Vai al contenuto

il 130 polini....MORDE!!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

il mio problema è che l'rc sarà sui 9:1 x il fatto che ho sbagliato una quota....devo tornire ancora un pò.....comunque non mi spiego il fatto che in folle prende giri da paura, va su in un attimo, sotto carico invece anke in prima sale di giri come fosse una marcia alta, non si sente nemmeno l'entrata in coppia, sembra lamellare con spalle piene.... :roll:

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda di non aver attaccato sbagliati i cavi delle marce!... o magari i cavi sono giusti maa il selettore delle marce sotto il blocco si trova su una folle intermezza e non sulla folle reale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver controllato queste ipotesi, se non ti si risolve nulla è senza dubbio il volano. Ci credo che in folle sembra un kart, però se non prende i giri devi in qualche modo appesantirlo. Troppo leggero non va bene sulla vespa....la forza d'inerzia creata dalla massa volanica non è sufficiente per tirare a modo il rapporto che monti, ampliando così il salto tra una marcia e l'altra. Se ti fa così in prima chissà da terza a quarta....rischi che ti si spenga la moto :lol: Devi sapere che a norma, l'albero della vespa è moooolto leggero per la cilindrata che monta, difatti dopo monta volani da 3 chili :-| per controbilanciare quel poco peso che ha l'albero....Prova a prendere in mano un albero di un kart a marce, ti accorgierai che pesa come una casa!!!! Questo per creare massa volanica che tramutata in forza d'inerzia ti permetterà di tirare a fondo tutte le marcie....spero di essermi espresso bene e sopratutto di non aver detto raccontato fesserie..... ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è poi così poco....prima di riaprire tutto per cambiare campana, controlla quello che ti avevo detto prima, anzi fai delle prove......gioca su anticipo e squish.....poi facci sapere come va e le tue impressioni...se poi dopo monti la campana della 90 e non cambia nulla??? Mi sentirei in colpa :oops: .......

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...