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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/03/2024 in tutte le aree

  1. Tutto si può fare ma il rischio di piegare cavi e guaine, e doverli comunque regolare nuovamente e’ molto alto. Anche la pedalina di accensione è nel mezzo e soprattutto se sono i suoi silent block vecchi, un po’ da penare c’è per rimuoverli…rischio che motore e/o vespa si muovano e qualcosa si danneggi esiste Immagino anche che in tali condizioni il tempo per cambiarli sia 10x che farlo con motore sul banco. se li cambi consiglio di prendere i BGM (22€ su siti online italiani invece che 11€ per i CIF) che hanno gomma tarata diversa destra/sinistra, con il destro, dove c’è più peso per via del motore, più duro. https://www.scooter-center.com/it/coppia-silent-block-motore-bgm-pro-vespa-v50-v90-ss50-ss90-pv125-et3-bgm7955?number=BGM7955 Quello dietro all’ammortizzatore lo hai cambiato? Se no, fallo, fattibile anche a motore sotto la vespa quello. Consiglio SIP, 6.5€, che è largo come i primi originali Piaggio
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  2. Pensa che io ci lavoro pure 😅 E mio padre, ora in pensione, lavorava al reparto Prove su Strada
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  3. Devo ancora provarla perché ieri sera era tardi e stavo morendo di fame (e quando ho fame inizio a fare delle stronz*te 😅) Comunque ho lasciato un paio di millimetri scarsi tra pancia e pedana, quindi da quella posizione può solo allontanarsi quando lavora l'ammortizzatore.
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  4. X3 di spillo con av264. Da 120 a 126 di max valvola da 40 . Il getto min 60 va bene.
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  5. Fosse per me, adesso che hai trovato il centrale sulla baia, prenderei nuovi anche quelli laterali e festa finita…hai fatto lavoro eccelso ma…plastica vecchia e’ plastica vecchia…quegli 80€ in più da spendere quando si rinnova una vespa a questi livelli ci stanno tutti. (rimango dell’idea che più metallo e meno plastica a vista e’ meglio, per me il centrale andrebbe senza le gonnelle laterali)
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  6. Si li avevo visti, grazie Claudio, è però da valutare se mantenere il centrale conservato con i laterali nuovi...potrebbe essere un po' un cazzotto in un occhio. Ho scovato un centrale nuovo, fondo di magazzino, sulla baia...lascio la scelta al proprietario.
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  7. i centrale se riesci a recuperarlo meglio ,i due laterali si trovano nuovi anche da tonazzo ,io lo vedo scontato pure https://www.officinatonazzo.it/parti-in-gomma-tappetino-pedana-in-plastica-destro-e-sinistro-vespa-pk-xl.1.15.30.gp.1807.uw
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  8. Se non vibra contro la pedana va bene così.
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  9. Altro che 23° la tacca A !!! Morale: non fidatevi mai delle tacche per posizionare uno statore. Goniometro e strobo! Anche perché al giorno d'oggi una strobo costa pochissimo, circa 20~30 euro, sicuramente meno di un pistone bucato.
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  10. oppure tipo bucatino il tubetto di plastica rossa che ti danno con wd40. che almeno non scolorisce al sole....
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  11. 😃 da mettere nel libro appunti agricoli 😃
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  12. Ok, capitissimo, 😉. A proposito, se a qualcuno capita di rompere la lancetta e rimane un moncherino, potete infilarci un bucatino misura 1 e poi pitturarlo. Una agricolezza infinita....forever.😉💪😍 bucatino Barilla natùre pitturato
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  13. Ciao, aspetto qualche foto della realizzazione 😉 Più che rifare tutto il foro per il pedale, potrebbe tornarti utile una soluzione del genere
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  14. Scusa free.. Ma sono due cose diverse, il twin spark o doppia candela delle alfa ma anche dei ducati 1.000 ad aria, è un sistema usato per evitare battiti in testa vista l'ampia cilindrata unitaria di questi motori, serve per aumentare il rapporto di compressione evitando detonazioni facendo propagare due fronti di fiamma agli opposti ssnza stare a stravolgere la forma della camera di combustione che sui 4t deve sottostare a diversi compromessi vista la presenza di valvole e distribuzione. Te lo dico da ex possessore di una 75 2.0TS. Quella che si usa sulle idm e anche su molte accensioni digitali 4t ed ecu tipo la marelli iaw è del tipo a scintilla persa. In pratica nasce come escamotage per risparmiare sui driver delle bobine di accensione sui plurifrazionati. Cioè il circuito che pilota la/le bobine è unico per tutti i cilindri. Quindi il driver manda l'impulso di scarica ogni volta che uno dei cilindri deve accendere, ma la manda a tutte le candele contemporaneamente. Quindi invece di avere 4 driver che pilotano 4 candele diverse ne abbiamo uno solo che lavora sempre. Così i costruttori risparmiano. La idm riprende lo stesso concetto di economizzazione. Siccome non ha un pickup il segnale di accensione lo prende dalla fase della sua bobina dedicata. Siccome il volano è a 4 poli significa che ci saranno due incroci per lo zero per ogni giro dell'albero, quindi sfasati di 180°. Senza pickup è impossibile stabilire elettronicamente quale sia la "fase" giusta delle due, quindi sempre per risparmiare e semplificare la scintilla si fa scoccare ogni 180°. Diciamo che vantaggi non ne da, ma neanche grossi svantaggi, anzi, potrebbe contribuire a tenere più pulito l'elettrodo della candela. Il discorso emissioni etc secondo me sono cassate giustificative, marketing su come trasformare un difetto in un pregio
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