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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 13/12/2017 in tutte le aree

  1. Ah bello ho trovato un coetaneo (più o meno), credevo di essere l'unico quindicenne del forum. Per le fasi non so prova su internet, ma stai attento che esistono varie versioni di quel cilindro con delle fasature diverse.
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  2. Avevo schiavettato ho cambiato chiavetta e anche volano perché quello originale aveva la sede della chiavetta rovinata
    1 punto
  3. La fase e’ a posto? Non e’ che la scintilla scocca nel momento sbagliato? Hai controllato di non aver schiavettato il volano?
    1 punto
  4. intanto blocco superoriginale da parte e altro blocco da sderenare
    1 punto
  5. ah..onestamente non sapevo...associavo al caldo/freddo come sistema di assestamento generale...fatto sugli originali dalla casa madre ci sta ci riguarda da utenti finali nel rodaggio...farlo sulle termiche attuali tenendolo al minimo non trovo abbia senso...è trascurabile...non trascurerei invece la temperatura di esercizio prima di tirarci e moderare se in rodaggio...poi vabbè ognuno sceglie il da farsi
    1 punto
  6. Non sono un esperto marmittaro, ma come ti ha detto pulun, anche io credo che lo "stinger" una volta installato riduca il volume interno e a discapito di qualche giro in alto, vada a migliorare in basso.... Per dirla in breve, penso che con questo oggetto montato o meno, si possa adattare lo scarico ad un motore con rapporti lunghi o ad un altro con rapporti corti, e più giri....
    1 punto
  7. La ricerca del volume ideale del carter di un 2T è estremamente affascinate e ricca di risvolti... Le implicazioni sono così ampie che riesce difficile discuterne per iscritto, spiegandosi e comprendendosi avendo a disposizione lo spazio angusto di poche righe... Ho verificato che nei motori a valvola, se si cerca coppia prontezza di risposta, un carter piccolo fa sicuramente comodo; se si desidera invece più potenza agli alti, il volume aiuta, meglio ancora se ottenuto tramite l'adozione di una biella più lunga. I lamellari gradiscono molto il volume, che oltre migliorare le prestazioni aiuta a non stressare troppo le lamelle. Da questo punto di vista, la messa a punto del 221 MHR Malossi con 36 e Wforce4 è stata molto interessante... @Architito La considerazione circa il lavoro sottratto dalla compressione secondaria di per sé è corretta, ma rischia di non tener conto dell'insieme dei parametri che determinano il buon funzionamento del motore. Insomma, mutatis mutandis, anche l'anticipo di accensione eleva la pressione nel cilindro prima del raggiungimento del PMS e quindi toglie qualcosa... Ma fa anche sì che la massima intensità di espansione dei gas venga raggiunta nel momento più propizio. La vita (motoristica) è un compromesso Chiudo con una considerazione di tutt'altro tenore, ma a mio avviso ben più importante, circa i segreti sopra menzionati: penso sinceramente che servano proprio a poco e mortifichino il valore e la principale potenzialità della conoscenza, che è la condivisione, in questo campo come in altri. Personalmente, tendo a esporre sinceramente anche ciò che mi è costato di più studiare, pensare, sperimentare e comprendere: chi non è realmente interessato non è in grado di appropriarsi davvero di nulla, ma chi invece è in grado di avvantaggiarsene può diventare un compagno di giochi e aggiungere le sue ulteriori riflessioni.
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  8. Chi di voi ha mai misurato il volume del carter pompa del motore vespa? Con albero anticipato, o spalle piene, o bielle più lunghe? E col collettore lamellare? Sarebbe interessante avere dei dati e poi capire cosa farci con quei numeretti... Ciao
    1 punto
  9. non ti conosco e non ti giudico ma sarebbe utile leggere interventi costruttivi dato che la premessa era "proviamo a fare una piccola guida con i suggerimenti e le idee di ognuno"
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