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VFC_vespa

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  1. Si è che dovrei rifarmi il collettore visto che è da 30. E siccome a fine estate rifaccio il motore pensavo a un M1L d.56, prenderò il suo VHSB 34 e via andare. Per ora mi tengo il mio vecchio 30 e pace amen. Se posso chiederti, perché dici rinunciato?
  2. Basta ragazzi, chiusa qua non ne vengo fuori. L’ho provata anche su strada, si sente che andrebbe molto di più con il vhsa ma se devo diventare matto lo lascio da parte e amen. Grazie per i consigli e per l’aiuto comunque!!!👍
  3. Boh ragazzi ho provato un milione di piegamenti vari sul bilanciere. Continuava a perdere, adesso ho provato l’ultimo tentativo cercando di tenere i galleggianti il più bassi possibile (verso il fondo della vaschetta) in modo che siano più sensibili alla benzina e si “alzino prima”. Tutto questo cercando però di avere lo spillino che chiude il prima possibile, o meglio che chiuda con un movimento più breve dei galleggianti. Questa è l’idea su cui sto marciando, non so se è corretta ma in sto caso è meglio provarle tutte. Adesso è 5 minuti che il carbu non perde benzina, ma non mi illudo perché è già successo che per i primi secondi tenesse e poi ciaoooo... allego una foto del ba*tardo. Non fate caso allo scotch rosso, l’ho messo perché ho tolto L guarnizione (distrutta) perché sembrava che i galleggianti toccassero su di essa bloccandosi allora ho fatto una prova così (ripeto bisogna provarle tutte) vi tengo aggiornati anche se penso che lo lancio nel cestino ahahah
  4. @albe dm ecco le foto, spero riesci a capire qualcosa! Io ti posso dire che con il carbu messo in questa posizione, i galleggianti hanno ancora margine per andare in su verso la ghigliottina per capirci. Questo per via della molletta che ha lo spillino della benzina. Noto inoltre che sempre lo spillino si incanta dentro la valvola benzina spesso, specialmente quando il carburatore è storto. Ho paura che il problema potrebbe essere la sede dello spillino che c’è sul bilanciere magari storta e con l’angolo sbagliato (?) ti allego anche un video se ti può aiutare FullSizeRender.mov IMG_3331.MOV
  5. Si avevo visto che non erano perfettamente dritti, putroppo non so chi l’ha usato sto 32 ma d’altronde mi è stato regalato ahahah vado in garage e ti faccio tutte le foto, grazie mille albe comunque!!!
  6. Che cavolo sto maledetto! Lunedì vado a prendere una valvola nuova, ma inizio già a pensare a cosa potrebbe essere se perde anche con valvola nuova. Meglio tirarsi avanti 😅
  7. L’ho fatta 10 volte sta prova e non passa un filo d’aria, per quello dico che non so più dove guardare
  8. Comunque non so, ho come l’impressione che quando chiudo bene tutto il carbu e apro il rubinetto è come se i galleggianti si incastrano e al salire del livello della benzina rimangano impiantati continuando a far entrare benzina dato che lo spillo non viene spinto in su per chiudere.. questa è la mia impressione non vedo altri apparenti motivi, si la valvola magari è vecchia e rovinata ma per far sì che butti fuori quelle tonnellate di benzina secondo me il colpevole è qualcos’altro. Voglio provare ancora domani, cercare di capire se sti galleggianti si impiantano o meno. Oppure capire se quando la vaschetta si riempie, i galleggianti salgono ma forse non abbastanza da spingere bene lo spillo in posizione di chiusura. Tutte supposizioni, e comunque tengo conto dei vostri preziosi consigli che apprezzo e seguirò!
  9. Sì certamente, peccato perché anche solo dalle piccole prove che ho fatto girava molto di più col 32 😓. Qua ti ho fatto 2 foto spero vadano bene ps in queste ultime foto la linguetta l’ho piegata di più rispetto a ieri quindi facendo stare il galleggiante un po’ più alto e lo spillino quindi un po’ più chiuso. Peccato mi dispiacerebbe lasciarlo da parte sto 32, più che altro mi sa strano che ieri non pisciava così tanta benzina e oggi si dopo che ho stuccato tutto, se avesse sempre perso così tanta benzina me ne farei una ragione ma sta cosa mi lascia uno spiraglio di speranza ahahah
  10. Vabene ordino guarnizioni e valvola. Comunque ho rimesso su il PHBE così almeno ho la vespa che funziona e va perfetto. Nessuna perdita o problema strano e ho usato la stessa valvola benzina. Non so più dove sbattere la testa cavolo. (Dopo ti mando la foto come mi hai chiesto)
  11. Provo a postare qualche foto magari scorgi qualcosa di strano
  12. Non so nemmeno io cosa c’entra ma so solo che ieri quando l’ho tappato ha iniziato ad uscire benzina ovunque... per la valvola so che è sempre meglio cambiarla se non si è sicuri ma ho pensato che se prima andava benissimo non vedevo il motivo di cambiarla. Adesso sto facendo qualche prova, cerco di sistemare ma non riesco a capire perché fa così. Ho provato anche un altro spillino che avevo qua uguale ma perde lo stesso
  13. Caspita dici che è quella allora? La compro nuova si a sto punto. Strano però lo faccia solo con lo sfiato tappato
  14. @albe dm allora ho tappato tutto, fatto asciugare. Ora rimonto tutto bene apro la benza dal serbatoio e niente da fare sgorga benzina dal polverizzatore e dai fori anteriori sul Venturi proprio come quando avevo provato chiudere lo sfiato della vaschetta con la vite... stesso risultato, siamo sicuri che debba andare chiuso?
  15. Capito, allora lascio com’è dovrebbe funzionare. Ho lasciato il carburatore ad asciugare. C’è scritto che asciuga in 12 ore, ma quasi quasi provo più tardi ad accendere, dovrebbe essersi seccato in circa 6/7 ore
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