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Fasatura ottimale per Simonini D&F


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Ciao a tutti, considerando il fatto che per ora non ho i fondi necessari per farmi fare una marmitta su misura da Jollymoto, qualcuno potrebbe dirmi per che fasature, e giri di risonanza, è stata concepita la D&F?

 

Così se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto!

dato che ora posso giocare come voglio con le fasature, preferisco ottimizzarle per un'espansione già in commercio ed eventualmente modificarle in seguito in caso di acquisto di una marmitta calcolata per altre fasature, tanto io ho spessori ovunque ;-)

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così alte??? :shock: :shock:

e la silent allora? dato che a quanto si dice la D&F rende a fasature + basse della silent, kuella a quanto tira??? :shock:

cavolo... sono davvero alte... :-?

 

no , il contrario...

comunque sirnick mi smebrano un po altine ... :roll:

sei sicuro ?

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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La simonini rende al meglio con 180° di scarico e spinge fino a 9000giri.

Se vai oltre con la fasatura poi i volumi non vanno molto d'accordo.

Io l'ho provata con 190° e non va oltre i 9500 di coppia massima, 10000 fuorigiri.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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così alte??? :shock: :shock:

e la silent allora? dato che a quanto si dice la D&F rende a fasature + basse della silent, kuella a quanto tira??? :shock:

cavolo... sono davvero alte... :-?

 

no , il contrario...

comunque sirnick mi smebrano un po altine ... :roll:

sei sicuro ?

 

Sto comprando un contagiri per capire bene...

Noi abbiamo fatto dei calcoli legati alla lunghezza/fasi/giri.....

certo il discorso dei volumi che fa checco è importante... ma non lo vedo

così fondamentale...

Io la monto con 190 di scarico e adesso devo fare degli accorgimenti ma il motore gira bene.....poi non penso che siano quei 500 giri che fanno la differenza....

per sentire vera differenza bisogna modificarla da zero come da progetto che

ha postato checco..... però allora tanto vale farsene una da zero.

Secondo me 190 di scarico ci stanno 8) anche 180 con questa marmitta

in fondo se ne vedono di peggio.................................tipo sulle large

 

i miei calcoli fanno:

Lunghezza teorica per 195° 10000: 845mm

la d&f è lunga 840mm circa perciò :roll:

Lancia nel cuore

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dalle mie prove le fasi con cui mi trovai meglio in assoluto furono 123-178...

un buon compromesso traallungo e ripresa.

sul malossi ovviamente. ;-)

grande....qua' si ragiona......quando vedo 195 gradi scarico sulla vespa......mi spavento..o avete comparatori impazziti........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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  • 4 weeks later...
dalle mie prove le fasi con cui mi trovai meglio in assoluto furono 123-178...

un buon compromesso traallungo e ripresa.

sul malossi ovviamente. ;-)

grande....qua' si ragiona......quando vedo 195 gradi scarico sulla vespa......mi spavento..o avete comparatori impazziti........

 

 

ti spaventi?e per farne cosa? :roll:

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nella mia esperienza la d&f modificata in silent, accorciata di circa 20 mm nella parte iniziale adattata al diametro di 33mm per l'SST che ha una morigerata fasatra di 170 gradi di scarico, fa raggiungere al motore i 9000 giri in piena potenza anche 9200 poi gradualmente si distende verso i 10000 ma è già una zona che non conviene

è un cilindro un pò diverso :-)

"perfection is never complicated"

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  • 4 years later...

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