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Spn

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  1. Spn

    Accensione Hp su Pk S

    Salve, premetto che l'impianto della pk s prima con lo statore Pk xl 4 poli 3 fili 12v facendo un ponte tra il blu e giallo funzionava tutto , ho dovuto soltanto staccare la massa delle frecce sul connettore centrale altrimenti mettendo frecce e luci insieme non funzionavano. Adesso col motore nuovo ho approfittato per mettere un accensione Hp , lo statore è un 6 poli ducati energia ricablato prima a 5 fili e successivamente in 3 fili collegando le bobine luci in serie , il problema è che a parte la poca luce al minimo , mettendo le frecce le luci non va nessuna delle due . Il regolatore è stato posizionato vicino il relè Lo statore l'ho collegato così al regolatore , i fili verde e nero dallo spinotto li ho lasciati come in origine al telaio , il blu e giallo dallo statore sono stati collegati insieme a un filo marrone che porta alla prima A sul regolatore, mentre la seconda A ho collegato un filo che va sul filo blu del rele delle frecce e che collega il blu al giallo dell'impianto vicino allo spinotto. Con una batteria da 12v collegata funziona tutto , ma con il motore acceso vanno solo le luci e fanno pure poca luce. Può essere lo statore cablato male ? Quali sono i valori da leggere in uno statore 3 fili 6 poli ? È normale che dando 24 volt in entrata sulla prima A del regolatore la seconda restituisce lo stesso voltaggio e non 12 volt ? Il rosso dello statore sarebbe il blu una sottospecie di schema...
  2. Sembrerebbe che abbia risolto , dopo una bella tirata rimane su di giri... dovrò piegare un altro po il galleggiante e trovare un getto più grande del 116 Se qualcuno ha un tm 24 sotto un alluminio magari mi potrei orientare meglio
  3. Ho pulito il carburatore da certe macchie di gasolio che avevo usato per lubrificare il serbatoio dopo il lavaggio per evitare la ruggine , messo il getto del min più grande che avevo 37,5 , sempre 116 , vite aria 1 giro , spillo ultima tacca ... adesso si che va bene , la candela è più scura sull'elettrodo anche se ho fatto poca strada per controllare bene Ha una bella erogazione corposa , me l'aspettavo più appuntita come il mio 102 che dovevo aspettare che entrasse in coppia... qui invece spinge sempre , di terza con un colpetto di braccia si alza. Che dire sono abbastanza soddisfatto , prossimamente proverò a costruirmi il modulo per l'accensione hp , ma avendo statore ducati energia ricablato come la pk rush cioè 3 fili e bobina nero con scritta made in Italy , funzionerà? Sempre se l'albero non decide di sparare qualche pallottola...🤣
  4. Può essere lui? Ho regolato pure il gallegiante in modo da far entrare più benzina
  5. Tolto il filtro e sostituto con uno sgancio rapido , è decisamente migliorata , ora tende ad alzarsi...😎 Però la carburazione risulata ancora magra , anche se toccando il cilindro non era tanto caldo forse anche grazie alla cuffia modificata Non mi sembra che ho getti più grandi del 116 ... potrebbe essere il mikuni che prende aria dalle guarnizioni ?
  6. Nella foto precedente era sul 102 con rialzo per non far toccare la simonini D&F e tagliare la paratia ... adesso montato senza rialzo sembra abbastanza umano come inclinazione Per l'adattatore le quote sono quelle , mi sembra che pesca solo qualche mm più in ma non penso sia quello il problema
  7. Le soddisfazioni le da , soltanto che sento che non da il massimo ... potrei essere anch'io che non la tiro come si deve Provo a togliere il filtro della benzina che secondo me non riesce a soddisfare le esigenze del carburatore poiché pieno di tankerite... per fortuna che ieri con l'aceto sono riuscita a rimuoverla tutta. Potrebbe essere l'accensione messa a 17° gradi che necessita del modulo per anticiparlo?
  8. Oggi seconda prova su strada dopo aver regolato la frizione che slittava prima , sul cavalletto sembra girare abbastanza bene ma su strada è come se mancasse sotto e agli alti come se fosse leggermente magra ... insomma va bene solo alle medie aperture Di minimo ho un 35 mikuni ed un 116 dell'orto con lo spillo tacca più in basso , è possibile che aspiri dalle guarnizioni il carburatore ? VID_110740416_213039_222.mp4
  9. Salve , stamattina la prima accensione e ciclo termico, ecco la seconda accensione con getto 116 dell'orto , minimo 35 mikuni , vite aria 1 giro e mezzo e spillo ultima tacca in basso, anticipo statore alla c... di cane , a quanto dovrei metterlo ? 18 19 ° ? VID-20200320-WA0074.mp4 Unico inconveniente piscia un poco dal filetto della candela , qualche idea?
  10. Ecco il cilindro ultimato : scarico 185° scarsi 68% cordale , travasi principali e secondari 128° , frontescarico 125° , squish 1mm RDC 12,9 , lucidati testa pistone e scarico.
  11. Lo spero perché comunque l'ho sbavato per quanto è possibile dentro e alzato lo scarico ... di scatola di certo non è In che configurazione ?
  12. Scusami ma 12cv non li fa un 130 di scatola? 😅 Comunque ho appena preso altre misure Come RDC statico con squish da 1mm con guarnizione da 0,2 e candela filetto lungo ho ottenuto 12,9:1 , va bene?
  13. Scusami per "alzandolo" mi riferivo solo allo scarico... Capisco, però un polini in ghisa fatto a mestiere penso sia paragonabile, comunque è un alluminio dovrebbe essere nell'ordine dei 15>x<20cv ?
  14. Con guarnizione da 0,2 in carta ho ottenuto 128 travasi principali , 125 frontescarico e 178 scarico Alzandolo di 2mm si ottengono 185° , vanno bene con la Zirri ?
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