Vai al contenuto

aiuto,perde olio dalla crociera,come fare?


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

come da titolo ragazzi ho assolutamente bisogno di voi al più presto, fa una gocciolina ogni tanto dalla crociera ovvero dove c'è la forchetta con i morsetti dei fili, il blocco è nuovo appena chiuso e montato, prima non perdeva....come faccio da quando ho tirato i fili perde, può darsi che sono troppo tirati? esiste qualche pasta sigillante da mettere esternamente, perchè perde proprio da in mezzo alla forchetta....aiutatemi!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

sui motori vespa capita spesso di avere perdite d'olio in quel punto...

per rimediare devi necessariamente riaprire il blocco e adottare una delle seguenti soluzioni:

-mettere un O-R maggiorato o doppio O-R creando una seconda sede sul perno

-riportare materiale e riforare della giusta dimensione

-mettere una bronzina e stai sicuro che in quel punto non avrai più problemi di deformazioni e quindi perdite.

 

prima di aprire prova ad allentare un po i cavi del cambio...ma probabilmente non risolverai o solo momentaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho cambiato gli or della crociera.....che deficente sono stato...non esiste una pasta che mi sigilli...è un carter special....idee senza aprire il blocco? provo a mollare i cavi perchè il cambio, ovvero la manopola è molto dura perchè i fili sono molto tesi

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo se è consumata la sede dell'alberino non puoi risovere il tutto facilmente. Per tamponare la perdita d'olio ti consiglio di usare il coperchietto del selettore e di montarlo riempito di grasso.

 

saluti,

Davide

 

quoto... ma dopo un pò potrebbe iniziare a perdere di nuovo...

 

se fai cosi per tirare un pò avanti ricordati ogni tanto di controllare il livello dell'olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi togliere tutto l'alberino del cambio con tutte le corone..poi puoi procedere con lo smontaggio del selettore...bisogna togliere la spina conica...svitare la vite sul carter e poi sfilarlo..a quel punto puoi cambiare OR

 

ottimo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ragazzi non riesco a togliere la spina conica del selettore cambio special.... ho picchiato dalla parte più piccola ovviamente e non esce...ho oliato, spruzzato svitol, scaldato ma niente... non mi era mai successo.... avete qualche consiglio? no perchè sto per tagliare via tutto....

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso è l'unica roba che puoi fare :lol:

 

l'ideale sarebbe scaldare fino a che l'archetto diventa blu...

 

adesso, picchiando sul culo della spina l'hai gonfiata quindi anche se hai sciolto l'accoppiamento conico, non ci passa per il foro.

 

io con una limetta l'ho portata a pari della circonferenza dell'archetto, poi con un cacciaspine e il martello PAM...molto deciso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son dovuto andare in rettifica a farla togliere perchè non usciva con neinte, l'ho bucata scaldata picchiata molata limata oliata ingrassata insultata e le ho anche gridato le peggio cose... ma stava li a fissarmi con aria strafottente... RETTIFICA!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...