Vai al contenuto

GARA ACCELERAZIONE ADRIA 2 SETTEMBRE 2007


Messaggi consigliati

se si vuole far risaltare le doti di un preparatore e nello stesso tempo aiutare i giovani a gareggiare.... io proporrei anche una categoria corsa corta fino a 115cc ;-)

 

per il discorso benzina ci puo' anche stare .....ma come fai dopo a controllare cosa c'e ' dentro al serbatoio???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se si vuole far risaltare le doti di un preparatore e nello stesso tempo aiutare i giovani a gareggiare.... io proporrei anche una categoria corsa corta fino a 115cc ;-)

 

per il discorso benzina ci puo' anche stare .....ma come fai dopo a controllare cosa c'e ' dentro al serbatoio???

 

la soluzione ci sarebbe, ne parlavo qualche giorno fa con un amico, interessato anche lui alle gare. si potrebbe stabilire da regolamento che i serbatoi arrivino alle gare vuoti e vengano riempiti sul posto. Uno o due fusti da 50 litri dovrebbero bastare per tutti, 5 litri ciascuno e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

paul abbiamo risposto simultaneamente... ;-) beh, dai l'olio magari no, altirmenti chi vuole fare la miscela al 3 o al 4 come fa?

 

si che comunque chi volesse imbrogliare lo farebbe lo stesso, mischia l'octane booster all'olio ed è fatta... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non sono d'accordo sulla distribuzione unica della benzina, perchè non è detto che il tuo motore vada al 2% di olio come il mio, inoltre come la metti con l'olio utilizzato? io ne ho di un tipo se cambi oolio cambio anche certi parametri che conosco dell'olio che uso, le cose si incasinano non poco da parte mia...

 

per la verifica sarebbe sufficiente inserire la sonda nel serbatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

olio motul 800 per tutti , benzina verde ne basta un litro per uno sparo , mica di piu......

 

piu che altro come si fa a scaldare la vespa senza uscire dalla sorveglianza di un giudice ??? cioè mica si parte con vespa fredda....

e poi sapete quanti problemi, mi immagino gia le modifiche per inventare il doppio serbatoio...... ;-):lol:

 

e poi immaginate quante proteste che diranno "la benzina non era abbastanza pulita e ho inchiodato il motore, mi si è intasato il filtro perchè la tanica era sporca" ......... :roll:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa giusta far correre tutti anche i proto con miscela standard, la quale dovrebbe essere fornita alla percentuale del 3% con un olio di ricino uguale per tutti, eventuali lamentele riguardanti gripaggi devono essere presentate con marca da bollo all'organizzazione la quale a suo insindacabile giudizio deciderà se uno grippa apposta o perchè non aveva fatto un motore abbastanza affidabile per funzionare per 150 metri all'olio di ricino...cosa pretende, che gli si ripaghi il motore...le regole sono le stesse per tutti, in questo caso lo si manda a c...r!... e se ha ancora problemi.... altri 10cc di olio di ricino ..

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

un pensiero riguardo alle categorie.....

sarebbe carino come dice diblasi che ci siano i lamellari e gli aspirati al carter,ma aspirati al carter con valvola oppure anch'essi possono essere lamellari???

un altra cosa,se uno ha un doppia aspirazione puo' gareggiare???

si potrebbe cambiare il paragrafino del divieto delle saldature ai cilindri in ghisa zona travasi(solo per i gt in ghisa)???(sia carter che cilindro-solo travasi-)

per il discorso delle benzine sono d'accordo anche io per la soluzione della sonda,in quanto uno è libero di utilizzare i lubrificanti nella percentuale e della qualita' che vuole ;-)

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa il pieno di benza alla gara. Si caccia dentro un x%a ns. scelta di olio dato dalla giuria o preso da latta chiusa. Si sigilla il serbatoio in modo anche simbolico e via. Sono abbastanza convinto che a queste gare non bara nessuno. Mi spiego:

- i Big potrebbero solo perderci la faccia

- quelli come me puoi dargli anche la benzina avio (come ha detto qualcuno) ma non credo che sia quello che possa farmi scendere a 6,6. Se poi decido di barare, dimostrando quanto poco valga la mia abilità nel prepareare il motore, di sicuro non posso alterare poi molto le sorti del campionato.

