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special102

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  1. Ciao a tutti, ho un PX così configurato: 1) Polini 177 non modificato (ho solo aperto e raccordato i travasi alla base). Squish 1.4 2) Carburatore PHBL 25 con attacco per l'olio (che ho tappato) 3) Pacco lamellare Malossi con lamelle da 0.4 4) filtro in plastica polini (quella a forma "conica") 5) accensione parmakit 6) carter lavorati per lamellare Qualcuno di voi può darmi una dritta per iniziare la carburazione? Grazie mille!
  2. Grazie mille Gino per la tua risposta, mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo. Non mi piace avere a che fare con le persone poco serie, per cui il fatto di non dover far più nulla e di non rischiare multe mi rassicura molto. Saluti, Davide
  3. ciao, ho tenuto gli sms ma il tipo non è intenzionato a proseguire la cosa. Posso agire in qualche modo, ad esempio inviando una raccomandata?
  4. Ciao a tutti, la settimana scorsa mi sono accordato con una persona per l'acquisto di un mezzo. Prima di andare a ritirare il mezzo, gli ho inviato per e-mail i miei documenti, in modo tale che lui potesse fare l'atto di vendita e consegnarmi il tutto al ritiro del mezzo. I giorni seguenti sarei andato a completare il passaggio al pra della mia città. Sabato, qualche minuto prima di partire per andare a ritirare il mezzo, questa persona mi dice per telefono che è tutto a posto, ma che mi avrebbe dato solo la fotocopia dei documenti, per poi spedirmeli per raccomandata il giorni dopo. Ovviamente ho risposto che avrei ritirato il mezzo solo con i documenti a posto, compreso l'atto di vendita, per cui mi accordo di annullare il ritiro e di vederci il week end successivo. Dopo qualche minuto mi arriva un messaggio dicendo che vuole annullare il tutto e che avrebbe venduto il mezzo ad un altro. Mi conferma che ha fatto il passaggio e che avrebbe annullato la vendita facendo una denuncia di smarrimento del Certificato di proprietà, nella quale la vendita a mio nome era stata registrata. A questo punto mi chiedo: 1) come posso verificare se questa persona mi ha fatto davvero l'atto di vendita? 2) Cosa rischio se non registro l'atto, dato che non ho intenzione di avere a che fare ancora con questa persona? Grazie in anticipo per le risposte. Davide
  5. ciao, grazie a tutti per le risposte. L'albero è stato re-imbiellato e, a parte errori di chi ha fatto il lavoro, non dovrebbero esserci problemi. Prima di rifare la valvola ho chiuso il blocco altre 2 volte con alberi diversi e mi ha sempre strisciato sulla valvola. prima con la valvola vecchia lo accendevo lo stesso e poi si assestava...dopo aver smontato l'albero si vedeva i segni degli strisci sulla spalla. Mi viene da pensare che ci siano altri problemi proprio nei carter...ma non ne ho idea...
  6. ciao a tutti, oggi ho passato la giornata intera per provare a chiudere un blocco motore et3, ma senza riuscirci in quanto l'albero tocca sbatte sulla valvola e non di poco! Le caratteristiche del blocco sono le seguenti: 1) valvola appena rifatta 2) albero con biella nuova 3) carter accoppiati 4) cuscinetti nuovi Ho fatto diverse prove, anche montandolo senza guarnizione e provando alberi diversi, ma non ci sono riuscito. Montando l'albero solo dal lato frizione gira senza problemi, ma quando monto anche l'altro semicarter si presenta il difetto. Per montare l'altro semicarter lo appoggio e faccio entrare l'albero piano piano nel cuscinetto, continuando poi a tirare con i prigionieri, fino a chiuderlo. Ho anche provato a serrare l'albero dal lato frizione prima di montare l'altro semicarter, ma nulla! Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo Davide
  7. ciao a tutti, da un pò di tempo ho un problema sulla mia vespa. In pratica quando la Vespa scende di giri succede spesso che "si siede" e non sale di giri in modo regolare ma sembra essere frenata. Il problema si fa sentire soprattutto quando viaggio in due, in quanto andando a bassi giri il motore si scalda e tende a stringere. Per evitare che stringa devo scalare marcia e ridurre la velocità. La valvola è un pò rigata, ma al minimo non tendeva ad ingolfarsi e l'ultima volta l'avevo lasciata così. Monto un polini 130 rettificato a 58 e rifasato (per il motivo descritto sopra ho già preso diverse strette, ma solo una volta si è bloccata la ruota), carburatore 24 e marmitta proma. Il motore verrà riaperto tra pochi giorni ed il cilindro verrà sostituito con uno nuovo, ma vorrei provare a capire comunque la causa del problema. Grazi in anticipo per le risposte. Saluti, Davide
  8. ciao, grazie a tutti delle risposte. Io sto cercando una espansione da sostituire alla proma...non che con quest'ultima non mi trovi bene ma vorrei provare. La cosa importante è che non sia una espansione per fasi alte. Il fatto che abbia il silenziatore rigenerabile è importante e probabilemente la versione con questa caratteristica arriverà a costare come una rocket...a quel punto potrei prendere quella, che tra l'altro è già testata.
  9. ciao a tutti, vorrei chiedervi dei pareri sull'espansione Steel per vespa smallframe, che viene venduta da vespatime http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=100939885&lan=ita&code=ELAM+060 Non ho trovato molte informazioni a riguardo. Grazie in anticipo Davide
  10. special102

