Ospite Inviata 2007 Gennaio 27 Share Inviata 2007 Gennaio 27 ciao ragazzi....Ma come si misura lo squish? Ho provato a cercare ma non ho trovato niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Gennaio 27 Share Inviata 2007 Gennaio 27 Dipende, se ciò che ti interessa è la larghezza della banda, che nei motori diametro 55mm è di circa 8mm, basta un calibro; se invece ti interessa la tolleranza tra pistone e banda, che sempre nei motori di diametro 55mm deve essere comprea tra 0,7mm e 0,9mm, hai 2 alternative: o coli della paraffina dal buco della candela con il pistone al pms creando un calco perfetto della camera di combustione e quindi misuri lo squish col calibro, oppure semplicemente immetti un filodi stagno sempre dal buco della candela e fai scorrere il pistone avanti e indietro un paio di volte e poi misuri sempre col calibro quanto è alta la parte appiattita. Quella misura è il tuo squish. Ciao Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 27 Share Inviata 2007 Gennaio 27 Meglio inserire due fili di stgno contrapposti per eliminare l'errore dato dal gioco del pistone. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Gennaio 27 Share Inviata 2007 Gennaio 27 fai scorrere il pistone avanti e indietro un paio di volte e poi misuri sempre col calibro quanto è alta la parte appiattita. Quella misura è il tuo squish. Grande bayo! Sembrerebbe una cazzata eh? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 27 Share Inviata 2007 Gennaio 27 Meglio inserire due fili di stgno contrapposti per eliminare l'errore dato dal gioco del pistone. Checco quoto...semrpe emglio fare cosi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 27 Share Inviata 2007 Gennaio 27 quindi si fa con il motore chiuso? mi avevano anche detto che si poteva fare inserendo un filo di stagno tra testata e cilindro Piu precisamente quali sono i punti fondamentali per misurare lo squish? Non c'ho capito mica tanto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 27 Share Inviata 2007 Gennaio 27 praticamente ti sei risposto da solo.. a cilindro chiuso dal buco della candela fai scendere un filo (o due contrapposti) di stagno non troppo sottile piegato a "L" praticamente la L deve coprire tutto il raggio del cilimdro....poi fai muovere il pistone e questo nel pmi lo skiaccierà...togli il filo di stagno misuri il suo spessore con un BUON calibro e hai il tuo squish.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 27 Share Inviata 2007 Gennaio 27 in media che valore ha? di quanto in genere si migliora? parlo del polini 130 mono e doppia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 il filo di stagno per saldatura da 2mm và benissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 oppure trovi il pms e col cilindro in verticale fai colare della cera o paraffina fino al primo filetto della candela. appena solidifica, togli la testa e lì puoi misurare tutto quello che vuoi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 oppure trovi il pms e col cilindro in verticale fai colare della cera o paraffina fino al primo filetto della candela. appena solidifica, togli la testa e lì puoi misurare tutto quello che vuoi... ma scsa una cosa....la paraffina è come la cera delle candele ?? non si impiastriccia tutto il gt ???non cola ai lati e finisce nelle fasce ?? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 oppure trovi il pms e col cilindro in verticale fai colare della cera o paraffina fino al primo filetto della candela. appena solidifica, togli la testa e lì puoi misurare tutto quello che vuoi... ma scsa una cosa....la paraffina è come la cera delle candele ?? non si impiastriccia tutto il gt ???non cola ai lati e finisce nelle fasce ?? a rgola no..perche sono semiliquidi..quindi è coem se tu mettessi dell'olio per motore nella camera di scoppio... se non muovi il pistone..non dovrebbe colare sotto...poi non sò.. comunque..il metodo della cera è ottimo... basta togliere i residui in camera..se rimangono attaccati..ma una votla solidificato..non dovrebbe accadere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 Si sembrerebbe Nik...comunque ho messo in regola anche il mio di squish così adesso appena possibile finiamo e proviamo il tutto!!! Sani Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 ma perchè tutte queste seghe mentali? andate di filo di stagno se poi volete vedere tutta la forma ella camera di scoppio allora è tutta un'altra cosa... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 Per non far scendere la paraffina nel cilindro devi colarla non prima di aver messo un piccolo strato di grasso attorno alla corona del pistone in modo tale da contenerla... Così ti viene un calco perfetto senza sporcare nulla!!! Sani Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 Riassumendo la procedura.... -smonta la testa -manda il pistone el pms -installa un po di grasso sulla corona del pistone -chiudi la testa -cola la paraffina -smonta la testa -stacca il calco -togli i residui -misura lo squish se non va bene , modifico gli spessori e ricomincio ...... si potrebbe mettere in guide... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 per trovare il giusto punto del pms..consiglio di utilizzare un comapratore centesimaleda inserire nel foro candela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 se uno non ha il comparatore ?? va bene vedere a occhio quando inizia a scendere ?? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 se uno non ha il comparatore ??va bene vedere a occhio quando inizia a scendere ?? impossibile..come fai?... come minimo sbagli di 2 decimi..e no riesci comunque a tenerlo fermo per fermare il voalno... poi non sò... comunque...altri metodi non en conosco...magari puoi rpovare con un calibro...inserendolo nel foro candela...e piano piano..a tentativi cerchi il pms..bloccando semrpe il volano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 se uno non ha il comparatore ??va bene vedere a occhio quando inizia a scendere ?? impossibile..come fai?... come minimo sbagli di 2 decimi..e no riesci comunque a tenerlo fermo per fermare il voalno... poi non sò... comunque...altri metodi non en conosco...magari puoi rpovare con un calibro...inserendolo nel foro candela...e piano piano..a tentativi cerchi il pms..bloccando semrpe il volano... Come non conosci altri metodi ... http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... php?t=9601 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 se uno non ha il comparatore ??va bene vedere a occhio quando inizia a scendere ?? impossibile..come fai?... come minimo sbagli di 2 decimi..e no riesci comunque a tenerlo fermo per fermare il voalno... poi non sò... comunque...altri metodi non en conosco...magari puoi rpovare con un calibro...inserendolo nel foro candela...e piano piano..a tentativi cerchi il pms..bloccando semrpe il volano... Come non conosci altri metodi ... http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... php?t=9601 non ricordavo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Gennaio 28 Share Inviata 2007 Gennaio 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 29 Share Inviata 2007 Gennaio 29 ehmmm....ora che sappiamo come calcolarlo....che ne dite di discutere qualche dato pratico? giusto per capirci ulteriormente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 io anche sarei mooolto cotento di parlarne in modo pratico o fare una simil-guida con foto! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 ma scusate, se il nostro Lox85 vuole misurare lo squish con il motore montato sulla vespa, il filo di stagno è l'unica maniera per non smontare testa, tirare giù il blocco ecc ecc. volete mettere quanto più pratico è così? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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