Vai al contenuto

Nuovi alberi motore Zadra!


Ospite peruzzo

Messaggi consigliati

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a me gli zadra sembrano davvero di ottima fattura.

peccato che non facciano il modello x proto C.54 con spalle simmetriche da 87...

io l'ho comprato l'anno scorso ma ancora non l'ho provato

sembra davvero di ottima fattura (in una mostra SCAMBIO me lo avevano venduto per FALC... :evil: bastardo di un venditore se ti riacchiappo!!! se ne hai altri sul banchetto te li faccio mangiare!!! :evil: )

ero indeciso se prima di chiudere il motore... magari prendere direttamente il nuovo MAZZUCCA c.54 che sembra piu' bilanciato... ma non vorrei spendere altri dindini SUBITO...se avro' problemi :oops: (che si gira :cry: ) magari ci pensero' alla sostituzione... anche perche' questo ZADRA sembra fatto meglio. :roll:

 

saluti

scusate l'OT.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne corre da quegli alberi a quelli di falc nè'

purtroppo finchè non li vedi e capisci dove stanno le qualita' di quell' albero è difficile fare paragoni.

un giudizio personale..

per me il nuovo mazzucca c 54 ha 1 marcia in piu' dello zadra.. ;-)

se poi uno parla della soluzione della spina è un altro discorso..

comunque disutibile..

per me gli zadra non sono quei gran capolavori che si osannano tanto..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Zadra

Gli alberi con la A maiuscola

che girano come niente.

La pecca di questi alberi non è di sicuro il prezzo... 8)

 

anche questo è un punto da sottolineare... non tutti girano... ;-) dipende anche dal motore che si ha.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne corre da quegli alberi a quelli di falc nè'

purtroppo finchè non li vedi e capisci dove stanno le qualita' di quell' albero è difficile fare paragoni.

un giudizio personale..

 

purtroppo non avevo mai visto ne l'uno ne l'altro (manco in foto)...

quindi vedendo questo alberone... abituato ad alberi pressocche originali mi sono fatto abbindolare :cry: ... (anche se non e' che mi hanno dato un albero in plastica della CHICCO eh)... credo che forse adesso si sta facendo il contrario lo si sta sminuendo e si sta buttando troppa merda su!

io non conosco gli altri ma questo a mio modesto parere PROPRIO SCHIFO NON CREDO CHE FACCIA... :shock:

 

e' pur vero che potevo rendermi conto della truffa poiche' mi e' stato dato inserito in uno scatoletto anonimo e dentro arrotolato in un foglio di carta marroncina tipo quello del pane per intenderci... ma molto piu' spesso tipo cartoncino ... e con un pennarello blu la scritta FALC...c54

mi hanno inXculato... :oops: e senza olio lubrificante.... per dirla cosi' ho preso una bella "scaldata"!!!!

 

vabbe se dovessi avere problemi o compro un MAZZUCCA...

mi sembra che esca originale solo con biella 97 (io ho tutto il motore per biella 105...) dovrei farlo reimbiellare con la biella sach se non erro e' 105.

oppure apro quello mio e ci faccio mettere una bella spina.

mah domani parlo con l'amico elaboratore vediamo lui cosa ne dice...

 

Saluti Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo 12 travasi..

è una cosa che anche a me non piace..

ma non è solo quel particolare che non mi piace in quegli alberi..

a partire da come son rettificati e dal sistema che viene usato per tenere l'albero bilanciato..

quegli alberi non hanno alcuna raggiatura di raccordo tra sede cuscinetto e volani..

intorno al perno di accoppiamento sono incredibilmente vuoti, percio' ne risente l'interferenza del perno..

quel vuoto li' in quel posto non fa' certo bene ai flussi...

rimane uno spessore esiguo tra la parte vuotata e l'esterno dell'albero(gia' che è stretto di suo).

l'unica cosa è che sono alberi fatti di materiale cementato percio' sono un po' piu' duri..

ma lo scarso materiale intorno cede e l'interferenza va a farsi friggere..

a volte rabbrividisco a sentire paragonare il mazzu a spalle piene...

che basta farci 2 fori nei punti giusti e per me è meglio dello zadra..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere una interferenza giusta

 

vuol dire cambiare lo spinotto che tiene la biella con uno di qualche decimo piu' doppio???

magari lo faccio fare prima di chiudere il motorello

 

oppure mi tiro questo altro dente e compro direttamente un MAZZU. ma lo fanno gia' con biella da 105 ???

 

M.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' poco???

vabbe allora vediamo al centro rettifiche cosa mi dicono se ne ha bisogno...

magari sono fortunato (me lo meriterei un tantino di fortuna adesso) e ha uno spinotto di qualche "centesimino" piu' grande!!!

(3-4 cent sono troppi???)

 

Mazzu lo fanno con biella "migliore" e da 105???

migliore intendo del tipo cromata ecc ecc...

oppure e' da pagare a parte tutto l'ambaradan???

perche a me sembra che ci sia solo una modello senza nessuna variante.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa in una discusione, ne è venuto fuori, che gli alberi standard hanno interferenza sui 7 centesimi, per abere una migliore tenuta, ci si può spingiere fino a 13 ecntesim... presumo che bastino anche 10 centesimi...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aveva accennato Iluvatar in una sua risposta......mi pare diceva che con gli alberi in commercio che hanno quell'interferenza si possono tenere al massimo 20 cavalli, poi nascono i problemi....secondo me 10 centesimi di interferenza sono il giusto compromesso...poi per i proto più esesperati propongo anche un 12-13 centesimi.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte rabbrividisco a sentire paragonare il mazzu a spalle piene...

che basta farci 2 fori nei punti giusti e per me è meglio dello zadra..

 

si, specialmente per l'equilibratura :shock:

 

ma per favore, e peggio dell'albero anticipato RMS!

 

 

io non lo monterei neanche se me lo regalassero, ma tutto come detto più volte dipende dai gusti personali ;-)

 

altro discorso è il nuovo mazzucca c54, almeno a vista e da quello che si dice, anche se personalmente non l'ho mai visto

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zadra

Gli alberi con la A maiuscola

che girano come niente.

La pecca di questi alberi non è di sicuro il prezzo... 8)

 

già, ultimamente ed anche in passato si è sentito di molti di questi alberi girati :lol:

 

uno, quello di Fabrizio!

 

tu ne hai visti o sentiti altri? :roll:

 

sirnik, mi pare che ultimamente abbia il dente avvelenato contro tutti e contro tutto :lol: ti hanno fatto qualche grave torto? :lol::lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo 2is mi hai letto nel pensiero ;-) eheheh

per quanto riguarda le spine io son contrario anche perchè se sbielli butti via tutto..

preferisco mettere una interferenza giusta con montaggio con loctite ;-) vedrai che non gira..

 

per come la concepisco io la spina, è proprio vero il contrario! basta pressare a la spina esce insieme al perno!

Adesso non so come abbia fatto zadra, ma io a suo tempo quando avevo pensato a questa soluzione pensavo a due fori che non foravano interamente la spalla, ma per 8/10 dello spessore :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

l albero zadra fa 10 d interferenza...

ma il punto e' un altro se si monta con una configurazione tranquilla da passeggio va bene ma se hai un motorello con qualche cv in piu' si gira prova ne sia che in gara viene saldato..

nino non sono l unico al quale si e' girato..cio' non toglie che lo spalle 87 rimane l albero con il num piu' alto di giri....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...