Vai al contenuto

Commenti e precisazioni al Regolam. PR


Messaggi consigliati

vedete il problema non esite fino che qualcuno viene e dichiarare che quel cilindro non glie stato venduto perche non reperibile .io non vedo il problema le stesse discusioni cerono nel 2007 senbrava tutti dovessero correre con quei cilindri poi erano in 4 non faccio nomi credo che i diretti interesati non sono cosi procupati mi avrebbero gia chiamato comprate tutti i cilindri che volete e venite a correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Tanzi hai ragione , ma sono gia stato chiaro che erano solo supposizioni e che non stavo parlando di tony......

 

 

 

 

 

 

io invece capisco che l'erre è in serie limitata di 30 pezzi non reperibile da tutti ma da un numero limitato di acquirenti in quanto sono stati prodotti solo un numero limitato..

il regolamento (quello scritto) dice cosi'

poi diblasi o qualcuno che l'ha capita meglio di me puo'correggermi..

 

se il regolamente è scritto in italiano quello che tu dici deve per forza significare così !!!....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per esempio un corsa 53 non può correre in C3 da quel che ho capito, giusto?

 

 

in C3 devi usare materiale in commercio, puoi usare un corsa 53 in quanto gli spinotti DRT sono in commercio e tutti li possono acquistare, basta solo che non sfori la cilindrata max consentita di 135 cc

 

capito bruno !!!!.... ;-)

ma il regolamento c3 dice di ammettere solo i corsa 51...

nella c4 è gia diverso...

si possono usare bielle di lunghezza diversa dalla standard!!

ok,ma sulla maggiorazione della corsa tramite spinotto anziche con biella non viene detto nulla!!

mi sa che il corsa 53 non sanno nemmeno loro dove piazzarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quanto riguarda l erre proprio non mi sarei preocupato e' un elle fresato....

non penso di blasi squalifichi uno che sotto monta l erre come fai a distinguerlo da un elle fresato???

piutosto mi sa che questo regolamento potrebbe dare dei problemi a lauro che ha fatto il 175 serie limitata..ma proprio lui potrebbe produrne quanti ne vuole..

in effetti diblasi con tutto rispetto il divieto ad una "serie limitata"in una gara di vespe che sono gia' limitate dal numero di partecipanti mi pare un po esagerato il bello di queste gare sta proprio nel distinguersi per la personalizzazione...

dai che una spuntatina al regolamento si puo' sempre fare....

vogliamo finire come la formula uno???? :lol::lol::lol:;-)

affetuoso e pacato saluto con rispetto.....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io non so' che dire.. ma per quanto dici serie linitata e il numero dei cilindri costruiti in una quantita' di esemplari sia la stessa cosa..

per quanto riguarda i falc non ce ne sono in serie limitata se non per i il 175

tanto è vero che sia a catalogo che su sip sono in vendita regolarmente senza vincoli di quantita'...

questo ne sono sicuro..

per quanto sono fatti in qualsiasi modo è solo che falc adotta una versatilita' di produzione imbattibile..

ma comunque è roba a catalogo senza vincoli di quantita'..

è come quando scegli un colore extra serie su un auto...ce ne sono meno ma non si pone il numero delle auto di quel colore..

mentre se si ha un limite della tiratura di un prodotto quella cosa è vincolante come edizione limitata..

io l'ho capita cosi' ora tocca tony a dire la sua

 

saluti marco

 

Ecco, mi ero espresso male. il mio dubbio era proprio quello che hai detto tu, cioè per risultare fuori regolamento un prodotto quindi deve essere dichiarato a tiratura limitata, non semplicemente essere prodotto in pochissimi esemplari...

 

in questo caso quindi 175falc e m1r, che sono a tiratura limitata ed espressamente concepiti per le gare, sarebbero entrambi fuori gioco, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me state sbagliando, l'M1R sarà dentro alla C4, Diblasi dice però che, se uno vuole un R e non c'è e i lcostruttore non può fornirglielo e glielo dicesse allora squalifica tutti gli R perchè significa che il costruttore non è riuscito a soddisfare le richieste di quelli che gliel'hanno chiesto e avvantaggerebbe chi ce l'ha già e svantaggerebbe chi deve ripiegare o non correre...

