Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 visto che ho in questo periodo ho una grossa disposizione economica dopo il lungo e faticoso lavoro estivo ho pensato di realizzare un m1l stradale che usero' tutti i giorni per andare a scuola.. pensavo di comporre questo blocco in questo modo: - cilindro m1l, non so se montarlo plug and play o lavorare un pochetto scarico e travaseria (accetto consigli!) naturalmente carter raccordati - albero zadra 87mm spalle piene con aspirazione tappata - come carburatore ho a disposizione un 30 phbh, un 28 pwk kehin valvola piatta e un 24 phbl.. (accetto consigli, considerate che la usero' tutti i giorni!) - campana 22/63 con 4 originale.. - v-tronik - crociera rinforzata zirri - marmitta sono molto indeciso.. penso di montare la polini a banana visto che non voglio dare molto nell' occhio per il rumore.. al limite qual'e' l'espansione che fa meno rumore? - la frizione ho grandissimi dubbi, secondo voi terra' una frizione originale piaggio 3 dischi molla polini olio castrol 80w90?? penso non manchi piu nulla.. vi ringrazio e saluto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 copione !!!!!!! il titolo....... per l'm1l ottima scelta !!.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 eh si.. se ti interessa e' proprio leggendo il tuo post che mi e' venuto in mente che potevo farmi un m1l!! vabbe' dai, poi verro' in valle d'aosta e facciamo uno sparetto ok?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 eh si.. se ti interessa e' proprio leggendo il tuo post che mi e' venuto in mente che potevo farmi un m1l!! vabbe' dai, poi verro' in valle d'aosta e facciamo uno sparetto ok?? ok, piu che volentieri, sempre che la puzza di gomma bruciata e il fumo non ti diano fastidio !!!!! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 allunga la campana e sei ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 visto che ho in questo periodo ho una grossa disposizione economica dopo il lungo e faticoso lavoro estivo ho pensato di realizzare un m1l stradale che usero' tutti i giorni per andare a scuola..pensavo di comporre questo blocco in questo modo: - cilindro m1l, non so se montarlo plug and play o lavorare un pochetto scarico e travaseria (accetto consigli!) naturalmente carter raccordati - albero zadra 87mm spalle piene con aspirazione tappata prendi il drt con spalle da 82 - come carburatore ho a disposizione un 30 phbh, un 28 pwk kehin valvola piatta e un 24 phbl.. (accetto consigli, considerate che la usero' tutti i giorni!)pwk senza dubbio - campana 22/63 con 4 originale..25/72 - v-tronik - crociera rinforzata zirri DRT - marmitta sono molto indeciso.. penso di montare la polini a banana visto che non voglio dare molto nell' occhio per il rumore.. al limite qual'e' l'espansione che fa meno rumore? checco cambiando da proma a simonini a guadagnato 1 e passa giri - la frizione ho grandissimi dubbi, secondo voi terra' una frizione originale piaggio 3 dischi molla polini olio castrol 80w90?? gratta i dischi e usa il sae 30 minerale penso non manchi piu nulla.. vi ringrazio e saluto.. Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 il cilindro io lo monterei così come è se poi lo vorrai lavorare fallo in un secondo momento.. come carburatore utilizza solo ed esclusivamente il pwk è il migliore e in più a mio avviso è molto facile da carburare oltre alla ottima erogazione che ti offrirà... la marmitta monta la sua dedicata altre che fanno meno rumore non ne conosco.. quattrini come rapporti consiglia la 24\72 dd, prova quella, io azzarderei anche una quarta drt... come frizione è meglio prendere l' ultima in produzione di quattrini o in alternativa una a quattro dischi con doppia molla e magari con dischi in ferro lavorati con carta vetrata di grana grossa.. penso di non aver dimenticato nulla, se hai altro son qui Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 come dice 12travasi una crocera drt il cecco dice che si trova benissimo con il pignoncino da 25 come albero per l'uso che ne fai e melio se monti uno smile special lip, chiedi a cristine marma la sua Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 Sì è vero, forse con un pignone da 25 ti troverai meglio Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 riguardo la marmitta, se ti importa del rumore puoi prendere la sua dedicata e riempire il silenziatore di lana di roccia il piu possibile!! ma se come dici tu e' una vespa da tutti i giorni, ti consiglio una semplice polini a banana... che da poco nell'occhio!! e anche il carburo... a mio avviso un 24 va bene in fondo... Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 allunga la campana e sei ok Concordo. Con Polini o Proma 27/69 Con espansione 24-25/72 Meglio denti dritti, sforza meno su albero e cuscinetti. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 Secondo me montare una polini con l' M1L è un pò come montare il rotax con il padellino se è per il rumore allora monta un silenziatore a camere... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 si infatti prima di tutto ti consiglio di zeppre piu lana di roccia che puoi in quel silenziatore... Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 dunque, per la marmitta ho fatto questa scelta, montero' una polini a banana e magari qualche sera dove voglio fare il pazzo metto la simonini..(tanto non ci vuole un gran che a cambiarla!).. il cilindro lo montero' originale..(in fondo se quattrini l'ha fatto cosi ci sara' un motivo ).. crociera drt (non ci avevo pensato..) la frizione, mettero' 3 dischi piaggio con dischi carteggiati e molla polini con olio sae30.. (nel caso qualcuno sa quanto costa la frizione di quattrini??) per l'albero, provero' a chiamare denis e sentire cosa mi dice..( cosa cambia fra zadra e drt??) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 m1 320 euro m1l 380 euro se ti interessa un m1 appena finito il rodaggio io ne ho uno.. contattami in mp .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 o.t. finito.. altre opignoni?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 mmm non so se ti tiene una frizione a 3 dischi, io montavo l' m1 aspirato al carter con delle fasi tipo 198-132 ecc ecc e mi slittava da far paura sembrava uno scooter ah la frizione di quattrini mi pare che costi 135 euro non sono sicuro però, anche la zadra non è male costa 120 euro e puoi regolarla con 6-8-10 molle in base alle esigenze se no c' è anche quella da 88 euro che che non è male quella da 120 euro è data per potenze tra i 20 ei 40 cavalli mentre quella da 88 euro è data per potenze oltre i 20 cavalli..quindi io prenderei quella da 88 euro che ti basta e avanza Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 mmm non so se ti tiene una frizione a 3 dischi, io montavo l' m1 aspirato al carter con delle fasi tipo 198-132 ecc ecc e mi slittava da far paura sembrava uno scooter ah la frizione di quattrini mi pare che costi 135 euro non sono sicuro però, anche la zadra non è male costa 120 euro e puoi regolarla con 6-8-10 molle in base alle esigenze se no c' è anche quella da 88 euro che che non è male quella da 120 euro è data per potenze tra i 20 ei 40 cavalli mentre quella da 88 euro è data per potenze oltre i 20 cavalli..quindi io prenderei quella da 88 euro che ti basta e avanza poi la tiri tu la zadra quando deve cambiare ?? è durissima !!!!chiedete a banzi !! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 qulcuno dice che è durissima, altri dicono che è tenerissima mistero Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 Io non lo mai provata però penso che con l' opzione di 6 mollettine non sia poi così dura...poi se la frizione è dura dipende anche da che filo e guaina monti Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 ma che3 voi sappiate, drt non vende niente che puo' mogliorare la tenuta della frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 se come molla polini, intendi quella attualmente in commercio, non pensarci nemmeno a montarla! io l'ho voluta sostituire alla fida malossi proprio per motivi di durezza, e la frizione era diventatata peggio di una saponetta! vai di molla malossi o polini vecchia a sezione quadra! in alternativa una frizione new-generation o quattro dischi. per il cilindro... ma io dico che è una bestemmia prendere un M1L per poi mettegli una polini! vabbè che a cambiare la marmitta ci vuole un attimo, ma poi bisogna ricarburare, e guarda che raggiungere il giusto setting non è mica facile! a questo punto io sceglierei l'm1 mormale, meno spinto e meno costoso Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 drt vende il disco bombato Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 ma il disco bombato non serve solo per staccare meglio? o aiuta anche a non fare slittare la frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 ma il disco bombato non serve solo per staccare meglio? o aiuta anche a non fare slittare la frizione? ovviamente serve a fare staccare meglio la frizione Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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