCELTE SAPENDO DI PENALIZARE QUALCUNO , SE METTEVO COLETTORI LAMMELLARI CHI AVEVA UN DOPPIA ALIMENTAZIONE VOLEVA CORRERE CON ASP SUL CILINDRO,PER LO STESSO PROBLEMA DEVONO ANDARE NELLA C4.

IL 2O.01.08 NON SO SE AI LETTO CE IL PRANZO X LA PREMIAZIONE SE CE DA DISCUTERE E RIVEDERE QUALCOSA IO SONO DISPONIBILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

AI PERFETTAMENTE RAGIONE PERò O FATTO DELLE SCELTE SAPENDO DI PENALIZARE QUALCUNO , SE METTEVO COLETTORI LAMMELLARI CHI AVEVA UN DOPPIA ALIMENTAZIONE VOLEVA CORRERE CON ASP SUL CILINDRO,PER LO STESSO PROBLEMA DEVONO ANDARE NELLA C4.

IL 2O.01.08 NON SO SE AI LETTO CE IL PRANZO X LA PREMIAZIONE SE CE DA DISCUTERE E RIVEDERE QUALCOSA IO SONO DISPONIBILE.

Sì sì Tony, anche tu avrai cercato di fare un regolamento che penalizzasse meno gente possibile, poi io non sto qui a rompere i maroni a vita, se alla fine sarò costretto a correre nei lamellari, amen, corro lo stesso..... ;-) Ripeto che non è vincere che mi interessa ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo tony!

mi raccomando ragazzi e dame, date conferma

a tony in tempo x prenotare i posti al ristorante!!!!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ claudio: giustissima osservazione!

 

@ tony: no non saprei... non sono la persona giusta a cui chiederlo ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

certo Casper e Bestia, ma Diblasi dice (dopo aver letto i vostri interventi)

 

vorrei farmi capire da tutti ,la C4 e stata lasciata invariata dal canpionato scorso precisando che i materiali usati devono essere reperibili sul mercato come gia si sapeva e la cilindrata max 135 visto la vasta gamma di prodotti

 

quindi se uno ha un C53 secondo me corre in C4, visto che gli spinotti dRT sono a disposizione di tutti...basta solo stare nella cilindrata max consentita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Alberto, hai perfettamente ragione, io ho interpretato il regolamento come se dovessi andare a correre domani.

 

Se l'intendimento di Di Blasi è quello da te sottolineato, occorre che nel regolamento venga specificato che oltre alla biella di lunghezza diversa si possono utilizzare anche alberi con corsa diversa e non solo con spalle maggiorate, purchè la cilindrata rimanga entro i 135cc.

 

Il tutto può essere confermato anche da quanto scritto da Di Blasi nelpost "Anticipazione gare Parma 2008" nel quale dice:

"...... le restrizioni saranno nel regolamento che uscira a giorni qualche anticipazione: no barenare carter, albero in commercio con corsa e lunghezza biella originale, benzina verde max 98 ottani."

 

Quindi se la nuova categoria C3 ha sia la corsa che la lunghezza biella originale per forza la C4 deve permettere entrambe le misure diverse.

 

;-)

 

esatto Casper sono perfettamente d'accordo con te, infatti la C3 è la più restrittiva, la C4 più permissiva sotto il profilo degli alberi motore, certo per confermare i nostri intendimenti meglio di Diblasi non c'è e come dici è giusto venga specificato ;-)

 

ti dirò che la C3 mi piace molto per quelle restrizioni, mentre la C4 invece resta più vicina al concetto dei proto pur utilizzando termiche fatte per carter vespa..

 

secondo me C3 C4 C5 spaziano bene tra le elaborazioni vespa, la C7 ci sta per il tutto concesso ;-)

 

PS. concordo anche sul crono o i tempi uguali per due piloti diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

tony,

se ti è possibile,

dato che sono un 53ista,

io ed altri avremmo piacere che tu chiarissi questo aspetto!!

 

grazie!! ;-)

Mah secondo me non fà poi così tanta differnza, a meno che tu non vada la per vincere (difficile) i lanci li fai lo stesso e i tempi anche, finirai in una classifica diversa ma poi sai che il tuo confronto è in un'altra classifica, di soddisfazioni te ne togli lo stesso, forse non tutte ma dai alla fine ti diverti uguale, no?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo whine!!

 

il tuo discorso non fà una grinza!!!

 

di fisso,so gia che anche se ce la metto tutta ma propio tutta non arriverò mai primo...

 

ma nemmeno ultimo!! :roll::roll::lol::lol:

 

piu sarò verso il miglior risultato maggiore sarà la mia soddisfazione!!

del resto come un pò tutti...

 

quindi se propio mi devo divertire,(di sicuro)

mi impegnerò al limite per raggiungere il miglior risultato possibile!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito tony stamane.

probabilmente entro sera questo post verrà chiuso e verrà pubblicato il regolamento definitivo.

corsa maggiorata ammessa x i c4.

spiegazioni sul caso dei tempi uguali.

spiegazioni-restrizioni su NOS, benzine ed altri propellenti.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...