 

idem per i kit falc, se uno vuole un mettiamo 57X51 e lui non ce l'ha, potrebbe "dirlo" a Diblasi e squalificherebbe i falc in quella categoria per il motivo sopra....

 

in questo modo nessuno può essere avvantaggiato, anzi lo scopo è proprio quello, se uno corre col polini difficilmente non lo troverà nei negozi, quindi a tutti è accessibile, e questa accessibilità ai kit deve esserci anche ai costruttori nostrani (se mi posso permettere di definirli ;-))

 

l'ho spiegata da cani ma spero il senso si sia capito..

 

aggiungo che secondo me difficilmente questi produttori nostrani non riescono a soddisfare le richieste, come ben dice Diblasi comperate i kit e venite a correre ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo DM qualcuno che intuicse. non scordate per i creativi come me ce la C5 prototipi ,e il regolamento e sotto inteso a tutti i costruttori senza far publicita .

MESSAGGIO NON PROMOZIONALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bruno non fare strani ragionamenti, il regolamento devi leggerlo bene nei dettagli che ti interessano:

NON è CONSENTITO nella C3 (nel tuo caso):

l'uso di alberi motore NON in commercio (e qui ci saremmo col corsa 53 che gli spinotti DRT sono in commercio per tutti)

 

E' CONSENTITO SOLAMENTE:

l'uso di albero corsa 51 e biella da 97 (quindi come originale ET3)

 

quindi sei fuori dalla C3, col corsa 53 o con spinotti DRT via in C4, non in C5

 

semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno non fare strani ragionamenti, il regolamento devi leggerlo bene nei dettagli che ti interessano:

NON è CONSENTITO (nel tuo caso):

l'uso di alberi motore NON in commercio (e qui ci saremmo col corsa 53 che gli spinotti DRT sono in commercio per tutti)

 

E' CONSENTITO SOLAMENTE:

l'uso di albero corsa 51 e biella da 97 (quindi come originale ET3)

 

quindi sei fuori dalla C3, col corsa 53 o con spinotti DRT via in C4, non in C5

 

semplice no?

 

non credo....credo che finisca in c5 perchè la c4 mantiene la corsa della c3 e quindi anche se l'albero è lo stesso la corsa cambia e quindi finisce in c5 ...credo.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

12 travasi hai ragione ma parzialmente, Bruno andrà in C5 ma non per quello che dici, ma per la cilindrata del suo 130 polini, infatti il max consentito per la C4 è 135 cc, mentre con un polini 57 di alesaggio per corsa 53 si hanno 135,17cc, quindi per (purtroppo) 0,17 cc via in C5...(poi bisogna vedere magari lo fanno stare in C4 a discrezione del direttore di gara)

 

come dici tu non è corretto, nella C4 puoi usare tutti i tipi di alberi che vuoi, A PATTO SIANO REGOLARMENTE in commercio e A PATTO NON SFORI nella cilindrata massima di 135 cc imposta dalle clausole del regolamento

 

gli spinotti DRT SONO AMMESSI a patto che la nuova cilindrata raggiunta non superi i 135 cc della categoria C4

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto ora il regolamento e velocemente il post...sembra che ci sia un pò di confusione normale visto che molti vogliono correre...ma effettivamente quanti di quelli che si lamentano poi vengono a correre???

Sento parlare in continuazione di cose che non vanno bene,spesso da parte di persone che hanno la vespa con il 50 dr chiusa la parentesi ci sono alcuni punti del regolamento che possono creare confusione non è facile accontentare tutti!!

Per quanto riguarda l erre credo che se effettivamente non lo si può usare beh come hanno detto molti non c è scritto sopra erre nel cilindro dunque può essere un elle preparato con i fiocchi....penso che tony sia disponibile anche via telefono se avete qualche dubbio contattatelo sicuramente è meglio fare 2 chiacchere al telefono per evitare risposte o domande mal interpretate!!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quanto riguarda l erre proprio non mi sarei preocupato e' un elle fresato....

non penso di blasi squalifichi uno che sotto monta l erre come fai a distinguerlo da un elle fresato???

piutosto mi sa che questo regolamento potrebbe dare dei problemi a lauro che ha fatto il 175 serie limitata..ma proprio lui potrebbe produrne quanti ne vuole..

in effetti diblasi con tutto rispetto il divieto ad una "serie limitata"in una gara di vespe che sono gia' limitate dal numero di partecipanti mi pare un po esagerato il bello di queste gare sta proprio nel distinguersi per la personalizzazione...

dai che una spuntatina al regolamento si puo' sempre fare....

vogliamo finire come la formula uno???? :lol::lol::lol:;-)

affetuoso e pacato saluto con rispetto.....

