Vai al contenuto

Falc D60 Made in Felino


Messaggi consigliati

Sono senza parole!!!! :shock::shock::shock: Estetica original...e colore stupendo!!!!!Bel lavoro veramente e complimenti a Scauri per la cura generale del lavoro!!!!

Sarei curioso di vedere un video della vespa in azione!!!!!

Saluti.

Reflex.

 

sì effettivamente è proprio caruccia, stile classic on the rock :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

posso fare una domanda cattiva?? Il telaio è stato rinforzato sotto con un bel tondino sagomato o una piatta robusta di ferro saldata a giro? No perchè se non lo è ci sono serie possibilità che con le vibrazioni si crepi tutta la parte posteriore, in prossimità degli sportellini e sulal scocca sinistra, soprattutto se è una special ante-78, dunque senza la staffa di rinforzo. Sarebbe un peccato per un gioiellino così... :roll:

 

già è vero...non che ce il rischio..succede se non è rinforzata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare una domanda cattiva?? Il telaio è stato rinforzato sotto con un bel tondino sagomato o una piatta robusta di ferro saldata a giro? No perchè se non lo è ci sono serie possibilità che con le vibrazioni si crepi tutta la parte posteriore, in prossimità degli sportellini e sulal scocca sinistra, soprattutto se è una special ante-78, dunque senza la staffa di rinforzo. Sarebbe un peccato per un gioiellino così... :roll:

 

stesse parole di stefano..comunque non è un problema, abbiamo pensato di far fare (ho un amico che mi fa lavori con l'acciaio) una piastra sagomata come il profilo della vespa, da incastreare dall'interno sul filo della scocca..imbullonarlo sul rinforzo esistente al codino e tramite silicone o altro materiale, sulle fiancate, così da "collaborare" alla rigidezza.

comunque l'aqbero "trascina" quasi per niente, sedendomici sopra e dando gas, la differenza con il mazzucchelli si sente

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che potresti fare per risolvere tutto con il minimo sbattimento?? vetroresina!! tagli delle striscioline di fibra di vetro larghe 3/4cm e le metti internamente tutto intorno. Quando hai raggiunto 3/4 strati di fibra e fai asciugare il tutto, probabilmente sarai a posto per i prossimi 100 anni...non scherzo, l'ho fatto su un parafango PX e non si piega più neanche a forzarlo ;-)

se poi di strati ne metti 5 o 6 allora diventa a prova di booomba!, senza dimenticare che oltre all'assenza di casini (niente saldature mastici etc...) hai pure un rinforzo che è robusto forse anche di più e pesa un decimo di un equivalente in ferro... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che potresti fare per risolvere tutto con il minimo sbattimento?? vetroresina!! tagli delle striscioline di fibra di vetro larghe 3/4cm e le metti internamente tutto intorno. Quando hai raggiunto 3/4 strati di fibra e fai asciugare il tutto, probabilmente sarai a posto per i prossimi 100 anni...non scherzo, l'ho fatto su un parafango PX e non si piega più neanche a forzarlo ;-)

se poi di strati ne metti 5 o 6 allora diventa a prova di booomba!, senza dimenticare che oltre all'assenza di casini (niente saldature mastici etc...) hai pure un rinforzo che è robusto forse anche di più e pesa un decimo di un equivalente in ferro... :D

 

 

PERFETTO :idea: ...adesso devo capire solo come procurarmi da queste parti la vetroresina...grazie ;-)

il video lo metto domani, per quello in movimento bisognerà aspettare un minimo di documenti in regola... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che potresti fare per risolvere tutto con il minimo sbattimento?? vetroresina!! tagli delle striscioline di fibra di vetro larghe 3/4cm e le metti internamente tutto intorno. Quando hai raggiunto 3/4 strati di fibra e fai asciugare il tutto, probabilmente sarai a posto per i prossimi 100 anni...non scherzo, l'ho fatto su un parafango PX e non si piega più neanche a forzarlo ;-)

se poi di strati ne metti 5 o 6 allora diventa a prova di booomba!, senza dimenticare che oltre all'assenza di casini (niente saldature mastici etc...) hai pure un rinforzo che è robusto forse anche di più e pesa un decimo di un equivalente in ferro... :D

 

 

PERFETTO :idea: ...adesso devo capire solo come procurarmi da queste parti la vetroresina...grazie ;-)

il video lo metto domani, per quello in movimento bisognerà aspettare un minimo di documenti in regola... ;-)

 

nei negozi di carrozzeria dovresti trovare dei kit composti da un chilo di resina poliestere, catalizzatore, circa un metro quadro di fibra di vetro "mat", bicchiere e pennello...lo distribuisce la "IMPA". costa circa 15€. Oppure ti puoi procurare i componenti separati. Ancora meglio se riesci a trovare la fibra intrecciata a trame regolari, la "mat" è più grezza e si sfilaccia facilmente anche mentre tagli le striscie.

 

Una pennellata di resina e uno strato di fibra e poi ancora a "tamponare" col pennello, finchè non si impregna bene la fibra e resta compatta. se vai uno strato alla volta e lavori a zone non dovresti avere problemi. L'unica raccomandazione che posso darti è di non esagerare con la resina, visto che lavori su una superficie verticale potrebbe colare...

 

ecco un link che forse può esserti utile, anche per vedere le differenze tra mat e le varie stuoie di fibra.

http://lnx.resinsystem.it/department.asp?Id=5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

porka vakka ma che razza di vespinoo!

stupendo il colore pastello, mi piace moltissimo!!

eh conosco i lavori che fa zanza...

 

molto bella l'impostazione tranquilla fuori cattiva dentro

 

bella scelta Angelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo anche se non ci conosciamo non posso che dirti :è stupenda sta vespa!!!Complimenti tutto fatto davvero in gran stile,perfetti tutti i minimi accorgimenti,manon me ne volere l unica pecca quello stop dietro,credimi la mia non vuolessere un offesa o voglio sminuire questo stupendo lavoro che hai fatto ma io ci vedrei molto meglio il classico stop della special quello rettangolare x intenderci.Per carità sono gusti,io ce lo proverei x curiosità.Spero solo tu non te la prenda ripeto,il mio era solo un punto di vista,sarà perchè dalle mie parti nella metà degli anni 80 lo montavano tutti quelli che rendevano irriconoscibili le vespe con le cafonate più inpensabili.Tutto il resto ripeto una vera e propria opera d arte da far invidia a chiunque,spero posterai al più presto i video sono ansioso di vederlo perchè anche io ho in progetto un motore come il tuo.Ti saluto sperando che non tu non te la sei presa con il mio commento ma voleva solo essere un parere amichevole.Ciao :D

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami non vorrei contrariarti ma il tuo non è un faro et3 ma il classico special faro quadrato,et3 è un faro rotondo o sbaglio! :lol:

 

sbagli.

 

 

forse c'è confusione tra faro ant. e faro post. ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami non vorrei contrariarti ma il tuo non è un faro et3 ma il classico special faro quadrato,et3 è un faro rotondo o sbaglio! :lol:

 

sbagli.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...