+ bosco Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 guardate un po qua.... http://www.zadraengine.it/html/albero-motore1.html noto che al perno hanno inserito una spina, finalmente hanno capito che sti zadra girano troppo facilmente... sembra un bell'albero xo... nella voce frizioni cerchi ecc...c'è pure scritto gruppi termici... che ne volgiano fare uno? Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 .....sistema esclusivo anti "giraggio"...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 interessante la soluzione antigiraggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2007 Luglio 25 Autore Share Inviata 2007 Luglio 25 si spera che funzioni... comunque mi ispira quest'alberello... Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 ..carino l'albero... ...chissa come sara il gruppo termico zadra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 Sicuramente non si girerà più, però rimane sempre il problema biella, che con quei due fori di lubrificazione alla base, con motori spinti, tende a strapparsi. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 nel post di cristine avevo proposto questa idea, ma nessuno mi ha cagato mi fa piacere che l'abbia pensata anche zadra Assicura il certo bloccaggio fra spinotto e volani, ma permette lo smontaggio per una eventuale sostituzione della biella hola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 interessante, finalmente una soluzione intelligente, spalla destra riempita, come si è sempre fatto sugli aspirati a valvola che giravano alti. con l'unica differenza che adesso il prodotto è pronto così, mentre 30 anni fa si doveva stare li a mettere un anello all'esterno, riempire con sughero (oggi si userebbe il teflon) e ricoprire di resina, col rischio che si staccassero delle parti etc... riguardo al bilanciamento però lo avrei lasciato così com'era, semmai avrei fatto il contrario, cioè uno spalle piene col bilanciamento di un valvola... dò ragione a Drago riguardo alla biella, un paio di forellini da 2 sarebbero bastati, al posto di quella gran fessura...o al limite si poteva mettere due rientranze ai lati sfalsate, come su altri alberi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 direttamente dal forum di ccc: Hey Raga ho una tre Notizie da darvi di cui due sono delle notizione... la prima è che ho postato le foto e la scheda tecnica della mia elaborazione la seconda gia piu importante è che il sig. Zadra ha appena terminato di costruire un nuovo Albero motore anticipato con un Volano pieno...e biella legg piu leggera... la stra notiziona è che sempre il sig. Zadra sta per costruire un motore di cilindrata 130 cc per vespa e ape... sono stato da lui ieri e abbiamo un po parlato poi mi ha fatto vedere la testa (quasi gia completata) lo farà con candela centrale... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 Credo che sarà un buco nell'acqua questo nuovo gt... Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 perchè dici? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 tutto sta nel capire se zadra si limita a metterci l'adesivo, come succede per le marmitte e probabilmente anche per gli alberi... in passato c'è stato uno tra i più grandi preparatori d'italia che ha provato a fare dei cilindri (saputo da fonti certe), ma diciamo che non gli sono risultati esattamente come le sue marmitte (che sono state tra le migliori espansioni di sempre...) dunque per me è tutto da vedere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 secondo me, il g.t. avrà solamente l' "adesivo"..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 secondo primo terzo ecc ecc aspettiamo che esca per fare supposizioni no!????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 concordo con gero...si sa se sarà lamellare al cilindro o spirato al carter? aluminio ghisa? straversino scarico normale o booster? insomma altro a proposito del gt? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 concordo con gero...si sa se sarà lamellare al cilindro o spirato al carter? aluminio ghisa? straversino scarico normale o booster? insomma altro a proposito del gt? Concordo con gabo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 io sono ottimista... secondo me la zadra non è 1 ditta da sottovalutare.... aspettiamo e vedremo che ne uscira Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 MAGARI FA UN MOTORE SUPER TURISTICO, "POCHI" GIRI, FASI BASSE E COPPIA DA SCANIA. non SAREBBE MALE (SECONDO ME) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 ma non è una soluzione simile a quella adotatta negli alberi pinasco di qualche anno fa, quelli con la spalla in teflon per intenderci? Quegli alberi erano molto delicati...uno l'ho dovuto buttare perchè non si riusciva ad equilibrarlo, eppure non aveva poi così tanti km...è possibile che quest'albero possa soffrire dello stesso problema? Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 mah, in teoria no perchè lui dice di aver fatto l'equilibratura come lo spalle piene, infatti il volantino pieno ha due inserti messi in posizione assimmetrica in modo da equilibrare l'altro volantino...secondo me da provare... Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 ahahahahah che ridere della serie COME CRISTINE INSEGNA! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tokiorsm Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 io l'ho appena montato e' una booomba! il motore e' privo di vibrazioni e ha una gran coppia in basso molto migliore di quello a spalle piene la mia configurazione e la seguente m1 marma zadra 26 di carburatore 123 drt campana 27/69 con pignoncino drt visto che sono di san marino ho bisogno di un cambio molto corto collettore lamellare malossi e pacco v-force 3 veramente una booomba! di motore speriamo duri l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 comunque c'è da dire che zadra si sbatte per migliorare i prodotti. nel senso, se ha messo un chiavetta per impedire che l'albero giri, probabilmente lo ha fatto perchè segue le richieste di noi appassionati. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 comunque c'è da dire che zadra si sbatte per migliorare i prodotti. nel senso, se ha messo un chiavetta per impedire che l'albero giri, probabilmente lo ha fatto perchè segue le richieste di noi appassionati. QUOTO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 ciao raga ho mandato 1 e-mail alla zadra x sapere qualcosa in piu x il gt e m han detto: per quanto riguarda il gruppo termico per vespa non voglio e non posso dirti nulla , proprio per evitare di dirti dei dati che poi in corso di sviluppo vengono cambiati ! Ti posso solo assicurare che il progetto sta andando avanti e che prevedo una sua uscita verso fine anno. Ho progettato e disegnato il nuovo albero motore art.017 a gennaio 2007 e come vedi lo ho messo in commercio a luglio...! Creare un buon prodotto è molto difficile, se poi tutto viene fatto "ex novo" ancora di più...... con ex novo cs vorra dire.... saluti andre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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