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Spn

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Nel dubbio accelero

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    Campania

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  1. Spn

    Rinforzare telaio Pk s

    Si anch'io ho pensato la stesso , chissà se avevo il piedi qualche cm più fuori che poteva succederà, comunque per fortuna tutti e due non ci siamo fatti niente... Diciamo che lui mi risarcisce per il danno che mi ha fatto e io già che ci sono aggiungo una mia differenza per portarla a sabbiare e verniciarla interamente e approfittarne quindi per fare un restauro completo. Ma i lameriati per pk sono tutti uguali o c'è qualcuno di qualità maggiore ?
  2. Spn

    Rinforzare telaio Pk s

    Constatazione, entrambi fortunatamente non ci siamo fatti niente , neanche la sua moto , soltanto la mia vespa ha avuto la peggio
  3. Spn

    Rinforzare telaio Pk s

    Non solo , il ragazzo non voleva farlo sapere al padre quindi mi sono messo nei suoi panni , di assicurazione già paga attorno ai mille euro a sto punto per non salire ancora di più...😅
  4. Spn

    Rinforzare telaio Pk s

    Già originale è strettino l'alloggio del braccio del carter però... volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto interno altrimenti amen lo metto esterno e faccio nascondere con lo stucco?
  5. Spn

    Rinforzare telaio Pk s

    Se li salda internamente dovrei modificare il silent block ? Non penso entri poi il blocco originale...
  6. Spn

    Rinforzare telaio Pk s

    Purtroppo il ragazzo in moto era senza assicurazione, la doveva attivare proprio quel giorno perché l'aveva presa da poco... Comunque quindi si devono per forza saldare esternamente?
  7. Spn

    Rinforzare telaio Pk s

    Vi ringrazio per i complimenti sul sile...🤣 Comunque mettendo quelle pezze esterne zona attacco perno del motore poi non si notano dall'esterno? Se si mettono all'interno poi il blocco non entra giusto ?
  8. Spn

    Rinforzare telaio Pk s

    Ti ringrazio ma già visti , cercavo un esempio su telaio pk non special
  9. Salve ragazzi , premetto che prima dell'incidente la vespa già aveva quale piccola crepa e già stavo pensando di rinforzarla... dunque un ragazzo mi è venuto addosso con un motard mentre io ero fermo , mi ha preso di striscio e si è agganciato con la ruota al mio cavalletto centrale e laterale strappandomeli dal tunnel centrale. Approfittando del fatto che la vespa dovrà andare da un battilamiera per essere sostituita la pedana e riparata delle altre crepe , avevo pensato qualche rinforzo per evitare che in futuro si possano creare nuove crepe , l'unico requisito è che siano interventi invisibili dall'esterno, non voglio girare con il paletto in mezzo al telaio perché non ci vado in pista ma in strada non vado a 45km/h... Avrei pensato a dei tubi saldati nel tunnel centrale incrociati stile telaio in traliccio motociclistico , poi piastre zona attacco motore , sbizzarritevi...
  10. Risolto, era il lamierino del parastrappi troppo alto che ho risolto comprando un altro kit di parastrappi questa volta 12 molle e ho abbassato con il martello il lamierino bombato.
  11. Il cuscinetto ripeto è nuovo e si sta in posizione dietro il seager e ho dovuto scaldarlo per metterlo , quindi tutto nella norma... Per quanto riguarda i pezzi ho usato gli stessi pezzi con cui è stato trovato, ho solo cambiato la crociera e lo spessore perché aveva troppo gioco , mentre per la primaria ho cambiato sia il cuscinetto che parastrappi (ho trovato il 12 molle e ho montato il 6 molle che è uscito nel kit). Quindi non so cosa potrebbe essere avevo pensato al cuscinetto difettato con troppo gioco o forse peggio ancora quando è esplosa la campana è successo qualcosa di più grave. PS. Questo è l'audio che prima non si sentiva PTT-20210502-WA0106 (1).mp3
  12. Salve, ho da poco revisionato un blocco px 150 prima serie dopo che ha fatto esplodere la frizione 6 molle originale con tutte le conseguenze del caso , motore bloccato ecc... Premetto che ho cambiato tutto cuscinetti, paraoli , rimbiellato, parastrappi, crocera, spessoramento cambio e modifica per la frizione 8 molle rinforzata della cosa visto che l'esplosione della campana aveva asportato già il pezzo di carter da asportare ...😂 Dunque accendo il blocco sul supporto motore, tutto perfetto , provo in strada e anche tutto ok cambio ecc , l'unica cosa che ho notato all'inizio è stato dei rumori di strusciamento ruota sul carterino della frizione cosa, ma nulla di preoccupante , il giorno dopo la riprovo e mi accorgo che lasciando il gas la vespa fa dei rumori ambigui dal cambio , in discesa a motore spento con la frizione tirata e marcia dentro si sentiva il seguente rumore PTT-20210502-WA0106.opus Inizio a smontare e mi ritrovo in questa situazione: Come risolvo ? VID-20210505-WA0131.mp4 VID-20210503-WA0101.mp4
  13. Buongiorno , che dite di un mazzucchelli AMT 178 tipo ets con biella hf ? Posso montarlo senza saldare lo spinotto ?
  14. Spn

    Accensione Hp su Pk S

    Salve, premetto che l'impianto della pk s prima con lo statore Pk xl 4 poli 3 fili 12v facendo un ponte tra il blu e giallo funzionava tutto , ho dovuto soltanto staccare la massa delle frecce sul connettore centrale altrimenti mettendo frecce e luci insieme non funzionavano. Adesso col motore nuovo ho approfittato per mettere un accensione Hp , lo statore è un 6 poli ducati energia ricablato prima a 5 fili e successivamente in 3 fili collegando le bobine luci in serie , il problema è che a parte la poca luce al minimo , mettendo le frecce le luci non va nessuna delle due . Il regolatore è stato posizionato vicino il relè Lo statore l'ho collegato così al regolatore , i fili verde e nero dallo spinotto li ho lasciati come in origine al telaio , il blu e giallo dallo statore sono stati collegati insieme a un filo marrone che porta alla prima A sul regolatore, mentre la seconda A ho collegato un filo che va sul filo blu del rele delle frecce e che collega il blu al giallo dell'impianto vicino allo spinotto. Con una batteria da 12v collegata funziona tutto , ma con il motore acceso vanno solo le luci e fanno pure poca luce. Può essere lo statore cablato male ? Quali sono i valori da leggere in uno statore 3 fili 6 poli ? È normale che dando 24 volt in entrata sulla prima A del regolatore la seconda restituisce lo stesso voltaggio e non 12 volt ? Il rosso dello statore sarebbe il blu una sottospecie di schema...
  15. Sembrerebbe che abbia risolto , dopo una bella tirata rimane su di giri... dovrò piegare un altro po il galleggiante e trovare un getto più grande del 116 Se qualcuno ha un tm 24 sotto un alluminio magari mi potrei orientare meglio
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