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Albero corsa 54 - Polini 150 cc


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Ah ecco...allora avevo detto una cazzata...vabbè...

 

per aumentare la cilindrata hai 2 strade:

 

o aumenti l'alesaggio, o aumenti la corsa.

dal momento che il 130 e praticamente al limite, si è scelto di fare un albero con corsa più lunga (che aumenta cilindrata e coppia)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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il problema è che anche facendolo diventare un c.53 (con la modifica all'albero citata sopra by DRT) si avrebbe comunque l'innalzamento delle fasi vero?

io pensavo di fare il mio 130 da con corse 53... ma se le fasi si alzano, la mia bella coppia se ne va a ramengo...

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il problema è che anche facendolo diventare un c.53 (con la modifica all'albero citata sopra by DRT) si avrebbe comunque l'innalzamento delle fasi vero?

io pensavo di fare il mio 130 da con corse 53... ma se le fasi si alzano, la mia bella coppia se ne va a ramengo...

 

Aumentando la corsa, a parità di altezza delle luci, la fasatura diminuisce.

Se monti il polini con l'albero c53 basta uno spessore da 1mm alla base.

La fasatura aumenta di un paio di gradi.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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anche se ripeto la domanda ma questo meraviglioso spinotto disassato non l'ha montato nessuno? sapete quanto costa o devo chiedere a drt?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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anche se ripeto la domanda ma questo meraviglioso spinotto disassato non l'ha montato nessuno? sapete quanto costa o devo chiedere a drt?
mah, a me lo spinoto non mi convince tanto per la questione del bilanciamento :roll:

 

chi mi illumina in questo senso?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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anche se ripeto la domanda ma questo meraviglioso spinotto disassato non l'ha montato nessuno? sapete quanto costa o devo chiedere a drt?
mah, a me lo spinoto non mi convince tanto per la questione del bilanciamento :roll:

 

chi mi illumina in questo senso?

 

 

mi accodo alla richiesta ;-)

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e soprattutto l'idea di metterlo su un doppia aspirazione ha un fascino criminale esagerato... :shock::shock:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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sapete quanto costa questa modifica?

 

ricapitolando...

spinotto dissastato ..e la biella ti diventa corsa 53 da 51

spessore 1 mm alla base...e le fasi si alzano di 2 gradi..

..e la testa non ha bisogno di modifiche...come ho letto per il malossi?

e se non mettessi nessuno spessore alla base..cosa succederebbe?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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sapete quanto costa questa modifica?

 

ricapitolando...

spinotto dissastato ..e la biella ti diventa corsa 53 da 51

spessore 1 mm alla base...e le fasi si alzano di 2 gradi..

..e la testa non ha bisogno di modifiche...come ho letto per il malossi?

e se non mettessi nessuno spessore alla base..cosa succederebbe?

 

la cosa + semplice a cui mi viene da pensare è che il pistone al PMS vada a colpire la testa!

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non riesco prorio a trovarlo...

 

Ciao

L'eccentrico della worb di cui si parla, lo trovi qui:

http://www.worb5.com/shop_de/start.htm? ... k_pins.htm

 

Con quel che costa, fai prima a comprarti un albero C54.

Il discorso di spessorare la base di 1,5 mm alla base del cilndro, vale nel caso la biella sia come per il corsa 51, cioè 97mm.

Nel caso volessi montare un C54 biella 105 o 110 il discorso cambia.

Buon lavoro

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella?

 

considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo :roll:

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Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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non riesco prorio a trovarlo...

 

Ciao

L'eccentrico della worb di cui si parla, lo trovi qui:

http://www.worb5.com/shop_de/start.htm? ... k_pins.htm

 

Con quel che costa, fai prima a comprarti un albero C54.

Il discorso di spessorare la base di 1,5 mm alla base del cilndro, vale nel caso la biella sia come per il corsa 51, cioè 97mm.

Nel caso volessi montare un C54 biella 105 o 110 il discorso cambia.

Buon lavoro

Gau

 

 

per favore potresti approfondire il discorso?

grazie ;-)

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ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella?

 

considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo :roll:

 

il discorso dello spinotto per me vale solo

se ti vuoi fare un motore a valvola con corsa maggiorata!! 8)

altrimenti la soluzione è lo spallepiene e lamellare!

per lo spinotto disassato bisogna fare il lavoro di apertura-chiusura albero

e x la biella penso vada bene la solita standard da 97 :D

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ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella?

 

considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo :roll:

 

il discorso dello spinotto per me vale solo

se ti vuoi fare un motore a valvola con corsa maggiorata!! 8)

altrimenti la soluzione è lo spallepiene e lamellare!

per lo spinotto disassato bisogna fare il lavoro di apertura-chiusura albero

e x la biella penso vada bene la solita standard da 97 :D

 

eeeeeeeeeeeesatto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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non riesco prorio a trovarlo...

 

Ciao

L'eccentrico della worb di cui si parla, lo trovi qui:

http://www.worb5.com/shop_de/start.htm? ... k_pins.htm

 

Con quel che costa, fai prima a comprarti un albero C54.

Il discorso di spessorare la base di 1,5 mm alla base del cilndro, vale nel caso la biella sia come per il corsa 51, cioè 97mm.

Nel caso volessi montare un C54 biella 105 o 110 il discorso cambia.

Buon lavoro

Gau

 

 

in che senso....il discorso cambia?...non si spessora più?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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non riesco prorio a trovarlo...

 

Ciao

L'eccentrico della worb di cui si parla, lo trovi qui:

http://www.worb5.com/shop_de/start.htm? ... k_pins.htm

 

Con quel che costa, fai prima a comprarti un albero C54.

Il discorso di spessorare la base di 1,5 mm alla base del cilndro, vale nel caso la biella sia come per il corsa 51, cioè 97mm.

Nel caso volessi montare un C54 biella 105 o 110 il discorso cambia.

Buon lavoro

Gau

 

 

 

 

 

in che senso....il discorso cambia?...non si spessora più?

 

spessori di più

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella?

 

considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo :roll:

 

il discorso dello spinotto per me vale solo

se ti vuoi fare un motore a valvola con corsa maggiorata!! 8)

 

 

:shock::shock: cattivvoooooooo cesta... :shock::shock::shock::twisted::lol:8)

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ma per montare questo tipo di spinotti non bisogna cambiare anche la biella?

 

considerando anche il lavoro in rettifica io direi che è più conveniente comprare direttamente un albero nuovo :roll:

 

il discorso dello spinotto per me vale solo

se ti vuoi fare un motore a valvola con corsa maggiorata!! 8)

altrimenti la soluzione è lo spallepiene e lamellare!

per lo spinotto disassato bisogna fare il lavoro di apertura-chiusura albero

e x la biella penso vada bene la solita standard da 97 :D

 

 

La mia idea è un polini DA corsa 53, al cilindro P.P. e al carter con valvola rotante. penso a dei buoni risultati 8)

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