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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/07/2023 in tutte le aree

  1. per adesso ancora il cilindro oltre i travasi di base leggermente allargati è originale, ma stavo cercando una marmitta così da togliere la proma per mettere una espansione e mentre basettare il cilindro per alzare le fasi, volevo portarle sui 125-185, sistemare anche lo squish che ancora è piuttosto alto circa 1,6-1,7 lavorare sul diametro dello scarico e anche sulle fasi d'aspirazione tagliando l albero e allungando la valvola che ancora non ho misurato e non so quanto siano e portarle a circa 130 - 70.
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  2. Buongiorno, ho un problema con la mia ape configurata così: - 102 Polini (montato circa 600km fa) - 18-16 shbc - lamellare Polini per 19 - leovince a banana - rapporti 18/67 Il lamellare e il 102 sono stati montati dopo aver grippato, causa seeger dello spinotto, il vecchio 115 Polini e si è rovinata anche la valvola. Il resto dei componenti sono vecchiotti, il motore andrebbe rifatto ma al momento ho assoluto bisogno dell'ape. L'ape non si accende, il gt non è grippato ma miscela ne arriva e scintilla ce né. Non so più dove andare a parare, qualcuno sa aiutarmi?
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  3. Poco fa ho fatto il primo avviamento... Partito subito... Per ora sembra tutto ok... Poi una volta sulla vespa sarà da sistemare la carburazione quasi sicuramente.... Ah devo anche fare l'anticipo con la Strobo... VID-20230715-WA0023.mp4
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  4. Ecco una foto col peso del mattone originale che aveva su:
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  5. Salve a tutti!!! Vi aggiorno sugli sviluppi dell'elaborazione soft sulla mia primavera: Con il fondamentale contributo di Stefano Feltrin, conosciuto proprio grazie al forum, abbiamo deciso di montare un'accensione elettronica idm italkast con volano da 1,4 kg. L'idea iniziale era di mettere una sip ma i 200 € di differenza hanno fatto optare verso la più economica italkast. Abbiamo anche deciso di cambiare la frizione che slittava con dischi nuovi e molla rinforzata. Beh il salto di qualità rispetto alle puntine e al volano originale c'è stato eccome. La vespa gira benissimo nelle prime tre marce, sale bene di giri e ai semafori non è più un'agonia partire. In quarta la minore inerzia del volano leggero si fa sentire ma comunque non va affatto male e non peggio di prima. Inoltre adesso posso stendere le marce fino in fondo, mentre prima con le puntine, forse regolate male, ad un certo numero di giri murava con degli scoppiettii che non la facevano andare oltre quel regime. Ho fatto delle prove con gps e da 80 km/h di velocità massima è passata ai 95 (non male!) ma è il comportamento del motore che la rende più usabile e divertente che mi ha dato più soddisfazione. Ci sono ancora diverse cose da affinare tra cui carburazione, impianto elettrico e qualcosa sulla ciclistica ma per il momento sono proprio contento di questa modifica🥳🥳🥳
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  6. Cooosì Scherzo 😄 Claudio ti ha giù fornito la risposta. Nel suo kit, c'è tutto per tappare valvola o cilindro, a seconda di dove preferisci alimentarlo. Al carter, va benone
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  7. Quella che hai messo in foto posso chiederti che espa é? Il preparatore/venditore per fare arrivare a 10000 un ghisa fasato 125 185 valvola ha fatto ben di piu che montare quell'espa..... Il polini migliora forte( solo cambiando espa e toccando null'altro) con le Zirri tipo silent o con le vmc....tutte le espa artigianali dedicate ovvio. Se in qualche modo si vuol pensare, aquistando un'espa, ad un futuro upgrade del gt rifasandolo allora si aprono mille parentesi.
