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DavideAcca3

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  • Compleanno 09/02/1998

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Non ci si stanca mai delle due ruote! :)

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    Davide

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  1. Hai ragione che svista, intendevo 4 da 36
  2. ciao ragazzi vi do due aggiornamenti: il carburatore l'ho sistemato comprando un collettore sip, ora è bello dritto. In questi giorni la carburo che dopo il rodaggio si è smagrita un po' in basso e forse chiama qualche punto in alto, rivedo l'anticipo e ci siamo. Devo riaprire il blocco per cambiare crociera (sono un pirla non l'ho cambiata a motore aperto, non ci ho minimamente pensato). Ho una domanda da porvi: ora con la quarta da 36 è abbastanza lunga e si sente il salto terza quarta. Mi consigliare una quarta da 35 o addirittura da 34? si sentono le differenze come su telaio small?
  3. alla fine è stato messo in moto, partito al secondo colpo. E' da settare ma mi piace come gira sinceramente. L'unica cosa che mi fa storgere il naso è la posizione del carburatore, infatti ho scoperto dopo che l'unico collettore che ti faccia rimanere un minimo il carburatore dritto è il SIP. Io avendo comprato il polini ho pensato di tagliarlo nella parte 'dritta' che finisce sulla valvola e ruotarlo di quanto basta per far rimanere il carb il più dritto possibile. Lo voglio fare perchè nella notte sembra ingolfarsi un pò, ma il carburatore è nuovo quindi è proprio un problema di galleggiante che non lavora bene
  4. No era un esempio, se dovessi fare controllare tutto partirebbero centinaia di euro e per il motore che è non ha senso a parer mio è questo che intendo dire. Ne ho di vespe a cui ho fatto i motori e non ho mai avuto problemi di questo genere. Ovvio che se fossi una persona che si fa un motore di quelli da 3000 euro o facessi migliaia di km spenderei di più e farei controllare tutto quanto, ma non è così. Comunque vi terrò aggiornati su come andrà il motore, per ora sono un pausa che con l'università non riesco a fare nulla
  5. Si 0.05 ovviamente.. secondo te montando un albero top di gamma su delle sedi cuscinetti che al 90% sarebbero da rifare ha senso? Non ho strumenti per controllare il tutto e i soldi del proprietario son quel che sono. Tra 15k km saranno da rifare i cuscinetti? Si rifaranno e si cambierà albero, non tutti facciamo miliardi di km all'anno in vespa, non tutti abbiamo un officina o una certa esperienza alle spalle. Ci si arrangia no?
  6. Perfetto ci passa lo 0.4 lo 0.5 si incastra. Mentre il paraolio è un classico corteco, grazie per avermi avvertito. Se avrò problemi di quel genere so a cosa attribuirli, però già prima montava i corteco e mai avuto problemi
  7. I travasi non hanno scalini negativi o positivi, sono a livello dei travasi il cilindro. Quelli del Malossi sono fatti così e non volevo star ad allargare quelli del Malossi ancora e sfondare i carter non ha senso. Si voglio provare un 30, mal che vada scendo al 24 hanno lo stesso diametro sul collettore i phbh/phbl.
  8. quanto deve essere? domani controllo e riguardo anche la fase d'aspirazione che non ho segnato e non ricordo🤦‍♂️
  9. Motore chiuso e castello saldato. Ora monto tutto misuro squish e poi è pronto ad essere montato
  10. ragazzi per saldare l'anello di rinforzo che saldatrice devo usare? Sono leghe dure da saldare?
  11. I lavori procedono, vi lascio un pò di foto. I travasi e la valvola sono più lisci di quanto sembrino in foto. Questo fine settimana inizio con il montaggio
  12. primaria 22/67 12/57 16/54 20/48 21/35 in effetti si nota bene che tutti i denti sono più piccoli rispetto ai 21/35. Ma mi chiedo come sia possibile avere questo mix?
  13. Ricapitoliamo, lascio perdere il vmc e punto su un malossi sport, carburatore si 24/24, albero jasil, marmitta polini original o malossi. Mi manca sapere che rapporti montare, considerando che il proprietario pesa un 100kg e che ho la quarta da 35.
  14. Pesa un centinaio di kg.. Ho contato i denti della quarta e ne ha 35. Non va bene quindi? Vi allego le foto degli ingranaggi cosi saprete dirmi di quali si tratta se piccoli o grossi.
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