Vai al contenuto

Nuovi alberi motore Zadra!


Ospite peruzzo

Messaggi consigliati

io non ho capito bene 1 cosa...

ho contattato poco fa zadra tramite email....

e mi ha deto che il cono 19 c'è ancora...

ma solo modello da 150€...

 

quindi non l'ha abbandonato...

ma voi sul forum continuate a dirlo....

 

a chi devo credere?

PS: è pura curiosità... visto che monterò quello da 215€ 8)8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io non ho capito bene 1 cosa...

ho contattato poco fa zadra tramite email....

e mi ha deto che il cono 19 c'è ancora...

ma solo modello da 150€...

 

quindi non l'ha abbandonato...

ma voi sul forum continuate a dirlo....

 

a chi devo credere?

PS: è pura curiosità... visto che monterò quello da 215€ 8)8)8)

 

 

:oops:

 

scusate errata corrige

 

adesso mi sono accorto che hanno rimesso la versione "solo cono 19" per lo spalle piene...bene visto che era stata abbandonata,

è quello da 150 € spalle piene.

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a nino..

ok se pensi alla bilanciatura ti do' ragione, ma non mi dire che lo zadra è un capolavoro perchè non è cosi'

niente affatto..

non c'è una raccordatura tra i cambi di diametro,sono tutti a spigolo vivo..

è tutto vuoto attorno alla parte dove è accoppiato..avoglia a dare interferenza..cede lo stesso..

ne vuoi piu' di difetti???

ok se per te è un capolavoro...

tutto quello spazio nocivo della vuotatura non fa certo bene al flusso che passa di li'..

ok se parli di quanti mazzu si rompe il cono ok sono con te ma ne son stati venduti veramente a bizzeffe.. percio' la cosa lascia il tempo che trova..

lo montano alcuni sul proto e ancora non l'hanno girato..

è sbilanciato , è vero.. ma fare 2 fori non è una cosa impossibile..

per me il giudizio è questo, a me non interessa se è stato chiacchierato bene per tanto quest'albero ma non mi sembra niente di che..

per il discorso della spina..

hai mai provato a ricentrare un albero???

credi che accoppiandolo con la spina entri tutto e il perno insieme torni dritto al centesimo??

mi sa' di dolce illusione ;-)

 

romo, per carità, ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe ;-)

 

se per te la bilanciatura è un particolare trascurabile, per me non lo è affatto! oltre a salvaguardare il telaio da crepe sicure, una buona bilanciatura offre più confort senza dare l'impressione di essere su un vibratore ed evita di sperperare inutile potenza.

 

per il discorso delle spine, è chiaro che vengono inserite ad albero assemblato (anche il foro credo sia fatto ad albero assemblato) ed in caso di smontantaggio credo che non possano essere reinserite nello stesso punto.

 

Per il discorso del bordino di raccordo hai ragione, ma non credo che fino ad ora abbia creato problemi visto che nessun albero che io sappia si è tranciato in quel punto, Forse è utile per potenze maggiori

 

Credo che io con 150€ non avrei potuto acquistare di meglio, è questo il mio concetto.

Non è un capolavoro, ma secondo me in rapporto qualità/prezzo è il migliore ;-)

 

il falk? senza ombra di dubbio un capolavoro, ma con quasi 600€ mi compro una vespa intera :D

 

per il bilanciamento del mazzucca, non la faccio così facile ;-) non credo proprio che bastano due fori come dici tu (qui il discorso sarebbe lunghissimo)

 

Io in generale la vedo così: purtoppo ultimamente siamo abituati troppo bene! fino a meno di due anni fa vedevamo il mazzucchelli SP come il plus-ultra degli alberi e l'MR 2000 come qualcosa di irraggiungibile! il kit fabrizi era roba da marziani :shock:

adesso che abbiamo l'imbarazzo della scelta, c'è la moda di criticare tutto e tutti! in passato si parlava malissimo dei DR, recentemente si è detto di tutto del parmakit addirittura prima che arrivasse sul mercato, poi dei prodotti zadra. Adesso la moda del momento è l'M1 ed i prodotti Quattrini in generale! più avanti se uscirà il kit tizio sarà il turno del falk :-?