Però dai fare delle classi giuste ok ma troppe regole :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti avrei piacere vedere e non deve essere una provocazione x nessuno se si usase benzina verde x tutti i tempi sarebbero uguali.allora si che si dimostra la propria abilita nel preparare un motore e non ci sarebbero piu polemiche.chi la pensa come me dica la sua idem i contrari (NO POLEMICHE O STRONZ...)un idea x canpionato 2008 parmense e 2 categorie lammellari e aspirati al carter .

non riesco a capire il perche' ma come e' sempre andata bene per anni

come mai ora si solleva questa polemica???

sarebbe piu' sportivo parlare liberamente..

e comunque visto che queste miscele sono alla portata di tutti intendo in gara chi vince fa la differenza anche nel saper sfruttare certe cose ;-)

usare la benzina verde forse andrebbe a ledere ancora di piu' quelli che cercano cv nei carburatori mega...

peace and love 8)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le questioni più discusse nell'ambito delle elaborazioni dico da parte dei frequentatori del forum spaziano a 360° includono tutto l'immaginabile ma raramente a qualcuno interessa l'utilizzo di benzine speciali....i motivi sono ovvi, nessuno si sogna di settare un motore per andare su strada a benzine speciali per ovvi motivi....già è difficile che uno ci vada in pista...

 

Io sono daccordo che nell' ambito agonistico delle accelerazioni si inserisce una variabile in più per valutare +0- positivamente un preparatore, ma è un parametro di utilità nulla ai fini pratici che secondo me finisce per falsare i valori in campo se non sottoposto a restrizioni...

 

io penso che un motore ottimamente settato e dicendo motore intendo tutto dalla carburazione alle forme dell'espansione...per il funzionamento a "nitromiscele" se fatto funzionare con benzine normali vada resettato e rivisto in toto, ma questa volta imboccando la strada giusta, quella che può dar risultati fruibili anche sui motori "stradali" ...

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo la mia idea e quella di sostituire labenzina ai primi tre dandogli 2 prove se necessario x la misciela si fa sul momento credo che non si inpieghi piu di 30 minuti in tutto visto che e ristretto solo alle derivate. un altra novita sarebbe 2 cat derivate lamellari e aspirate nel carter per rivedere i polini emalossi m1 ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

rilegendo un po tutto non e sbagliato limitazioni anche nei carburatori come fanno nei kart io farei max 30 .telai non tagliati solo lato carburatore ,credo che cosi ci possa essere piu competizione,poi chi e bravo di lima e di gas sta davanti anche usando gasolio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo tony non ti rendi conto di che focolaio stai per accendere.

Questa discussione sarà infinita. ;-)

 

Benzina, carburi, lamellari, aspirati... mamma mia.

 

Dico rapidamente anche la mia.

La categoria derivate per me dovrebbe essere divisa in due:

tipo ad esempio cilindri pre anno 2000

e successivi.

con la postilla però dell'mr che è una roba un pò

particolare e va definita per bene. sarebbe un pre 2000,

ma è il più grosso di cilindrata per stare per esempio contro

a un pinaschino 121cc.

 

Per le benzine, veramente più ci penso più mi sembra difficoltoso

fare delle verifiche o trovare il modo giusto per evitare problemi.

Ma la trovo un'ottima idea.

