+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 28 Autore Share Inviata 2007 Luglio 28 altra domanda....ho intenzione di fare la testa incassata nel cilindro, che tolleranza devo lasciare tra l'alesaggio del cili e la testa??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 30 Share Inviata 2007 Luglio 30 non toccherei il pistone Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Luglio 30 Share Inviata 2007 Luglio 30 per i travasi io farei una spianatura di 4/5 mm della base del cilindro, poi con una piastra di alluminio mi farei uno spessore con altezza analoga ai mm tolti dal cilindro, in modo da non modificare le fasi... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 30 Autore Share Inviata 2007 Luglio 30 per i travasi io farei una spianatura di 4/5 mm della base del cilindro, poi con una piastra di alluminio mi farei uno spessore con altezza analoga ai mm tolti dal cilindro, in modo da non modificare le fasi... il punto è che voglio modificarle!!! infatti ho già provveduto ad alzare il cili di 3mm e quindi ho ottenuto 130 di travasi e 185 di scarico...x la testa che tolleranza devo dare x la parte incassata??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 30 Share Inviata 2007 Luglio 30 per la parte incassata della testa non hai bisogno di tolleranze così ristrette, secondo me se lasci un decimo va più che bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 30 Autore Share Inviata 2007 Luglio 30 per la parte incassata della testa non hai bisogno di tolleranze così ristrette, secondo me se lasci un decimo va più che bene finalmente una risp valida....grazie 1000!!!!!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Luglio 30 Share Inviata 2007 Luglio 30 per i travasi io farei una spianatura di 4/5 mm della base del cilindro, poi con una piastra di alluminio mi farei uno spessore con altezza analoga ai mm tolti dal cilindro, in modo da non modificare le fasi... il punto è che voglio modificarle!!! infatti ho già provveduto ad alzare il cili di 3mm e quindi ho ottenuto 130 di travasi e 185 di scarico...x la testa che tolleranza devo dare x la parte incassata??? sicuro che vengono quelle fasi la? i sanno di strane..3mm sono tanti.. da me ho alzato 1,75mm e siamo gia un po proppo spinte per un polini stradale.. .. e misurano 127-185..solo con lo spessore.. e ti asssicuro che tirare la4a con la 22/63 e simonini modificata è gia difficoltoso.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Luglio 30 Share Inviata 2007 Luglio 30 .. e misurano 127-185..solo con lo spessore.. e ti asssicuro che tirare la4a con la 22/63 e simonini modificata è gia difficoltoso.. ...mi sa di qualche problema....sara il setting carburazione? oppure marma pacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 30 Autore Share Inviata 2007 Luglio 30 mumble.....mi metti qlk dubbio adesso.....ma ho misurato con il goniometro è ancora tutto attaccato su!!!!! comunque il mio non è x niente stradale cm motore....anzi...scusa mi dici la formula x trovare le fasature??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 30 Autore Share Inviata 2007 Luglio 30 .. e misurano 127-185..solo con lo spessore.. e ti asssicuro che tirare la4a con la 22/63 e simonini modificata è gia difficoltoso.. ...mi sa di qualche problema....sara il setting carburazione? oppure marma pacco? infatti!!!! la 22/63 non è la "90"???? se si è impossibile che un 130 non la tiri!!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 31 Autore Share Inviata 2007 Luglio 31 scusate, sbaglio o c'era una guida x il rapporto di compressione e lo squish??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 3 Autore Share Inviata 2007 Agosto 3 oggi ho aperto un pò la valvola.....forse ho un pò esagerato ma non riuscivo più a fermarmi!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Agosto 3 Share Inviata 2007 Agosto 3 tranquillo, io l'imbocco sull'M1 l'ho fatto una volta e mezza quello tuo e uso un 24, non ha il benchè minimo problema. finchè non l'ho messo in moto però temevo anche io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 3 Autore Share Inviata 2007 Agosto 3 no era più che altro che avendo sbagliato a calcolare l'area del cerchio, cioè del carburo, mentre fresavo, poi una volta finito ho, con la formula giusta, calcolato che l'area del carb 28 mi risulta essere 6,15 cm2 mentre l'area dell'imbocco circa 7,2 cm2, cioè ben + grande!!!! comunque se tu mi dici così mi rassicura!!!! anzi sai cosa, oggi ho misurato xbene con il goniometro e con la valvola originale e l'albero che mi sembrava fin troppo anticipato invece fa solo 187 gradi di aspirazione!!!!pensavo molto di più!!! se allungo la valvola verso il basso quasi fino alla fine, lasciando sui 2-3 mm quindi ritardando, che probl potrei avere??? scusa tt le domande ma è il primo blocco vespa che preparo così cattivo!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 4 Autore Share Inviata 2007 Agosto 4 valvola finita manca solo da rifinire!!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Agosto 4 Share Inviata 2007 Agosto 4 bel lavoro... complimenti Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 4 Autore Share Inviata 2007 Agosto 4 oggi ero in giornata e ho ritoccato pure travasi e scarico......e fatto la basetta da 5mm ma non ho la foto!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 4 Share Inviata 2007 Agosto 4 .. e misurano 127-185..solo con lo spessore.. e ti asssicuro che tirare la4a con la 22/63 e simonini modificata è gia difficoltoso.. ...mi sa di qualche problema....sara il setting carburazione? oppure marma pacco? infatti!!!! la 22/63 non è la "90"???? se si è impossibile che un 130 non la tiri!!!!! era stra scarburata.. ora è bella carburata.. ma la 4a la tiro per culo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Agosto 4 Share Inviata 2007 Agosto 4 oggi ero in giornata e ho ritoccato pure travasi e scarico......e fatto la basetta da 5mm ma non ho la foto!!! Devo ammettere che lavori molto bene! Mi piace la cura che hai... BRAVO! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 4 Autore Share Inviata 2007 Agosto 4 Devo ammettere che lavori molto bene!Mi piace la cura che hai... BRAVO! grazie!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 13 Autore Share Inviata 2007 Agosto 13 signori x favore qualcuno di voi ha sottomano un 130 originale e mi può misurare l'altezza di scarico e luci di travaso dal pms??? in mm non in gradi.....grazie a tutti xke il mio 130 mi sembra un pò strano.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 13 Share Inviata 2007 Agosto 13 signori x favore qualcuno di voi ha sottomano un 130 originale e mi può misurare l'altezza di scarico e luci di travaso dal pms??? in mm non in gradi.....grazie a tutti xke il mio 130 mi sembra un pò strano.... scarico =28mm luci=40mm mm+mm- Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 13 Autore Share Inviata 2007 Agosto 13 orca vacca allora io ho il famoso 130 trial!!!!! no xke ha le fasature bassissime, tanto che credevo di avere sbagliato con il goniometro invece no!!!! il mio misura 44 luci e 31 scarico!!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Agosto 13 Share Inviata 2007 Agosto 13 anch'io sul mio 130 sbassato di 2mm in testa e con lo scarico alzato a 190 ° misuro 27mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 13 Share Inviata 2007 Agosto 13 orca vacca allora io ho il famoso 130 trial!!!!! no xke ha le fasature bassissime, tanto che credevo di avere sbagliato con il goniometro invece no!!!! il mio misura 44 luci e 31 scarico!!!!! 130 trial??? spiegatemi per piacere, voglio saperne di +!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.