Vai al contenuto

M1L by covio..


Ospite Covio

Messaggi consigliati

visto che ho in questo periodo ho una grossa disposizione economica dopo il lungo e faticoso lavoro estivo ho pensato di realizzare un m1l stradale che usero' tutti i giorni per andare a scuola..

pensavo di comporre questo blocco in questo modo:

 

- cilindro m1l, non so se montarlo plug and play o lavorare un pochetto scarico e travaseria (accetto consigli!) naturalmente carter raccordati

 

- albero zadra 87mm spalle piene con aspirazione tappata

 

- come carburatore ho a disposizione un 30 phbh, un 28 pwk kehin valvola piatta e un 24 phbl.. (accetto consigli, considerate che la usero' tutti i giorni!)

 

- campana 22/63 con 4 originale..

 

- v-tronik

 

- crociera rinforzata zirri

 

- marmitta sono molto indeciso.. penso di montare la polini a banana visto che non voglio dare molto nell' occhio per il rumore.. al limite qual'e' l'espansione che fa meno rumore?

 

- la frizione ho grandissimi dubbi, secondo voi terra' una frizione originale piaggio 3 dischi molla polini olio castrol 80w90??

 

penso non manchi piu nulla..

 

vi ringrazio e saluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. se ti interessa e' proprio leggendo il tuo post che mi e' venuto in mente che potevo farmi un m1l!!

 

vabbe' dai, poi verro' in valle d'aosta e facciamo uno sparetto ok?? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. se ti interessa e' proprio leggendo il tuo post che mi e' venuto in mente che potevo farmi un m1l!!

 

vabbe' dai, poi verro' in valle d'aosta e facciamo uno sparetto ok?? :lol::lol:

 

ok, piu che volentieri, sempre che la puzza di gomma bruciata e il fumo non ti diano fastidio !!!!! 8)8):lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho in questo periodo ho una grossa disposizione economica dopo il lungo e faticoso lavoro estivo ho pensato di realizzare un m1l stradale che usero' tutti i giorni per andare a scuola..

pensavo di comporre questo blocco in questo modo:

 

- cilindro m1l, non so se montarlo plug and play o lavorare un pochetto scarico e travaseria (accetto consigli!) naturalmente carter raccordati

 

- albero zadra 87mm spalle piene con aspirazione tappata prendi il drt con spalle da 82

- come carburatore ho a disposizione un 30 phbh, un 28 pwk kehin valvola piatta e un 24 phbl.. (accetto consigli, considerate che la usero' tutti i giorni!)pwk senza dubbio

 

- campana 22/63 con 4 originale..25/72

 

- v-tronik

 

- crociera rinforzata zirri DRT

 

- marmitta sono molto indeciso.. penso di montare la polini a banana visto che non voglio dare molto nell' occhio per il rumore.. al limite qual'e' l'espansione che fa meno rumore? checco cambiando da proma a simonini a guadagnato 1 e passa giri

 

- la frizione ho grandissimi dubbi, secondo voi terra' una frizione originale piaggio 3 dischi molla polini olio castrol 80w90?? gratta i dischi e usa il sae 30 minerale

penso non manchi piu nulla..

 

vi ringrazio e saluto..

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro io lo monterei così come è se poi lo vorrai lavorare fallo in un secondo momento..

come carburatore utilizza solo ed esclusivamente il pwk è il migliore e in più a mio avviso è molto facile da carburare oltre alla ottima erogazione che ti offrirà...

la marmitta monta la sua dedicata altre che fanno meno rumore non ne conosco..

quattrini come rapporti consiglia la 24\72 dd, prova quella, io azzarderei anche una quarta drt...

come frizione è meglio prendere l' ultima in produzione di quattrini o in alternativa una a quattro dischi con doppia molla e magari con dischi in ferro lavorati con carta vetrata di grana grossa..

penso di non aver dimenticato nulla, se hai altro son qui :D;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice 12travasi una crocera drt

 

il cecco dice che si trova benissimo con il pignoncino da 25

 

come albero per l'uso che ne fai e melio se monti uno smile special lip, chiedi a cristine

 

marma la sua

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la marmitta, se ti importa del rumore puoi prendere la sua dedicata e riempire il silenziatore di lana di roccia il piu possibile!!

ma se come dici tu e' una vespa da tutti i giorni, ti consiglio una semplice polini a banana... che da poco nell'occhio!!

e anche il carburo... a mio avviso un 24 va bene in fondo... :D

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

allunga la campana e sei ok

 

Concordo.

Con Polini o Proma 27/69

Con espansione 24-25/72 Meglio denti dritti, sforza meno su albero e cuscinetti.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, per la marmitta ho fatto questa scelta, montero' una polini a banana e magari qualche sera dove voglio fare il pazzo metto la simonini..(tanto non ci vuole un gran che a cambiarla!)..

il cilindro lo montero' originale..(in fondo se quattrini l'ha fatto cosi ci sara' un motivo :lol: )..

 

crociera drt (non ci avevo pensato..)

 

la frizione, mettero' 3 dischi piaggio con dischi carteggiati e molla polini con olio sae30.. (nel caso qualcuno sa quanto costa la frizione di quattrini??)

 

per l'albero, provero' a chiamare denis e sentire cosa mi dice..( cosa cambia fra zadra e drt??)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non so se ti tiene una frizione a 3 dischi, io montavo l' m1 aspirato al carter con delle fasi tipo 198-132 ecc ecc e mi slittava da far paura sembrava uno scooter :lol: ah la frizione di quattrini mi pare che costi 135 euro non sono sicuro però, anche la zadra non è male costa 120 euro e puoi regolarla con 6-8-10 molle in base alle esigenze se no c' è anche quella da 88 euro che che non è male

quella da 120 euro è data per potenze tra i 20 ei 40 cavalli mentre quella da 88 euro è data per potenze oltre i 20 cavalli..quindi io prenderei quella da 88 euro che ti basta e avanza ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non so se ti tiene una frizione a 3 dischi, io montavo l' m1 aspirato al carter con delle fasi tipo 198-132 ecc ecc e mi slittava da far paura sembrava uno scooter :lol: ah la frizione di quattrini mi pare che costi 135 euro non sono sicuro però, anche la zadra non è male costa 120 euro e puoi regolarla con 6-8-10 molle in base alle esigenze se no c' è anche quella da 88 euro che che non è male

quella da 120 euro è data per potenze tra i 20 ei 40 cavalli mentre quella da 88 euro è data per potenze oltre i 20 cavalli..quindi io prenderei quella da 88 euro che ti basta e avanza ;-)

 

poi la tiri tu la zadra quando deve cambiare ?? è durissima !!!!chiedete a banzi !!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

se come molla polini, intendi quella attualmente in commercio, non pensarci nemmeno a montarla! io l'ho voluta sostituire alla fida malossi proprio per motivi di durezza, e la frizione era diventatata peggio di una saponetta! vai di molla malossi o polini vecchia a sezione quadra!

in alternativa una frizione new-generation o quattro dischi.

 

 

per il cilindro... ma io dico che è una bestemmia prendere un M1L per poi mettegli una polini! vabbè che a cambiare la marmitta ci vuole un attimo, ma poi bisogna ricarburare, e guarda che raggiungere il giusto setting non è mica facile!

 

a questo punto io sceglierei l'm1 mormale, meno spinto e meno costoso ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il disco bombato non serve solo per staccare meglio?

 

o aiuta anche a non fare slittare la frizione?

 

ovviamente serve a fare staccare meglio la frizione ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...