 

Io penso che c'è gente (non tutti, visto che alcuni parlano con dati di fatto e specialmene te in particolare che hai fatto delle osservazioni giustissime) che si fa troppe seghementali, che non sa neanche regolare la frizione e che ha la sindrome da pettegolezzo! parla per sentito dire, perchè l'ha detto tizio, perchè ha sentito che è successo a caio...

 

 

ma cavolo, provate e dopo parlate! :-?

 

sottolineo poi che io in particolare sarei l'ultimo che dovrebbe parlare bene di zadra, visto che mi si è storta la biella con la leva della messa in moto per colpa di benzina dentro il cilindro, ed il sig. zadra mi ha detto che sicuramente ho messo in moto a spinta quando non è assolutamente vero! nonostante questo resto obiettivo ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, basta ....

se allora dici che io parlo senza provare io me ne sto zitto e non sto' neanche a questionare con te..che sembri essere un gran professorone in materia..

ne devi avere di esperienza..e i prodotti li conosci bene da quelli piu' cari e quelli piu' economici..li hai presi in mano tutti?? falc compreso???

ok lo zadra per te è il miglior compromessso..

ma per me non è cosi'..

ah..stravagante la scusa del cilindro pieno di benzina..ha sfidato la forza di gravita' per entrare fin lassu???? 8) ...mi sa' della solita scusa del venditore che nuon vuole ripagare il pezzo difettoso.. :-?

salut.

marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a niente cesta è che se uno vuol fare i discorsi per passare da professorone non ne ho colpa io..

io ho espresso un mio giudizio in base a cosa ho visto e constatato, dato che son passato da quello che parla senza provare ok, per me finisce tutto qui..

come se dal forum si sapesse cosa uno ha mangiato la sera..

spesso si vede chi si mette al disopra, e questo non mi piace...

sono stato il primo che dice che lo zadra non è malaccio ma ha le sue pecche(per me)

dato che ragiono col mio di cervello,ho tutto il diritto di dire cosa personalmente trovo che non mi va' a genio dei prodotti..

se sbaglio son il primo ad ammetterlo

se poi uno guarda e constata cosa ho detto che non mi torna e ha un attimino di occhio lo vede ...

senza polemiche ma devo dire come la penso...

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dentro finisce troppo spesso così odiosamente... :-?

e a cosa serve ? :roll:

 

take it easy, sono i limiti dei forum. di presenza sarebbe finita al massimo a gara di birre, ne sono sicuro

fino a un paio di anni fa non c'era molto da scegliere tra gli aftermarket, o mazzucchelli o mazzucchelli, quindi mancavano proprio le basi per le diversità di opinione, ma la varietà di prodotti implica una varietà di idee, per me dobbiamo solo allenarci a dichiarare le diverse idee, prima non ci eravamo abituati, quindi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, basta ....

se allora dici che io parlo senza provare io me ne sto zitto e non sto' neanche a questionare con te..che sembri essere un gran professorone in materia..

ne devi avere di esperienza..e i prodotti li conosci bene da quelli piu' cari e quelli piu' economici..li hai presi in mano tutti?? falc compreso???

ok lo zadra per te è il miglior compromessso..

ma per me non è cosi'..

ah..stravagante la scusa del cilindro pieno di benzina..ha sfidato la forza di gravita' per entrare fin lassu???? 8) ...mi sa' della solita scusa del venditore che nuon vuole ripagare il pezzo difettoso.. :-?

salut.

marco

 

:shock:

 

ma hai letto quello che ho scritto? :cry:

 

ho sottolineato che il mio sfogo non era assolutamente rivolto a te e che anzi le tue critiche erano molto opportune :oops::oops:

 

vabbè, prendo atto che sembro un professorone :-?

