♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 a quando la prova in strada??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 allora raga che sintomi dà il basso rapporto di compressione??? x caso può tendere a murare e/o faticare a salire di giri in marcia??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 Più compressione hai più tendenzialmente avrai più spinta ai bassi...un eccessivo r.c. può essere causa che ti muri agli alti.....occhio a non detonare Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 il mio problema è che l'rc sarà sui 9:1 x il fatto che ho sbagliato una quota....devo tornire ancora un pò.....comunque non mi spiego il fatto che in folle prende giri da paura, va su in un attimo, sotto carico invece anke in prima sale di giri come fosse una marcia alta, non si sente nemmeno l'entrata in coppia, sembra lamellare con spalle piene.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 guarda di non aver attaccato sbagliati i cavi delle marce!... o magari i cavi sono giusti maa il selettore delle marce sotto il blocco si trova su una folle intermezza e non sulla folle reale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 io a posto tuo monterei un volano più legero,scherzo,forse quello che monti è troppo legero.comunque il fatto che in folle sale subito di giri,e con carico non va è dovuto al RC oppure carburazione ,o anticipo errato,ma secondo me è l'RC. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 anke secondo me è l'rc.....e carburazione....l'anticipo no xke ho provato in 3-4 posizioni e non cambia x qnt riguarda quel probl.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 se non fai prima la testata è inutile provare altre strade. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 appunto hai ragione!!! via di tornio!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 IO con le fasi che hai tu satrei piu verso i 12,5:1 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 avevo previsto e calcolato 13,5 ma ho fatto un errorino col tornio.....rimedierò!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 avevo previsto e calcolato 13,5 ma ho fatto un errorino col tornio.....rimedierò!!! che errore? Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 ho sfondato un pò troppo verso il centro, ora rifarò la banda di squish e di conseguenza il piano di incastro.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 Dopo aver controllato queste ipotesi, se non ti si risolve nulla è senza dubbio il volano. Ci credo che in folle sembra un kart, però se non prende i giri devi in qualche modo appesantirlo. Troppo leggero non va bene sulla vespa....la forza d'inerzia creata dalla massa volanica non è sufficiente per tirare a modo il rapporto che monti, ampliando così il salto tra una marcia e l'altra. Se ti fa così in prima chissà da terza a quarta....rischi che ti si spenga la moto Devi sapere che a norma, l'albero della vespa è moooolto leggero per la cilindrata che monta, difatti dopo monta volani da 3 chili per controbilanciare quel poco peso che ha l'albero....Prova a prendere in mano un albero di un kart a marce, ti accorgierai che pesa come una casa!!!! Questo per creare massa volanica che tramutata in forza d'inerzia ti permetterà di tirare a fondo tutte le marcie....spero di essermi espresso bene e sopratutto di non aver detto raccontato fesserie..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 allora prima di prendere in mano la testa faccio un disco x appesantire il volano!!!! è + semplice!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 No vabbè, prima controlla r.c. squish e via discorrendo poi fai il settaggio come si deve, te la provi ben benino e infine valuti se appesantire il volano o quant'altro...... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 il fatto è che mi aspettavo una certa brutalità!!!! invece in prima sale di giri come un 100 plug&play!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 Ma poi quando prende tira di bestia oppure no? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 il punto è che non prende!!!!! cioè arriva al max dei giri lineare come un diesel aspirato!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 mmmhhhh allora il peso del volano potrebbe essere come non essere la causa di tutto.....Prova a riguardare l'anticipo.....ah che rapporto monti? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 ricapitolo gradi rispettivamente 137, 194, 204 valvola, 23-60 polini, phbh28 getto max 140+ powerjet 45, rc circa 9:1 aggiungo che ai bassi è vuotissima!!!!! fino a circa 3-4000 giri ad orecchio Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 usti con la 23\60 hai un valore di 2.60....se monti la simonini forse è un pò lunghetta con quel volano e soprattutto con quelle fasature...quanto pesa quel volano? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 24 circa 750 grammi!!!! che dici provo una campana 90?? provo na prometta??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 Beh non è poi così poco....prima di riaprire tutto per cambiare campana, controlla quello che ti avevo detto prima, anzi fai delle prove......gioca su anticipo e squish.....poi facci sapere come va e le tue impressioni...se poi dopo monti la campana della 90 e non cambia nulla??? Mi sentirei in colpa ....... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 24 Share Inviata 2007 Ottobre 24 Prova anche la proma..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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