Vai al contenuto

130 DR vs 130 Polini


Messaggi consigliati

Sto realizzando (insieme al fido bayo) 2 motorelli da viaggio

che vogliamo configurare così:

 

carburatore 24

valvola allargata (non lamellare)

albero anticipato

campana et3

sito siluro oppure proma

 

Insomma...

vogliamo un motorello bello coppiosso che tiri bene la campana

originale e che ci permetta di viaggiare bene...

 

Tuttavia ho un indecisione sul cilindro da montare....

Meglio polini o DR?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dr...io l' ho da 3 anni e ancora non mi ha dato problemi e tutti gli anni ci vado al mare e facccio in totale 240 km il polini ce l' ha un mio amico e per strada ha grippato

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

dr...io l' ho da 3 anni e ancora non mi ha dato problemi e tutti gli anni ci vado al mare e facccio in totale 240 km il polini ce l' ha un mio amico e per strada ha grippato

 

Scusa 240km non mi pare un gran test però.... :lol:

Per dire il mio Malox quest'anno 3.100 km senza un fastidio...un po' a settembre scampanava...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

dr...io l' ho da 3 anni e ancora non mi ha dato problemi e tutti gli anni ci vado al mare e facccio in totale 240 km il polini ce l' ha un mio amico e per strada ha grippato

 

non è colpa del polini se ha grippato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... allora preferisco un pinasco.. almeno in allu.. raffredda meglio ecc ecc... :lol:

 

eh, trovarli nuovi! 8)

 

Il parmakit al carter potrebbe essere una alternativa... ma comunque un 130 polini va + che bene! Non dimentichiamoci che i no tolerance sono andati (e tornati..) a capo nord partendo con 130 polini in rodaqggio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasi del DR non le ho misuarate, comunque il DR è un vero trattore. direi +coppia rispetto al polini

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cosa sola posso dire a favore dei DR ossia la qualita della ghisa, sicuramente piu resistente all usura di quella dei polini, per fare un paragone pratico se il polini lo rettifichi a 15000km, il DR arriva a quella distanza senza aver bisogno di rettifiche, poi di prestazioni il Polini va meglio in allungo anche grazie ai travasi fatti meglio

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

invece il mio di dr grippava sempre...

poi ho montato il polini (con stesso setting) e mai avuto problemi!

certo che il dr non era original, ma mi piace di più il pistone polini.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

bestia ma te cosa avevei fatto al dr? :lol: qualcuno le ha mai aperte le 3 unghiate formando una specie di terzo travaso?

 

comunque le fasature dovrebbero essere uguali..grandi linee cambiano di quanche grado.. ma non penso..

 

col dr ci puoi fare l'animale.. maltrattarlo abbastanza.. che ha sempre lunga vita.. il polini poco meno.. :lol: coppiosita?? sicuramente più coppioso il polini..

 

bestia te che li aveve tutti e due dicci bene le differenze.. 8)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... allora preferisco un pinasco.. almeno in allu.. raffredda meglio ecc ecc... :lol:

 

eh, trovarli nuovi! 8)

 

Il parmakit al carter potrebbe essere una alternativa... ma comunque un 130 polini va + che bene! Non dimentichiamoci che i no tolerance sono andati (e tornati..) a capo nord partendo con 130 polini in rodaqggio :lol:

mi puoi dare il link ??

grazie

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

no in dr ha fasature di travaso piu alte... il polini è piu coppioso

io direi prorpio che il dr è fasato più basso... :lol:

ne avevo uno in casa, ma noin le ho misurate...

bisognerebbe sentire sceva...

il mio l'ho venduto a lui...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il dr con albero anticipato, travasi raccordati,19, e rapporti primavera e volano ape così va abbastanza beneanche se un amico col polini nonostante non abbia ne travasi ne albero ha + allungo.

secondo la mia esperienza il dr ha + ripresa ma meno allungo

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte...

 

tuttavia sono piuttosto dubbioso...

kenzo...

un dr con albero anticipato e travasi va coem un polini plug and play? :lol:

 

mi sembra impossibile.... il mio polini plug and play va come una et3 originale..... perciò!

 

i termini di confronto volevo si intendesse in configurazione originale... cioè senza modificare la travaseria....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

i termini di confronto volevo si intendesse in configurazione originale... cioè senza modificare la travaseria....

 

allora fai come dice cristian che non sbagli!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: il mio consiglio: cilindro piaggio rettificato a diam. 57 con testa polini!

Ne ho fatto uno 2 anni fa...

PRO: ha molto piu' tiro del piaggio, dura come il piaggio, si usa come il piaggio (sempre a manetta), e' silenzioso come il piaggio :lol:

CONTRO: non va propio come il polini.

 

Se uno viaggia, secondo me si deve anche accontentare della coppia che ti danno i polini, in cambio della pace dei sensi...mai e poi mai problemi di nessun tipo con medie prestazioni di tutto rispetto! e la quarta? con elicoidale 61/24 la tira molto ma molto meglio del polini; intendo in 4 marcia a 30/40 km/h spalanchi, l'erogazione e' immediata! 8)

 

aggiungo un altro PRO: pare che la ghisa dei cilindri piaggio sia superiore a tente altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...