 

Quella della limitazione al carburatore secondo me è troppo restrittiva, bisogna dargli da bere a ste vespe ;-)

comunque è anch'essa un ottima idea per la limitazione dei costi.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

rilegendo un po tutto non e sbagliato limitazioni anche nei carburatori come fanno nei kart io farei max 30 .telai non tagliati solo lato carburatore ,credo che cosi ci possa essere piu competizione,poi chi e bravo di lima e di gas sta davanti anche usando gasolio .

cosi' e' molto piu' equo un colpo all incudine una al martello ;-) ...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
rilegendo un po tutto non e sbagliato limitazioni anche nei carburatori come fanno nei kart io farei max 30 .telai non tagliati solo lato carburatore ,credo che cosi ci possa essere piu competizione,poi chi e bravo di lima e di gas sta davanti anche usando gasolio .

 

no dai Tony non togliere i carburatori grossi...sui telai non tagliati anche qui sono pienamente daccordo, almeno nello scudo....

 

quanto alle categorie non è fdacile metterle giù, certamente polini malossi insieme, pinasco idem, MR 2000 non so, con i M1L Falc le prende coi polini malossi potrebbe essere avvantaggiato, ma ci son polini malossi che son sicuro gli possono stare davanti, almeno penso....

 

non è facile decidere queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

we' alberto, da come lo fai viaggiare te l'mr ti stuferesti ad avere trofei se correresti con polini e malossi ;-):P

non so', il nuovo regolamento potrebbe essere anche piu dettagliato, purchè facilmente interpretabile da tutti,

per conto mio l'mr lo metterei con i falc e m1l è anche vero che se ci fosse un eventuale limitazione per i carburatori,l'mr in tale categoria dovrebbe non averla...(non mi uccidete è un mio pensiero)

;-)

per i telai tagliati spero si metta in conto solo lo scudo e l'interasse delle ruote.

mi piace l'idea deella cat cilindri pre 2000

ma almeno qui le saldature dovrebbero essere libere ai travasi sia carter che cilindro,con limitazione al carbu,(30 secondo me è davvero l'ottimale)

 

dai, semmai perche' non aprire un post per poter valutare un po le varie idee????

sarebbe una buona idea????

ciao marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

allberto o 3 vepe con 34,37,38 mi nuocerebbe pero se dovessimo modificare il regolamento acceteri, comuncue mi riuniro con alcuni piloti e valutando anche le idee sritte sul forum decidemo.il regolamento e lo stesso sara introdotta sicuramente la categoria aspirati e valutiamo qualche limitazione.credetemi dite la vostra cosi possiamo vedere di accontentare tutti epenalizare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

è stasta veramente una bella giornata nel segno dei motori, del divertimento ma soppratutto nel segno di ET3.it

Ringrazio veramente tutti dall'organizzazzione, al tempo..(che per fortuna ci ha regalato una splendida giornata di sole)al mio grande amico Emanuel che ogni gara mi da una grossa mano

E stata veramente una grandissima emozione ospitare tutti o quasi nel mio stand per festeggiare il mio compleanno che credo proprio non mi dimenticherò mai..

Grazie grazie grazie ;-)

Ci si rivede per l'ultima gara a rovigo e chissà se riuscirò a scendere sotto i 7... mi sto già scervellando.. :D

ciao

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie Tony, però noon mettete troppe limitazioni dai sennò prima di un lancio stiamo lì mezz'ora a controllare le vespette...ecco vedi di lasciare i grandi carburi dai...

 

grazie romovespa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e grazie a tutti per la bella giornata!

Gli stand et3/vespe scarenate/zirri/quattrini davano l'idea di una grande famiglia nomade e sportivogogliardica, racingtecnologica :D

Grazie a colui che ogni volta che mi incrociava lo sguardo........vuoi una birretta, salame, ecc...?

L'arrivo dell'alfa GTV mi ha incantato con emozioni tamarroterroristiche :D ecceziolale :!:

Allegria, simpatia e cordialità......bello, alla prossima :!:

 

 

Senza ombra di dubbio il gruppo più colorito della manifestazione :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...