Ospite Inviata 2007 Maggio 4 Share Inviata 2007 Maggio 4 ma cosa c'entra quest albero da corsa 51? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Maggio 4 Share Inviata 2007 Maggio 4 Eh...invece di un corsa 54...un 51...cambia molto dite? Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 4 Share Inviata 2007 Maggio 4 un corsa 51 è un semplicissimo 130... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Maggio 4 Share Inviata 2007 Maggio 4 Ah ecco...allora avevo detto una cazzata...vabbè... Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 4 Share Inviata 2007 Maggio 4 Ah ecco...allora avevo detto una cazzata...vabbè... per aumentare la cilindrata hai 2 strade: o aumenti l'alesaggio, o aumenti la corsa. dal momento che il 130 e praticamente al limite, si è scelto di fare un albero con corsa più lunga (che aumenta cilindrata e coppia) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Maggio 4 Share Inviata 2007 Maggio 4 Si infatti...te razon... Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Maggio 4 Share Inviata 2007 Maggio 4 il problema è che anche facendolo diventare un c.53 (con la modifica all'albero citata sopra by DRT) si avrebbe comunque l'innalzamento delle fasi vero? io pensavo di fare il mio 130 da con corse 53... ma se le fasi si alzano, la mia bella coppia se ne va a ramengo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 4 Share Inviata 2007 Maggio 4 il problema è che anche facendolo diventare un c.53 (con la modifica all'albero citata sopra by DRT) si avrebbe comunque l'innalzamento delle fasi vero?io pensavo di fare il mio 130 da con corse 53... ma se le fasi si alzano, la mia bella coppia se ne va a ramengo... Aumentando la corsa, a parità di altezza delle luci, la fasatura diminuisce. Se monti il polini con l'albero c53 basta uno spessore da 1mm alla base. La fasatura aumenta di un paio di gradi. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Maggio 5 Share Inviata 2007 Maggio 5 anche se ripeto la domanda ma questo meraviglioso spinotto disassato non l'ha montato nessuno? sapete quanto costa o devo chiedere a drt? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Maggio 5 Share Inviata 2007 Maggio 5 anche se ripeto la domanda ma questo meraviglioso spinotto disassato non l'ha montato nessuno? sapete quanto costa o devo chiedere a drt?mah, a me lo spinoto non mi convince tanto per la questione del bilanciamento chi mi illumina in questo senso? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Maggio 5 Share Inviata 2007 Maggio 5 anche se ripeto la domanda ma questo meraviglioso spinotto disassato non l'ha montato nessuno? sapete quanto costa o devo chiedere a drt?mah, a me lo spinoto non mi convince tanto per la questione del bilanciamento chi mi illumina in questo senso? mi accodo alla richiesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 e soprattutto l'idea di metterlo su un doppia aspirazione ha un fascino criminale esagerato... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 lo spinotto disassato ce l'hanno alla worb, è da parecchi anni che lo usano. a me non piace per diversi motivi ma potrebbe essere un buon prodotto http://www.worb5.com/w5/frame.php?lan=en&fileName=tuning_kurbelwelle_EN.html Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 non riesco prorio a trovarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 7 Autore Share Inviata 2007 Maggio 7 sapete quanto costa questa modifica? ricapitolando... spinotto dissastato ..e la biella ti diventa corsa 53 da 51 spessore 1 mm alla base...e le fasi si alzano di 2 gradi.. ..e la testa non ha bisogno di modifiche...come ho letto per il malossi? e se non mettessi nessuno spessore alla base..cosa succederebbe? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 sapete quanto costa questa modifica? ricapitolando... spinotto dissastato ..e la biella ti diventa corsa 53 da 51 spessore 1 mm alla base...e le fasi si alzano di 2 gradi.. ..e la testa non ha bisogno di modifiche...come ho letto per il malossi? e se non mettessi nessuno spessore alla base..cosa succederebbe? la cosa + semplice a cui mi viene da pensare è che il pistone al PMS vada a colpire la testa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 non riesco prorio a trovarlo... Ciao L'eccentrico della worb di cui si parla, lo trovi qui: http://www.worb5.com/shop_de/start.htm? ... k_pins.htm Con quel che costa, fai prima a comprarti un albero C54. Il discorso di spessorare la base di 1,5 mm alla base del cilndro, vale nel caso la biella sia come per il corsa 51, cioè 97mm. Nel caso volessi montare un C54 biella 105 o 110 il discorso cambia. Buon lavoro Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella? considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 non riesco prorio a trovarlo... Ciao L'eccentrico della worb di cui si parla, lo trovi qui: http://www.worb5.com/shop_de/start.htm? ... k_pins.htm Con quel che costa, fai prima a comprarti un albero C54. Il discorso di spessorare la base di 1,5 mm alla base del cilndro, vale nel caso la biella sia come per il corsa 51, cioè 97mm. Nel caso volessi montare un C54 biella 105 o 110 il discorso cambia. Buon lavoro Gau per favore potresti approfondire il discorso? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella? considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo il discorso dello spinotto per me vale solo se ti vuoi fare un motore a valvola con corsa maggiorata!! altrimenti la soluzione è lo spallepiene e lamellare! per lo spinotto disassato bisogna fare il lavoro di apertura-chiusura albero e x la biella penso vada bene la solita standard da 97 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella? considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo il discorso dello spinotto per me vale solo se ti vuoi fare un motore a valvola con corsa maggiorata!! altrimenti la soluzione è lo spallepiene e lamellare! per lo spinotto disassato bisogna fare il lavoro di apertura-chiusura albero e x la biella penso vada bene la solita standard da 97 eeeeeeeeeeeesatto Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 8 Autore Share Inviata 2007 Maggio 8 non riesco prorio a trovarlo... Ciao L'eccentrico della worb di cui si parla, lo trovi qui: http://www.worb5.com/shop_de/start.htm? ... k_pins.htm Con quel che costa, fai prima a comprarti un albero C54. Il discorso di spessorare la base di 1,5 mm alla base del cilndro, vale nel caso la biella sia come per il corsa 51, cioè 97mm. Nel caso volessi montare un C54 biella 105 o 110 il discorso cambia. Buon lavoro Gau in che senso....il discorso cambia?...non si spessora più? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 non riesco prorio a trovarlo... Ciao L'eccentrico della worb di cui si parla, lo trovi qui: http://www.worb5.com/shop_de/start.htm? ... k_pins.htm Con quel che costa, fai prima a comprarti un albero C54. Il discorso di spessorare la base di 1,5 mm alla base del cilndro, vale nel caso la biella sia come per il corsa 51, cioè 97mm. Nel caso volessi montare un C54 biella 105 o 110 il discorso cambia. Buon lavoro Gau in che senso....il discorso cambia?...non si spessora più? spessori di più Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella? considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo il discorso dello spinotto per me vale solo se ti vuoi fare un motore a valvola con corsa maggiorata!! cattivvoooooooo cesta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella? considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo il discorso dello spinotto per me vale solo se ti vuoi fare un motore a valvola con corsa maggiorata!! altrimenti la soluzione è lo spallepiene e lamellare! per lo spinotto disassato bisogna fare il lavoro di apertura-chiusura albero e x la biella penso vada bene la solita standard da 97 La mia idea è un polini DA corsa 53, al cilindro P.P. e al carter con valvola rotante. penso a dei buoni risultati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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