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  8. Io purtroppo la crimaz ho dovuto sostituirla dopo veramente pochi km....prima bisogna aprire il motore per fare una valutazione reale. Albero con 100 euro prendi roba economica, l'unico che forse valuterei è un mazzucchelli con asse 25 da pk xl 125/ets .... Primaria una semplice 27/69 con un parastrappi rinforzati tipo dexter/drt etc Se hai intenzione in futuro di abbinare una espansione meglio partire già ora con un cluster 4a corta 18/20 . Abbinando al gs58 hai un buon motore da 120 km/h reali
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  9. Devi puntare a allungare la primaria,la prima cosa a cui puntare è vendere la simonini,inadatta assolutamente al tuo scopo. Se il budget è 300 euro per tutto non riesci a chiudere un motore in tranquillità. Se invece è 300 euro per solo il cilindro diventa poi una configurazione da 1500/2000 euro totali.... Personalmente lascerei perdere mazzucchelli e i vari alberi da 60/100€ e ad oggi consiglio vivamente il buon gs58 o 57.5 o 56 di vmc, economico affidabile e molte spanne sopra polini e malossi. Abbinato a una 27/69 con parastrappi rinforzati qualsiasi, cambio originale Crociera da controllare se la tua è in buone condizioni,altrimenti è da sostituire Albero dipende dal budget totale,rms racing è tra gli economici il meno peggio,ma se ne trovi uno , classico ets che non sbagli. Altrimenti se si alza il tiro ci sono alberi che ti possono permettere anche in futuro di cambiare configurazione senza dover sostituire tutto. Cluster originale può andare benissimo se abbini la classica banana,la simonini non va bene. Sarebbe da capire se puoi tagliare la paratia,in quel caso valuterei una vmc evo stampata. Frizione, se hai possibilità di trovarne una 6 molle da hp/ape rimane la scelta più economica e valida,abbinata a 12 molle falc e dischi bgm con olio 80w90 minerale. Accensione io consiglio sempre di sostituirla ora che le idm sono a prezzo molto concorrenziale,in alternativa se hai già un accensione a 6 poli sarebbe ottimo abbinare un volano vespa V da 1.8 kg o ape,o se lo trovi un volano vespa hp. Carburatore va benissimo e terrei quello per uso stradale.
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  10. perchè dici che non sei d'accordo a montare una marmitta simile ? il venditore mi ha detto che lui la montava su un 130 polini con fasi 125-185 e arrivava fino a 10000 g/min però con 27/69 e quarta corta. io ho voluto mettere i 24/72 perchè voglio una vespa molto reattiva e che si alzava bene nelle prime marce.
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  11. il problema a mio avviso è solo lo spazio in vaschetta ,se ci stà puoi pure mettere quelli lunghi ,dipende solo dal carburatore secondo il mio parere
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  12. Quasi sicuramente, la crocera che non regge e quindi la marcia scappa (battute ingranaggio rovinate o griffe della crocera stessa consumate) L'ultima spiaggia è un estrattore a braccia più che un seeger nuovo. Sono molto sorpreso, si è letteralmente innamorato dell'albero e non vuole uscire 😄 Attenzione che tutto dipende anche da com'è stato montato...spero non sia stato zaccagnato dentro con questa
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  13. Già, non avevo visto, comunque , io boccio il prgetto gomme più grosse, il gioco non vale la candela.
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  14. ha già montato il 16 denti al posto del 14 ,l'unica è allungare con i gommoni da 130 ,poi tanto la velocità è quella 50-55 kmh ,considerando che un 130 siamo sui 70 kmh
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  15. Diciamo che è impossibile, almeno il carterino levalo, puoi cambiare pignone, quale non so perché non ci dici cosa monti adesso....e non rispondere quelli originali nèèèhh ..... Comunque solo cambiando pignone e una giannelli potresti andare a + 7-8 kmh di adesso. Dulcis in fundus ma la tua "domanda" senza aprire motore o trasmissione... è seria ? Perchè .....puntini puntini.🍌🔨
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  16. Ci sono riuscito, come ha consigliato Claudio ho fatto una massa fra porta lampada e bullone che tiene le guaine le luci vanno, solo che con le luci accese non va il clacson mentre a luci spente si ma comunque va bene così
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  17. Ciao, è giunto il momento di passare al corsa lunga 😄 Ti si apre un mondo La nuova marmitta sarebbe questa in foto? Se non ricordo male, monta sia su corsa lunga che corta (ma aspetta altri pareri) Puoi farti un evergreen Polini in ghisa con un albero RMS Racing che non delude (dacci sotto con la fase d'aspirazione, la prestazione di tutto il motore te la giochi li). Con 300 euro, porti a casa albero e cilindro senza problemi (più cuffia e prigionieri dedicati, naturalmente) Se ne hai la possibilità, potresti abbassare il cilindro sopra di 1mm e applicare al basamento altrettante guarnizioni per correggere squish (che si presenta piuttosto alto anche con testa R di nuova concezione) e tornitura. Andresti anche a rifasare il tutto così facendo, senza toccare le luci Coi 24/72 e quella marmitta, potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante
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