+ Dany86 Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 Ciao a tutti, considerando il fatto che per ora non ho i fondi necessari per farmi fare una marmitta su misura da Jollymoto, qualcuno potrebbe dirmi per che fasature, e giri di risonanza, è stata concepita la D&F? Così se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto! dato che ora posso giocare come voglio con le fasature, preferisco ottimizzarle per un'espansione già in commercio ed eventualmente modificarle in seguito in caso di acquisto di una marmitta calcolata per altre fasature, tanto io ho spessori ovunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 195 gradi di scarico e 10000 giri oppure 190 gradi di scarico e 11000 giri Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 3 così alte??? :shock: e la silent allora? dato che a quanto si dice la D&F rende a fasature + basse della silent, kuella a quanto tira??? cavolo... sono davvero alte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 così alte??? :shock: e la silent allora? dato che a quanto si dice la D&F rende a fasature + basse della silent, kuella a quanto tira??? cavolo... sono davvero alte... no , il contrario... comunque sirnick mi smebrano un po altine ... sei sicuro ? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 La simonini rende al meglio con 180° di scarico e spinge fino a 9000giri. Se vai oltre con la fasatura poi i volumi non vanno molto d'accordo. Io l'ho provata con 190° e non va oltre i 9500 di coppia massima, 10000 fuorigiri. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 dalle mie prove le fasi con cui mi trovai meglio in assoluto furono 123-178... un buon compromesso traallungo e ripresa. sul malossi ovviamente. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 così alte??? :shock: e la silent allora? dato che a quanto si dice la D&F rende a fasature + basse della silent, kuella a quanto tira??? cavolo... sono davvero alte... no , il contrario... comunque sirnick mi smebrano un po altine ... sei sicuro ? Sto comprando un contagiri per capire bene... Noi abbiamo fatto dei calcoli legati alla lunghezza/fasi/giri..... certo il discorso dei volumi che fa checco è importante... ma non lo vedo così fondamentale... Io la monto con 190 di scarico e adesso devo fare degli accorgimenti ma il motore gira bene.....poi non penso che siano quei 500 giri che fanno la differenza.... per sentire vera differenza bisogna modificarla da zero come da progetto che ha postato checco..... però allora tanto vale farsene una da zero. Secondo me 190 di scarico ci stanno anche 180 con questa marmitta in fondo se ne vedono di peggio.................................tipo sulle large i miei calcoli fanno: Lunghezza teorica per 195° 10000: 845mm la d&f è lunga 840mm circa perciò Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 4 beh allora secondo voi qual'è la migliore marmitta per un polinone fasato tra i 180 e i 185 gradi di scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 dalle mie prove le fasi con cui mi trovai meglio in assoluto furono 123-178...un buon compromesso traallungo e ripresa. sul malossi ovviamente. grande....qua' si ragiona......quando vedo 195 gradi scarico sulla vespa......mi spavento..o avete comparatori impazziti........ Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 dalle mie prove le fasi con cui mi trovai meglio in assoluto furono 123-178...un buon compromesso traallungo e ripresa. sul malossi ovviamente. grande....qua' si ragiona......quando vedo 195 gradi scarico sulla vespa......mi spavento..o avete comparatori impazziti........ ti spaventi?e per farne cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 nella mia esperienza la d&f modificata in silent, accorciata di circa 20 mm nella parte iniziale adattata al diametro di 33mm per l'SST che ha una morigerata fasatra di 170 gradi di scarico, fa raggiungere al motore i 9000 giri in piena potenza anche 9200 poi gradualmente si distende verso i 10000 ma è già una zona che non conviene è un cilindro un pò diverso Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 per portare un polini 130 a fasature di 180 gradi di scarico, basta alzarla da sotto di un mm??? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 basetta da mm2 e ottieni 120 di travaso e 180 di sc.... sistema lo squisc e non toccare più niente!!!!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 riepilogo.... metto una piastra di 2 mm sotto.... poi da dove li levo gli altri 2 mm??? dal cilindro o dalla testa? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 dal cilindro.. poi quando hai montato tutto controlli lo squis!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 quindi devo far abbassare di 2 mm il cilindro ok!!! per lo squisch come faccio a sapere se va bene?? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 provi con filo di stagno da 1,5 mm , lo metti sopra il pistone,passi x due volte dal pms.. e misuri, deve essere 1mm Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 ok va bene grazie Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2008 Gennaio 29 Share Inviata 2008 Gennaio 29 ma se li tolgo dalla testa non va bene uguale??? cosi se voglio tornare alle fasi originali basta solo che cambiare testa e togliere la basetta??? Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Gennaio 29 Share Inviata 2008 Gennaio 29 ma se li tolgo dalla testa non va bene uguale??? cosi se voglio tornare alle fasi originali basta solo che cambiare testa e togliere la basetta??? ...no non va bene... piuttosto fai una testa ad incasso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2008 Gennaio 29 Share Inviata 2008 Gennaio 29 saro un rompimaroni ma... mi spiegheresti perchè??? Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 scusate ma per portare un polini a 180-120 basta 1mm di basetta ogni mm sono circa 5 gradi giusto? cosi arriveresti a 185-125 con 2 mm Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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