    sconti vc tonazzo

    ciao a tutti, vorrei chiedervi se gli sconti che Officina Tonazzo riserva ai Vespa Club sono convenienti o no. In particolare sto valutando il prezzo di un cilindro malossi per T5: 1) Prezzo senza sconto VC (in pratica non ho fatto il login con il mio utente) 246 euro 2) Prezzo con sconto VC: 262 euro Il cilindro è tra le offerte speciali, per cui dovrebbe dipendere da quello, ma vorrei sapere se questo succede anche per altri articoli. Grazie in anticipo. Davide
  11. grazie mille....ottimo post. In effetti se gli ingombri non sono molto differenti si può pensare di valutarli per altri aspetti. A prescindere dalla "carburabilità", non è da sottovalutare anche la maggior tolleranza agli sbalzi di carburazione del PHBH, soprattutto se la Vespa è data in mano a chi non ha molto orecchio...
  12. a prescindere da questi aspetti mi piacerebbe sapere qualcosa di più sugli ingombri...la carburabilità può dipende anche da chi fa la carburazione
  13. Ciao a tutti, sto montando un motore PX su una Vespa GL e sono indeciso sul carburatore. In particolare la mia indecisione è tra VHST 28 e PHBH 28 (o 30). In particolare mi interesserebbe quale dei due è più adatto a livello di ingombri (lo spazio è più ridotto di quello di un PX) e a livello di possibilità di installazione (come tipologia di installazione dovrebbero essere equivalenti). Ho in casa un VHSH 30 ma ad occhio sembra essere troppo ingombrante per l'utilizzo che devo farne. Grazie in anticipo per le risposte. Davide
  14. non credo siano utili come informazioni...io ho una proma da 52.000 km e vorrei qualcosa di leggermente più performante. In pratica vorrei qualcosa che possa sostituire una marmitta rocket di mirko, di cui tanto si è parlato come "proma potenziata"
  15. ciao a tutti, avrei bisogno di avere qualche opinione (soprattutto da chi l'ha montata) sulla penultima simonini che trovate in questa pagina (codice 40313) http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm Su ebay viene venduta ad un prezzo molto basso ed io la dovrei montare al posto della proma (quindi non cerco nè il massimo delle prestazioni nè un motore vuoto in basso). Grazie a tutti per le eventuali risposte. Davide
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