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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 11/11/2023 in tutte le aree

  1. Grazie mille per la risposta, si ho i rapporti originali. Basta una primaria da 40€ o è meglio optare per una polini? Da molto fastidio il fischio dei denti dritti? Comunque la mia special è questa:
    4 punti
  2. Per chi servisse, ho creato una versione semplificata portatile del software, non richiede installazione e si può avviare da chiavetta USB. Ovviamente essendo standalone le funzioni di salvataggio delle impostazioni e la modifica dei dati degli ingranaggi non sono disponibili. Versione: 2.0.0 (Portable) - Questa è una versione portatile semplificata di Vespa & Ape - Gear Calculator V.2. - Alcune funzionalità avanzate non sono disponibili in questa versione. - Non richiede installazione. Vespa & Ape - Gear Calculator V.2 (Portable).exe
    2 punti
  3. Ciao, io ho una 50 special,ho la 102cc olympia, carburatore 24mm e marmitta artigianale barone racing. Mi consigliate di mettere la frizione 22/63 o 24/72? che velocità in teoria dovrei fare? Mi consigliate di prenderne una polini o basta una da 40€? Ringrazio in anticipo chi rispondera
    1 punto
  4. Ero convinto che parlassi della marmitta, scusa Va benone una RMS, CIF. Anzi, le Polini costano di più e sono anche le più rumorose. Fischiano di brutto
    1 punto
  5. 1 punto
  6. Primaria, piuttosto che frizione. l’albero motore e’ standard? Carter lavorati ai travasi ed alla valvola? Fasi del GT di scatola o modificate?Marmitta a che regime di giri è accordata? Considera che una 22/63 con 4a corta (che migliora il salto 3a-4a) ha il rapporto alla ruota di 6.27, uguale alla 24/72 con 4a standard. Per toccare i 100km/h deve arrivare a 8500 giri, per i 90km/h ti servono “solo” 7500 giri. Dipende dalla marmitta che hai e se altri lavori sono stati fatti. Puoi calcolarti la velocità di ogni marcia in funzione di primaria e secondaria scelte e numero di giri motore: rpm moltiplicato circonferenza pneumatico diviso il rapporto finale alla ruota. Moltiplicato per 0.000006 hai i Km/h. Su questo forum, nella sezione apposita, sono stati gentilmente messi a disposizione fogli di calcolo Excel e/o programmi exe se non si vuole fare da se.
    1 punto
  7. Il tempo verrà per guardare a quella parte del motore antohp in fase di montaggio. Ora smontaggio, pulitura e valutazione di quali altri pezzi possa valer la pena cambiare/aggiustare, sulla base della loro usura (crociera per esempio), pensando di nuovo che vuoi motore affidabile (e decisamente più brillante di prima!) che una volta chiuso non ti dia problemi per i prossimi 15000 km altro che per cambio olio e cavo frizione.
    1 punto
  8. E carter da serrare con questa sequenza e serraggi progressivi
    1 punto
  9. Ora aspetto voi per impressioni e considerazioni!
    1 punto
  10. inutile continuare a scrivere se non risponde ,mi spiace
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