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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 07/07/2018 in tutte le aree

  1. Un saluto a tutti gli aficionados come dal titolo ho voluto trasformare il mio PX in un quasi GS e mettendoci anche del mio il lavoro non è stata una passeggiata ma è riuscito in questa presentazione la vespa monta un motore muletto che è il T5 che si vede la bancata il motore dedicato è ancora sotto i ferri è un motore tranquillo e allegro ok ricordarsi i tanti passaggi è dura ma iniziamo l’impianto elettrico è stato trasformato in CC con batteria e luci a led ho sostituito la forcella montandone una della small in modo da avere un ammortizzatore anteriore un po’ serio rispetto ai canoni PX con la conseguenza di costruire il biscotto e il porta pinza ( lo avevo già presentato) Poi ho costruito per dire il “bauletto “,un serbatoio anteriore e un convogliatore di raffreddamento il serbatoio contiene 9 lt di mix e ha un sensore di presenza benzina il quale se è vuoto non da’ Il consenso alla pompa elettrica a rifornire il serbatoio sotto sella che il quale ha sensore di richiamo I pezzi verniciati per cambiare l’estetica sul lato sx della vespa ho posizionato il radiatore e i cablaggi al radiatore ho costruito un convogliatore aria motore Pinasco T5 sia gt che carter il gt ho creato i booster in ingresso carter e’ in C52 con biella da 110 ho rifatto il collettore in alluminio spingidisco e cremagliera crimaz dato che la vespa è costruita attorno al progetto Thor mi dispiaceva togliere diversi lavori solo per il motore muletto quindi ho optato per costruire una testa ad acqua per il gt T5 Marmitta è una bgm vhsh30 frizione drt 28 molle cluster drt speedfire cambio del 125 primaria z21/68 ecco il risultato finito
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  2. Poco tempo fa avevo costruito un biscotto da 120 mm di interasse e la vespa era in guidabile sembrava un grande monopattino ( Luca) ora ho montato un biscotto da 95 mm e’ Ritornata a essere guidabile come un PX
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  3. in ordine. Lunedi si incomincia . 1580gr a questo punto montare una accensione di casa verrebbe quasi da se....ma un tocco di mio lo voglio mettere?
    1 punto
  4. sistema semplicissimo e geniale allo stesso tempo. Vi mando foto dettagliate appena posso. comunque;indicatore livello ed elettronica regolabile Zapi. Sensore volumetrico grosso come una moneta da 1€. Da applicare NON in immersione. Tappo del serbatoio nautico con compensatore di pressione dato da una bomboletta di aria compressa delle sparachiodi Hilti(sostituibile,economica,non devi fare fori per avere pressione es in camera di manovella) serve a tenere il carburante sempre alla giusta erogazione.......risolve inoltre la schiumosita o elevata ossigenazione di serbatoi olio,carburante,vasi di espansione radiatori etc etc.... e ti diverti anche a montarlo?
    1 punto
  5. ciao Luca. ma certo che le due cose sono relazionata tra di loro...in questo caso é solo adeguando il passaggio che riesci ad ottenere un sensibile miglioramento....apri una discussione,sai che a me piacciono queste cose,di sicuro Heseb ne aumenta il livello?
    1 punto
  6. S si i getti tassativo uso i suoi,anche perché se no non faresti nulla. Anche io uso su altro quasi solo Mikuni o keihin slide door. Costicchiano come 3 pwk?...ma non sono nemmeno da avvicinare! albero non so ancora,esiste un drt in corsa 43 spallato pieno? ...non lo trovo caspita!! marmitta vmc per girato mai provata....invece di spendere sempre un capitale per ste espansioni ho optato per un sistema al tig per saldature,mi sono fatto consigliare per i calcoli da adottare in fase di progettazione e voilà! Fai tutto quello che vuoi con più resa e massima soddisfazione.
    1 punto
  7. Complimenti , ogni tuo lavoro non smette mai di stupirci . Il motore con termica Thor andrà a finire in quella vespa ? Peccato per quel calo intorno ai 5000 giri
    1 punto
  8. ....che dire! Quando riuscirò a chiudere la bocca rimasta aperta dallo stupore magari qualcosa mi esce. Per ora complimenti per l'estro e la maestria. Bravo,bravo,bravo
    1 punto
  9. Semplicemente ne ho gia uno.... e tutto set per carburarlo---
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