Beh sinceramente io capisco quando un cilindro è rifasato, oppure è uno stampo......anche se ben rifiniti, i segni della fresa li vedi comunque....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 travasi hai ragione ma parzialmente, Bruno andrà in C5 ma non per quello che dici, ma per la cilindrata del suo 130 polini, infatti il max consentito per la C4 è 135 cc, mentre con un polini 57 di alesaggio per corsa 53 si hanno 135,17cc, quindi per (purtroppo) 0,17 cc via in C5...(poi bisogna vedere magari lo fanno stare in C4 a discrezione del direttore di gara)

 

come dici tu non è corretto, nella C4 puoi usare tutti i tipi di alberi che vuoi, A PATTO SIANO REGOLARMENTE in commercio e A PATTO NON SFORI nella cilindrata massima di 135 cc imposta dalle clausole del regolamento

 

gli spinotti DRT SONO AMMESSI a patto che la nuova cilindrata raggiunta non superi i 135 cc della categoria C4

 

;-)

 

Bruno monta M1L in c53... quindi rientra nei 135cc della C4...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 travasi hai ragione ma parzialmente, Bruno andrà in C5 ma non per quello che dici, ma per la cilindrata del suo 130 polini, infatti il max consentito per la C4 è 135 cc, mentre con un polini 57 di alesaggio per corsa 53 si hanno 135,17cc, quindi per (purtroppo) 0,17 cc via in C5...(poi bisogna vedere magari lo fanno stare in C4 a discrezione del direttore di gara)

 

come dici tu non è corretto, nella C4 puoi usare tutti i tipi di alberi che vuoi, A PATTO SIANO REGOLARMENTE in commercio e A PATTO NON SFORI nella cilindrata massima di 135 cc imposta dalle clausole del regolamento

 

gli spinotti DRT SONO AMMESSI a patto che la nuova cilindrata raggiunta non superi i 135 cc della categoria C4

 

;-)

 

ma ....io leggo nel regolamento della c4 :

 

-Se non specificato altrimenti, in questa categoria restano le stesse limitazioni

categoria C3.

 

-l’uso di alberi motore nati per vespa con spalle maggiorate purchè siano reperibili

sul mercato e non in versione limitata

 

poi vado a leggere il regolamento della c3 al quale bisogna astenersi :

 

-Albero motore: corsa 51mm, biella lunghezza 97mm

 

 

a questo punto credo che bruno possa correre per il discorso cilindrata perchè essendo un diametro 56 per corsa 53 risulterebbe un 130,539457cc , però non possa correre per il discorso di corsa totale sebbene l'abbia raggiunta con pezzi in commercio....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

tony in un suo mess ha detto...da quel che ho capito, la c4 è aperta a tutti, solamente che i componenti devono essere destinati per vespa...! quindi immagino che il c53, o il54 possano correre in c4, rispettando la cilindrata... (se ce un limite)

 

con rispetto parlando , il sig. tony di blasi può anche dire di si e iscriverlo , però se poi qualcuno si lamenta deve astenersi al regolamento......e a quanto sembra il regolamento dice quello che ho scritto nell'altro messaggio ?!!

 

 

 

PS. per smanettino....

il DR 50 non so nemmeno come sia fatto......... 8);-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

raga,è inutile continuare a girarci attorno..

finche il regolamento non subisce una rettifica con l'inserimento di tutte le precise regole,

limitazioni o eccezioni su serie limitate,corsa dell'albero,e spinotti vari,

qui non se ne viene piu a capo!!!!

 

spero che tony,chiarisca tutto il possibile e che apporti nel regolamento tutte le modifiche necessarie per non creare piu disguidi e mal interpretazioni come quelle che si son gia create!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...