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

* COMIVESPA:io ho avuto modo di avere in mano un anticipato zadra da montare su ape e non mi è sembrato bellissimo...sicuramente il mazzuchelli ha molto più anticipo e inoltre nello zadra i bordi che fanno da inizio e fine dell'anticipo erano rifiniti storti e per di + di flex... :evil:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace un sacco quando leggo queste cose, specialmete quando accade tra gente che "ne sa"!!

 

stimo molto romo vespa e Nino, e credo che se le stesse cose se le fossero dette a 4 occhi sarebbe finita a birre a salsicce. a volte le parole scritte in un forum sono interpretabili, e non sempre rispecchiano il vero stato d'animo della persona che le scrive. Io stesso me ne sono accorto, perchè ho scritto cose "scherzosamente" e sono state colte come critiche. pregi e difetti di un forum internet.

 

in merito all'argomento penso che il mazzucchelli sia un ottimo after market, e lo zadra? non saprei non l'ho mai comprto anche se appena avrò l'occasione me ne porto a casa uno. come tutti i prodotti neonati, anche lo zadra crescerà

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

e l'anticipato corsa 51 (quello da 116€ mi pare) come vi sembra??

 

io l'ho sotto all'm1, al contrario di bergo l'ho trovato rifinito come i mazzuchelli se non un filo meglio, solo che la vespa vibra meno della metà rispetto ad un mazzuchelli che aveva un "picco" intorno ai 5000 giri da far tremare anche la vespa di chi ti stava intorno ;-)

 

confermo che lo zadra è meno anticipato "in chiusura" rispetto al mazzuchelli, cosa che io la vedo come un vantaggio se hai allungato la valvola, poi se vuoi anticipi maggiori allora ci dai giù di lima......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato uno Zadra spalle piene 87mm e mi sono trovato più che bene.

Comunque ritengo abbastanza irritante il comportamento di chi dice " Il mio è il migliore sul mercato, è impossibile che si rompa". Quando mazzucchelli senza fare tante storie lo cambia.

 

Dopo lo Zadra ho preso due mazzucchelli anticipati e il prossimo non sarà uno zadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dentro finisce troppo spesso così odiosamente... :-?

e a cosa serve ? :roll:

 

Forse perchè qui dentro ahimè

Gli alberi sono gli ZADRA

I cilindri sono gli M

I carburi sono i VHST

Le marme sono le ZIRRI

 

:roll:

 

sempre a mettere zizzanie neh?

visto che è cosi ssecondo te, perke non te ne sbatti e smetti di consumarti i polpastrelli sulla tastiera?

 

ormai avete proprio stancato! se non vi piace il forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dentro finisce troppo spesso così odiosamente... :-?

e a cosa serve ? :roll:

 

Forse perchè qui dentro ahimè

Gli alberi sono gli ZADRA

I cilindri sono gli M

I carburi sono i VHST

Le marme sono le ZIRRI

 

:roll:

 

 

 

ormai avete proprio stancato! se non vi piace il forum.....

 

dicendo cosi...ammetti che il forum è cosi....! (forse non te ne sei accorto)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dentro finisce troppo spesso così odiosamente... :-?

e a cosa serve ? :roll:

 

Forse perchè qui dentro ahimè

Gli alberi sono gli ZADRA

I cilindri sono gli M

I carburi sono i VHST

Le marme sono le ZIRRI

 

:roll:

 

 

 

ormai avete proprio stancato! se non vi piace il forum.....

 

 

 

dicendo cosi...ammetti che il forum è cosi....! (forse non te ne sei accorto)

 

 

io non credo che sia proprio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

che rilasatezza, che tranquillità.....

 

io dico che questo, se si gira, son cazzi_acidi per tutti

 

albero.jpg

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che mi ha rotto questa gente che appena vende un discorso su alberi o cilindri deve dire:

IL forum dice che sono migliori i cilindri x o alberi y...

 

basta! anche io non ho avuto problemi con gli zadra... perke devo dire che non sono da comprare? io non ci guadagno niente...

 

punto.. basta avete scocciato! :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...