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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 11/10/2019 in tutte le aree

  1. cupolina finita per adesso squish 0,9mm con banda larga 9mm e inclinazione positiva di qualche grado rispetto al pistone ,volume lo misuro domani dopo che ho fatto la prova del cilindro su un altro carter ,ho lasciato volutamente mezzo filetto di candela per verificare se devo ancora scavare ,la candela è quasi a filo camera la testa è incassata nel cilindro di 1mm
    6 punti
  2. Vai di 24/72 Se non vuoi allargare lascia il 19 , non stare a montare il 24 con la valvola raccordata per il 19 Con un eventuale espa dovresti accorciare la rapportatura in 4ª per diminuire il salto tra 3ª e 4ª con un cluster 18/20 al posto del 18/22 originale
    2 punti
  3. una cosa che mi sono sempre chiesto è ,ma esiste una distanza di riferimento tra cielo pistone e candela ,che ne so 5mm minimo prima di bucare il pistone
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  4. Ho preferito fare uno smusso interno che invece tagliare due fette di spalla come aveva fatto WIR per il motore endurance ,diciamo stile albero malossi E soprattutto tutto fatto a mano
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  5. è un giochino da fare in inverno quando la moto e la vespa non li puoi usare perchè siamo a zero gradi o meno ,è un esperimento affascinante che si può fare anche con pochi soldi se uno trova un malossi usato o un doppia aspirazione polini sempre usato ,il resto è tutta inventiva e manodopera
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  6. allora prima di tutto di devi documentare ,se qui su et3 trovi poco sui ciao,bravo,si,ecc.. fatti un giro sul forum ciaocrossclub(sono iscritto con lo stesso nic dal 2006) nella sezione elaborazioni e nella sezione officina trovi tutto quello che ti serve sapere così ti fai un idea di cosa potresti fare con i pezzi che hai e i costi soprattutto o se cambiare qualcosa siamo nell'era di internet ,non serve solo per guardare i porno ,serve anche per documentarsi e imparare qualcosa sui motori ,i video sul tubo lasciali stare ...è un consiglio spassionato
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  7. Intendevo che se il mio albero motore fosse messo male, la soluzione per uscire da questa situazione è prenderne uno nuovo, infatti dovendolo comprare nuovo chiedevo quale comprare visto che sono vincolato alla cilindrata. Aspirando ad una futura ed ipotetica termica 50 quale potrei comprare? Logicamente sempre se fosse possibile questo diametro posso montare sull'albero motore termiche 46,5? Altrimenti ne devo prendere uno adeguato a questa termica in mio possesso. Se sbaglio qualcosa è perché non sono affettato tecnicamente in materia, capiscimi e grazie 🙏. Non so se posso scrivere il sito per acquistare...
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  8. ancora con questo 80cc ,non esiste.......................se non costa uno sproposito si albero nuovo e ti togli il pensiero ,sei un po tirchio con le foto sembra che devi sviluppare il rullino
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  9. non avrebbe senso sviluppare un sistema che sia a livello teorico che pratico ha tutto a sfavore. Quante applicazioni di tale sistema hai visto andare meglio o più forte di un'aspirazione singola? Poche o forse nessuna. Il doppia doppio ê una leggenda popolare che sia tutto sto prodigio, un'esercizio che diventa più scenografico che altro, infatti a lungo ho rincorso e cercato un dd che andasse realmente forte.......ne ho visti tanti sul cavalletto anche di preparatori illustri, ma una volta in moto solo gran miscela sprecata e sputata. La dimostrazione di quel che pensavo l'ho avuta facendone alcuni.......ottimizzi un solo tipo di aspirazione, ci metti 1 solo carburatore e vá di più😅. Però non hai la Vespa con 2 carburatori, 2 tipologie di aspirazione differenti e girata....😂😂 sai quando la riconoscono in giro che invidia in chi la osserva😉
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  10. Sì non ha scalini tra carter e cilindro. Direi che ci siamo. Lavo i carter e chiudo.. purtroppo manca ancora l'espansione
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  11. ecco i pesi ,totale 2,8 kg circa
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  12. No non si riesce con il collettore economico vmc a stare sotto i 105 ,ci sarà 2 mm di spazio ,si potrebbe se costruisco uno marmitta e modifico il portapacco Per il peso non lo so ,l'albero non è pesante e ho preso a settembre una accensione vmc cono 20 da 1,4 kg insieme a dei prigionieri più lunghi che ero al limite di tenuta
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  14. questo mi piace ( restauro è un parolone però) Fatemi giocare con questa Vespa,la voglio rispettare e farla andare,certametne,ma a me serve un mezzo per perdere la verginità,da scuola guida prima di tutto.Poi se son rose fioriranno,e alla prossima Vespa le ambizioni cresceranno. L'ho rimessa in pista con quello che avevo sottomano spendendo relativamente poco.Le quote dal canotto alla sella sono giusti,non si è "chiusa" la scocca.Ha subito danneggiamenti nel retro (dove ho tentanto invano di rifargli il nervo) e nella fiancata sinistra dove a forza di stuccare ha perso il disegno.Della pedana non ne parliamo neanche....prima era tipo "la Vespa dei Flinstone" con i piedi che sbucavano da sotto.Tanto per essere chiari Accetto critiche e giudizi comunque...non risparmiatemi che solo dalle critiche si impara. Il telaio ha tutti i rinforzi dalla parte destra,sia verso la coda che sulla pancia verso la pedana. Sulla parte sinistra le ho messo io perimetralmente...quanti altri rinforzi avrei dovuto saldare? peserà 2 Kg di più tra ferro,lamiere,barrette e stucco hahaha Viva
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  15. i travasi non sono enormi ,si monta tranquillamente senza spianare nulla ,il parapolvere basta limarlo inclinato se non vuoi toglierlo ,dovrebbe starci ,ha una bella testa e ha una guarnizione in testa da mettere in acciaio con riporto gommoso quindi non sfiata (io non l'ho usata),la qualità su questo cilindro è top performance ,neanche una bava da togliere ,consiglio di eliminare l'unione della camicia in basso in direzione travasi come ho fatto io ,l'unica cosa che devi pulire con il dremer è lo scarico ,a me non piace il cromo dentro il primo pezzo di condotto ,ho sempre paura che salti via una scaglia (come mi è successo sul parmakit) e quindi io lo pulisco ad alluminio il mio consiglio è di montarlo subito con una guarnizione in più sotto il cilindro ed eliminare la guarnizione testa (và messa solo pasta rossa)tanto ha fasi basse come da bugiardino ,almeno il mio
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  16. Il cilindro polini era già montato da prima che aprissi il motore e ho rimontato quello, la testa non l’ho tolta per niente quindi non lo so, semmai la smonto e sigillo bene, spero solo che non devo riaprire il motore, fra i due carter ho messo solo la guarnizione di carta, dopo aver spianato bene con una pietra per levare varie imperfezioni, incrostazioni o bozze sui bordi di accoppiamento, quindi dovrebbero essere andati a pacco bene i carter
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