Ospite Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 ciao, ho visto nel sito Drt l'albero corsa 53. Qualcuno l'ha provato? Quali sono i "lati positivi" rispetto al corsa 51? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 ciao, ho visto nel sito Drt l'albero corsa 53. Qualcuno l'ha provato? Quali sono i "lati positivi" rispetto al corsa 51? corsa più lunga=maggiore cilindrata per montarlo devi sistemare le quote del cilindro hola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 da quando in qua il sito DRT funziona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 ciao, ho visto nel sito Drt l'albero corsa 53. Qualcuno l'ha provato? Quali sono i "lati positivi" rispetto al corsa 51? corsa più lunga=maggiore cilindrata per montarlo devi sistemare le quote del cilindro hola come affidibilità? nessuno ha pravato fare un m1 in corsa 53? Vedo che a differenza che il drt ha le spalle da 82 quindi non bisogna barenare i carter mentre il mazzuc. corsa 54 ha le spalle da 87mm,+ affidibilità..... che consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 ciao, puoi fare diventare qualsiasi albero c53, basta che segli quale... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 in pratica qualsiasi albero C51 può diventare C53 montando lo spinotto disassato che vende Denis. Per farlo ovviamente bisogna disaccoppiare l'albero e sostituire lo spinotto, operazione che si deve fare obbligatoriamente con una pressa, quindi presso una rettifica o simili. Che io sappia degli utenti del forum lo ha provato solamente seba e non ne è rimasto particolarmente contento. Ricordo uno strano scampanellio seba.... inetervieni Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 il problema di seba era causato dal cilindro, e non dall'albero in c53, cambiato cilindro quel motore va da colui_il_quale... io devo rimontare in questi giorni il mio dr, che adesso sarà in c53... tutta coppia Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 ciao, ho visto nel sito Drt l'albero corsa 53. Qualcuno l'ha provato? Quali sono i "lati positivi" rispetto al corsa 51? corsa più lunga=maggiore cilindrata per montarlo devi sistemare le quote del cilindro hola nino dici solo la cilindrata maggiore??e tutta la coppia che si guadagna dove la metti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 beh poi cosa si fa si deve mettere una basetta di un mm vero?? oppure si abbasa la testa del pistone??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 denis mi ha mandato parecchio materiale su questi assi biella e c'è da dire che i benefici ci sono: preciso che non ho mai visto all'opera questo prodotto ma mi fido delle parole di denis, è uno che la sa lunga... Il bello di questi assi è che si riesce ad ottenere molto senza stravolgere il cilindro...in alcuni casi non bisogna tornire e spessorare nulla come ad esempio per il 115 polini che ha uno squish esageratamente alto. Si recupera compressione, si aumentano le fasature e aumenta la cilindrata...tradotto più allungo e maggior elasticità del motore. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 io lo monto sul mio M1-L con albero a spalle piene da 87mm... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 ciao, ho visto nel sito Drt l'albero corsa 53. Qualcuno l'ha provato? Quali sono i "lati positivi" rispetto al corsa 51? corsa più lunga=maggiore cilindrata per montarlo devi sistemare le quote del cilindro hola nino dici solo la cilindrata maggiore??e tutta la coppia che si guadagna dove la metti?? ovvio che la cilindrata non serve solo per far numero! sono d'accordo sul guadagno di coppia Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 il problema di seba era causato dal cilindro, e non dall'albero in c53, cambiato cilindro quel motore va da colui il quale... : bene, sono contento di leggere queste parole Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 e montando lo spinotto su un albero da 54? Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 Diventa un corsa 57mm......ma a che ti serve? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 e montando lo spinotto su un albero da 54? forse non sarebbe il massimo montarlo su un cilindro nato per corsa 51 credo però che solo una prova potrebbe togliere questo dubbio... cavolo un corsa 56... sarebbe bello da provare su un kit che parte già in d60 c54 che diventerebbe c56... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 Scusa diventa corsa 56mm Pensate un pò: corsa 56 e alesaggio 56= m1l ed m1 quadri!!! con una cubatura totale di 137cc l'unica pecca è che le fasi si alzarebbero di non poco.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 e montando lo spinotto su un albero da 54? non ci stà... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 e montando lo spinotto su un albero da 54? non ci stà... ma secondo me se si chiede a Denis ce lo fà... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 Sirnik, penso che si si fa una fascia di alluminio esterna alla camera di manovella e poi si barena nella parte centrale dove scorre la biella, ci si dovrebbe stare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 allora, ho montato il c 53 sui carter, bisogna fresare leggermente, ma proprio poco i carter. come fasature, non cambia niente, ma le luci si aprono completamente, e lo squish e passato da quasi 3 a 1,75mm, tutto questo su cilindro dr, l'unica cosa, che devo fare è aprire un po lo scarico in basso, comunque domani posto le foto.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 secondo me ci stà....al massimo una lieve fresatina in corrispondenza della biella sui carter e naturalmente lamellare, un bel cilindro da coppia tipo dr.... .........lascio all'imaginazione il doppia polini in c.56, completamente lamellare..(ci vorrebbe anke un rapporto + lungo della 29) ....(questo si che sarebbe un bel kit da produrre )..... Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 senza contare naturalmente che già al minimo l'albero secondo me si gira Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 senza contare naturalmente che già al minimo l'albero secondo me si gira per questo si può provvedere saldandolo. Il problema è che credo proprio che non ci stia a meno di riporti esterni Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 22 Share Inviata 2007 Ottobre 22 dai ragazzi non fatevi le seghe mentali con il c 56 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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